View Full Version : domanda astuta su Sygate Firewall
el Pantera
07-05-2006, 22:20
ma cosa sono quei qudratitni che lampeggiano sui lati in basso delle icone bloccate???
cioè mi spiego meglio
sul finestrone principale dove ce tutto il cardiogramma del PC in entrata e in uscita sotto ci sono le icone dei programmi attivi alcune bloccate e alcune libere
esempio quella del Generic-Host Bloccata lampeggia solo sul lato sinistro inferiore un quadratino rosso a volte anche su entrabi i lati...su altre icone (sempre bloccate) lampeggiano dei quadratini color turchese...
ma che significato hanno quei quadratini???
e perchè di due colori...rosso e turchese???? :mc:
tequila mali
07-05-2006, 22:23
http://www.tutorialpc.it/sygate.asp
mi aggrego al quesito fino a qualche ora fà le 2 frecce in uscita/entrata erano azzurre/rosse, do ho lasiato il pc acceso con emule che scaricava sono andato per accendere il monito e il pc era come se era in standbay e non ripartiva ho dovuto resettare e adesso le 2 frecce sono rossa in entrata e grigia/azurra quella di uscita e le pagine di internet explore si aprono leggermente lentamente
il grafico imcomin trafic istory presenta delle line rosse che prima non c' erano
è normale a cosa può essere dovuto info consigli
ho appena disinstallato la vers 5.5 e reinstallata solo che adesso il centro sicurezza di win-xp dice che nesun firewall è istallato possibile ?
el Pantera
08-05-2006, 07:27
guardate che non mi riferivo all'icona a frecette vicino all'orologio,ma proprio le icone dei programmi bloccate sulla finestra principale di Sygate....che a volte hanno questi quadratini lampeggianti blu turchese e rossi...........
ok, ok, mostrano gli accessi in rete (in e out) attivi in real time: azzurri per gli allow, rossi per i block ;)
ma è normale che appena si disconnette da emule x un po si hanno tante freccie rosse in entrata?
ma è normale che appena si disconnette da emule x un po si hanno tante freccie rosse in entrata?
per caso il log ti segnala anche numerosi icmp di tipo 3 codice 3?
Se si è normale:
quando apri emule, questo stabilisce 1 marea di connessioni con host diversi per cui nel momento in cui lo chiudi le connessioni ( che erano attive ) non è che cadono immediatamente ma impiegano un certo lasso di tempo.
L'ICMP tipo3 codice3 dice infatti che tanto la destinazione ( il tuo IP) ( indicata dal tipo 3) quanto la porta ( codice 3) è irraggiungibile....per cui Sygate ti avvisa di tentativi di connessione dall'esterno sulle porte precedentemente aperte da emule con le freccine rosse....
A regola quindi questo lampeggiare di rosso in maniera insistente ti dovrebbe rimanere fin tanto che non si siano chiuse materialmente tutte le connessioni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.