PDA

View Full Version : HD esterno per filmati?

superkoala
08-05-2006, 00:10
Salve,
qualcuno sa dirmi se è possibile scaricare un filmato (per es. dalla videocamera) direttamente su un hard disk esterno (tramite pc) o se questi dispositivi sono troppo lenti rispetto agli hard disk interni?
Grazie,
SK

CRL
08-05-2006, 01:16
Un disco esterno è collegato con la USB2.0 o la FireWire400, ed entrambe mantengono velocità di trasferimento intorno ai 30MB/sec.
Ci dovrebbe mettere più o meno 30" per ogni GB, quindi, ma diciamo che per varie ragioni non mi stupirebbe se ci mettesse anche più del doppio, ma in ogni caso mi sembra un tempo ragionevole.

- CRL -

superkoala
08-05-2006, 12:25
Un disco esterno è collegato con la USB2.0 o la FireWire400, ed entrambe mantengono velocità di trasferimento intorno ai 30MB/sec.
Ci dovrebbe mettere più o meno 30" per ogni GB, quindi, ma diciamo che per varie ragioni non mi stupirebbe se ci mettesse anche più del doppio, ma in ogni caso mi sembra un tempo ragionevole.
- CRL -
Ma mettendo la videocamera in play (collegata con fireware), l'hard disk (collegato con usb 2.0) riesce ad acquisire i dati???
E' fattibile o si può fare solo con un HD interno?
E viceversa, da un HD esterno (diciamo 7200 rpm) si può vedere direttamente un video o va prima copiato su HD interno?
:confused: