PDA

View Full Version : CellFactor: Combat Training - La beta demo!!!

Psiche
08-05-2006, 06:15
Data di rilascio: TBA
Genere: First-person / futuristic / shooter
Developer: Artificial Studios (& Immersion Games)
Publisher: TBA
Sito ufficiale: http://www.cellfactorgame.com/
Multiplayer: Internet / local network
ESRB Rating: TBA

CellFactor is a FPS set in a warfare industrial atmosphere. As the plot develops, you'll gain access to other two main characters as well, each one with distinctive singularities in the game play. You'll count with a great amount of traditional and experimental weapons, and even your character will get more powerful as the game goes along. This tech demo features the AGEIA PhysX level we have seen demonstrated in the past few trailers...

PhysX Owners can now get in on the action with the hot new hardware physics accelerated title: CellFactor: Combat Training from Artificial Studios and Immersion Games. All you need is a PhysX accelerator and a decent gaming rig, and you're ready to get fragging. This demo is multiplayer-enabled and playable offline with customizable bots.

Min. Requirements:

AGEIA PhysX Accelerator (Yes, it is required!)
Windows XP
Intel or AMD CPU 2 GHz +
1 GB RAM
DirectX 9 compliant Graphics Card

http://www.cgonline.com/images/stories/cell1.JPG
http://www.cgonline.com/images/stories/cell2.JPG
http://www.cgonline.com/images/stories/cell3.JPG
http://www.cgonline.com/images/stories/cell4.JPG

Download CellFactor beta demo - 464Mb

Off Worthplaying (http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=1835&id=7415)
Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dlselect/games/cellfactor/cf_physx_techdemo.exe.html)

Come far partire Cell Factor W senza possedere una Physx Card

Scaricate ed installate la demo utilizzando i link di cui sopra
Scaricate ed installate gli ultimi physx drivers da QUI' (http://www.ageia.com/physx/drivers.html)
Create un collegamento all'eseguibile della demo, editatelo e aggiungete la seguente riga di comando: EnablePhysX=false

Vash88
08-05-2006, 07:19
ha bhe allora ci giocheranno tutti se è richiesta una scheda AGEIA... :D
300$ per la scheda sono troppi IMHO la avrei presa a non più di 150... :( peccato...

Buffus
08-05-2006, 07:48
artificial studios...ve li presentai io mooolto tempo fa :)

cmq ha dei requisiti assurdi e credo che richiedere una scheda ageia firmerà il fiasco di sto titolo....i tempi non sono maturi imho!

ShadowMan
08-05-2006, 08:11
Min. Requirements:

AGEIA PhysX Accelerator (Yes, it is required!)

ma se non sono ancora in commercio!?? :rolleyes: oppure mi sbaglio :mbe: :confused:

wiltord
08-05-2006, 08:15
la ageia serve per alcuni effetti o serve proprio per giocare, sennò nn parte?

ShadowMan
08-05-2006, 08:20
la ageia serve per alcuni effetti o serve proprio per giocare, sennò nn parte?

serve per calcolare la fisica del gioco.
da com'è scritto nei requisiti mi sembra sia necessaria altrimenti non parte [non come nella demo di ghost recon che installava solo i driver].

wiltord
08-05-2006, 08:24
ah.

quindi fatemi capì, chi se la scarica sta demo? :confused: :D

Buffus
08-05-2006, 08:30
suvvia perditempo scaricate che io sono al lavoro e non posso (e ho il pc caffettiera a casa :D )

lowenz
08-05-2006, 08:42
Qualche pazzoide che ha ordinato la scheda apposta per la demo? :D :D :D

bobbybello
08-05-2006, 08:50
io la provo senza ageia e vediam se parte, se parte cmq visto le immagini saranno dolori forti... :cry:

wiltord
08-05-2006, 08:52
Qualche pazzoide che ha ordinato la scheda apposta per la demo? :D :D :D

ma in italia si trova già?

cmq ho visto il trailer del gioco ed è :eek:

fukka75
08-05-2006, 09:10
Io non penso che possano permettersi di rilasciare un gioco che gira solo con la scheda Ageia: sono più propenso a credere che questa demo, per altro ancora in fase beta (probabile che sia quella con cui è stato tratto il filmato postato qualche tempo fa), sia una semplice dimostrazione della capacità della scheda piuttosto che una vera e propria demo del gioco. Se invece i requisiti reali saranno gli stessi di questa demo, pazienza, un fps in meno nella mia collezione

wiltord
08-05-2006, 09:16
beh, il mettere l'ageia come requisito obbligatorio farà vendere meno copie del gioco e più esemplari dell'ageia. magari l'intento è proprio quello di smuovere il mercato in questa direzione per succhiare un altro pò di soldi... :mc:

lowenz
08-05-2006, 09:30
magari l'intento è proprio quello di smuovere il mercato in questa direzione per succhiare un altro pò di soldi... :mc:
Ovviamente.
Francamente non so se in Italia si trovi già l'Ageia, ma i pazzoidi non hanno problemi a comprare anche dalle isole Bora Bora e con pacco spedito tramite piccione viaggiatore :D

lowenz
08-05-2006, 09:32
io la provo senza ageia e vediam se parte, se parte cmq visto le immagini saranno dolori forti... :cry:
Facci sapere ;)

Cmq qualche emulazione via driver Ageia appoggiandosi al processore è sicuramente possibile (per via della struttura a livelli di astrazione di tutta la gestione dell'hardware odierno).....bisognerebbe tweaker i driver.....

Buffus
08-05-2006, 09:45
...e avere un pc potente perchè la nonna mi ha insegnato che x emulare ci vuole sempre più potenza che normale

bobbybello
08-05-2006, 10:03
spero di farcela.... :rolleyes:

lowenz
08-05-2006, 10:54
...e avere un pc potente perchè la nonna mi ha insegnato che x emulare ci vuole sempre più potenza che normale
Beh ma se è possibile regolare l'accuratezza della fisica (settandola su bassissima) basta anche una cpu normaluccia.....

bobbybello
08-05-2006, 11:12
niente da fare.... non parte.... ci vuole per forza la scheda Ageia.... aciidenti a loro!!!

wiltord
08-05-2006, 11:13
niente da fare.... non parte.... ci vuole per forza la scheda Ageia.... aciidenti a loro!!!

come temevamo... :muro:

Therock2709
08-05-2006, 11:15
Ma pensate sti str***i...Si sono inventati un altro modo per farci spendere vagonate di soldi???! :mad:
Cioé uno da ora in poi si deve prendere una scheda video da almeno 500€ (sennò nn duri + di 3 mesi :rolleyes: ormai) e IN PIU' un'altra scheda da 300$ per la fisica?!!?
Ma sono veramente diventati matti??Ma che cacchio hanno per la testa?!

