PDA

View Full Version : bevete e vi drogate ma vi credete furbi

Pagine : 1 [2]

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 12:25
Ma poi cmq io (per far contento un mio amico che scassava) ho provato una cicca, ora in sincerità il gusto era orribilante IMHO roba che pareva il tubo di scapamento della macchina, cavolo io riesco a comprendere che un buon sigaro con un suo aroma possa piacere ma la cicca che sa di catrame non riesco a capire come faccia a piacere :boh:...cioè de gustibus ma io rimango convinto che molti iniziano solo per fare compricola con gli amici non per il gusto ins e, e poi diventa un vizio.

a me ad esempio non va molto giu' il vino o la birra... la maggior parte hanno sapori amari che a me non piacciono... se a te piace il bianco e' concepibile che a qualcuno piaccia il nero

Per la canna non so ma penso che abbia sicuramente + sapore di una normale cicca, ma nonostante mi sia stata offerta non ho mai provato.

NEVERMIND FATTI NA CANNA :D

dai se vieni qui te la faccio provare nel vaporizzatore cosi non hai nessun danno e no ti preoccupi per la salute

aLLaNoN81
09-05-2006, 12:26
Ma poi cmq io (per far contento un mio amico che scassava) ho provato una cicca, ora in sincerità il gusto era orribilante IMHO roba che pareva il tubo di scapamento della macchina, cavolo io riesco a comprendere che un buon sigaro con un suo aroma possa piacere ma la cicca che sa di catrame non riesco a capire come faccia a piacere :boh:...cioè de gustibus ma io rimango convinto che molti iniziano solo per fare compricola con gli amici non per il gusto ins e, e poi diventa un vizio.

Per la canna non so ma penso che abbia sicuramente + sapore di una normale cicca, ma nonostante mi sia stata offerta non ho mai provato.
Il gusto è esattamente lo stesso di quello che da il fumo passivo, è appunto una merda, il fumatore però è convinto che sia buono non perchè lo sia realmente, ma piuttosto perchè ormai vi si è abituato.

Nevermind
09-05-2006, 12:26
...

ecco vedi la questione... la colpa non e' dei fumatori ma di chi non fa rispettare quei divieti (vedi forze dell'ordine), perche' ci sta anche gente che va forte in macchina ma non mi sembra che siano stati messi blocchi ai motori delle macchine per non farle andare piu' veloci...

...

Quindi se io uccido non è colpa mia ma delle forze dell'ordine che non mi hanno fermato in tempo? Dai zero per carità qui ti stai arrampicando sugli specchi cavolo.

Nevermind
09-05-2006, 12:28
...
NEVERMIND FATTI NA CANNA :D

dai se vieni qui te la faccio provare nel vaporizzatore cosi non hai nessun danno e no ti preoccupi per la salute

Ma poi le canne classiche si fumerebbero a mo di sigarette o come i sigari?

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 12:29
Qui nessuno mi pare abbia mai detto che il fumo fa bene o non fa male, semmai si è sminuito il fattore danno ma nessuno l'ha mai detto e su questo non ci sono dubbi, ok?

il danno e' sempre comparato a come e quanto... ;)

ovvio se fumi un pacchetto al giorno e' una cosa se te ne fai 2-3 tutta un altra...

E poi ci sono persone che anziane ancora fumano e non hanno nessun problema dipende sempre dal come e dal cosa... anche bere fa male, ma dipende come e cosa, una cosa e' bersi una bottiglia di vino al giorno un altra un bicchiere...

Nevermind
09-05-2006, 12:31
Il gusto è esattamente lo stesso di quello che da il fumo passivo, è appunto una merda, il fumatore però è convinto che sia buono non perchè lo sia realmente, ma piuttosto perchè ormai vi si è abituato.

Può essere però conosco fumatori che odiano il fumo passivo ad esempio, ciò in teoria non dovrebbe aver senso.

Però conosco anche molti che dicono che inizialmnete non piaceva molto ma poi ci si sono abituati come dici te e c'hanno preso gusto.

aLLaNoN81
09-05-2006, 12:34
va be ora sei in grado di decidere cosa sia meglio per me fumare o non... quindi anche per chi fa sport estremi meglio non farli, perche' a prescindere puoi farti male, quindi pure chi fa sport estremi sta nel campo dei non giusti, o dei non svegli...
MA la questione è che se uno fa uno sport espremo sapendolo fare e stando attento a quello che fa non si fa assolutamente nulla, col fumo invece non è così, si respira roba tossica a prescindere ;)

Il fumare e' un piacere... come per te andare in palestra, puoi vivere benissimo senza no?
Certo, ma se ci vado non mi faccio del male, anzi mi fa solo bene, come tutti gli altri sport che faccio ;)

La questione della palestra lo so che tutti non si bombano ma non ci posso mettere la mano sul fuoco, perche' non ci sono mai stato non ho mai visto,
Guarda, ti basta ragionare economicamente: una dieta con farmaci costa molto ma molto di più al mese dello stipendio medio di qualsiasi lavoratore medio ;)

questo voleva dire erba, se non ti sei mai fatto una canna, non sai che piacere da, cosa significa, puoi supporre, ma non avrai mai la verita' se non hai provato, quindi inutile discutere su un argomento dove le persone non hanno esperienza, e' come se chiedo ad un falegname di fare il meccanico solo perche' ha visto come lavora il meccanico..
Ma infatti io non ce l'ho con chi si fa le canne o fuma sigarette, io ce l'ho con chi lo fa disturbando gli altri e negando di attuare un comportamento dannoso per se e per gli altri ;)

ecco vedi la questione... la colpa non e' dei fumatori ma di chi non fa rispettare quei divieti (vedi forze dell'ordine), perche' ci sta anche gente che va forte in macchina ma non mi sembra che siano stati messi blocchi ai motori delle macchine per non farle andare piu' veloci...

Mai messo in dubbio questo, i comportamenti possono soltanto essere scorretti, ma sono poi le persone che li attuano e quindi è sempre colpa di queste ultime.

marco1474
09-05-2006, 12:35
@marco:
il fastidio e' relativo a te da fastidio una cosa a me ne da fastidio un altra conosco non fumatori che non da fastidio essere in ambienti con fumatori, non gli da fastidio. Qui si parla di due liberta' che non si possono avere senza rispetto se io rispetto te non fumatore non fumando nei posti dove e' divieto, anche tu non fumatore devi rispettare me nei posti dove il divieto non esiste e non pretendere che in nessun locale si fumi solo perche' a te da fastidio... a questo punto a me da fastidio tutta la gente che parla a voce alta che devo fa devo litigare con mille milioni di persone?
E mi da fastidio quando le pesone sono egoiste, che facciamo mettiamo una legge anche per quello? e mi da fastidio quando la gente giudica dall'apparenza, riformiamo in sistema giudiziario?

Il fastidio è relativo. Il danno no. TU non sei libero di recarmi danno con le tue abitudini dettate da una dipendenza da sostanze tossiche. Per anni te ne sei sbattuto e lo stato ha dovuto limitare i danni che tu provochi agli altri e di conseguenza (positiva) a te stesso. Punto. Il resto sono chiacchiere e il discorso "a me da fastidio l'egoismo" non regge. Ripeto: Il fastidio è relativo, IL DANNO NO. ;)

aLLaNoN81
09-05-2006, 12:38
Può essere però conosco fumatori che odiano il fumo passivo ad esempio, ciò in teoria non dovrebbe aver senso.

Però conosco anche molti che dicono che inizialmnete non piaceva molto ma poi ci si sono abituati come dici te e c'hanno preso gusto.
I fumatori ai quali da fastidio il fumo passivo sono dei cazzari :D
La dipendenza porta a non sentire più il cattivo gusto e porta addirittura pensare che sia una cosa bella, quando in realtà non è altro che il sollievo per aver fatto passare la crisi d'astinenza ;)

marco1474
09-05-2006, 12:43
I fumatori ai quali da fastidio il fumo passivo sono dei cazzari :D
La dipendenza porta a non sentire più il cattivo gusto e porta addirittura pensare che sia una cosa bella, quando in realtà non è altro che il sollievo per aver fatto passare la crisi d'astinenza ;)

Ho conferma di quello che dici per le persone che mi sono vicino e hanno smesso...ma non penso sia per tutti così.

