PDA

View Full Version : alla prima connessione...

danytrevy
08-05-2006, 13:16
tutto ha funzionato, e l'antivirus ha automaticamente aggiornato il database, poi dopo il riavvio tutto morto: il computer si connette al router, ottiene l''ip automaticamente, la linea adsl non lampeggia (quindi è presente) ma non si riesce ad andare da nessuna parte... c'è qualche cosa in particolare da settare? non ho avuto ancora il tempo di spippolarci, ma la cosa è molto strana...

Stev-O
08-05-2006, 13:17
saranno i dns
usi per caso libero?

danytrevy
08-05-2006, 13:33
no è telecom (191)

io non sono pratico di router sono venuti i tecnici della ditta di mio fratello a configurarlo ed il risultato è che sul computer di mio fratello funziona, e sul mio no, a parte la 1° volta...

comunque gli indirizzi vanno messi sulla scheda di rete che è collegata al router, giusto?

Sul router una volta configurato correttamente non ci devo + mettere le mani?

Stev-O
08-05-2006, 13:35
se il router ha un dhcp lascia prendere ip e dns in automatico al pc

danytrevy
08-05-2006, 13:37
si è settato per lavorare in dhcp e di fatto io non ho toccato nulla... continuo a non capire come mai non vuole funzionare... vabbè adesso devo lavorare stasera ci riprovo... ed in ogni caso ti faccio sapere
ciao e grazie per ora

danytrevy
09-05-2006, 07:52
tutto risolto: funzionava tutto, ma era stato impostato un blocco sul traffico http!!!
me ne sono accorto in quanto lanciando outlook express, la posta mi veniva scaricata correttamente, mentre il web browsing era totalmente bloccato, anche rimuovendo il firewall da me installato.

Trovare l'opzione tuttavia non è stato facile in quanto si chiamava "controllo traffico HTTP" mentre io mi aspettavo qualcosa tipo "consenti navigazione http" oppure "impedisci navigazione internet".

vabbè tutto è bene quel che finisce bene

Stev-O
09-05-2006, 10:34
beh controllo non può essere che un filtraggio immunizzatore (o quasi) o un blocco sulla porta 80 per impedire di navigare