View Full Version : Come posso pagare in autonatico un mutuo semestrale al BNL da un conto Iwbank ?
Ciao
Sono intenzionato a chiudere il conto aperto esclusivamente per l'erogazione del mutuo semestrale in BNL per aprirlo successivamente con Iwbak, da quì il mio grosso dubbio:
come posso mettere in piedi un meccanismo di pagamento automatico di un mutuo a tasso variabile semestrale da una banca ad un altra nel mio caso da BNL a Iwbank ?
contatti bnl e gli dai le nuove coordinate per il rid
contatti bnl e gli dai le nuove coordinate per il rid
Potrebbero rifiutarmelo o sono obbligati a farlo ?
Beh, se versi lo stipendio sul conto non te lo rifiuteranno mai.
Dipende dal contratto di mutuo.
Cmq in genere non ci sono problemi.
roberto.chi1
07-05-2006, 23:56
Al massimo te la menano un po',come fanno in genere quelli che lavorano in banca
Al massimo te la menano un po',come fanno in genere quelli che lavorano in banca
E' il loro lavoro :O
Dipende dal contratto di mutuo.
Cmq in genere non ci sono problemi.
Il contratto di mutuo non fa riferimento al mio conto corrente, non ne fa parte, ma l'ultima volta che avevo chiesto allo sportello accennando della chiusura mi avevano detto che non avrebbero accettato il rid ma bensi un pagamento o in cantanti o con assegno circolare, questa è la mia paura ma se sono abbigati da qualche legge ad accettare il RID sono a posto.
Quanto potrebbero chiedermi per i costi di chiusura conto ? :stordita:
Mi sembra strano non accettino il rid...
Tutti i mutui che faccio io hanno sempre addebito con rid..
Per il costo di chiusura del conto devi guardare la nota informativa del conto corrente che hai..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.