Un'altro motivo della bontà di questa legge è quella di aver aiutato chi aveva provato a smettere e non c'era mai riuscita: smettere di fumare e avere intorno gente che contiua a farlo non aiutava.
Se uno provasse a non essere + dipendente di una sostanza tossica e cominciasse a provare a fare a meno seriamente di essa invece di inveire contro questa legge, probabilmente ne gioverebbe lui in prima persona e poi chi gli sta intorno di conseguenza, oltre a risparmiare una barca di soldi.

PS le sigarette le ho provate e mi hanno fatto schifo. L'erba era leggermente migliore, ma sempre di schifo si parla.

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 12:44

fumarsi una sigaretta e fumarla passivamente e' diverso cmq questione di gusti

ti dicono cazzate... hanno il vizio e lo hanno preso a testa di minkia... giusto per fare i fighi...

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 13:02
MA la questione è che se uno fa uno sport espremo sapendolo fare e stando attento a quello che fa non si fa assolutamente nulla, col fumo invece non è così, si respira roba tossica a prescindere ;)

infatti patrik de gallardon era uno scapace ;)

Certo, ma se ci vado non mi faccio del male, anzi mi fa solo bene, come tutti gli altri sport che faccio ;)

io non ti parlo di utilita' io ti parlo di soddisfazione, dato che anche l'utilita' e' soggettiva, come ho detto prima per te puo' essere utile andare in palestra per me e' utile leggermi un libro e farmi una siga

Guarda, ti basta ragionare economicamente: una dieta con farmaci costa molto ma molto di più al mese dello stipendio medio di qualsiasi lavoratore medio ;)

si tutto quello che vuoi ma ci sta pure gente che se ne fa una al mese... non e' una legenda che gente e' morta per questo... cmq ti ripeto non sono mai stato in palestra quindi posso credere alle tue parole, ma tu che non hai mai fatto una canna non puoi dire com'e' o come non e' a chi se l'e' fatta

@nevermind
un divieto lo si conosce un omicida no... secondo se uno fuma e chiami i vigili vengono e fanno una multa, la gente continuera' a fumare? secondo te se la polizia non controllasse, la gente continuerebbe a rispettare i limiti (tralasciando il fatto che in italia sono ridicoli)?
come anche chi si mette alla guida dopo aver bevuto... secondo te se sai che al 90% ti controllano avresti lo stesso numero di persone che si mettono alla guida ubriache?

@marco
ti do ragione solo se stai da qualche dove ci sta il divieto e uno fuma, ma non se tu vai in un locale dove non ci sta il divieto di fumo, come era prima era ottimo tutto a discrezione del proprietario. Quello che non capisci e' che era obbligatorio andare in locali dove non vigeva il divieto di fumare, ma ovviamente il tuo rispetto verso gli altri, impone agli altri di smettere perche' tu vuoi andare in quel determinato posto anche se le regole sono diverse. Non ho mai sentito dire ad un fumatore QUI SI DEVE FUMARE, e pure sento tanti non fumatori che impongono di non fumare dove non esiste nessun divieto.
non ti piace qualcosa? la eviti, ma non imponi di non farlo, questo e' rispetto verso gli altri, come gia' detto prima te il rispetto lo fai andare a senso unico ;)

coldd
09-05-2006, 13:15
Zero, bisogna prendere in considerazione che un non fumatore non reca danno o fastidio non fumando. Un fumatore invece, fumando, reca un danno e un fastidio a chi gli sta intorno. Se un prorpietario di un locale particolare decidesse di far fumare nel suo locale, significerebbe che decide di recare danno e dar fastidio a chi frequenta quel locale (si parla ovviamente di non fumatori). Oltre che tutelare il fatto di creare un danno a persone che non ne creano, creano anche una scelta per i dipendenti da assumere in base al fatto di poter sopportare il fumo o no.
E in una azienda privata? I dipendenti devono essere tutti fumatori poiche in uficio una minoranza fuma?
Come vedi gli aspetti nel seguire una pratica che può recare danno o fastidio è evidente quanto quello di girare con uno spruzzino ad acqua per i locali/uffici. (senza contare che con l'acqua c'è solo il fastidio e non il danno).

io la penso come zero
se un locale è per fumatori, tu entrando automaticamente accetti il fatto che dentro ci sia gente che fuma
non hai l'obbligo di entrare, semplicemente se la cosa ti distrurba vai in un'altro bar e la cosa finisce li

stessa cosa per l'azienda privata, firmando il contratto accetti di stare in locali con persone che fumano, nessuno ti obbliga a lavorare li
(per esempio in germania ai dipendenti di un'azienda è per contratto vietato lamentarsi tra di loro, se lo fanno possono essere licenziati, ma nessuno li obbliga a lavorare li)

negli uffici statali divieto assoluto in quanto chi deve entrare puo essere costretto a farlo

la situazione di prima non era giusta, ma adesso non si è giunti ad un compromesso, ma si è passati direttamente all'opposto
se prima erano i non fumatori ad essere discriminati, adesso lo sono i fumatori

coldd
09-05-2006, 13:18

quindi sei tu a decidere per tutti? sei tu ad avere la verità?

coldd
09-05-2006, 13:22
Non ho mai sentito dire ad un fumatore QUI SI DEVE FUMARE, e pure sento tanti non fumatori che impongono di non fumare dove non esiste nessun divieto.
non ti piace qualcosa? la eviti, ma non imponi di non farlo, questo e' rispetto verso gli altri, come gia' detto prima te il rispetto lo fai andare a senso unico ;)

quoto

nelle prime pagine dicevi che anche all'aperto se uno fuma ti da fastidio
ripetto:
lui nei tuoi confronti: spegne la sigaretta
tu nei suoi confronti: rispetti la sua libertà e lo lasci fumare dove è permesso

xche dovrebbe essere lui a cedere?

nighthc
09-05-2006, 13:27
Mi uccidi dal ridere :asd:

sei talmente preso dallo sparare a rullo le tue cagate che non leggi nemmeno i post degli altri: non mi riesce difficile immaginare che tu possa trovare divertenti un sacco di cose, che molto probabilmente non hai nemmeno letto.

Pensi realmente che io sia uno di quelli che critica tanto per criticare senza nemmeno documentarsi di quello su di cui sta parlando? ti sbagli di grosso :D Per criticare una cosa bisogna documentarsi e studiarci sopra, altrimenti si fa soltanto la figura dei cazzari e di cazzari al mondo ce ne sono già troppi.

basta dare una occhiata veloce alle puttanate che scrivi nei commenti alle news per rendersi conto di quanto ti applichi per aggiungerti alle già folte schiere dei parla-a-caso.

Nevermind
09-05-2006, 13:48
i...

@nevermind
un divieto lo si conosce un omicida no... secondo se uno fuma e chiami i vigili vengono e fanno una multa, la gente continuera' a fumare? secondo te se la polizia non controllasse, la gente continuerebbe a rispettare i limiti (tralasciando il fatto che in italia sono ridicoli)?
come anche chi si mette alla guida dopo aver bevuto... secondo te se sai che al 90% ti controllano avresti lo stesso numero di persone che si mettono alla guida ubriache?

...

Beh i limiti non vengono rispettati cmq ma si sa che come dice te sono palesemente assurdi e fatti solo per dare multe, lo stesso dicasi per l'alcol molti anzi troppi li vedi che manco si reggono in piedi e però salgonp in macchina. Il discorso del fumo è che funziona perchè sono le persone stesse e il gestore a far da controllori perchè è nel loro interesse farlo (i clienti perchè non vengono infastiditi e il gestore per non rischiare multone).

