View Full Version : Cartelli stradali con rilevatore velocità
SerPaguroSniffa³
08-05-2006, 07:27
Che voi sappiate i cartelli che mettono in strada che ti dicono quanto fai,sono precisi?Ho sentito voci che sballano di 7km/h in avanti ma non mi sembra possibile,qualcuno sa qualcosa in merito?
Harvester
08-05-2006, 07:29
Che voi sappiate i cartelli che mettono in strada che ti dicono quanto fai,sono precisi?Ho sentito voci che sballano di 7km/h in avanti ma non mi sembra possibile,qualcuno sa qualcosa in merito?
passato uno ad oltre 200 e mi segnava 114
RiccardoS
08-05-2006, 07:32
:asd:
non sono tarati per i missili terra-terra, harv. :D
SerPaguroSniffa³
08-05-2006, 07:36
:mbe:
magari era la velocità di quello davanti
Harvester
08-05-2006, 07:45
magari era la velocità di quello davanti
ero da solo
Harvester
08-05-2006, 07:46
non sono tarati per i missili terra-terra, harv. :D
qui ne hanno messo uno in una strada dove, causa traffico perenne, la velocità di punta può toccare anche i 12 km/h :D
Fradetti
08-05-2006, 08:06
Un mio compagno sostiene di averne passato uno qui a Sanremo a 114 km/h segnalati dal cartello.... inutile dire che è stato ingiuriato e preso per il culo per mesi visto che il cartello segna solo due cifre :D :D
Harvester
08-05-2006, 08:11
Un mio compagno sostiene di averne passato uno qui a Sanremo a 114 km/h segnalati dal cartello.... inutile dire che è stato ingiuriato e preso per il culo per mesi visto che il cartello segna solo due cifre :D :D
serbring
08-05-2006, 10:28
non sono collegati alle forze dell'ordine vero?
JENA PLISSKEN
08-05-2006, 10:51
forseerano miglia orarie o era la tua velocità REALE :asd:
Ma dici quello sulla tangenziale prima dell'uscita Vomero?
RiccardoS
08-05-2006, 10:52
semplice: il contaballe eri tu! :sofico:
JENA PLISSKEN
08-05-2006, 11:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bonovox767
08-05-2006, 11:18
Forse andavi a 214Km/h ed il cartello non prevede velocità superiori ai 199Km/h...
Harvester
08-05-2006, 11:21
forseerano miglia orarie o era la tua velocità REALE :asd:
Ma dici quello sulla tangenziale prima dell'uscita Vomero?
quello sulla tangenziale (nel curvone prima vomero) l'hanno disattivato
Harvester
08-05-2006, 11:22
semplice: il contaballe eri tu! :sofico:
:fuck:
Harvester
08-05-2006, 11:22
Forse andavi a 214Km/h ed il cartello non prevede velocità superiori ai 199Km/h...
ehmm...no ;)
RiccardoS
08-05-2006, 11:32
ehmm...no ;)
vendi all'anas i diritti d'autore sul modo di misurare la velocità: x14! :sofico:
Therock2709
08-05-2006, 11:52
Effettivamente li ho sempre visti a 2 cifre...Ma perché tutti sono su strade urbane/extraurbane con i 90 di limite...
Le rare volte che passo per una strada dove ci sono ho provato a confrontare col tachimetro della macchina andando a velocità costante e effettivamente il cartello segnava di più, e considerando che già il tachimetro segna "in eccesso" direi che il cartello sballa abbastanza.
SerPaguroSniffa³
08-05-2006, 12:31
io son passato con la macchina e la macchina segnava di più,comunque io li vedo a 3 cifre..la moto che mi ha superato segnava 108..
mmmmm dipende.. alcuni sono precisissimi altri totalmente sballati.. qui vicino casa mia ce ne sono 4-5.... uno è ESATTO al km, confrontato col gps...l'altro sbaglia di una decina di km/h... comunque sono asintotici ai 90 all'ora quelli che vi sono qui in centro.. ovvero segnano sempre come massimo 89..... quelli in autostrada tra treviso e mestre invece sono leggermente piùalti come velocità però ai 140 arrivano senza problemi.. di più non ho provato :sofico:
Due ne conosco ed entrambi sono precisi.
Inoltre uno precede un semaforo dissuasore con telecamera (si trova a qualche centinaio di metri e, se corri troppo, diventa giallo e poi rosso, se fai il furbo ti becchi GIUSTAMENTE la multa per essere passato con il rosso) e l'altro una serie di telecamere attive 24/24h, di nuovo: furbetto=multato.
