View Full Version : Ho seguito il tutorial ma.........
Ho seguito il tutorial per configurare due pc tramite due chiavette WIFI USB COREGA CG-WLUSB2GTST e seguendo la guida passo passo sono arrivato fino al punto che i due pc si "SENTONO" ma non si vedono, ho continuato a seguire la guida fino in fondo ma i due pc continuano a sentirsi ma a non vedersi.
COME MAI?
è un po vaga come descrizione,dicci qualcosa in più...
hai firewall attivi? hai provato a condividere qualche cartella?
E' attivo il firewall di win xp sp2 ma non saprei cosa andare a toccare e ho provato a condividere le cartelle certamente ma nisba, premetto che fino a l'altro giorno i due computer erano tranquillamente in rete , condividevano i file ma non funzionava la connessione nel secondo pc, appunto ho seguito il tutorial per risolvere questo problema ma a quanto pare non funziona proprio nulla adesso addirittura.
:muro: :muro: :muro: :muro:
borexino
08-05-2006, 07:47
Con 2 adattatori usb wi-fi,puoi ottenere solo una configurazione ad-hoc. Decidi quale dei 2 computer fa da "server" ed assegnagli un indirizzo ip del tipo 192.168.0.1 mask 255.255 ecc e se ti colleghi ad internet,metti i dns del provvider. Sull'altro pc dai un indirizzo tipo 192.168.0.2 mask255 255 gateway e dns l'ip del pc "server" (in questo esempio 192.168.0.1).
Da command prova a fare dei test di ping
Ciao
per il momento disabilita il firewall
poi dai un occhio alla guida conn ad hoc in alto in sezione
Ho provato a disattivare il firewall di windows ma non c'è nulla da fare, i due pc continuano a SENTIRSI ma non a vedersi ne apermettere al secondo di entrare in internet.
Ho rieseguito tutta la procedura descritta filo per segno sul tutorial rete wireless ad hoc ma niente.
Sono convinto che è una cazzata di sicuro ma non so cosa possa essere ad impedire il funzionamento del tutto.
AIUTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.