Ma che vadano aff.... :mad: :mad: :mad:

EDIT: Volete vedere che sotto sotto c'è un accordo per vendere + consolle in questo periodo??! Chissà perché ho questo forte presentimento...

wiltord
08-05-2006, 11:27
bah poco male, finchè è un gioco.
poi certo se diventasse l'andazzo generale... :rolleyes:

ztop
08-05-2006, 11:30
nn capisco come mai hanno sviluppato sto gioco solo x ageya...

wiltord
08-05-2006, 11:33
nn capisco come mai hanno sviluppato sto gioco solo x ageya...

per far vendere l'ageia.

bobbybello
08-05-2006, 11:37
...allora per me se lo possono tenere sto gioco.....

wiltord
08-05-2006, 11:40

per te e per il 99.9% del mercato attuale.

lowenz
08-05-2006, 12:20
Secondo me il gioco completo non la richiederà cmq.....sarebbe troppo da pazzi.

Karl87
08-05-2006, 12:37
spero vivamente che sto cxxx di gioco venda 0 copie, bastardi, loro e sta caxxzata di scheda per la fisica

Engelbert
08-05-2006, 12:54
Secondo me il gioco completo non la richiederà cmq.....sarebbe troppo da pazzi.
Lo credo anche io :) magari (come ha già detto qualcuno) basterà emulare la scheda.

Sono anche convinto che se dovesse veramente funzionare solo con schede AGEIA, il gioco non sarà un gran che... Poichè se un gioco merita ed è davvero bello non ha senso limitarlo così tanto.

CIAO

Maury
08-05-2006, 13:21
venderà ZERO copie d'avvero se supporta solo la scheda... credo che al mondo nessuno l'abbia comprata :confused:

Buffus
08-05-2006, 13:25
venderà ZERO copie d'avvero se supporta solo la scheda... credo che al mondo nessuno l'abbia comprata :confused:
hey capo c'è un apostrofo in più.... :fagiano:

Genocide85
08-05-2006, 13:42
scusate ma qualcuno di voi ha visto il video del gioco??il gioco ha una fisica MOSTRUOSA, quella di tutti i giochi attuali fa ridere rispetto a quella di questo gioco.....nn credo proprio sia possibile emulare tanta potenza con i processori general purpose che montiamo noi....dimenticate sto gioco senza scheda per la fisica...... :(

faraone_ufo
08-05-2006, 13:44
ma vi state dannando l'anima per che cosa??? :confused: :confused:

nessuno obbliga nessuno, ok non essere d'accordo con far uscire un gioco per soli possessori di schede ageia, ma da qui ad insultare ce ne passa...

Io spero che queste schede prendano piede, o che più in generale prenda piede questa nuova "era" del videogaming.
La strada è ancora lunga, ma io, da appasionato, sono contento che sia stata presa. :)

wiltord
08-05-2006, 13:51
la domanda è: tutto ciò è necessario, o è solo un altro modo per far soldi?

Engelbert
08-05-2006, 13:52
CUT...
Io spero che queste schede prendano piede, o che più in generale prenda piede questa nuova "era" del videogaming.
La strada è ancora lunga, ma io, da appasionato, sono contento che sia stata presa. :)
Io invece spero che queste schede non abbiano successo... il calcolo della fisica si potrà fare con i nuovi processori (vedi la strada spianata verso i quadcore).

la domanda è: tutto ciò è necessario, o è solo un altro modo per far soldi?
Anche io la penso come te, secondo me stanno percorrendo la strada sbagliata. Stessa cosa che sta succedendo con le schede video (è veramente necessario il quad-sli ??? :rolleyes: ).

CIAO

Genocide85
08-05-2006, 13:58
forse nn avete capito che i processori normali che usiamo nn sono adatti a calcolare la fisica a livello avanzato...cercate il video di cell factor sul forum,vi renderete conto che la quantità di oggetti in movimento nel gioco sarà 1000 volte superiore a quella mossa per esempio in half life 2.....provare per credere;)
poi per quanto riguarda il giusto o sbagliato secondo me queste schede per la fisica sono il futuro se vogliamo veramente una fisica a alti livelli!

::::Dani83::::
08-05-2006, 14:02
Cmq c'è scritto bene che è una tech demo per dimostrare le potenzialità di ageia... fin'ora abbiamo visto solo filmati e ora abbiamo a dimostrazione un demo. Non incazzatevi così tanto... :)

jpjcssource
08-05-2006, 14:03
Se anche la versione finale non richiederà per forza la scheda dedicata, non funzionerà nemmeno in modo accettabile se non con un dual core dove il secondo core fa solo la fisica IMHO, chi non ha un dual core può già mettersi il cuore in pace perchè se anche potessero giocarci andrebbe tutto a due fps perchè il procio andrebbe tutto alla fisica e il 2% a fare il lavoro di sostegno alla scheda grafica che fa normalmente ;)

Engelbert
08-05-2006, 14:04
forse nn avete capito che i processori normali che usiamo nn sono adatti a calcolare la fisica a livello avanzato...cercate il video di cell factor sul forum,vi renderete conto che la quantità di oggetti in movimento nel gioco sarà 1000 volte superiore a quella mossa per esempio in half life 2.....provare per credere;)
poi per quanto riguarda il giusto o sbagliato secondo me queste schede per la fisica sono il futuro se vogliamo veramente una fisica a alti livelli!
Mah... in un mercato dove la maggioranza dei gamers fanno fatica a comprare una VGA di fascia medio-alta mi chiedo chi sia veramente disposto a comprare una scheda per la fisica...

pindol
08-05-2006, 14:08
Mah... in un mercato dove la maggioranza dei gamers fanno fatica a comprare una VGA di fascia medio-alta mi chiedo chi sia veramente disposto a comprare una scheda per la fisica...

ma apparte questo, attualmente la tecnologia si stà sempre più spostando verso soluzioni all-inclusive, proprio per contenere i costi e dare al cliente un unico prodotto completo di tutto.

con una scheda fisica si và chiaramente controtendenza. A mio avviso queste schede avranno vita breve.

