PDA

View Full Version : Problemi sulle tasse

faestrike
08-05-2006, 12:50
Ciao a tutti
Vorrei un vostro consiglio, lascorsa settimana mi è arrivata una lettera dove c'è una multa di 16.99 euro per uno sbaglio sulla denuncia dei redditi del 2003, a me ha fatto letteralmente infuriare perche sono 2 anni che non trovo lavoro(maledetto lavoro interinale) e sono a carico di mio padre che è in pensione e non trovo giusto che mi chiedano ancora dei soldi anche se pochi visto che ne ho gia pagati una caterba durante il tempo che lavoravo.
C'è un modo legale per non pagare questa multa essendo disoccupato?A cosa andrei incontro facendo finta di niente?
grazie

Syd Barrett
08-05-2006, 12:54
Se nel 2003 hai pagato le tasse evidentemente avevi un reddito. La tua situazione attuale purtroppo c'entra ben poco.
Se non la paghi ora continuerà ad aumentare la mora e la multa. Per diciassette euro mi sa che ti conviene tapparti il naso e non dargliene 200 tra 2 anni.

faestrike
08-05-2006, 13:07
Se nel 2003 hai pagato le tasse evidentemente avevi un reddito. La tua situazione attuale purtroppo c'entra ben poco.
Se non la paghi ora continuerà ad aumentare la mora e la multa. Per diciassette euro mi sa che ti conviene tapparti il naso e non dargliene 200 tra 2 anni.
Ti ringrazio, comunque metti caso che io non possegga la suddetta somma e non sia in grado di guadagnarla essendo disoccupato, cosa succede?

Syd Barrett
08-05-2006, 13:10
Ti ringrazio, comunque metti caso che io non possegga la suddetta somma e non sia in grado di guadagnarla essendo disoccupato, cosa succede?

Non saprei. Probabilmente se sei a carico dei tuoi li chiedono ai tuoi e se non pagano manco i tuoi gli pignorano i beni o parte di eventuale stipendio... però personalmente non te lo so dire, è solo un'ipotesi :fagiano: