PDA

View Full Version : [richiesta valutazione] Sodimm pc133 256MB

buccia81
08-05-2006, 01:15
Salve.
Un mio amico ha upgradato il parco notebook, e tra una decina di giorni avrei disponibili circa 20 pezzi di ram da 256mb pc133 della samsung.
Ovviamente testate e funzionanti.

Non so quanto chiedere al pezzo (pezzo singolo...poi per eventuali sconti quantità mi regolo da solo)

Lui vorrebbe realizzare circa 40 euro a banco, ma prima di metterli in vendita chiedo ai moderatori per sapere il prezzo adatto, anche perchè nei negozi non si trovano piu facilmente in catalogo.

Inoltre ne approfitto per chiedere se interessano a qualcuno.

PS: avrebbe anche delle PC100, ma per il momento non so nulla di certo.
Intanto, nel caso che valutazione avrebbero?...Così mi regolo sul dirgli se gli conviene venderle oppure gli conviene darle indietro all'"upgradatore"

Grazie

buccia81
08-05-2006, 13:18
up

stemanca
08-05-2006, 13:29
40 euro è un pò troppo, direi sui 25/30, idem le pc100

buccia81
08-05-2006, 14:10
Ciao...grazie per le informazioni.
Nel frattempo mi sono fatto qualche giro per vedere se trovavo un riferimento.
Sai darmi qualche sito dove le vendono per avere qualche informazione in piu.

Il mio amico ha fatto ilsuo prezzo in base a questo link:

http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=IM-3423902-IT&c=it&l=it&cs=itbsdt1&first=true&items_per_page=3000&spagenum=1&ca

dove costano 48 senza iva.

Quindi ha deciso di togliere una decina di euro e venderle a 38/40

Hai qualche link migliore del mio?
Il prezzo varia a seconda della marca oppure no?

stemanca
08-05-2006, 15:27
Le sodimm pc133 sono un prodotto particolare, si trovano poco e per questo hanno un certo valore

Il loro prezzo cmq è determinato dalla domanda, che è in lento calo

Su eBay si riesce a comperarle alla cifra che suggerivo, per quello ti ho fatto quella valutazione

Sul mercatino le ho trovate anche ad un poco meno, però è oscillante, tieni conto che una persona che ha necessità di espandere la memoria (senza voler sostiutire il portatile!) è ben disposta a sacrificare qualche euro in più del valore oggettivo

Fossi in te, proporrei 30 euro con possibilità di sconti quantità, poi deciderai tu :)

STE

buccia81
08-05-2006, 17:58
mmm...farlo scendere di 10 euro sarà dura.
Il fatto è che l'azienda che esegue l'upgrade le riprende indietro in blocco per una cifra almeno superiore ai 35 euro al banco. Credo che convenga quindi darle indietro...comunque quando ho riferito mi rifaccio vivo.

kingvisc
08-05-2006, 19:59
concordo con la valutazione di Stemanca, una trentina di € mi sembra una richiesta adeguata.

La prossima volta però, contatta un moderatore per avere una valutazione, non sono ammesse discussioni di questo genere nel mercatino.

Per questo motivo chiudo, ciao