E' facile immaginare che nelle future schede video sarà integrato anche un chip ageia, così comprando una scheda video si avrà tutto, senza comprare sia una che l'altra...

speriamo che in UT2007 non sia necessaria...

Ciauz Pindol

Engelbert
08-05-2006, 14:12
ma apparte questo, attualmente la tecnologia si stà sempre più spostando verso soluzioni all-inclusive, proprio per contenere i costi e dare al cliente un unico prodotto completo di tutto.

con una scheda fisica si và chiaramente controtendenza. A mio avviso queste schede avranno vita breve.

E' facile immaginare che nelle future schede video sarà integrato anche un chip ageia, così comprando una scheda video si avrà tutto, senza comprare sia una che l'altra...

speriamo che in UT2007 non sia necessaria...

Ciauz Pindol
La soluzione dell'AGEIA integrata sarebbe già un'ottima idea :)

Genocide85
08-05-2006, 14:41
un chipset ageia integrato imho sarebbe come l'audio integrato delle schede madri,ok ci sta ma una scheda apparte è tutta un'altra cosa ;),sempre contando che si parla di soluzioni high end :)

faraone_ufo
08-05-2006, 14:56
Io invece spero che queste schede non abbiano successo... il calcolo della fisica si potrà fare con i nuovi processori (vedi la strada spianata verso i quadcore).
CIAO

i processori "general-purpose" non sono adatti ad eseguire "velocemente" questi calcoli.
E' come dire: "che cavolo fanno a fare le schede grafiche se tra un pò i processori avranno 4 core?, ne mettiamo uno all'IA, uno alla Grafica, uno alla fisica ed uno al suono"...
Il tipo di calcolo da eseguire per determinate operazioni è troppo specifico, certo, la CPU può farlo, ma di sicuro non velocemente come un chip dedicato.

Mi sembra di tornare indietro di qualche anno (quando ero ancora un giovine...), quando ci si scannava sull'utilità di una scheda 3d...la storia a volte insegna.

poi si inizia a parlare di chip integrati nella scheda madre...certo, una soluzione perfetta e anche spesso economica, ma molte volte, vedi per il campo "audio", è una soluzione qualitativamente inferiore alle soluzioni "normali" (provate a giocare con l'audio integrato e poi con una sound-blaster...bhe, la differenza si vede e si SENTE!!)

Un'ultima cosa poi: noi tutti, o almeno la stragrande maggioranza delle persone che scrivono su questo forum, siamo giocatori high-end che amano spingere i propri pc verso nuove vette del videogame, come fate a dire di non essere interessati da questa nuova era del videogiocare? E' la più grande innovazione da 8 anni a questa parte...

Athlon 64 3000+
08-05-2006, 17:08
non mi sembra una gran bella mossa quella di voler richiedere una schede PPU come requisito per far partire un demo.
E' vero che la fisica nei videogiochi sarà il futuro ma ora come ora la scheda della Ageia è veramentre troppo cara e attualmente l'unico gioco che la supporta
addirittura gira con un frame rate più basso,davvero inaccettabile.
Sarà il mercato a decidere il successo di questa soluzione specifica,per me però l'ideale sarebbe che in R600 e G80 venisse integrato anche la possibilità di fare i calcoli per la fisica.

Genocide85
08-05-2006, 17:18
forse nn avete capito che il bello del gioco è proprio quello che la fisica permette di fare.......ripeto che se scaricate il filmato capite anche perchè serve una scheda per far muovere tutto quel ben di dio,non è semplicemente una scheda per fare i fighetti!
ce la sogniamo quella fisica con qualsiasi processore attuale!!
nn si tratta della fisica di half life 2 ma ben altra robba,mooooolto + impressionante di quest'ultima ;)

Therock2709
08-05-2006, 19:20
Sinceramente tutta sta fisica strabiliante che si vede secondo me non necessita di una scheda apposta...
PS: Sono rimasto sbalordito anche io dalla fisica eh!Che non pensiate che mi faccia schifo :O

revo
08-05-2006, 19:53
spero vivamente che sto cxxx di gioco venda 0 copie, bastardi, loro e sta caxxzata di scheda per la fisica

concordo quoto e sottoscrivo...nn tanto perkè nn si puo giocare ma per il sistema che ci obbligano a seguire.....

revo
08-05-2006, 19:57
forse nn avete capito che il bello del gioco è proprio quello che la fisica permette di fare.......ripeto che se scaricate il filmato capite anche perchè serve una scheda per far muovere tutto quel ben di dio,non è semplicemente una scheda per fare i fighetti!
ce la sogniamo quella fisica con qualsiasi processore attuale!!
nn si tratta della fisica di half life 2 ma ben altra robba,mooooolto + impressionante di quest'ultima ;)

Un buon livello di fisica nn significa scatoloni volanti, esplosioni mirabolanti e palline gommate rimbalzanti.

HL2 vanta un ottima fisica e certamente nn serve alcuna skeda aggiuntiva.

majin mixxi
08-05-2006, 20:27

idem

dduke
08-05-2006, 20:33
Un buon livello di fisica nn significa scatoloni volanti, esplosioni mirabolanti e palline gommate rimbalzanti.

appunto, infatti il gioco ha la fisica applicata anche sui truccioli dei cartoni sfasciati e delle tende spezzate

revo
08-05-2006, 21:29
parli d hl?

Fdfuckup
08-05-2006, 21:45
Calma ragazzi, ora tutti a dire "per me se la possono tenere" e a fine anno potremmo avercela nel case e fare gli sboroni...

Tutto dipenderà dal supporto che sarà dato a tale chip

xxxyyy
08-05-2006, 22:09
Calma ragazzi, ora tutti a dire "per me se la possono tenere" e a fine anno potremmo avercela nel case e fare gli sboroni...

QUOTO

fukka75
09-05-2006, 09:13

Ma lo hai visto il filmato di questa demo? HL2 non regge minimamente il confronto, visto che la fisica invece è proprio "scatoloni volanti, esplosioni mirabolanti e palline gommate rimbalzanti": spostare un bidone o una lavatrice è ben poca cosa rispetto a quello che promette l'uso delle PPU.

wiltord
09-05-2006, 09:17
A.A.A. cercasi possessore di Ageia per sapere come va sta demo!