Nevermind
09-05-2006, 13:52
......
... Non ho mai sentito dire ad un fumatore QUI SI DEVE FUMARE, e pure sento tanti non fumatori che impongono di non fumare dove non esiste nessun divieto.

Beh se uno fuma all'aperto semplicemente non mi metto in linea d'aria con lui, se è un mio amico chiedo di evitare di sbuffarmi addosso e di stare leggermente distante perchè per quanto magari possa sembrare strano ad un fumatore a me il fumo passivo da un fastidio notevole anche perchè poi ti si impregano i vestiti e sai da schifo per un sacco di tempo.

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 14:01
Beh i limiti non vengono rispettati cmq ma si sa che come dice te sono palesemente assurdi e fatti solo per dare multe, lo stesso dicasi per l'alcol molti anzi troppi li vedi che manco si reggono in piedi e però salgonp in macchina. Il discorso del fumo è che funziona perchè sono le persone stesse e il gestore a far da controllori perchè è nel loro interesse farlo (i clienti perchè non vengono infastiditi e il gestore per non rischiare multone).

quindi ti sembra giusto continuare ad andare in un bar dove il gestore e' disonesto, ma semplicemente non ci vai per una questione che ti da fastidio il fumo, ora che ci sta il divieto ci vai anche se come ben sai il gestore e' disonesto...
ovviamente se tu chiami i vigili, loro non arrivano, o meglio tu non li chiami perche' non hai tempo da perdere o non vuoi infastidire gli altri...
come detto prima prima era a discrezione del gestore ora invece e' vietato ovunque e crediamo ancora di essere in un paese libero...

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:04
infatti patrik de gallardon era uno scapace ;)
Gli si è rotta la nuova tuta che stava provando (o ricordo male?), quella è fatalità dai ;) Prendi tutta la cateria degli sport estremi, non mi pare che ci sia un'ecatombe ogni anno, comunque ripeto, le due cose non sono paragonabili ;)

io non ti parlo di utilita' io ti parlo di soddisfazione, dato che anche l'utilita' e' soggettiva, come ho detto prima per te puo' essere utile andare in palestra per me e' utile leggermi un libro e farmi una siga
Ma infatti ognuno ha i suoi gusti per carità non è quello che si sta criticando :D I comportamenti sono soggettivi e possono essere giusti o sbagliati, dipende dai punti di vista, per me fumare è sbagliato perchè fa male, per te è giusto perchè ti piace e ti fa stare bene. Le opinioni però possono cambiare, ne ho viste di persone cambiare idea sul fumo con gli anni ed essersi pentite di aver iniziato ;)

si tutto quello che vuoi ma ci sta pure gente che se ne fa una al mese... non e' una legenda che gente e' morta per questo... cmq ti ripeto non sono mai stato in palestra quindi posso credere alle tue parole, ma tu che non hai mai fatto una canna non puoi dire com'e' o come non e' a chi se l'e' fatta
Per carità i dopati esistono e sono tanti, ma fortunatamente sono una larghissima minoranza sul totale ;)
Tornando in topic mica vengo a spiegare cosa si prova e cosa non si prova, ho solo detto che a me non interessa ed ho parlato bene o male solo degli effetti collaterali e di quello che dice la scienza ;) (e mi sono bene o male sempre riferito alle sigarette, delle canne poco me ne importa perchè fanno molto meno male tra le altre cose).

marco1474
09-05-2006, 14:08
@marco
ti do ragione solo se stai da qualche dove ci sta il divieto e uno fuma, ma non se tu vai in un locale dove non ci sta il divieto di fumo, come era prima era ottimo tutto a discrezione del proprietario. Quello che non capisci e' che era obbligatorio andare in locali dove non vigeva il divieto di fumare, ma ovviamente il tuo rispetto verso gli altri, impone agli altri di smettere perche' tu vuoi andare in quel determinato posto anche se le regole sono diverse. Non ho mai sentito dire ad un fumatore QUI SI DEVE FUMARE, e pure sento tanti non fumatori che impongono di non fumare dove non esiste nessun divieto.

e a Coldd di conseguenza.

Purtroppo non si parla solo di fastidio ma di danno arrecato. Io sono libero di entrare in un locale qualsiasi come te, ma io non posso recare fastidio e DANNO a te come tu non puoi farlo a me. Tu, con il tuo comportamento, in un locale pubblico dove l'accesso è libero A TUTTI, obblighi me a fumare. Il mondo non si divide tra fumatori e non e i locali altrettanto. Se vado in un determinato locale è perche mi piace la musica o il locale stesso. Il fatto che entrando tu possa recarmi danno non è giusto. Io entrando non creo danno a nessuno. Il fumare è un atteggiamento che crea danno oltre che dare fastidio a chi non fuma.
Mettetevi in testa che la mia scelta di non fumare NON DANNEGGIA NESSUNO mentre la vostra scelta di fumari DANNEGGIA VOI E CHI VI STA INTORNO.
La legge è giusta e aiuta anche molta gente a smettere e risparmiare soldi.........l'avete mai preso in considerazione?

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:08
io la penso come zero
se un locale è per fumatori, tu entrando automaticamente accetti il fatto che dentro ci sia gente che fuma
non hai l'obbligo di entrare, semplicemente se la cosa ti distrurba vai in un'altro bar e la cosa finisce li

stessa cosa per l'azienda privata, firmando il contratto accetti di stare in locali con persone che fumano, nessuno ti obbliga a lavorare li
(per esempio in germania ai dipendenti di un'azienda è per contratto vietato lamentarsi tra di loro, se lo fanno possono essere licenziati, ma nessuno li obbliga a lavorare li)

negli uffici statali divieto assoluto in quanto chi deve entrare puo essere costretto a farlo

la situazione di prima non era giusta, ma adesso non si è giunti ad un compromesso, ma si è passati direttamente all'opposto
Fermo restando che sarebbe ovviamente la soluzione avere un 50% di locali fumatori ed un 50% che non lo sia, c'è da dire che se un fumatore vuole fumare ora può prendere ed uscire per poi rientrare, prima invece un non fumatore proprio non poteva mettere piede nel locale? quale delle due cose è peggiore? io ci vedo una limitazione della libertà ben peggiore nel secondo caso.
Capitolo aziendale, si è fatto tanto per migliorare le condizioni dei lavoratori dai tempi della rivoluzione industriale in cui si lavorava in condizioni altamente insalubri e poi si consente di fumare? è un controsenso. Un lavoratore dovrebbe poter essere libero di lavorare dove vuole, non solo dove non si fuma, per i fumatori si può fare la saletta dove rinchiudersi quei 5 minuti ogni tanto per placare l'astinenza.

Ser21
09-05-2006, 14:10
la butto li. generalmente chi beve e fuma (a livelli tossici-da dipendenza) è gente ignorante o fighetti (e quindi ignoranti perchè invece di studiare vanno in giro al cazzeggio vario :O )
Hai vinto un premio per la generalizzazione più qualunquista della storia.
Una domanda,se permette: ma Lei crede veramente in quel che dice?:asd::asd:

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 14:11
io la penso come zero

guarda io molte di ste cose le ho imparate qui in olanda perche' la gente sa convivere civilmente senza essere prepotente... mai sentito qualcuno che si lamenti per il fumo, in italia invece sembrano che i fumatori hanno la peste...
Semplice la cosa, il fumatore non fuma in posti dove ci sta un divieto, mentre un non fumatore non va in posti dove il divieto non esiste, ma non che si vieta ovunque o si puo' fumare ovunque (tipo spagna che fumi ovunque).
Ma la gente questo non lo riesce a capire, pensa sempre, se non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu, oppure e' una cosa che fa male e non la devi fare!
Ma da quando la gente deve decidere cosa sia giusto o no della mia vita? voglio farmi del male embe'? dove sta il problema? ti do fastidio? bhe vai nella tua bella area protetta e basta...
e pure non ho mai sentito nessun fumatore lamentarsi perche' sugli aerei non ci sono stanze per fumatori, o nei treni, oppure negli ospedali... ma ovviamente l'italiano pensa, non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu...

Grazie a dio che ho scoperto l'olanda dove ho potuto imparare un po di civilta'...

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:17
sei talmente preso dallo sparare a rullo le tue cagate che non leggi nemmeno i post degli altri: non mi riesce difficile immaginare che tu possa trovare divertenti un sacco di cose, che molto probabilmente non hai nemmeno letto.

basta dare una occhiata veloce alle puttanate che scrivi nei commenti alle news per rendersi conto di quanto ti applichi per aggiungerti alle già folte schiere dei parla-a-caso.
L'importante è che tu ne sia convinto, ora torna a giocare o ad overclockare ;)

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:21
quindi ti sembra giusto continuare ad andare in un bar dove il gestore e' disonesto, ma semplicemente non ci vai per una questione che ti da fastidio il fumo, ora che ci sta il divieto ci vai anche se come ben sai il gestore e' disonesto...
ovviamente se tu chiami i vigili, loro non arrivano, o meglio tu non li chiami perche' non hai tempo da perdere o non vuoi infastidire gli altri...
come detto prima prima era a discrezione del gestore ora invece e' vietato ovunque e crediamo ancora di essere in un paese libero...
Oi, mi sa che non ci capiamo eh, questo è un paese libero perchè ti permette di fumare ovunque dove non ci sia gente a cui questa cosa possa ledere o dar fastidio. Nessuno verrà mai a dirti nulla se tu fumi all'aria aperta, in casa tua e nelle zone appositamente adibite.

Nevermind
09-05-2006, 14:23
..
... e crediamo ancora di essere in un paese libero...

Se leggi quello che scrivo sia qui che in attualità io non ho mai pensato di essere libero la libertà è un'illusione perchè per avere civiltà bisogna rinunciare ad alcune libertà è cosa ovvia mi pare.

Il mondo utopistico dove tutto funziona perchè ci si autoregola non esiste perchè la gente purtroppo non ragiona così, o meglio solo in pochi ragionano così i più pensano ai cazzi loro e ai loro interessi e poco gli importa degli altri; e si vede anche dalle piccole cose dal tipo che ti fuma addosso per dire fino a quello che ti scavalca alla fila o il furbo che ti taglia la strada in macchina,ecc..

marco1474
09-05-2006, 14:24
guarda io molte di ste cose le ho imparate qui in olanda perche' la gente sa convivere civilmente senza essere prepotente... mai sentito qualcuno che si lamenti per il fumo, in italia invece sembrano che i fumatori hanno la peste...
Semplice la cosa, il fumatore non fuma in posti dove ci sta un divieto, mentre un non fumatore non va in posti dove il divieto non esiste, ma non che si vieta ovunque o si puo' fumare ovunque (tipo spagna che fumi ovunque).
Ma la gente questo non lo riesce a capire, pensa sempre, se non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu, oppure e' una cosa che fa male e non la devi fare!
Ma da quando la gente deve decidere cosa sia giusto o no della mia vita? voglio farmi del male embe'? dove sta il problema? ti do fastidio? bhe vai nella tua bella area protetta e basta...
e pure non ho mai sentito nessun fumatore lamentarsi perche' sugli aerei non ci sono stanze per fumatori, o nei treni, oppure negli ospedali... ma ovviamente l'italiano pensa, non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu...

Grazie a dio che ho scoperto l'olanda dove ho potuto imparare un po di civilta'...

Torna in italia perche degli italiani non hai capito nulla. ;)

Quello che dici è una generalizzazione semplicistica del problema. Il fumo da fastidio come la puzza di escrementi. Tu permetteresti a uno che puzza di concime di starti vicino e abbracciarti così che possa lasciarti la sua puzza sui vestiti? Ecco, per chi non fuma la puzza di sigaretta è la stessa cosa......poi aggiungici che mi crei anche dei danni respiratori.......permetti che mi incazzo se mi fumi vicino? :stordita:
Il prblema è che, nei locali pubblici dove l'ingresso è libero, io non devo essere danneggiato da nessuno. La legge attuale tutela questo principio.

nighthc
09-05-2006, 14:24
L'importante è che tu ne sia convinto, ora torna a giocare o ad overclockare ;)

credi che se ne avessi la possibilità sarei qui ad ammaestrare scimmie, invece che farmi due spari a css? :asd:

marco1474
09-05-2006, 14:26
Se leggi quello che scrivo sia qui che in attualità io non ho mai pensato di essere libero la libertà è un'illusione perchè per avere civiltà bisogna rinunciare ad alcune libertà è cosa ovvia mi pare.

Il mondo utopistico dove tutto funziona perchè ci si autoregola non esiste perchè la gente purtroppo non ragiona così, o meglio solo in pochi ragionano così i più pensano ai cazzi loro e ai loro interessi e poco gli importa degli altri; e si vede anche dalle piccole cose dal tipo che ti fuma addosso per dire fino a quello che ti scavalca alla fila o il furbo che ti taglia la strada in macchina,ecc..

Tu pensa che uno dei primi discorsi con Zero è stato proprio su quello che hai scritto.
Ovviamente Quoto. :)

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 14:27

Purtroppo non si parla solo di fastidio ma di danno arrecato. Io sono libero di entrare in un locale qualsiasi come te, ma io non posso recare fastidio e DANNO a te come tu non puoi farlo a me. Tu, con il tuo comportamento, in un locale pubblico dove l'accesso è libero A TUTTI, obblighi me a fumare. Il mondo non si divide tra fumatori e non e i locali altrettanto. Se vado in un determinato locale è perche mi piace la musica o il locale stesso. Il fatto che entrando tu possa recarmi danno non è giusto. Io entrando non creo danno a nessuno. Il fumare è un atteggiamento che crea danno oltre che dare fastidio a chi non fuma.
Mettetevi in testa che la mia scelta di non fumare NON DANNEGGIA NESSUNO mentre la vostra scelta di fumari DANNEGGIA VOI E CHI VI STA INTORNO.
La legge è giusta e aiuta anche molta gente a smettere e risparmiare soldi.........l'avete mai preso in considerazione?

Parti dal presupposto sbagliato, perche' non credo che se un locale e' aperto a tutti ed e' usanza del bar che e' permerso martellarsi le mani a vicenda, tu voglia stare in quel locale senza che nessuno ti martelli la mano, di conseguenza se entri, accetti le regole. Metti anche che ESISTONO locali dove non puoi fumare, quindi se io vado li chiedo a tutti ai non fumatori di uscire perche' giustamente mi voglio fare del male da solo e prevenisco che si facciano del male intanto mi ascolto la musica...

Partendo dal presupposto che prima esistevano locali dove potevi fumare, e locali misti, se proprio ti sta a cuore la tua salute poco di importa della musica o del locale, vai di certo in un locale dove NON SI FUMA, perche' se entri in un locale dove TUTTI POSSONO ENTRARE, e non vige nessun divieto, non vedo perche' tu debba IMPORRE la tua volonta' solo perche' ti piace il locale, a questo punto potrei IMPORRE LA MIA VOLONTA' di farmi del male e chiuderti in uno stanzino per la tua incolumita' oppure farti uscire quando mi devo fumare la sigaretta.

Quello che non capisci e tendo a ribadirlo danno o non danno tu devi rispettare le mie scelte, se un locale e' misto, APPUNTO MISTO, significa che possono stare fumatori e non, se entri accetti, ma NON DEVI imporre a me di non fumare solo perche' a te piace il locale. E' buon usanza quando vai in un posto per rispetto, rispettare le regole, se queste regole a te non stanno bene non ci vai in quel luogo, ma di certo NON PUOI PRETENDERE rispetto NELL'IMPORRE LA TUA LOGICA, in un posto dove non la seguono.

Parti dal presupposto che si fumava ovunque quando non e' vero esistevano locali dove non si poteva fumare.

