View Full Version : RAM 553 Mhz per Core Duo?
steppingrazor
08-05-2006, 11:52
ciao a tutti.
Mi chiedevo quanto si perde in termini di prestazione quando un NB ha un processore Core Duo T2400 667 Mhz FSB ma la SDRAM a 533 Mhz DDR2? L'eventuale "collo di bottiglia" puņ esssere almeno marginalmente compensato da tanta memoria, per esempio, 2Gb di RAM?
grazie
Non ho capito bene la questione...dual core e ddr2 sono sicuramente meglio ke dual core e qualunque altra RAM (per ora).
Il collo di bottiglia ce lo avresti avuto se la ram fosse stata SDRAM a233Mhz anziche' DDR2 a 533. Cmq sicuramente 2Giga is megl ke "uan" :D
ciao a tutti.
Mi chiedevo quanto si perde in termini di prestazione quando un NB ha un processore Core Duo T2400 667 Mhz FSB ma la SDRAM a 533 Mhz DDR2? L'eventuale "collo di bottiglia" puņ esssere almeno marginalmente compensato da tanta memoria, per esempio, 2Gb di RAM?
grazie
Beh un po' perdi, perņ forse hai un banco con latenze e timings migliori. Aggiungendo RAM non credo migliorerai di molto.
ciao a tutti.
grazie
Lo svantaggio ce l'hai per via della mancata sincronia tra bus e ram, ma č trascurabile. Il peggio č la minore banda a disposizione, ma se hai la ram in dual channel (2 banchi identici a 533) il collo di bottiglia in termini di bandwidth non ce l'hai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.