PDA

View Full Version : SD 4 Gb che non riesco pių a riformattare come tale

shell73
08-05-2006, 06:28
Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato una SD da 4 Gb da utilizzare col mio palmare (un ipaq 1940) che fino a qualche giorno fa vedeva integralmente e contemporaneamente con un card reader su porta usb (una specie di pendrive con slot x sd) ed anche questo fino a qualche giorno fa vedeva integralmente la card, cioč tutti e 4 i gb.
L'altro ieri, per prepararmi alla prima comunione di mio figlio, mi č venuta la bellissima e brillantissima idea di infilare la card nella mia makkinetta fotografica kodak che subito mi ha chiesto di formattarla, ma da quella makkinetta la card č uscita formattata da 1 gb ed adesso non riesco pių a farla tornare da 4 gb.
Ho provato dal palmare con diverse utility ma riformattano nuovamente da 1 gb, della formattazione dal windows inutile dirlo ma cmq č la stessa cosa, l'utility di amministrazione di sistema di windows "gestione dischi" vede la carta con una partizione da 1 gb e 2,8 memoria non allocata ma non riesce a fare modifiche sulla card mentre partition magic 8 la card non la vede proprio...
Ripetendo che prima di questa sventurata formattazione la card sia sul palmare che sul pc col card reader funzionava ed era vista integralmente qualcuno mi saprebbe aiutare a farla ritornare come prima ?

erikka69
08-05-2006, 07:57
usa windows gestione dischi togli la partizione da 1 gb e rifalla da 4

shell73
09-05-2006, 19:33
Provato anche questo ma non mi permette di effettuare modifiche sulle partizioni, la voce "elimina partizione" č in grigio chiaro e non selezionabile dal menų contestuale...