Secondo il tuo ragionamento, io potrei andare in un locale non fumatori E IMPORRE la mia logica di per se criticabile quanto quella di non fumare, che farsi un danno e' meglio che no...

Quindi se vuoi rispetto caro marco le regole le rispetti non le imponi secondo la tua filosofia salutista, perche' non esiste una regola giusta o sbagliata, il giusto o sbagliato e' soggettivo, e sempre relazionato a cosa, se riferito alla civilta' le regole quando vai in un posto le rispetti non le imponi, danno o non danno ci sono queste regole non ti piacciono? vai altrove semplice no?

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:28

Quello che dici è una generalizzazione semplicistica del problema. Il fumo da fastidio come la puzza di escrementi. Tu permetteresti a uno che puzza di concime di starti vicino e abbracciarti così che possa lasciarti la sua puzza sui vestiti? Ecco, per chi non fuma la puzza di sigaretta è la stessa cosa......poi aggiungici che mi crei anche dei danni respiratori.......permetti che mi incazzo se mi fumi vicino? :stordita:
Il prblema è che, nei locali pubblici dove l'ingresso è libero, io non devo essere danneggiato da nessuno. La legge attuale tutela questo principio.
Altrimenti non sarebbero dei locali pubblici perchè precluderebbero l'ingresso ad alcune persone (i non fumatori appunto).

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:30
credi che se ne avessi la possibilità sarei qui ad ammaestrare scimmie, invece che farmi due spari a css? :asd:
Mi spiace un sacco che tu non possa sfogare i tuoi istinti repressi :friend:

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:34
Parti dal presupposto che si fumava ovunque quando non e' vero esistevano locali dove non si poteva fumare.

Sai quanti ne esistevano nella mia zona di posti dove non era permesso fumare? pub 0, ristoranti se non ricordo male 2, discoteche 0, ma queste ultime poco mi importano visto che non mi piace ballare. Cazzo, si fumava pure nei cinema una volta :muro:

coldd
09-05-2006, 14:37
Fermo restando che sarebbe ovviamente la soluzione avere un 50% di locali fumatori ed un 50% che non lo sia, c'è da dire che se un fumatore vuole fumare ora può prendere ed uscire per poi rientrare, prima invece un non fumatore proprio non poteva mettere piede nel locale? quale delle due cose è peggiore? io ci vedo una limitazione della libertà ben peggiore nel secondo caso.

la situazione attuale è migliore di quella passata, ma in ogni caso secondo me è troppo restrittiva

i locali dovrebbero aver diritto a diventare locali per fumatori e decidere che servizio offrire nei loro spazi

Capitolo aziendale, si è fatto tanto per migliorare le condizioni dei lavoratori dai tempi della rivoluzione industriale in cui si lavorava in condizioni altamente insalubri e poi si consente di fumare? è un controsenso. Un lavoratore dovrebbe poter essere libero di lavorare dove vuole, non solo dove non si fuma, per i fumatori si può fare la saletta dove rinchiudersi quei 5 minuti ogni tanto per placare l'astinenza.
vero, però potrei dire che adesso i fumatori sono abbligati a rischiare di ammalarsi (cambio rapido di temperatura, sia d'estate che d'inverno) per poter fumare una sigaretta

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 14:37

allora ti confondi con locali pubblici dove uno deve andare per varie questioni tipo uffici ospedali stazione e azzi vari, mentre stiamo parlando di bar ristoranti e bar dove e' facoltativo e a tua scelta.
Se io so che in un bar ci va gente che non si lava, lo evito, perche' nessuno mi obbliga ad andarci... ma se hanno il caffe piu' buono della terra faccio il sacrificio di 5 minuti perche' ovviamente la soddisfazione che traggo dal caffe e' maggiore del fastidio. Ma di certo non vado li a dire, qui ci vuole il divieto che la gente si deve lavare prima di entrare, o non faccio andare fuori quelli che non si lavano per il tempo che mi prendo il caffe. Non ci vado stop ne cerco un altro dove la gente si lavi.

no guarda degli italiani ho capito tutto, puoi girarti intorno e vedere un po come funzionano le cose all'estero in modo civile... ;)

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 14:43
Sai quanti ne esistevano nella mia zona di posti dove non era permesso fumare? pub 0, ristoranti se non ricordo male 2, discoteche 0, ma queste ultime poco mi importano visto che non mi piace ballare. Cazzo, si fumava pure nei cinema una volta :muro:

quindi la colpa e' dei fumatori e non dei proprietari che non hanno scelto la via della salute!
bhe allora perche' non hai aperto un bel pub per non fumatori? avresti fatto sicuramente affari, avresti avuto tutti i non fumatori nel tuo locale! oppure lo avreste aperto in 5-6 amici no?
quindi dato che non ci stavano locali del genere meglio imporre al proprietario quali devono essere i suoi target, quale la sua clientela, e magari domani anche cosa deve vendere, ma sopratutto limitare le liberta' personali...

coldd
09-05-2006, 14:43
sai cosa significa?
che ai non fumatori la cosa non importava

l'offerta dipende dalla richiesta, se ci fosse stata gente disposta a frequnatre locali per non fumatori, stai sicuro che questi sarebbero stati creati
i fumatori avevano tutte le possibilità di boicottare i locali con molto fumo, di preferirne uno con aria piu sana
dato che non sono assolutamente pochi i non fumatori, se per questi il fumo fosse stato un vero problema avrebbero risolto da soli il problema con il loro comportamento e scelte

se fosse permesso fare locali per fumatori, questi verrebbero sicuramente creati e sarebbero frequentati, e mi pare che i fumatori siano la minoranza

marco1474
09-05-2006, 14:46
Parti dal presupposto sbagliato, perche' non credo che se un locale e' aperto a tutti ed e' usanza del bar che e' permerso martellarsi le mani a vicenda, tu voglia stare in quel locale senza che nessuno ti martelli la mano, di conseguenza se entri, accetti le regole. Metti anche che ESISTONO locali dove non puoi fumare, quindi se io vado li chiedo a tutti ai non fumatori di uscire perche' giustamente mi voglio fare del male da solo e prevenisco che si facciano del male intanto mi ascolto la musica...

Partendo dal presupposto che prima esistevano locali dove potevi fumare, e locali misti, se proprio ti sta a cuore la tua salute poco di importa della musica o del locale, vai di certo in un locale dove NON SI FUMA, perche' se entri in un locale dove TUTTI POSSONO ENTRARE, e non vige nessun divieto, non vedo perche' tu debba IMPORRE la tua volonta' solo perche' ti piace il locale, a questo punto potrei IMPORRE LA MIA VOLONTA' di farmi del male e chiuderti in uno stanzino per la tua incolumita' oppure farti uscire quando mi devo fumare la sigaretta.

Quello che non capisci e tendo a ribadirlo danno o non danno tu devi rispettare le mie scelte, se un locale e' misto, APPUNTO MISTO, significa che possono stare fumatori e non, se entri accetti, ma NON DEVI imporre a me di non fumare solo perche' a te piace il locale. E' buon usanza quando vai in un posto per rispetto, rispettare le regole, se queste regole a te non stanno bene non ci vai in quel luogo, ma di certo NON PUOI PRETENDERE rispetto NELL'IMPORRE LA TUA LOGICA, in un posto dove non la seguono.

Secondo il tuo ragionamento, io potrei andare in un locale non fumatori E IMPORRE la mia logica di per se criticabile quanto quella di non fumare, che farsi un danno e' meglio che no...

Quindi se vuoi rispetto caro marco le regole le rispetti non le imponi secondo la tua filosofia salutista, perche' non esiste una regola giusta o sbagliata, il giusto o sbagliato e' soggettivo, e sempre relazionato a cosa, se riferito alla civilta' le regole quando vai in un posto le rispetti non le imponi, danno o non danno ci sono queste regole non ti piacciono? vai altrove semplice no?

