View Full Version : stampante multifunzione
Ciao ragazzi
sto prendendo una stampante e mi hanno detto che le pixma canon vanno benissimo. Me lo confermate? E poi tra i modelli MP 150, MP 170 e MP450 quale consigliate come modello più confortevole? Grazie ciao
Cosa intendi per confortevole?
Sicuramente la mp 450 e' piu' funzionale (e' anche possibile acquistare il dispositivo per i collegamenti bluetooth) e rispetto alle altre due puo' montare anche le cartucce ad alta capacita', le prestazioni (velocita' e qualita' di stampa) invece sono identiche perche' montano lo stesso motore di stampa.
La trovi ad uni***o a 109 euro.
Confertevole intendo la migliore come qualità di stampa. Praticamente allora la 450 in + ha solo il display e la possibilità di collegamento bluetooth?
Le cartucce di cui parli come funzionano invece? garantisco una stampa quasi professionale?
Mi confermi che acquistando una di queste faccio un buon acquisto, o meglio orientarsi su HP o Epson?
Grazie ciao
Ah, ultima cosa, fronte retro e stampa su Cd ce l'hanno?
La stampa fotografica e' di buon livello ma se vuoi avvicinarti a quella professionale devi andare sulla mp500 (170-180 euro) che stampa come ip 4200 (hanno stesso motore di stampa e stesse cartucce, per cui per orientarti sulle cartucce dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016441) ).
Sui modelli da te citati le cartucce non hanno il chip, non ci sono le compatibili ma sono ricaricabili. La cartucce del colore e' unica e costo 20 euro circa così come quella del nero.
La mp 500 occupa piu' spazio, ma rispetto alle altre in piu' offre maggiore velocita' e qualita' di stampa, costi di gestione e consumo dell'inchiostro migliori (dato importante questo!!!), collegamento bluetooth opzionale (come sulla 450), stampa automatica fronte retro e stampa su cd/dvd.
Trovi una comparativa in altri lidi (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20060217) :stordita:
Se stampi costantemente (almeno una volta a settimana) puoi andare anche su epson perche' le cartucce le trovi compatibili a prezzo imbattibili.
Le hp invece sono superiori come qualita' di stampa ma le cartucce costano uno sproposito.
Imho la migliore soluzione sono le canon in termini di costi (di gestione)/prestazioni.
Ciao ;)
Grazie mille ora sono indeciso tra la mp450 e la ip4200, che dovrebbe avere una migliore qualità. Sulla mp450 non stampo su cd?
Quindi il tuo consiglio finale come qualità/prezzo?
Considera che la ip 4200 non ha lo scanner incorporato!!
Come rapporto qualita'/prezzo se ti serve una multifunzione vai sulla mp500 (rispetto alla 450 sono 60-70 euro di differenza) altrimenti resta sulla 4200 che costa sui 90 euro.
La 450 non ha la stampa su cd/dvd e cmq rimane una stampante valida.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.