:asd:

Custode
09-05-2006, 13:34
Se masticate l'inglese vi consiglio la lettura di questo articolo:

http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTA1MiwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

dove vengono analizzati pregi, difetti e gameplay degli unici 2 giochi attualmente in grado di supportare una PPU Ageia, il nuovo Ghost Recon e questo Cell Factor.

Xalexalex
09-05-2006, 18:37
Se masticate l'inglese vi consiglio la lettura di questo articolo:

http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTA1MiwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

dove vengono analizzati pregi, difetti e gameplay degli unici 2 giochi attualmente in grado di supportare una PPU Ageia, il nuovo Ghost Recon e questo Cell Factor.
Iscritto e leggo pure, glassie.
Ciauz

Xalexalex
09-05-2006, 18:42
Letto l'articolone... Direi che è quotabile, in particolare alla fine.

Tornando alla discussione, a mio parere una soluzione possibile potebbe essere quella di vendere in bundle Scheda Video + PhysX, a costi ovviamente più contenuti rispetto ad un acquisto separato...

Therock2709
09-05-2006, 21:47
Ma qualcuno ha provato lo stesso la demo? C'è scritto che dovrebbe andare lo stesso :mbe:
Domani se ho tempo la scarico e la provo io...

Sì ma sai qual è il problema? Che se prende piede diventerà OBBLIGATORIA...
Esempio dal passato: il fenomeno 3DFX...All'inizio erano acceleratori grafici aggiuntivi che renderizzavano texture al posto dei pixel (schede tradizionali) facendo andare liscio qualunque gioco che la supportasse, poi.....boom l'acceleratore grafico è diventato obbligatorio...

faraone_ufo
09-05-2006, 22:22
Ma qualcuno ha provato lo stesso la demo? C'è scritto che dovrebbe andare lo stesso :mbe:
Domani se ho tempo la scarico e la provo io...

Sì ma sai qual è il problema? Che se prende piede diventerà OBBLIGATORIA...
Esempio dal passato: il fenomeno 3DFX...All'inizio erano acceleratori grafici aggiuntivi che renderizzavano texture al posto dei pixel (schede tradizionali) facendo andare liscio qualunque gioco che la supportasse, poi.....boom l'acceleratore grafico è diventato obbligatorio...

scusa un attimo, avresti preferito essere ancora al 3d software?!?!? Mi sembra che avere i chip per il 3d abbia portato solo grandi videogame, grafica sempre più bella, coinvolgimento a mille, ecc...

se una cosa diventa "obbligatoria" siamo noi consumatori che lo decidiamo: se ci vendono una scheda che fa i biscotti, penso che nessuno se la cagh...rà ;)

Therock2709
10-05-2006, 12:46
scusa un attimo, avresti preferito essere ancora al 3d software?!?!? Mi sembra che avere i chip per il 3d abbia portato solo grandi videogame, grafica sempre più bella, coinvolgimento a mille, ecc...

se una cosa diventa "obbligatoria" siamo noi consumatori che lo decidiamo: se ci vendono una scheda che fa i biscotti, penso che nessuno se la cagh...rà ;)

Si' si' il mio discorso era che alla fine saremo comunque tutti costretti a prendere ste schede aggiuntive, con incazzatura di tutti perche' sono $$$$$$$$ in + che si devono spendere...
Ma cmq arriveremo per forza ad averla tutti...Naturalmente SE dovesse prendere piede...

revo
10-05-2006, 19:53
scusate ma perkè su xbox si puo giocare a cellfactor e su pc no!?
nn ricordo di aver visto un ageia all inteno della boxbox

Psiche
29-05-2006, 06:30
Se volete provare la demo e non avete (ovviamente... :D) la scheda ageia, è stato trovato un modo. Trovate le istruzioni nel primo post.

Senza scheda ageia
http://img378.imageshack.us/img378/6992/withoutppuboomunder1280x102413.th.jpg (http://img378.imageshack.us/img378/6992/withoutppuboomunder1280x102413.jpg)

Con scheda ageia
http://img378.imageshack.us/img378/9347/withppuboomunder1280x102415fps.th.jpg (http://img378.imageshack.us/img378/9347/withppuboomunder1280x102415fps.jpg)

Funziona! :D

29-05-2006, 07:09
Se volete provare la demo e non avete (ovviamente... :D) la scheda ageia, è stato trovato un modo. Trovate le istruzioni nel primo post.

Senza scheda ageia
cut
Con scheda ageia
cut
Funziona! :D
wow quanti frame :stordita:

Engelbert
29-05-2006, 08:08
wow quanti frame :stordita:
Quoto,

Come gira senza ageia??

lowenz
29-05-2006, 08:16
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIII !

Avevo ragione :D

wiltord
29-05-2006, 08:23
Psiche :ave:

Engelbert
29-05-2006, 08:23
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIII !

Avevo ragione :D
Si ma se gira a 8 frame al secondo... http://faccine.forumfree.net/blowup.gif

29-05-2006, 08:25
negli screen postati da psiche 15 frame con ageia e 13 senza... :\

wiltord
29-05-2006, 08:25
non mi è chiarissimo sto passaggio:

Create un collegamento all'eseguibile della demo, editatelo e aggiungete la seguente riga di comando: EnablePhysX=false

cioè nell'exe deve apparire questa stringa accanto al nome del gioco?

lowenz
29-05-2006, 08:46
Si ma se gira a 8 frame al secondo... http://faccine.forumfree.net/blowup.gif
A me basta vederlo a 640x480.....il bello di avere ancora un CRT a 17 pollici è che non è poi così malaccio a quella risoluzione :D

lowenz
29-05-2006, 08:48
Adesso lo provo e vi faccio sapere :D

Engelbert
29-05-2006, 08:49
non mi è chiarissimo sto passaggio:

cioè nell'exe deve apparire questa stringa accanto al nome del gioco?
No, devi fare un collegamento all'eseguibile, poi col clic destro vai su proprietà e aggiungi la stringa a fianco del percorso file.

CIAO

wiltord
29-05-2006, 08:55
cioè ad esempio così: C:\Programmi\CellFactor:CombatTraining\enablePhysX=false

?