Purtroppo Zero, e mi dispiace dirtelo perche fino ad un certo punto con te ci si confronta bene, poi come al solito non capisci, rigiri il tutto e ti fai le tue favolette.
Parla di cose concrete. Che c'entrano ora le martellate o i locali strani. Io ho il vizio di prendere a pizze la gente. Entro in un locale e ti prendo a pizze. TU NON PUOI IMPORMI DI NON POTERTI PRENDERE A PIZZE IN FACCIA!!! Non puoi limitare la mia libertà!!!....................... :doh:

I locali prima non erano come ora e una minoranza appestava l'aria del 99% dei locali. In ufficio era la stesa cosa. In autobus uguale. Nei negozi uguale. Non raccontiamoci favolette dicendo che potevo scegliere dove andare la sera. In realtà mi è stato imposto per 30 anni il fumo.

In un locale pubblico dove chiunque può entrare vige solo la regola di non danneggiare l'altro. Fumando mi danneggi. Che c'è di così complicato per non capire una cosa così banale?

Io non ti impongo di non fumare se non mi rechi danno. Se mi rechi danno, mi tutelo da solo. Per fortuna ora c'è una legge che mi tutela (ed era ora) e io faccio molta meno fatica. :)

Io non impongo nulla, mentre per 30 anni mi è stato imposto di fumare.

Nevermind
09-05-2006, 14:46

..

No Zero i locali pubblici sono tali perchè aperti a tutti e non ti possono costringere a nulla non sono club privati, se io andassi al club privato "degustatori del tabacco" e mi incazzassi se la gente fuma sarei un pirla invece andare in un locale pubblico e pretendere che gli altri non nuociano alla mia salute è un mio diritto.

Se questo non ti va bene allora bisogna cambiare il concetto di locale pubblico.

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:48
la situazione attuale è migliore di quella passata, ma in ogni caso secondo me è troppo restrittiva

i locali dovrebbero aver diritto a diventare locali per fumatori e decidere che servizio offrire nei loro spazi
Qua però bisognerebbe modificare il concetto di servizio pubblico, perchè a quel punto si dovrebbe discriminare tra due tipi di servizi pubblici e quindi tra due categorie di cittadini... Io trovo invece che la legge è giusta così com'è, se un gestore non vuole arrecare disturbo o perdere i propri clienti fumatori gli crea degli appositi spazi. In questo modo tutti possano andare ovunque e questa è vera libertà. Per non parlare del fatto che così facendo i gestori avrebbero sicuramente più clienti e quindi più guadagni.

vero, però potrei dire che adesso i fumatori sono abbligati a rischiare di ammalarsi (cambio rapido di temperatura, sia d'estate che d'inverno) per poter fumare una sigaretta
Fermo restando che i fumatori sono molto ma molto più soggetti a malattie delle vie respiratorie, soprattutto d'inverno, prima invece chi non fumava era costretto a respirare fumo passivo e quindi finiva per ammalarsi maggiormente delle stesse malattie che colpiscono normalmente i fumatori (bronchite cronica in primis) a causa del danneggiamento dei loro bronchi.
Riassumendo, prima si facevano del male/si ammalavano tutti, ora invece solo i fumatori, a me pare migliore la situazione ora ;)

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 14:51
Altrimenti non sarebbero dei locali pubblici perchè precluderebbero l'ingresso ad alcune persone (i non fumatori appunto).

quindi ora non sono locali pubblici perche' precludono l'ingresso ad alcune persone (i fumatori appunto)

allora ci sono due tipi di locali

locali pubblici = tutti queli locali correlati con lo stato come ospedali, uffici statali, esattorie, posta, inps...

locali APERTI al pubblico = pub bar discoteche, supermercati, negozi...

allora nel primo capita di dover entrare per forza quindi divieto ovunque e c'e' sempre stato

nel secondo l'andare e' facoltativo ed ogni locale ha delle regole, si fuma o no, si balla sui tavoli o no, puoi parlare al cell o no, puoi tenere il cappello o no.
se entri in uno di questi locali accetti queste regole, quindi ne sei consapevole della tua scelta altrimenti sceglieresti un locale di tuo gradimento, ma non ci sta scritto da nessuna parte che tu solo perche' "VUOI" andare in quel locale, le regole dello stesso debbano essere cambiate...
Ad amsterdam ci sono dei coffeshop bellissimi sia per la musica che per i cocktail, se ci entri ti subi il fumo passivo in quanto coffeshop e ti godi l'ambiente, se il fumo e' insopportabile per te vai altrove ma non e' che vai nel coffeshop e impedisci a tutti di fumare, perche' a te piace quel locale!

marco1474
09-05-2006, 14:51
allora ti confondi con locali pubblici dove uno deve andare per varie questioni tipo uffici ospedali stazione e azzi vari, mentre stiamo parlando di bar ristoranti e bar dove e' facoltativo e a tua scelta.
Se io so che in un bar ci va gente che non si lava, lo evito, perche' nessuno mi obbliga ad andarci... ma se hanno il caffe piu' buono della terra faccio il sacrificio di 5 minuti perche' ovviamente la soddisfazione che traggo dal caffe e' maggiore del fastidio. Ma di certo non vado li a dire, qui ci vuole il divieto che la gente si deve lavare prima di entrare, o non faccio andare fuori quelli che non si lavano per il tempo che mi prendo il caffe. Non ci vado stop ne cerco un altro dove la gente si lavi.

no guarda degli italiani ho capito tutto, puoi girarti intorno e vedere un po come funzionano le cose all'estero in modo civile... ;)

Se scrivi quello che hai scritto posso confermarti che ti illudi di conoscere gli italiani e li sottovaluti ;)

Se decido di entrare in un locale dove la gente puzza, NON OTTENGO NESSUN DANNO oltre al fastidio.

Senti, ormai sono 4 post che scrivo la stessa cosa e non capisci. Facciamo così: HAI RAGIONE, ma qui in italia c'è una legge che non ti tutela. Rimani dove sei e vivi secondo quello che riesci a capire perche ti fa comodo.

Nevermind
09-05-2006, 14:53

Dai su, se non muori alla mattina andando a lavoro dubito che uno faccia fatica per 5 minuti di cicca, e cmq le aziende con un minimo di personale sono tenute ad avere un'area dove fumare (se non erro) e cmq tutte le aziende grosse ce l'hanno oramai.

Rimane cmq il fatto che nessuno ti obbliga a fumare è una tua scelta consapevole quindi puoi valutare se vale al pena pigliare freddo per una cicca oppure no. Alcuni miei colleghi lo fanno per il caffè a metta mattina e non sono ancora morte di malattia ne si ammalano + della norma, e cmq anche prima della legge essendo persone con un minimo di civiltà non si sognavano di fumare in ufficio ugualmente.

aLLaNoN81
quindi la colpa e' dei fumatori e non dei proprietari che non hanno scelto la via della salute!
bhe allora perche' non hai aperto un bel pub per non fumatori? avresti fatto sicuramente affari, avresti avuto tutti i non fumatori nel tuo locale! oppure lo avreste aperto in 5-6 amici no?
quindi dato che non ci stavano locali del genere meglio imporre al proprietario quali devono essere i suoi target, quale la sua clientela, e magari domani anche cosa deve vendere, ma sopratutto limitare le liberta' personali...
Ad averceli i soldi per aprire un locale... ;)
Guarda che ora nessuno impone ai gestori che clientela devono avere, vogliono i fumatori? bene, adattano le strutture che è la cosa che non hanno MAI fatto.
Torno a ripetere, ora i fumatori i locali li possono frequentare tranquillamente, però quando devono fumare prendono ed escono per 5 minuti, non mi pare una cosa così incivile.

marco1474
sai cosa significa?
che ai non fumatori la cosa non importava

l'offerta dipende dalla richiesta, se ci fosse stata gente disposta a frequnatre locali per non fumatori, stai sicuro che questi sarebbero stati creati
i fumatori avevano tutte le possibilità di boicottare i locali con molto fumo, di preferirne uno con aria piu sana
dato che non sono assolutamente pochi i non fumatori, se per questi il fumo fosse stato un vero problema avrebbero risolto da soli il problema con il loro comportamento e scelte

se fosse permesso fare locali per fumatori, questi verrebbero sicuramente creati e sarebbero frequentati, e mi pare che i fumatori siano la minoranza

