PDA

View Full Version : TX o dell x51v?

biski
08-05-2006, 10:36
Che dite. so che raffronto due mondi diversi. Ho sempre avuto palm, ma le
catarreristiche del TX mi lasciano un pò perplesso. Vendo il mio T3 per un
palmare che abbia wifi, su cui possa girare bene un navigatore (navigator
4 o tom tom). Il tx ha un processore + lento, non ha microfono, non ha
segnali visivi (al di fuori del display) o vibra (quello neanche il dell
credo). Soprattutto ho paura di prendere un palmare già superato. Mentre
il dell, ha ottime caratteristiche multimediali, un nuovo sistema
operativo, ottima espandibilità, posso sostituire la batteria e un VGA
(l'ho visto è spettacolare). Forse il mio rammarico + grande è lasciare
palm dopo anni (dai tempi del IIIxe..sigh!) e dovermi abituare a nuove
modalità e software. Il palmare lo uso per tante cose, ma soprattutto:
agenda, mp3, navigatore, foto....in misura minore: video, giochi. Grazie
per i vostri consigli.

Grazie

oscar

theFIERCE
08-05-2006, 11:52
Guarda, io non conosco Palm, ma devo dire di essermi sempre trovato più che bene con i ppc.

L' axim x51v della Dell è spettacolare, il nuovo OS da ancora qualche problema di compatibilità e a volte non è prestazionale quanto il 2003, però rappresenta il futuro con una gestione della memoria più simile a quella di un pc, per me un passo avanti notevole (senza contare che non si perdono più i dati se si esaurisce completamente le batteria).

A livello di caratteristiche tecniche all x51v manca solo l' usb host, per il resto è consigliatissimo!

biski
08-05-2006, 12:14
Guarda, io non conosco Palm, ma devo dire di essermi sempre trovato più che bene con i ppc.

L' axim x51v della Dell è spettacolare, il nuovo OS da ancora qualche problema di compatibilità e a volte non è prestazionale quanto il 2003, però rappresenta il futuro con una gestione della memoria più simile a quella di un pc, per me un passo avanti notevole (senza contare che non si perdono più i dati se si esaurisce completamente le batteria).

A livello di caratteristiche tecniche all x51v manca solo l' usb host, per il resto è consigliatissimo!

Da quello che leggo nella tua firma ne possiedi uno, per cui parli per esperienza diretta...la dell che tu sappia ha rilasciato qualche patch o aggiornamento? A quali problemi di "gioventù" ti riferisci? Incompatibilità con qualche programma o altro? grazie

theFIERCE
08-05-2006, 14:45
Sono decisamente soddisfatto del mio x51v, ci faccio di tutto, per un po' ha sostituito anche il notebook consentendomi di scrivere i miei documenti di testo e di realizzare le presentazioni collegandolo con l' apposito cavo (ahimè, opzionale) al video proiettore della facoltà.

Purtroppo wm5 soffre di alcune incompatibilità con sw realizzati per versioni precedenti dell' OS: alcuni non funzionano oppure possono causare instabilità di sistema.

Si tratta comunque di un fatto fisiologico ed in costante miglioramento; inoltre sono già usciti i primi aggiornamenti rom, quindi non mi preoccuperei, anzi, non acquisterei mai un ppc senza wm5 o almeno la possibilità di aggiornamento al nuovo OS.

biski
08-05-2006, 14:48
Grazie per la tua consulenza! Mi prendo il tempo di questa promozione della dell per decidere....ciao