Engelbert
29-05-2006, 09:09
cioè ad esempio così: C:\Programmi\CellFactor:CombatTraining\enablePhysX=false

?
No, lo devi aggiungere dove c'è scritto destinazione :

http://img507.imageshack.us/img507/7886/immagine1vk.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immagine1vk.jpg)

dopo l'eseguibile aggiungi uno spazio e incolli enablePhysX=false.

CIAO

wiltord
29-05-2006, 09:13
così: C:\Programmi\CellFactor:CombatTraining.exe enablePhysX=false.

ok? :)

lowenz
29-05-2006, 09:20
Togliendo ombre, hdr e alcuni effetti relativi al personaggio, ebbene.....a 1024, senza ovviamente AA o AF di sorta.....si può girare nella mappa sui 20/25 fps ad occhio, e questo col sistema in signature :)
La fisica è perfetta anche senza Ageia e veramente spettacolare!

wiltord
29-05-2006, 09:24
non vedo l'ora di provarlo! :D

confermi questo lowenz: C:\Programmi\CellFactor:CombatTraining.exe enablePhysX=false?
:)

Engelbert
29-05-2006, 09:29

confermi questo lowenz: C:\Programmi\CellFactor:CombatTraining.exe enablePhysX=false?
Mi sa di no...

Così hai l'eseguibile nella cartella programmi, e mi sembra un po' strano...

lowenz
29-05-2006, 09:33

Io ho semplicemente aggiunto "enablePhysX=false" alla shortcut sul desktop di Cellfactor.exe presente in SystemGame :)

Correzione: senza ombre (risoluzione 0 e tolte ombre statiche), senza HDR e senza effettini vari sul personaggio (lasciando tutto il resto a default) gira benone anche a 1024 :winner:

Engelbert
29-05-2006, 09:37
Io ho semplicemente aggiunto "enablePhysX=false" alla shortcut sul desktop di Cellfactor.exe presente in SystemGame :)

Correzione: senza ombre (risoluzione 0 e tolte ombre statiche), senza HDR e senza effettini vari sul personaggio (lasciando tutto il resto a default) gira benone anche a 1024 :winner:
Ottimo!!

Con una 6600GT!! (che ho anche io :D )

E poi questa è solo una beta. :cool:

wiltord
29-05-2006, 09:41
posso chiederti di postare uno screen della modifica lowenz, così eliminiamo i dubbi?

lowenz
29-05-2006, 09:49
Certo!

Con cosa prendo gli FPS? Fraps o c'è un comando da console nel gioco stesso?

Edit: Psiche ha usato FRAPS, due secondi che lo scarico e posto uno screen :)

lowenz
29-05-2006, 09:50
Ottimo!!

Con una 6600GT!! (che ho anche io :D )

E poi questa è solo una beta. :cool:
Occhio che di default il dettaglio delle texture è settato a UN QUARTO, sono piuttosto blurrate :D

lowenz
29-05-2006, 10:01
Edit: immagine sbagliata (quella senza FPS)

lowenz
29-05-2006, 10:05
Ecco quella giusta (avevo fatto più screnshoot) :)

http://img502.imageshack.us/img502/7236/immagine2sz.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immagine2sz.jpg)

Presa dove c'è lo spawn del personaggio: 25 fps :)

wiltord
29-05-2006, 10:06
ottimo, e un'immagine di dove inserire la voce enablePhysX=false?

grazie 1000!

lowenz
29-05-2006, 10:12
ottimo, e un'immagine di dove inserire la voce enablePhysX=false?

grazie 1000!
http://img513.imageshack.us/img513/8876/immagine6ll.jpg

wiltord
29-05-2006, 10:13
mitico. :)

allora qualche impressione sul gameplay? :)

lowenz
29-05-2006, 10:15
Ho provato a mettere i bot.....è la morte per il mio processore :D

Cmq devo dire che sembra di giocare a Jedi Knight con la "Forza" a disposizione, essenzialmente.

baila
29-05-2006, 10:24
Messo in download!Ma con i dual core gira un po meglio? :confused:

Xalexalex
29-05-2006, 12:13
Ma andiamooo...
Ora provo... Mi sa che non toccherò i 3 fps...

davide155
29-05-2006, 12:17
Salve gente.......
Non avevo notato prima d'ora questa discussione :p

Cmq io gioco a cellfactor da parecchi giorni, e ogni volta che lo provo mi eccito. Si perchè finalmente si vede un pò di fisica decente.
Il novodex (motore ageia) fa impressione da quanto è realistico.

Cmq con il pc in firma, senza i BOT va splendidamente (25 fps) con tutti i dettagli al massimo alla 1024.

Però come attivo 4 BOT avviene dello swapping nelle situazioni più concitate.......
Ci vorrebbero minimo 2gb di memoria ram.
Il dual core non è sfruttato quasi per nulla. Arrivando con punte del 70% di occupazione.

Ovvio dire che lo vorrei provare con la scheda ageia, ma 250€ sono troppi :cry:

stilelibero766
29-05-2006, 18:40
Appena ho letto la possibilità di far partire questo giocone senza AGEIA ho immediatamente scaricato la demo e fatto partire il gioco.

PRO:
Beh che dire provando con tutto al MAX è davvero uno spettacolo visivo!!! :eek: :eek: :eek: Finalmente qualcosa che si puo' definire senza paura next gen. Graficamente è superlativo, si muove di tutto, si percepisce da subito che si ha davanti qualcosa di mai visto.

CONTRO:
Con il sistema in sign tutto al MAX vado sui 13fps, naturalmente è ingiocabile. :(
La cosa carina :) :) che lascia ben sperare per il futuro è che anche abbassando al minimo le texture, le ombre e levando l'HDR al massimo faccio 20fps. Che bravi che sono :mbe: meritano proprio un applauso :doh: :doh: :doh:
Per giocare questo giochillo in modo decende si dovrà per forza spendere un capitale. (Processore, Ram, Scheda Video ecc).
Io a questo gioco al massacro non ci stò più!!! Mi sono francamente rotto le cosidette. Visto che non è la prima volta che succede una cosa del genere per me se la posso andare a prendere dritti dritti in :ciapet: !!!

davide155
29-05-2006, 18:43
Appena ho letto la possibilità di far partire questo giocone senza AGEIA ho immediatamente scaricato la demo e fatto partire il gioco.

