PDA

View Full Version : Che ne dite di questo Case? (Nitro Ax)

aenima80
08-05-2006, 12:28
Volevo acquistare un nuovo case (attualmente ho un Chieftec) senza passare a case troppo costosi (stacker ecc..).
Me ne serviva uno simile al mio ma con il vassoio della scheda madre rimovibile, gli hd ruotati (per lo spazio in + che si viene a creare vicino la scheda madre) e con i connettori audio anche sul frontale.

Ho trovato il Nitro Ax (http://www.techniz.co.uk/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=266) (nella recensione del link è in versione silver, ma c'è anche nero) che sembra avere tutte le caratteristiche di cui ho bisogno.

Magari qualcuno del forum ce l'ha e può darmi qualche impressione su questo case

red.hell
08-05-2006, 13:41
non ce l'ho

sembra bellino dalla recensione

bello lo sportello che resta fisso di fianco

forse il supporto HD strozza un pò troppo il flusso della ventola anteriore

l'alimentatore potevano metterlo un pochino più alto, lo spazio c'era, non vedo perchè lasciarlo vicino alla mobo

mentalrey
08-05-2006, 14:35
Sono dell'idea che ormai le ventole frontali, se piantate davanti a
un sistema di 2 o piu' dischi, non siano piu' da prendere in considerazione
come la ventola principale che immette aria fresca verso la scheda madre.
Per quello la ventola sul fianco del acase penso che sia ottimale invece.

Visto cosi', diciamo che esteticamente a me non piace, pero' mi sembra
un case studiato bene e comodo da smanettare, bello anche il cono
che spinge aria fresca esterna direttamente sul dissipatore della cpu.
Ho una perplessita' anche io per quello che riguarda l'alimentatore
posto piu' in basso rispetto allo spazio disponibile, ma forse anche in questo
caso lo studio prevede l'utilizzo di un alimentatore con ventola
in aspirazione posizionata in modo da togliere aria calda dal procio.

l@ser
08-05-2006, 18:39
ma sara' ma a me sembra un chieftec bho , ma possibile che siano quasi tutti uguali sti case :doh:

aenima80
10-05-2006, 13:34
per il fatto che siano + o - tutti simili come struttura forse vuol dire che la disposizione non è poi tanto male :)

per quanto riguarda la disposizione dell'ali l'ho pensata come mentalrey (e a me andrebbe bene visto che ho un ali con la ventola in aspirazione in basso).

la mia perplessità riguarda gli hd, visto che non mi sembra possibile montare una ventola che raffeddi direttamente gli hd (anche se per questo è possibile usare la ventola frontale).