Personalmente li approvo senza remore: ti avverto E POI, se proprio non la capisci, ti sego! Meglio che giocare sporco nascondendo gli autovelox o mettendo limiti senza senso: una strada che faccio tutti i giorni ha un tratto di 6 chilometri in piena campagna, con visibilità perfetta anche nelle curve e larghe corsie. Di recente hanno portato il limite a CINQUANTA chilometri orari, ovviamente non lo rispetta nessuno. La cosa paradossale è che dove cambia il comune inizia un tratto di collina tutto curve e LI' il limite è SESSANTA chilometri orari.
Evviva l'umorismo involontario!
:muro:
fireball76a
08-05-2006, 15:34
non sono collegati alle forze dell'ordine vero?
No...semplicemente ad una fotcamera...il prodotto della quale ti verrà poi recapitato a casa entro 60 giorni insieme ad un "questionario" di colore verde ed un bollettino postale per effettuare una donazione alla cassa "poveri agenti della municipale"
ninja750
08-05-2006, 15:48
No...semplicemente ad una fotcamera...il prodotto della quale ti verrà poi recapitato a casa entro 60 giorni insieme ad un "questionario" di colore verde ed un bollettino postale per effettuare una donazione alla cassa "poveri agenti della municipale"
quelli in autostrada no
Come dicevo, sono abbastanza corretti da avvertirti di quale è la tua velocità. Poco prima di questi segnalatori, normalmente ci sono i cartelli con i limiti messi bene in chiaro e l'avviso "Velocità controllata elettronicamente".
Con un po' di spirito di osservazione, dei piccoli indizi che E' MEGLIO rispettare i limiti, uno li coglie.
:D
85kimeruccio
08-05-2006, 16:00
c'è nè uno poco distante al circuito di varano.. quello azzecca molto bene la velocità
ninja750
08-05-2006, 16:09
Con un po' di spirito di osservazione, dei piccoli indizi che E' MEGLIO rispettare i limiti, uno li coglie.
:D
In autostrada sono messi vicino al cartello 40km/h...
FabioD77
08-05-2006, 16:17
quelli in autostrada no
ops :help:
djufuk87
08-05-2006, 17:39
ma di cosa state parlando? :stordita:
Non ne ho mai vusto uno :eek:
Recentemente ne hanno messo uno nella via dove passo ogni giorno e segna la stessa velocità del tachimetro della mia uno.
Quando la uno fa 50 di tachimetro in realtà (da GPS) ne fa 45...
ninja750
08-05-2006, 17:52
ma di cosa state parlando? :stordita:
Non ne ho mai vusto uno :eek:
display luminosi messi a bordo strada che dicono istantaneamente a quanto stai andando per far si che rallenti (o che acceleri se lampeggia e segna 0 :asd: )
uno vicono a dove abito io segna la velocità e subito sotto ha scritto: RALLENTA!
inutile dire le risate quando passi a 20km/h :D
la tua velocità è:
20KM/H
RALLENTA!
:sofico: :sofico:
djufuk87
08-05-2006, 17:56
Wow!
Tra milano e provincia di varese pero' non ne ho mai beccato uno :eek:
Ma da quanto ho capito visto che poi ti arriva la multozza a casa è meglio cosi' :sofico:
Harvester
08-05-2006, 17:58
uno vicono a dove abito io segna la velocità e subito sotto ha scritto: RALLENTA!
inutile dire le risate quando passi a 20km/h :D
la tua velocità è:
20KM/H
RALLENTA!
:sofico: :sofico:
:rotfl:
85kimeruccio
08-05-2006, 18:00
ora non ricordo di preciso .. ma in germania c'è un pezzo di strada con un coso del genere.. e sotto c'è la classifica del piu veloce :D
serbring
08-05-2006, 18:04
Ah...
quelli in autostrada no
ora2 sto più tranquillo
djufuk87
08-05-2006, 18:08
visto che ci sono vi chiedo una cosa... :fagiano:
Avete presente in autostrada i cartelli giganti luminosi con i vari consigli/informazioni?
Ecco, dietro alcuni di quelli ci sono degli scatolotti metallici in basso, uno sopra ogni corsia... che diavolo sono?! :confused:
visto che ci sono vi chiedo una cosa... :fagiano:
Avete presente in autostrada i cartelli giganti luminosi con i vari consigli/informazioni?