PRO:
Beh che dire provando con tutto al MAX è davvero uno spettacolo visivo!!! :eek: :eek: :eek: Finalmente qualcosa che si puo' definire senza paura next gen. Graficamente è superlativo, si muove di tutto, si percepisce da subito che si ha davanti qualcosa di mai visto.

CONTRO:
Con il sistema in sign tutto al MAX vado sui 13fps, naturalmente è ingiocabile. :(
La cosa carina :) :) che lascia ben sperare per il futuro è che anche abbassando al minimo le texture, le ombre e levando l'HDR al massimo faccio 20fps. Che bravi che sono :mbe: meritano proprio un applauso :doh: :doh: :doh:
Per giocare questo giochillo in modo decende si dovrà per forza spendere un capitale. (Processore, Ram, Scheda Video ecc).
Io a questo gioco al massacro non ci stò più!!! Mi sono francamente rotto le cosidette. Visto che non è la prima volta che succede una cosa del genere per me se la posso andare a prendere dritti dritti in :ciapet: !!!
Hai perfettamente ragione, è programmato da fare schifo.

CMq 20fps per una x1900xtx mi sembrano un pò pochini :mbe:

lowenz
29-05-2006, 19:39
E' una beta e i driver non sono assolutamente maturi per il Reality Engine ;)
Ad esempio i ForceWare danno grossi problemi col Tone Mapping.
Il gioco penso girerà almeno al doppio del frame rate sugli attuali sistemi "Top" (40/50 fps).

Almeno lo spero :D

davide155
29-05-2006, 19:46
E' una beta e i driver non sono assolutamente maturi per il Reality Engine ;)
Ad esempio i ForceWare danno grossi problemi col Tone Mapping.
Il gioco penso girerà almeno al doppio del frame rate sugli attuali sistemi "Top" (40/50 fps).

Almeno lo spero :D
Si si infatti........ci vuole un bel pò di olio di gomito di driver e via :D :D

revo
30-05-2006, 08:45
Raga con :

Barton @2505mhz
2Gb Ram Xms CR 1T
X800Pro a 540/1060
SB Live!

secondo voi come va!?

wiltord
30-05-2006, 09:01
a 1024 senza effetti vari, ombre, hdr e filtri dovrebbe andare. :)

revo
30-05-2006, 09:05
Wiltord a te cm va?

L hdr nn lo attiverei anche perkè l unico che mi piace è quello del Source.
Per i filtri mai stato un "esaltato"; al max un aa2x

wiltord
30-05-2006, 09:09
Wiltord a te cm va?

L hdr nn lo attiverei anche perkè l unico che mi piace è quello del Source.
Per i filtri mai stato un "esaltato"; al max un aa2x

non ho ancora avuto tempo di provarlo. ho solo scaricato la demo. stasera cmq spero di trovare mezzoretta.. :)

davide155
30-05-2006, 10:45
non ho ancora avuto tempo di provarlo. ho solo scaricato la demo. stasera cmq spero di trovare mezzoretta.. :)
Facci sapere, con quella bestiolina di vga ti dovrebbe andare molto bene ;)

wiltord
30-05-2006, 10:56
Facci sapere, con quella bestiolina di vga ti dovrebbe andare molto bene ;)

speriamo di reggere i 20/30 fps, vorrei quantomeno tenere i 1280 e l'hdr. vedremo. l'unica scocciatura è installare sti driver ageia...robba inutile che mi sporca solo il registro... :rolleyes:

revo
30-05-2006, 11:02
bisogna installarli per forza?

wiltord
30-05-2006, 11:14
bisogna installarli per forza?

sì, vedi il primo post del 3d di Psiche... :(

revo
30-05-2006, 11:20
altrimenti ?

nn si installano gia col gioco!?

wiltord
30-05-2006, 11:24
altrimenti ?

nn si installano gia col gioco!?

nn lo so, bisognebbe provare a farlo partire senza mettere i driver, ma dubito...

revo
30-05-2006, 11:51
ho provato la demo installando solo il gioco; si installano anche in automatico dei driver ageia, cmq...

Senza bot il gioco va fluido, sia che imposti una risoluzione bassa per le texture sia che la alzi (40-50), va alla stessa maniera (a 1024)

Quando si attivano i bot il frame cala, il gioco è cmq giocabile ma.....qnd i nemici iniziano a far casino con gli oggetti, sballonzolando tutto in aria diventa impossibile giocare, cioè....capita di scendere a 3-4 frame per qlk istante e poi ritornare come prima.

Cmq giocando con i bot il gioco mi si è bloccato ( forse troppi calcoli per la cpu) e sn stato costretto a ritornare a desk.

Si vede che è una beta, infatti non è tutto messo alla perfezione 8 anche i menu), l ho disinstallato anche perkè , per esser bello è bello ma è solo una trovata pubblicitaria per sponsorizzare l ageia.
Un comune fps alla fine, cm ce ne sn tanti;

ritorno a giocare ad Oblivion (e poi dicono che è fatto male...vabe)

wiltord
30-05-2006, 11:55
quindi nn serve mettere driver aggiuntivi? installando il gioco li mette già lui?

revo
30-05-2006, 11:57
Qnd installi il gioco per forza di cose installi l utility Ageia che installa i driver e rileva la presenza o meno di una PPU.

Fai una cosa...intalla il gioco, edita il collegamento al exe cm detto su e prova....vedi come va e facci sapere.

Magari sn io ad avere problemi o manco della potenza necessaria...cmq.

wiltord
30-05-2006, 12:01
ok, spero di trovare il tempo stasera, magari sul tardi...stay tuned... :D

dduke
30-05-2006, 21:59
Grafica ottima e scorre bene per quanta roba si muove esplode e interagisce nel gioco a 1680x1050, peccato non ci sia la bandiera senza physx e il sangue è normale. x1900xt, amd4000+, 2gbddr400

Metto i bot e si gioca comunque bene, ma non è giocabile certo come un fps degno di questo nome.

revo
30-05-2006, 22:25
rimango dell idea chè è una pakkianata......cioè.....a me non ha fatto nessun effetto sinceramente veder volare via miriadi di scatoloni e cilindroni.....

Pare stiano messi li solo per dire " ehi tu...compra una PPU"

Cioè....la fisica dev essere per forza un palazzo che crolla e non una bottiglia che cade!?

