PDA

View Full Version : Notebook sotto i 2 Kg...

Pearl
08-05-2006, 09:48
Ho bisogno di acquistare un notebook per lavoro che sia molto leggero. Ora ho un Dell 8600 che è un vero mattone e oltretutto la batteria sta tirando le cuoia... visto che non sono molto esperto in ultra portatili vorrei un vostro consiglio... deve avere le seguenti caratteristiche:

1) essere molto leggero (preferirei poco sotto i 2 Kg)
2) avere TASSATIVAMENTE l'unità ottica integrata
3) se possibile 1 Gb di ram altrimenti la possibilità di aggiungerne
4) non costare sopra i 2000€
5) Display non sono sicuro tra 13,3" e 12"... comunque uno dei due altrimenti è troppo ingombrante

Specifico che la grafica non mi interessa, quindi va bene anche quella integrata...

Ultima cosa: pochi giorni fa in un centro commerciale ho visto un notebook della Asus mi sembra non schermo da 13" che costava 1299€. La sigla non me ma ricordo, mi pare ci fosse una "W" e mi sa tanto che fosse un modello in procinto di essere sostituito, aveva un Centrino seconda generazione e 512mb di ram mi sembra, in compenso aveva un prezzo molto contenuto... quelli nuovi che ho visto costano sopra i 1500€ :(
Ringrazio in anticipo per le risposte... :)

NuT
08-05-2006, 09:59
Piccolo appunto: hai sbagliato sezione, dovevi aprire il thread in Consigli per gli acquisti, ma poco male, so già che c'è chi te lo sposterà. ;) :D

Passando al tuo caso, è analogo a quello di un mio amico, con il quale abbiamo deciso, 3 mesi e mezzo fa, di acquistare un Vaio S5M. Lui veniva come te da un Inspiron 8600, ottimo portatile per carità, che però per lui era troppo pesante. Ora con il 13.3" si trova magnificamente (come me del resto). :)

Quindi non posso che consigliarti questi notebook: Sony Vaio SZ1M/B oppure SZ1HP/B (entrambi 13.3", sono gli eredi del mio), MSI S2x0 (12" però con Turion oppure Centrino Sonoma, ossia il "vecchio" Centrino, quello non Dual Core), oppure Dell Inspiron 640m, che però pesa un po' più di 2kg.

Pearl
08-05-2006, 10:22
Forse hai ragione, dovevo postare la... schiedo scusa... ;) allora la scelta mi sa che si limita ai portatili che avevo già vsto... Purtroppo il Dell da 14" è un po troppo pesante (mi sembra 2,5kg), volevo qualcosa di più leggero... Per quanto riguarda i Vaio, li avevo già visti ma non ho capito una cosa... che differenza c'è tra l' SZ1M/B e l' SZ1HP/B ? :confused: :confused: :confused: Sul sito sono indicati entrambi con T2300, 512mb di ram e 80gb di hdd... :confused: :confused: l'hdd che tu sappia è da 2,5" o da 1,8"? Peccato solo che sia a 4200rpm :(

NuT
08-05-2006, 22:14
L'HD stai tranquillo che è a 5400rpm, credo sia un errore. Tutti i possessori su questo forum lo hanno da 5400rpm. E' un 2,5". ;)

A dire il vero non ho ben capito nemmeno io le differenze, a parte la webcam integrata nell'HP.

Pearl
09-05-2006, 13:22
Grazie della risposta... lo chiedevo perchè sono dati presi dal sito ufficiale Sony e quindi mi sembrava strano che fossero sbagliati. Comunque se i proprietari ce l'hanno a 5400rpm moooolto meglio così ;) E meno male anche che è 2,5" così nel caso è più facile da aggiornare... :D Grazie ancora, cercherò solo di capire se ci sono delle differenze tra i due modelli... non vorrei che avessero fatto altri errori e fosse diverso per esempio il processore... :rolleyes: