PDA

View Full Version : Helpmeeee usb sparito!!!

skizzostrange
07-05-2006, 23:37
salve,ho acquistato una penna usb bluetooth della mediacom,installato il software bluesoleil e non l'avessi mai fatto ho inserito la pennetta bluetooth in una porta usb....
da questo momento in poi non mi funziona piu' nessuna porta usb,(nel mio case sono 8 :6 posteriori e 2 anteriori),vado a vedere in gestione risorse e Trovo: Controller Usb col punto
esclamativo giallo!!!
allora dopo tanti tentativi (pensando ad un problema d'incopatibiltà di Drivers)di disinstallare il software BlueSoleil alla fine ho formattato e reinstallato XP,ma con mmio grande dispiacere le porte USB non funzionano(ci ho provato anche un penDrive una macchina fotografica ed una stampante)
Cosa è successo?ho bruciato il controller ?la scheda madre??che posso fare per risolvere il problema??

Ps ho provato la pennaBluetooth su altri due PC e non da segni di vita,quindi credo sia difettosa,ma è possibile che ho bruciato irrimediabilmete il controller USB della scheda madre??
CHISSA SE RISOLVO RISCRIVENDO IL BIOS!!!LA SCHEDA MADRE E' UNA ASUS A8n-SLI DELUXE!!E IL PROCESSORE E' AMD64 3500 CON SOCKET 939..
aiutatemi perfavore :muro:

Fluminus
08-05-2006, 07:23
Se hai collegato la penna sulle porte esterne e dopo non ti ha funzionato piu nulla controlla che sulla main siano collegate correttamente .Io ho bruciato un joy pad usb per aver collegato male le porte sul controller on board.Pero non credo si siano bruciate le porte.Prova a disinstallare e reinstallare da windows il controller specificando a mano il percorso non si sa mai....