PDA

View Full Version : Consiglio scheda mamma (939) nuova...

Sgt. Bozzer
08-05-2006, 13:52
Ciao a tutti.. temo di aver bruciacchiato la mobo.. quindi la devo cambiare.. cosa mi consigliate?

Drave
08-05-2006, 13:55
Dfi lanparty Ut nf4 ^^ è la migliore che c'è a mio avviso (ovvio per ovlerclock) e costa anche poco se non interessa overclocckare allora prendi abit

sacd
08-05-2006, 23:06
Fai questo passo (http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=4556&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT) :D

Stevejedi
08-05-2006, 23:46
Beh le variabili sono 4 (principalmente):

Processore: AMD o Intel?
Schede video: Crossfire (ATI) o SLI (NVidia)?

Visto che parli di 939 la prima scelta è già fatta.
Per quanto riguarda le schede video, io ti consiglierei la Sapphire Pure Crossfire X3200 [125€ circa]. Come SLI, beh non saprei che dirti, c'è l'imbarazzo della scelta... Tutto dipende da quello che vuoi spenderci.

sacd
08-05-2006, 23:55
Beh le variabili sono 4 (principalmente):

Processore: AMD o Intel?
Schede video: Crossfire (ATI) o SLI (NVidia)?

Per quanto riguarda le schede video, io ti consiglierei la Sapphire Pure Crossfire X3200 [125€ circa]. Come SLI, beh non saprei che dirti, c'è l'imbarazzo della scelta... Tutto dipende da quello che vuoi spenderci.

La config che ha la vedi...

piottocentino
08-05-2006, 23:56

ce l'ha gia il pc ha solo bruciato la mobo...

ps: lascia perdere sli e crossfire!!!

NvidiaMen
09-05-2006, 00:11
This is the best solution (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306)... :D

Stevejedi
09-05-2006, 00:21
ce l'ha gia il pc ha solo bruciato la mobo...

ps: lascia perdere sli e crossfire!!!

Una volta che devi cambiare mobo il passaggio a 2 PCI-E è scontato...Non vedo perchè non avvalersi di questa tecnologia e rimanere a singolo slot.

Scusate, non avevo notato la sua firma...Beh visto che hai già una X1900xt, passerei alla mobo per crossfire, così quando ti va, attacchi una x1900crossfire e aumenti le prestazioni...

Ovviamente, riguardando per bene i tuoi componenti credo che un semplice X3200 rimarrebbe male nel tuo curriculum...meglio una Pure Crossfire XP3200.

NvidiaMen
09-05-2006, 00:50
Una volta che devi cambiare mobo il passaggio a 2 PCI-E è scontato...Non vedo perchè non avvalersi di questa tecnologia e rimanere a singolo slot.

Scusate, non avevo notato la sua firma...Beh visto che hai già una X1900xt, passerei alla mobo per crossfire, così quando ti va, attacchi una x1900crossfire e aumenti le prestazioni...

Ovviamente, riguardando per bene i tuoi componenti credo che un semplice X3200 rimarrebbe male nel tuo curriculum...meglio una Pure Crossfire XP3200.

Pure Crossfire XP3200... :Puke:

:D :D :D

sacd
09-05-2006, 11:47
This is the best solution (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306)... :D

Ma nn va controcorrente con in tuo nik? :asd:

Cmq personalmente preferisco dfi se devi overcloccare

Sgt. Bozzer
09-05-2006, 15:13
grazie a tutti per le risposte... allora "fortunatamente" ho bruciato solo la mobo.. adesso sceglierò tra queste... x un ipotetico... crossfire:
- DFI LANPARTY UT CFX3200-DR..
- Asus A8R32-MVP Deluxe..

o tra queste x un ancora più ipotetico(visto la mia odierna VGA).. SLI:
- Asus A8N32-SLI Deluxe (più che altro per valorizzare le mie RAM)..
- DFI LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert..

Boh... adesso scelgo.. :D

sacd
09-05-2006, 16:38
grazie a tutti per le risposte... allora "fortunatamente" ho bruciato solo la mobo.. adesso sceglierò tra queste... x un ipotetico... crossfire:
- DFI LANPARTY UT CFX3200-DR..
- Asus A8R32-MVP Deluxe..

o tra queste x un ancora più ipotetico(visto la mia odierna VGA).. SLI:
- Asus A8N32-SLI Deluxe (più che altro per valorizzare le mie RAM)..
- DFI LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert..

Boh... adesso scelgo.. :D

Nn prendere la expert nel secondo caso :)

NvidiaMen
09-05-2006, 18:30
Ma nn va controcorrente con in tuo nik? :asd:

Cmq personalmente preferisco dfi se devi overcloccare

Sono iscritto dal 2001 in questo forum, all'epoca ATi si affacciava nel mercato GPU, e nVidia era la dominatrice incontrastata.
Oggi è diverso, sono due case di alto livello e meritevoli entrambe di rispetto e considerazione. ;)
DFI è una marca che dall'introduzione dell'nF3 ha dimostrato l'alta qualità dei propri prodotti anche su chipset (lato southbridge) non del tutto validi come l'nf4... :muro:
Io ho sempre sostenuto Asus una marca "commerciale" :Puke: con dei prodotti non sempre all'altezza della concorrenza (bios in primis) di fascia alta (tempo fà Abit, oggi DFI), ma la A8R32 è un caso a parte (sembra una DFI sia in OC, in dotazione che in stabilità :yeah: ).
Consigliatissima... :D :D :D
Per chi è scettico consulti il nostro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306)... :read:

Sgt. Bozzer
09-05-2006, 19:06
ho letto la comparazione con la A8n32... come prestazioni in OC sono pressochè identiche..

NvidiaMen
09-05-2006, 19:24
ho letto la comparazione con la A8n32... come prestazioni in OC sono pressochè identiche..

In OC quasi identiche... ad 1T la A8R32 sale a 322mhz, al A8N32 si ferma a 310mhz... (per la precisione :p ).
Nel southbridge non c'è confronto in quanto a prestazioni (sata2), stabilità e compatibilità (lan e usb)... :D
Te lo posso assicurare perchè ho avuto problemi (di compatibilità in rete con schede Lan non nVidia e lettori card USB) sia con una A8N32 che con una DFI SLI-DR (bruciata a causa di una incompatibilità sulla linea dei 5v :ncomment: con una scheda TV Skystar2 :cry: )...
Ciao :)