View Full Version : Meglio Nikon D50 ? o Canon eos 350D?
Vorrei prendere una reflex, cosa mi consigliate?
Nikon D50 ? o Canon eos 350D?
con quale obbiettivo per cominciare?
grazie mille.
p.s. qualcuno puo' indicarmi un negozio online dove posso acquistare in modo sicuro e con prezzi competitivi?
andyweb79
08-05-2006, 08:12
Ne abbiamo discusso abbondantemente in queste ultime settimane...
Riassumendo, sono 2 ottime entry level, con tutte e due sei al sicuro sia sul mercato dell'usato / Parco ottiche, che sulla qualità di scatto.
La 350 parte da 100 iso contro i 200 della D50, ma la D50 è di miglior impugnatura rispetto alla 350.
Se fai foto sportive, la 350 è più veloce nell' AF, e a mio parere Canon ha colori migliori.
La D50 costa un 100 € meno della 350D
grazie andy, quindi se acquisto una o l'altra non cambia sostanzialmente nulla.
bhe dalle mie parti si trova la canon a 939,00 e la nikon a 700,00 .....ummm.
L'impugnatura ho notato migliore la canon sinceramente, molto piu' piccola e facile da tenere in mano.
grazie ancora...
p.s. con quale obbiettivo dovrei iniziare?quello in dotazione và bene?
andyweb79
08-05-2006, 09:35
Guarda il PM che ti ho mandato, ti ho dato 2 shop on line italiani che hanno buoni prezzi. Il kit 350D+obiettivo sta sui 730 €
Io ti consiglio la 350D solo corpo a 635 € + l'obiettivo kit su un mercatino usato, che li trovi a 50/60 € e con meno di 700 € te la cavi.
la Nikon non è male, ma la 350D se la cava nettamente meglio.. almeno per le mie esigenze.
andyweb79
08-05-2006, 09:36
Pure io, anche avendo dita lunghe, ma mani cmq esili.. mi son trovato meglio con la canon. Essendo anche un pelo più compatta, non mi dispiace.
Gli obiettivi forniti in kit con la 350d e con la D50 non sono da buttare (guarda su www.cameralabs.com), soprattutto visto il loro prezzo.
Per iniziare vanno bene, poi in base alle tue esigenze vedrai come ampliare il parco ottiche.
andyweb79
08-05-2006, 09:39
l'unico vero difettino che posso dare al vetro in kit della canon, è la ghiera della messa a fuoco che è appena sul bordino della lente. Tutto qui. per il resto anche se non buonissimo, va benone.
Freddypic
08-05-2006, 11:37
[QUOTE=GARRY77]
L'impugnatura ho notato migliore la canon sinceramente, molto piu' piccola e facile da tenere in mano.
QUOTE]
non è sicuramente un pregio la troppa compattezza del corpo macchina soprattutto se è una reflex...
sulla 350d appena ci monti un tele non la reggi più troppo leggera rispetto a praticamente tutti i tele in commercio...
non a caso un corpo di maggiore qualità e professionalità si riconosce da robustezza dimensione e peso...
con la canon però hai il vantaggio di poter aggiungere il battery pack che sulla 350d è indispensabile a meno che tu sia un ragazza con mani piuttosto piccole...la d50 come la d70s non dispongono di questo accessorio (lo trovi ma non della nikon e di poca qualità)...quindi si sicuramente canon che è sicuramente migliore...ciauz
andyweb79
08-05-2006, 11:42
mah, premesso che a monza lo scorso anno ho conosciuto un ragazzo che aveva la 350D col 70-200 L F2.8 non aveva il bg, ma non mi sembrava così traumatica la situazione. Mi ha lasciato scattare un paio di foto. Cmq concordo, su una 30D o superiore è tutto molto meglio. quando attacchi 6 etti di vetro davanti, si sbilancia molto.
marklevi
08-05-2006, 20:14
Vorrei prendere una reflex, cosa mi consigliate?
Nikon D50 ? o Canon eos 350D?
con quale obbiettivo per cominciare?
sono 2 belle macchine. personalmente ti posso dire canon... perchè? qui sul forum siamo molto di più per consigli e scambi opinioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.