Gia titoli come HL2, Oblivion, etc etc vantano un ottima fisica; perkè imprimerci nel cervello ke da domani senza esplosioni di scatoloni volanti nn si puo piu giocare!?

SalvoX
31-05-2006, 00:52
ragazzi avete idea del perchè mi dia errore di installshield
se provo a installarlo?

a qualcuno è capitato

davide155
31-05-2006, 12:57
rimango dell idea chè è una pakkianata......cioè.....a me non ha fatto nessun effetto sinceramente veder volare via miriadi di scatoloni e cilindroni.....

Pare stiano messi li solo per dire " ehi tu...compra una PPU"

Cioè....la fisica dev essere per forza un palazzo che crolla e non una bottiglia che cade!?

Gia titoli come HL2, Oblivion, etc etc vantano un ottima fisica; perkè imprimerci nel cervello ke da domani senza esplosioni di scatoloni volanti nn si puo piu giocare!?
Si quoto tutto, però non mi venire a dire che oblivion ha una bella fisica perchè è un pò una baggianata :rolleyes:
L'havok è stato implementato malissimo nel gioco..........

revo
31-05-2006, 19:30
E' stato implementato bene a mio avviso, e basta fare delle prove nel far cadere oggetti dall inventario facendoli tozzare con quelli gia per terra...prova a vedere gli urti e la reazione degli oggetti sottostanti;

Vedere ad esempio quando un corpo cade da una pendenza, etc etc

Forse avrebbero potuto implementare la gestione della fisica anche per far rompere le cose, ma vabè.

Fatto sta che qnd prendo e lancio qualcosa questo reagisce fisicamente, e nn sento il bisogno che ogni dieci metri debba vedere "scatoloni volanti".

Cmq la miglior gestione della fisica è a mio avviso in HL2 ( e relativi prodotti e derivati)....si possono far volare (o frantumare) le scatole anche senza PPU.

davide155
31-05-2006, 19:50
E' stato implementato bene a mio avviso, e basta fare delle prove nel far cadere oggetti dall inventario facendoli tozzare con quelli gia per terra...prova a vedere gli urti e la reazione degli oggetti sottostanti;

Vedere ad esempio quando un corpo cade da una pendenza, etc etc

Forse avrebbero potuto implementare la gestione della fisica anche per far rompere le cose, ma vabè.

Fatto sta che qnd prendo e lancio qualcosa questo reagisce fisicamente, e nn sento il bisogno che ogni dieci metri debba vedere "scatoloni volanti".

Cmq la miglior gestione della fisica è a mio avviso in HL2 ( e relativi prodotti e derivati)....si possono far volare (o frantumare) le scatole anche senza PPU.
Bè ognuno la pensa come vuole, ma la fisica di oblivion è tutto fuorchè ben implementata......
Le spade rimbalzano per alcuni secondi :mbe:
I libri a volte hanno la reazione di una palla :confused:
I corpi sembrano delle babmole buttate li.
Caro mio, secondo me questa non è una fisica decente.

Si quella di hl2 è molto buona, però anch'essa imprecisa, tant'è che gli oggetti avevano tutti un peso uguale.
Le scatole da 40kg si spostano con il solo movimento del nostro corpo :eek:

Cmq sorvoliamo.......

Provate il novodex e poi ditemi un pò se la fisica di oblivion è bella.
Allora quella del novodex sarà straordinaria ;)

baila
31-05-2006, 21:39
Appena provato con sistema in sign e devo dire che gira egragiamente a 1200*1024 senza filtri.La fisica è davvero impressionante,però puntano troppo sulla fisica con sto gioco.... :O

davide155
31-05-2006, 22:20
Appena provato con sistema in sign e devo dire che gira egragiamente a 1200*1024 senza filtri.La fisica è davvero impressionante,però puntano troppo sulla fisica con sto gioco.... :O
E' una demo BETA per far vedere di cosa sono capaci le ageia.
Quindi non c'è da preoccuparsi se è ancora prematuro :p

01-06-2006, 07:37
queste sono ovviamente le prime implementazioni e nel caso specifico questa doveva essere una tech demo proprio per dimostrare la potenza della ppu Ageia; Se vogliamo avvicinarci alla realtà con i videogames implementare una fisica "decente" sarà secondo me un bel passetto in avanti :)

baila
02-06-2006, 16:35
Ho fatto un video di un paio di minuti che potete trovare qui! (http://www.baila-it.net/download.php?list.8)
Il file si chiama CellFactor :)

davide155
02-06-2006, 17:38
Ho fatto un video di un paio di minuti che potete trovare qui! (http://www.baila-it.net/download.php?list.8)
Il file si chiama CellFactor :)
VIsiono e ti saprò dire come gira sulla tua belvotta di x1800 :D

davide155
02-06-2006, 18:39
Visionato :D
Ma sembra vada un pò a scattoni per essere una x1800xt :mbe:
Forse sarà perchè molte risorse erano occupate per catturare il filmato :rolleyes:

baila
03-06-2006, 01:20
Visionato :D
Ma sembra vada un pò a scattoni per essere una x1800xt :mbe:
Forse sarà perchè molte risorse erano occupate per catturare il filmato :rolleyes:

Eggià,in più avevo 2 Prime 95 attivi perchè sto testando una nuova frequenza! :D
Cmq senza bot gira da dio,mettendoli il framerate cade decisamente!!Sarà dovuto alla complessità della gestione della fisica + IA! :eek:

wiltord
11-06-2006, 02:24
CellFactor: Combat Training Tech Demo R36b (http://www.tgmonline.it/download/demo/giugno2006/20060610134408/scarica)

nuova versione. qualcuno prova?

davide155
11-06-2006, 02:52
CellFactor: Combat Training Tech Demo R36b (http://www.tgmonline.it/download/demo/giugno2006/20060610134408/scarica)

nuova versione. qualcuno prova?
Mi tenta....quasi quasi :D

Ma fungerà semrpe la stringa? :rolleyes:

davide155
11-06-2006, 03:28
L'ho provato e non funge più la stringa :cry:

Come si fa adesso??? :mad:

wiltord
11-06-2006, 11:12
L'ho provato e non funge più la stringa :cry:

Come si fa adesso??? :mad:

brutta storia, si tiene la versione precedente.. :(

SalvoX
11-06-2006, 11:18

io non riesco a installarla :(
a qualcuno è capitato questo errore?

davide155
11-06-2006, 11:31
Ma ci deve essere il verso!!!!.......Bisogna aspettare che qualche guru internazionale trovi il modo.