Beh, non proprio......c'è stata una legge. E' stata approvata. I locali sono pieni lo stesso e sono moooolto + vivibili anche per i fumatori che se vogliono escono e si concedono alla loro dipendenza.
La richiesta è stata ascoltata :)

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 14:57
raga i locali sono aperti al pubblico non pubblici, nessuno vi impone di andare li. andate altrove...

cmq si talmente che avete ragione che si vede quanta civilta' esiste in italia...

la questione e' una

ci sono locali aperti al pubblico dove puoi fumare e dove non puoi

fumi? vai nei locali dove puoi
non fumi? vai nei locali dove non fumano...

non vedo cosa piu' semplice invece continuate a dire

fumi? devi smettere (parliamoci chiaro gli aspiratori servono a ben poco)

ovviamente cosa buona e' giusta e' mettere un divieto ovunque perche' le liberta' personali delle minoranze non contano un cazzo mentre quelle della maggioranza si

una sola parola

vergogna... torno a lavoro...

aLLaNoN81
09-05-2006, 14:59
quindi ora non sono locali pubblici perche' precludono l'ingresso ad alcune persone (i fumatori appunto)

No, un fumatore può entrare tranquillamente e se vuole fumare prende ed esce per 5 minuti e questo mi pare un segno di estrema civiltà, a parte un breve periodo di adattamento ora non si lamenta più nessuno e vivono tutti felici.

Nevermind
09-05-2006, 15:01
..
Torno a ripetere, ora i fumatori i locali li possono frequentare tranquillamente, però quando devono fumare prendono ed escono per 5 minuti, non mi pare una cosa così incivile.

Che poi è quello che facevano gli amici fumatori + civili che conosco quando erano a casa o in gruppo con gente che non fumava.

Anzi spesso lo facevano per fare 2 passi e stare all'aria aperta.

aLLaNoN81
09-05-2006, 15:02

E beh, se il locale ha aspiratori + porte tagliafumo puoi star tranquillo che di fumo non ne passa e l'ho sperimentato io stesso, come ti ho detto ho un paio di amici ristoratori.

marco1474
09-05-2006, 15:05
Che poi è quello che facevano gli amici fumatori + civili che conosco quando erano a casa o in gruppo con gente che non fumava.

Anzi spesso lo facevano per fare 2 passi e stare all'aria aperta.

Infatti è sempre successo così. Quando do feste i miei amici escono in giardino, si fumano la loro sigaretta/altro, e poi rientrano. Così come se stiamo in un posto all'aperto, si fanno il problema di non stare sopravento e se vedono che il fumo comunque arriva, si allontanano per 5 minuti.
In piscina addirittura è la stessa cosa: se stiamo aprlando tutti insieme, chi vuole fumare si allontana.
E' questione di civiltà e soprattutto di ALTRUISMO che altri sbandierano per poi dare degli incivili a chi gli fa notare la cosa..... :doh:

Nevermind
09-05-2006, 15:10
raga i locali sono aperti al pubblico non pubblici, nessuno vi impone di andare li. andate altrove...

cmq si talmente che avete ragione che si vede quanta civilta' esiste in italia...

la questione e' una

ci sono locali aperti al pubblico dove puoi fumare e dove non puoi

fumi? vai nei locali dove puoi
non fumi? vai nei locali dove non fumano...

non vedo cosa piu' semplice invece continuate a dire

ovviamente cosa buona e' giusta e' mettere un divieto ovunque perche' le liberta' personali delle minoranze non contano un cazzo mentre quelle della maggioranza si

una sola parola

vergogna... torno a lavoro...

Ma veramente non capisco tutti sti casini come dice Marco i locali sono pieni, sono vivibili anche da chi non fuma e i fumatori convinti continuano a fumare gli altri hanno preso l'occasione al volo per smettere.

Cioè meglio di così per una volta che in italia fanno una legge che funziona e viene accettata praticamente da tutti :boh:

FreeMan
09-05-2006, 15:12
povero pirla :(

come immaginavi, sono 10gg di sospensione

>bYeZ<

aLLaNoN81
09-05-2006, 15:13
Ma veramente non capisco tutti sti casini come dice Marco i locali sono pieni, sono vivibili anche da chi non fuma e i fumatori convinti continuano a fumare gli altri hanno preso l'occasione al volo per smettere.

Cioè meglio di così per una volta che in italia fanno una legge che funziona e viene accettata praticamente da tutti :boh:
Ad abituarsi ai coffee shops poi è ovvio che vivere ghettizzati possa sembrare il paradiso...

PS: occhio alle H :asd:

aLLaNoN81
09-05-2006, 15:21
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/scienza/news/2006-05-09_1091874.html
:stordita:

quentin
09-05-2006, 15:59
ok magari a uno dafastidio il fumo quindi bisogna fare 2 sale per fumatori e non MA PERCHE FARE UNA SALA PER FUMATORI COSTA 6000 EURO AL METRO2 ?

(business) :doh:

Tefnut
09-05-2006, 16:32
non so se è già stato detto

ma gli unici rimpianti che si possono avere è di non aver trombato con qualche amica "disposta" :D

[The Black]
09-05-2006, 17:23
non so se è già stato detto

ma gli unici rimpianti che si possono avere è di non aver trombato con qualche amica "disposta" :D
haha :D :D giustissimo!

coldd
09-05-2006, 18:04
Beh, non proprio......c'è stata una legge. E' stata approvata. I locali sono pieni lo stesso e sono moooolto + vivibili anche per i fumatori che se vogliono escono e si concedono alla loro dipendenza.
La richiesta è stata ascoltata :)

i locali erano pieni anche prima, semplicemente al posto di darvi da fare per cambiare le cose avete preferito scassare i maroni a tutti quelli a cui la situazione andava bene

coldd
09-05-2006, 18:05
Dai su, se non muori alla mattina andando a lavoro dubito che uno faccia fatica per 5 minuti di cicca, e cmq le aziende con un minimo di personale sono tenute ad avere un'area dove fumare (se non erro) e cmq tutte le aziende grosse ce l'hanno oramai.

Rimane cmq il fatto che nessuno ti obbliga a fumare è una tua scelta consapevole quindi puoi valutare se vale al pena pigliare freddo per una cicca oppure no. Alcuni miei colleghi lo fanno per il caffè a metta mattina e non sono ancora morte di malattia ne si ammalano + della norma, e cmq anche prima della legge essendo persone con un minimo di civiltà non si sognavano di fumare in ufficio ugualmente.

a scuola o uni non ci sono, come la mettiamo?

Francesco_ud
09-05-2006, 18:19
non fumo, non ho mai fumato nulla, forse per il fatto che il fumo mi ha da sempre dato fastidio, infatti la legge è stata utilissima per me, passare una serata in un locale pieno di fumo è pietoso, sopratutto quando torni a casa, ed hai anche le mutande che puzzano di fumo, è la cosa piu odiosa.

il discorso alcol è un pò diverso, c'è stato un periodo in cui bevevo, a volte parecchio, ora invece ho quasi smesso, se non fosse che una volta ogni 2 3 mesi bevo una birretta o un aperitivo, nulla di più.

concordo con chi dice qualche pagina fa, che i giovani che bevono sfottono quelli che non bevono, pensate che nei primi giorni in cui non bevevo più ero visto un pò in modo strano (con le chiare battute: "l'acqua fa la ruggine" e bla bla bla), comportamento che mi ha dato anche fastidio, inoltre ho potuto constatare che chi fuma nei ragazzi spesso (non voglio dire sempre!) lo fa per integrarsi per essere un pò grande rispetto agli altri, ho avuto modo di provarlo sulla pelle di chi conosco, o meglio conoscevo, visto che non frequento più.

se potessi tornare indietro eviterei di sicuro di fare le piombe pesanti di alcol, alcune sono state brutte per tutto quello che è successo dopo, e come detto sopra ci proverei con qualche amica che ci stava..

per le droghe non ne mai fumate, so di gente che si fuma qualche canna, ma non mi interessa, hanno la loro età e sono in grado di capire da soli (spero per loro) se fa bene o meno la cosa (vedi anche i comportamenti sopra tenuti nei miei confronti).

