PDA

View Full Version : Per quanto tempo ATItool Scan for Artifact?

Mr. X
08-05-2006, 12:41
Ciao a tutti,

siccome stò occando la mia 6600GT sto facendo il Test di ATItool "Scan for artifact" che vedo che stressa molto la vga (87° dopo 10 min con dissi originale)... Per quanto tempo lo devo lasciar andare senza che si presentino errori per considerare la scheda rock-solid?

Grazie,
Marco.

ToXSys_Dwn
08-05-2006, 12:51
Ciao a tutti,

siccome stò occando la mia 6600GT sto facendo il Test di ATItool "Scan for artifact" che vedo che stressa molto la vga (87° dopo 10 min con dissi originale)... Per quanto tempo lo devo lasciar andare senza che si presentino errori per considerare la scheda rock-solid?

Grazie,
Marco.

lo scan for artifacts è molto indicativo. personalmente ho riscontrato che artefatti nello "scan 4 artifacts" di atitools non si presentano nei giochi 3d e nei vari 3dmark.
mio consiglio è quello di usare atitool solo x l'overclock, ma non per testare la vga.
bastano 10 loop al 3dmark05 ;)

Mr. X
08-05-2006, 12:59
Si io volevo testare la VGA in overclock... Quindi mi dici che se passa quel test sono più che sicuro della bontà della scheda?

Per quanti minuti deve reggere al test "Scan 4 artifact"?

Grazie,
Marco.

maxxpower
08-05-2006, 15:37
lo scan for artifacts è molto indicativo. personalmente ho riscontrato che artefatti nello "scan 4 artifacts" di atitools non si presentano nei giochi 3d e nei vari 3dmark.
mio consiglio è quello di usare atitool solo x l'overclock, ma non per testare la vga.
bastano 10 loop al 3dmark05 ;)

quoto...io in genere lo lascio fare per 20min. ma è moltoo indicativo...preferisco giocare...per testare la vga :)

wiltord
08-05-2006, 16:01
lascia stare quella voce e testa la vga con giochi e 3dmark. consiglio mio. ;)

OverdeatH86
08-05-2006, 19:25
x un pretest lo scan 4 artifact nn è male di sicuro è meglio d qello d ati tray tool...cmq testa 30 min d scan 4 artifact e poi fai una decina d loop cn 3dmark03...a me succedeva ke cn il 3dmark05 nn faceva errori mentr cn il 03 faceva errori anke altra gente ha notato ke il 03 è piu pesante in termini d stabilità

ToXSys_Dwn
08-05-2006, 19:38
x un pretest lo scan 4 artifact nn è male di sicuro è meglio d qello d ati tray tool...cmq testa 30 min d scan 4 artifact e poi fai una decina d loop cn 3dmark03...a me succedeva ke cn il 3dmark05 nn faceva errori mentr cn il 03 faceva errori anke altra gente ha notato ke il 03 è piu pesante in termini d stabilità

esatto, aggiungo alla mia risposta precedente che per capire bene le frequenze massime della tua vga bisogna considerare prima di tutto il calore su gpu e ram, nel tuo caso ti consiglio di non superare i 70 gradi su gpu e 45 su ram, se hai il dissipatore originale forse superi di molto la soglia della gpu, e se sei in default può anche andare, ma ricorda che se sei in oc + la temperatura aumenta + rischio hai di avere artefatti.
prova come ti abbiam detto 1 po tutti ad utilizzare la vga con giochi 3d, qualcosa di bello pesante che faccia un uso intensivo di tutti gli effetti dx9, tipo battlefield2, call of duty2, half life 2...
inoltre puoi sempre eseguire vari loop di tutti i 3dmark, 03 e 06 su tutti. il 2001 testa + che altro le capacità complessive del pc, quindi anche molto ram e cpu, la vga non è superstressata (come evidentemente deve essere visto che risale a 5 anni fa).
prova anche aquamark, che nonostante sia vecchiotto, utilizza in modo completo la vga.

altro consiglio x ottimizzare la fase di test: forza da software dal pannello di controllo della tua vga l'applicazione dei filtri aa e anisotropo, in modo da stressare veramente la gpu anche in situazioni di calma apparente. in questo modo, se le frequenze sono troppo alte x la scheda, teoricamente gli artefatti si presenteranno in modo + marcato cosi da poterli notare senza difficoltà e con + celerità ;)

buon oc :)

xxfamousxx
09-05-2006, 16:37
ma se una scheda video non è completamente rock-solid, cioè ogni tanto sia nei giochi che nei 3dmark appaiono degli artefatti sotto fotma di piccolissimi e pochissimi puntini qua e la e non danno assolutamente fastidio è dannoso?

Mr. X
10-05-2006, 10:25
ma se una scheda video non è completamente rock-solid, cioè ogni tanto sia nei giochi che nei 3dmark appaiono degli artefatti sotto fotma di piccolissimi e pochissimi puntini qua e la e non danno assolutamente fastidio è dannoso?

Se succede questo la scheda non è rock-solid...

xxfamousxx
10-05-2006, 14:34
Se succede questo la scheda non è rock-solid...

si lo so che non è rock-solid ma la mia domanda è che visto che questi putini ke appaiono ogni tanto non mi danno assolutamente fastidio se la tengo cosi è dannoso o non succede nulla?

xxfamousxx
11-05-2006, 13:04
si lo so che non è rock-solid ma la mia domanda è che visto che questi putini ke appaiono ogni tanto non mi danno assolutamente fastidio se la tengo cosi è dannoso o non succede nulla?

??

Mr. X
11-05-2006, 14:45
Non credo che sia dannoso ma per qualche Mhz in meno io non rischierei...

OverdeatH86
11-05-2006, 16:30
se fa artefatti nn è ke s rompe la skeda la skeda nn se ne accorge neanke puoi tenere ore e ore d artefatti e la skeda è ancora nova...