Cmq queste sono le migliorie:
Improved performance during explosions by improving spatial
partitioning algorithms and implementation.
Improved rigid body performance
Enabled cloth support in software testing/debug mode. Note: Previous versions of CellFactor provided an undocumented software mode in which cloth and fluids were disabled for the following reasons:
- Inability of acceptable processing of these features without PhysX™ processor
- Reduced rigid body performance during moments of extreme physics interaction
- Known visualization bugs and issues which still may be present in software debug mode.
Reality Builder requires an installed PhysX accelerator for correct operation.
Relocation of some of the core files, including shaders and textures, into the root game directory for ease of access for game level developers.
Additional game modules can be placed in the root game directory and will automatically be listed in the Modules menu off of the main options screen.

Peccato :cry:

davide155
11-06-2006, 11:32
io non riesco a installarla :(
a qualcuno è capitato questo errore?
A me l'installazione è andata liscia :)

lowenz
11-06-2006, 12:36
A me va benissimo con la solita stringa!

davide155
11-06-2006, 13:34
A me va benissimo con la solita stringa!
:eek: :eek: :eek: :eek:

Ma come???????

Ripetimi tutti i tuoi passaggi.....voglio essere sicuro.

lowenz
11-06-2006, 17:57
Installo, driver Ageia compresi, e poi faccio uno shortcut a CellFactor.exe aggiungendo "enablePhysX=false" ;)

Del resto è ovvio che vada, guarda nel changelog, c'è scritto che l'effetto delle cloth ora va anche in SOFTWARE....."Enabled cloth support in software testing/debug mode. Note: Previous versions of CellFactor provided an undocumented software mode in which cloth and fluids were disabled for the following reasons:
- Inability of acceptable processing of these features without PhysX™ processor".

Ergo ora vanno anche senza, altrimenti che bisogno c'era di metterlo nel changelog? :)

davide155
11-06-2006, 18:01
Installo, driver Ageia compresi, e poi faccio uno shortcut a CellFactor.exe aggiungendo "enablePhysX=false" ;)

Del resto è ovvio che vada, guarda nel changelog, c'è scritto che l'effetto delle cloth ora va anche in SOFTWARE....."Enabled cloth support in software testing/debug mode. Note: Previous versions of CellFactor provided an undocumented software mode in which cloth and fluids were disabled for the following reasons:
- Inability of acceptable processing of these features without PhysX™ processor".

Ergo ora vanno anche senza, altrimenti che bisogno c'era di metterlo nel changelog? :)
Si si l'ho letto ma non capisco come mai a me mi da l'errore di hardware ageia mancante.......

Forse devo aggiornare i driver ageia? Questa demo richiede driver aggiornati?

Sto fremendo perchè voglio vedere come sono realizzate le stoffe ecc ma non posso...... :muro:

davide155
11-06-2006, 18:15
Ho aggiornato pure i driver ma nulla :cry:

Come mai non mi parte la nuova demo????? :muro:

Eppure fo le stesse cose che ho fatto con la vecchia demo :mc:

baila
11-06-2006, 18:21
Neanche a me và! :(
lowenz:sicuro di far partire la demo nuova e nn la vecchia?

davide155
11-06-2006, 18:24
PARTITA!!!!!

Bisogna scrivere Enabled con la E maiuscola.....io la scrivevo minuscola :muro:

Adesso funziona ;)

davide155
11-06-2006, 18:37
Ragazzi è impossbile giocarci :eek: :eek: :eek:

Va a 1fps con le stoffe attive :eek:

Proprio quando inquadro il telone gigante mi scatta a bestia, mentre quando guardo altrove no.
Questa può essere la prova che l'ageia non è proprio inutile :rolleyes:

baila
11-06-2006, 18:48
PARTITA!!!!!

Bisogna scrivere Enabled con la E maiuscola.....io la scrivevo minuscola :muro:

Adesso funziona ;)

è vero! :D
Cmq è davvero ingiocabile ora,cosa devo disattivare per avere una maggiore fluidità?

davide155
11-06-2006, 19:01
è vero! :D
Cmq è davvero ingiocabile ora,cosa devo disattivare per avere una maggiore fluidità?
Nell'ini di cellfactor devi mettere false sulla stringa dove dice EnableCloths ;)

baila
11-06-2006, 19:38
Nell'ini di cellfactor devi mettere false sulla stringa dove dice EnableCloths ;)

Grazie! :)

davide155
11-06-2006, 19:43
Grazie! :)
Di nulla ;)

lowenz
11-06-2006, 22:01
Togliete Static Shadows, HDR.....insomma tutto "il di più" per il gameplay :D, settate al 25% la risoluzione delle texture e vedrete che va ;)

baila
11-06-2006, 22:07
Togliete Static Shadows, HDR.....insomma tutto "il di più" per il gameplay :D, settate al 25% la risoluzione delle texture e vedrete che va ;)

Bhe,molto dipende dalla scheda video! ;)
A me è bastato togliere il Cloths per avere un gioco quasi fluido.
Però trovo sbilanciato la difficolta giocando con i bot....non trovate?

davide155
11-06-2006, 22:42
Bhe,molto dipende dalla scheda video! ;)
A me è bastato togliere il Cloths per avere un gioco quasi fluido.
Però trovo sbilanciato la difficolta giocando con i bot....non trovate?
Si è quasi impossibile durare più di 30 secondi vivi..... :D

lowenz
12-06-2006, 09:01
Beh, potete sempre editare il cellfactor.ini e lasciare un solo bot invece di quattro ;)

davide155
12-06-2006, 09:48
Beh, potete sempre editare il cellfactor.ini e lasciare un solo bot invece di quattro ;)
Si può gestire il numero di bot anche da gioco. Nel menù iniziale :D

wiltord
12-06-2006, 09:55
impressioni sulla demo nuova? come vi sembra rispetto all'altra?

davide155
12-06-2006, 10:13
impressioni sulla demo nuova? come vi sembra rispetto all'altra?
Ho già parlato anche troppo su questa demo, sia qui che nel thread ageia :D