PDA

View Full Version : Problema di spegnimento del sistema

caralu
08-05-2006, 00:20
Spero possiate darmi una mano!
Quando da root termino la sessione con il comando halt, il pc non mi si spegne, ma mi mostra la schermata d'errore:

INIT: Switching to runlevel: 0
INIT: Sending processes the TERM signal
INIT: Sending processes the KILL signal
Running Shutdown script /etc/rc.d/rc0 :
Saving system time to the hardware clock (localtime)
Unmounting remote filesystems
E a questo punto si blocca e devo forzare lo spegnimento con il pulsante perchè altrimenti il pc non si spegne.
Se vado su /etc/rc.d/rc0 e clicco su rc0 da interfaccia grafica (che è link ad un file), mi chiude l'interfaccia grafica. E' possibile che ci sia un'errore proprio sul file rc0 ??

scorpion89
08-05-2006, 20:16
Hai l'ACPI attivato??
Se è disattivato dovrebbe essere quello.

Ciao

caralu
08-05-2006, 23:42
Hai l'ACPI attivato??
Se è disattivato dovrebbe essere quello.

Ciao
E' attivo e funziona molto bene...

Scoperchiatore
09-05-2006, 11:00
A me dava lo stesso problema col kernel 2.6.14.9, quello di FC3. Poi ho ricompilato una versione recente, ed è andato. Solo che tu hai un kernel recente...
Boh, prova a ricompilare il 2.6.16.17 che è uscito da poco, magari serve a qualcosa (so che è un consiglio vago :D)

caralu
09-05-2006, 11:04
A me dava lo stesso problema col kernel 2.6.14.9, quello di FC3. Poi ho ricompilato una versione recente, ed è andato. Solo che tu hai un kernel recente...
Boh, prova a ricompilare il 2.6.16.17 che è uscito da poco, magari serve a qualcosa (so che è un consiglio vago :D)
Ho risolto proprio poco fa:
Avevo configurato male la mia scheda wireless, quindi ho provato a toglierla mentre spegnevo ed è andata a buon fine. Quindi ho ripristinato i files di configurazione che avevo modificato e adesso è tutto ok (almeno per lo spegnimento del sistema, per la configurazione della scheda sono ancora in alto mare!!). Grazie comunque per l'aiuto :)