PDA

View Full Version : domande su pc acer

Amodio
08-05-2006, 13:11
slve a tutti
ho un p0' di domande da porvi,quindi per non innondare il forum di thread le ragguppo qui.cmq potete rispondere a quelle che sapete!

ho acquistato un nuovo pc portatile acer modello:1360
1)mi sono accorto che esistevano 2 partizioni...fin qui tutto bene, ma se analizzo le partizioni con partition magic, me ne visualizza una terza di 2 giga..che non vedo tramite windows, di che si tratta?

2) sempre avviando partition magic, ad ogni avvio mi avverte che ha rilevato un errore 116 nella partizione che inizia al settore 41142465 sul disco 1, e che i valori LBA e CHS devono essere uguali
e chede se si desidera che powerquest partition magic corregga l'errore,.... che devo rispondere?

3)sul pc nuovo lo ho acquistato che dovevano esserci 512 mb di ram, ma se vado su proprieta' del computer mi dice che ne ho solo 448!!! da cosa dipende?

4) il mio vecchio pc di 3 anni aveva la batteria che durava 3 ore e mazza, questo nuovo pc ha la batteria che dura si e no 2 ore....è normale ? p.s. non è centrino!!

grazie a tutti coloro che possano aiutarmi a fornirmi spiegazioni a queste domande :)

AreaVon
08-05-2006, 14:36
Le prime due non saprei....se ti visualizza 448mega e' normale amministrazone,64 se li succhia winxp. Per quanto riguarda la batteria puoi solo configurare il pc in modo che, in condizioni di utilizzo della batteria senza alimentatore, risparmi il + possibile...se poi dura di meno del vekkio non puoi fare granche'.

merut82
08-05-2006, 14:52
slve a tutti
ho un p0' di domande da porvi,quindi per non innondare il forum di thread le ragguppo qui.cmq potete rispondere a quelle che sapete!

ho acquistato un nuovo pc portatile acer modello:1360
1)mi sono accorto che esistevano 2 partizioni...fin qui tutto bene, ma se analizzo le partizioni con partition magic, me ne visualizza una terza di 2 giga..che non vedo tramite windows, di che si tratta?

2) sempre avviando partition magic, ad ogni avvio mi avverte che ha rilevato un errore 116 nella partizione che inizia al settore 41142465 sul disco 1, e che i
valori LBA e CHS devono essere uguali
e chede se si desidera che powerquest partition magic corregga l'errore,.... che devo rispondere?

3)sul pc nuovo lo ho acquistato che dovevano esserci 512 mb di ram, ma se vado su proprieta' del computer mi dice che ne ho solo 448!!! da cosa dipende?

4) il mio vecchio pc di 3 anni aveva la batteria che durava 3 ore e mazza, questo nuovo pc ha la batteria che dura si e no 2 ore....è normale ? p.s. non è centrino!!

grazie a tutti coloro che possano aiutarmi a fornirmi spiegazioni a queste domande :)
1) Quella nascosta è una partizione dove c'è un'immagine del tuo sistema così come è uscito dalla fabbrica.Praticamente è uguale a quello che sta su i cd di ripristino. Se vuoi puoi toglierla per usare quello spazio...non mi sembra che infici la garanzia.

2)Io risponderei di si, avendo prima fatto un backup del disco...non si sa mai.

3)Probabilmente hai una scheda video integrata con memoria condivisa, quindi quella che manca al'appello è allocata alla scheda video.

4)Se non è nè un centrino nè un turion e la batteria ti dura anche 2 ore puoi solo ringraziare il signore...io non mi lamenterei.

Amodio
08-05-2006, 14:57
Le prime due non saprei....se ti visualizza 448mega e' normale amministrazone,64 se li succhia winxp. Per quanto riguarda la batteria puoi solo configurare il pc in modo che, in condizioni di utilizzo della batteria senza alimentatore, risparmi il + possibile...se poi dura di meno del vekkio non puoi fare granche'.

in tutti i computer che ho visto, e cmq credo che sia normale
se faccio tasto dx su risorse del computer mi visualizza tutta la ram disponibile!
ti assicuro che in TUTTI i computer che ho avuto sotto mano mi mostravano la ram TOTALE, quindi non credo che sia winxp che nella visualizzazione della ram s calki qualcosa

AreaVon
08-05-2006, 15:47
A questo punto quoto la risposta numero 3 di MERUT...in effetti mi sembra la piu' ragionevole come risposta! :)