Ecco, dietro alcuni di quelli ci sono degli scatolotti metallici in basso, uno sopra ogni corsia... che diavolo sono?! :confused:
servono per rilevare l'intensità del traffico :cool:
ninja750
08-05-2006, 18:15
ora non ricordo di preciso .. ma in germania c'è un pezzo di strada con un coso del genere.. e sotto c'è la classifica del piu veloce :D
eh? :D
85kimeruccio
08-05-2006, 18:17
eh? :D
in germania c'è un posto con un tabellone luminoso con la velocità
sotto.. quando passi.. scrivi il tuo nome e la velocità.. c'è la classifica del piu veloce :D
djufuk87
08-05-2006, 18:18
servono per rilevare l'intensità del traffico :cool:
ah mitttico! :)
E gli autovelox in autostrada dove li posizionano solitamente allora? :confused:
[ultimo OT ve lo giuro! :stordita: ]
ninja750
08-05-2006, 18:19
ma a mano vuoi dire! :D
pensavo ci fosse un display luminoso con la "hall of fame" delle top 10 targhe e accanto la velocita rilevata :sofico:
così posso passare di li e scrivere 700km/h pure io :nono:
85kimeruccio
08-05-2006, 18:23
ma a mano vuoi dire! :D
pensavo ci fosse un display luminoso con la "hall of fame" delle top 10 targhe e accanto la velocita rilevata :sofico:
così posso passare di li e scrivere 700km/h pure io :nono:
ovvio che è una cosa a mano :D ma è divertente lo stesso... :D
SerPaguroSniffa³
08-05-2006, 19:26
mah qui non mi pare ci siano collegato videocamera,autovelox o niente,e infatti non ci sono neanche i cartelli con scritto velocità controllata automaticamente,che sono obbligatori da mettere se controllata
neanche 1 su 10...
FabioD77
08-05-2006, 19:57
I Krukken, un popolo più avanti :D
(anche se per i pochi acquisti che ho fatto online mi hanno e mi stanno facendo c@g@re sangue :muro: )
polostation
08-05-2006, 20:48
Non fotografano nulla, sono semplicemente dei rilevatori di velocità, quindi niente multe.. :p
FabioD77
09-05-2006, 08:30
Non fotografano nulla, sono semplicemente dei rilevatori di velocità, quindi niente multe.. :p
infatti all'inizio lo pensavo anche io, ma poi Ninja (mi pare) mi ha messo una brutta pulce nell'orecchio.
:incazzed:
:p
infatti all'inizio lo pensavo anche io, ma poi Ninja (mi pare) mi ha messo una brutta pulce nell'orecchio.
Possono essere tranquillamente collegati ad una macchina fotografica quindi non è affatto detto che non succeda nulla in caso di superamento del limite. :fagiano:
FabioD77
09-05-2006, 08:41
può essere anche quello. Ma per ora mi pare che siano tutti senza macchina fotografica. (speriamo)
ninja750
09-05-2006, 10:06
guarda che ho detto il contrario! :fagiano:
quelli che hanno dietro la macchina fotografica sono per esempio quelli urbani a torino vicino al mazda palace, limite 70, display luminosi ogni 500mt uno per ogni corsia e macchinetta dietro... ma li se vai a 71 sei un pirla perchè è segnalatissimo :D
Detto questo piazzandomi a 68km/h c'è sempre qualcuno che mi sorpassa :doh:
FabioD77
09-05-2006, 10:43
guarda che ho detto il contrario! :fagiano:
Non ho capito io, Zorry :stordita:
Detto questo piazzandomi a 68km/h c'è sempre qualcuno che mi sorpassa :doh:
UN G-E-N-I-O!! :D
può essere anche quello. Ma per ora mi pare che siano tutti senza macchina fotografica. (speriamo)
vengono utilizzati come deterrenti infatti ! :) :)
da me servono a vedere solo chi ha piu palle, perché lo hanno messo 100mt prima di una strada chiusa, e quindi bisogna fare una deviazione impressionante (una curva forte), quindi noi si fa a gara a chi è che arriva piu forte!! :D Inutile dire chi ha vinto! :cool:
FabioD77
09-05-2006, 11:03
vengono utilizzati come deterrenti infatti ! :) :)
a questo punto nel dubbio conviene rallentare.
SFOGO ON: però ragazzi, io mi sono rotto le pelotas di andare più veloce a piedi che in macchina e poi mi ritrovo (tipo ieri) il cretino che sulla rotonda si fa spazio a sportellate!! :muro:
SFOGO OFF.
Scusatemi, so che sono le solite tante parole dell'italiano medio :p
FabioD77
09-05-2006, 11:04
lo hanno messo 100mt prima di una strada chiusa
Urge foto a buona risoluzione da usare come desktop di Win!! :D
ninja750
09-05-2006, 11:08
Inutile dire chi ha vinto! :cool:
Quello che è finito nel fosso?
Quello che è finito nel fosso?
cmq ne ho visto solo uno in tutta la mia vita di quei cartelli :D
quando son passato non funzionava :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.