View Full Version : Problema radeon 9800 se AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Ho una radeon 9800se 256 MB ram da qualche tempo , alcuni giorni fa ho iniziato a veder comparire artefatti simili a pixel verdi nelle textures dei giochi, oppure nelle textures di 3dsmax ( ma quando si tratta di renderizzare è tutto ok ) ho provato a montare un dissipatore sperando in un problema di surriscaldamento ma la cosa non è cambiata , Con i driver Catalyst gli artefatti si vedono anche sul desktop con gli omega invece no
Ho provato inoltre a de-moddare la scheda ma la situazione rimane la stessa
Un altra cosa strana è che con ATITool il video non mostra gli artefatti
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Correggo alcune cose dette sopra : ho notato che questi pixel verdi appaiono quando sono presenti sullo schermo effetti di riflesso ( ad esempio il riflesso sulle auto ) oppure in presenza di effetti di luce (in giochi come tron 2.0 che hanno una vasta gamma di effetti di queso tipo )
ecco un esempio di cioò che succede :
C:\Programmi\Sierra\Homeworld2\Bin\SCREENSHOTS
devi uploadare l'immagine (ad esempio su imageshack) e poi linkarla sul forum :D
edit: dopo che l'hai uppata copia l'url per forum, dev'essere il primo dell'elenco che ti danno
http://img79.imageshack.us/img79/8405/ss000006tp.jpg
Questo è ciò che succede ad esempio in homeworld 2
caspita..sembrarebbe andata.
Mi sa proprio secondo te prendere provvisoriamente ( perchè poi a settembre cambiero pc ) una Ge- Force fx5900xt a 50 € è un buon affare ?
insomma..piuttosto aggiungi 10-20€ e prendi una 9700pro..è un'altra cosa!!
ma scusa la 9700pro ha frequenze minori della 5900xt inoltre quest ' ultima si può moddare a Ultra mi puoi illuminare riguardo a ciò?
Capellone
09-05-2006, 16:19
se deve essere provvisoria prendi quello che capita, basta che spendi poco ;)
non mi sembra il caso di fare dispute ATI contro Nvidia ecc...
certo ;)
Radeon 9700pro / GeForce 5900XT
Frequenze: 325/620MHz / Frequenze: 450/850MHz
Memoria onboard: 128 MB / Memoria onboard: 128MB
Tipo memoria: DDR / Tipo memoria: DDR
Ampiezza bus memoria: 256 bit / Ampiezza bus memoria: 256bit
Fragment Pipelines: 8 / Fragment Pipelines: 4
Vertex Pipelines: 4 / Vertex Pipelines: 3
Texture Units: 8 / Texture Units: 4
Raster Operators: 8 / Raster Operators: 4
come vedi l'architettura della 97oopro è ben superiore a prescindere dalle frequenze!!
se deve essere provvisoria prendi quello che capita, basta che spendi poco ;)
non mi sembra il caso di fare dispute ATI contro Nvidia ecc...
dipende quanto provvisoria ;)
se è per qualche settimana vabbé, se è per molti mesi con la 9700pro metti che una partita agli ultimi giochi la fa..
no è per qualche mese e poi potrei decidere di tenerla ancora un pò aquistando sul prossimo pc una motherboard con l' attacco sia per le pci-e che per l AGP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.