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 18:51
non fumo, non ho mai fumato nulla, forse per il fatto che il fumo mi ha da sempre dato fastidio, infatti la legge è stata utilissima per me, passare una serata in un locale pieno di fumo è pietoso, sopratutto quando torni a casa, ed hai anche le mutande che puzzano di fumo, è la cosa piu odiosa.

il discorso alcol è un pò diverso, c'è stato un periodo in cui bevevo, a volte parecchio, ora invece ho quasi smesso, se non fosse che una volta ogni 2 3 mesi bevo una birretta o un aperitivo, nulla di più.

concordo con chi dice qualche pagina fa, che i giovani che bevono sfottono quelli che non bevono, pensate che nei primi giorni in cui non bevevo più ero visto un pò in modo strano (con le chiare battute: "l'acqua fa la ruggine" e bla bla bla), comportamento che mi ha dato anche fastidio, inoltre ho potuto constatare che chi fuma nei ragazzi spesso (non voglio dire sempre!) lo fa per integrarsi per essere un pò grande rispetto agli altri, ho avuto modo di provarlo sulla pelle di chi conosco, o meglio conoscevo, visto che non frequento più.

se potessi tornare indietro eviterei di sicuro di fare le piombe pesanti di alcol, alcune sono state brutte per tutto quello che è successo dopo, e come detto sopra ci proverei con qualche amica che ci stava..

per le droghe non ne mai fumate, so di gente che si fuma qualche canna, ma non mi interessa, hanno la loro età e sono in grado di capire da soli (spero per loro) se fa bene o meno la cosa (vedi anche i comportamenti sopra tenuti nei miei confronti).

una curiosita' ... quanti anni hai?
no perche' dai 20 in suio non li ho mai sentiti sti discorsi...

Francesco_ud
09-05-2006, 19:07
23 fatti per quale motivo? cosa c'è che non quadra nel mio messaggio?

preciso subito che con giovani che fumano intendo quelli di 14 anni eh, o giù di lì.

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 19:18

a parte ma non e' questo il problema, prima il divieto era a volontario, quindi esistevano posti dove potevi fumare e non, asseconda della gestione e dagli obiettivi del proprietario del locale era una situazione equa, uno fuma dove non ci sta il divieto e non fuma dove sta il divieto, semplice no? partendo dal presupposto che il locale e' mio, io scelgo il target di clientela che voglio gay o no, fumatori o meno, ecc...
Proprio non capisco il bisogno dei non fumatori ad andare in un pub dove le regole non le ha scritte ne il fumatore ne il non fumatore, semplicemente il proprietario... in genere se una cosa non ci piace non la compriamo, se io vado in un ristorante dove hanno del pane un po bruciato sotto (cancerogeno) non mi sembra giusto che IO debba imporre al ristorante di cambiare tipo di pane peche' fa male sia a me che agli altri, semplicemente in quel ristorante a chi piace quel tipo di pane non ci vai stop. Non riesco a capire perche' io debba imporre le mie regole in locali altrui e poi mi vengono a parlare di rispetto!
Non ci sono locali per non fumatori? bene aprine uno no? non hai i soldi? fondi un associazione e apri il locale dove sta il problema? se e' cosi insopportabile per tutti sti non fumatori, poi se non iniziano ad andare nei locali i proprietari combieranno il target, ma ahime sono i soliti capricci all'italiana dove nessuno ha voglia di muovere il culo ma bla bla bla bla...non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu! il divieto a discrezione non era giusto no... ovviamente, essendo liberi... liberi di scegliere quello che gli altri ci impongono di scegliere, e questa la chiamano liberta' e civilta'... perche' ovviamente i fumatori sbagliano sono loro i colpevoli, quindi si ha anche diritto di giudicare lo stile di vita di una persona volendo imporgli il proprio, perche' loro non hanno diritti, non hanno dignita' e no, loro sbagliano quindi vanno puniti, anche se non fumano dove ci sta in divieto, li si deve azzerare, devono smettere altrimenti i loro diritti verranno buttati sempre nel cesso...
La legge e' una zozzata come tante altre. vuoi mettere il divieto ovunque? finanzia l'80% dell'impianto di aspirazione!

Poi ci lamentiamo perche' in italia le cose vanno sempre meglio... ho visto il servizio sconvolgente delle iene sul lavoro a contratto... una vergogna per l'italia e gli italiani...

molti parlano del rispetto e della liberta' ovviamente la loro mica quella degli altri... ovviamente non hanno mai visto o capito cosa significa rispetto e liberta' per TUTTI.

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 19:21
23 fatti per quale motivo? cosa c'è che non quadra nel mio messaggio?

preciso subito che con giovani che fumano intendo quelli di 14 anni eh, o giù di lì.

no dicevo tipo l'acqua arruginisce, o dire sei cretino perche' non fumi sono frasi che non ho mai sentito da gente dai 20 in su... o meglio l'ho sentita poche volte ma in modo scherzoso.

PS. la proibizione non e' la via giusta, l'istruzione si.

aLLaNoN81
09-05-2006, 19:22
Ma ti pare un segno di rispetto mettersi a fumare durante una lezione?

Francesco_ud
09-05-2006, 19:26
no dicevo tipo l'acqua arruginisce, o dire sei cretino perche' non fumi sono frasi che non ho mai sentito da gente dai 20 in su... o meglio l'ho sentita poche volte ma in modo scherzoso.

PS. la proibizione non e' la via giusta, l'istruzione si.

la cosa è successa anni fa, quindi togli pure due o tre anni alla mia età, poi ti assicuro che il tono scherzoso proprio non era, la situazione era particolare.

in linea teorica è vera, la tua ipotesi, ma ti assicuro che istruire gli italiani non è cosa semplice, impariamo solo se prendiamo capocciate dure...
non è riferito a nessuno del forum eh!

~ZeRO sTrEsS~
09-05-2006, 19:44
la cosa è successa anni fa, quindi togli pure due o tre anni alla mia età, poi ti assicuro che il tono scherzoso proprio non era, la situazione era particolare.

le teste di azzo esistono sempre in qualsiasi angolo del mondo ;) la vera questione e' che uno sbaglia? quindi anche tutto il resto ha sbagliato, un fumatore rompe le palle? tutti i fumatori rompono le palle... chissa perche' la stessa logica non viene applicata all'uomo, un uomo ha ucciso? tutti gli uomini in carcere...

la vera rarita' di questo mondo e' la logica...

in linea teorica è vera, la tua ipotesi, ma ti assicuro che istruire gli italiani non è cosa semplice, impariamo solo se prendiamo capocciate dure...
non è riferito a nessuno del forum eh!

L'istruzione di un popolo va dall'altro verso il basso, ma inutile parlare della politica italiana... come puoi pretendere se le persone "importanti" a livello di dominio pubblico danno un esempio sbagliato? come si pretende di far capire ad un popolo concetti come tolleranza, rispetto e liberta' se in italia non se ne ha l'esempio...
tutto un magna magna uno mangia di qua e l'altro di la, questi anche a livelli terra terra esempio gli help desk gente incompetente e scazzata per le condizioni lavorative, ma mica si mettono a manifestare, no finche va va... tanto del poveretto che chiama chi cazzo se ne frega...
questa e' l'italia vista da fuori, ma nessuno lo ammette, ovviamente perche' tutti si e' sempre stati sotto la cupola di vetro...
poi arrivano le copertine dei giornali esteri e si sentono commenti del tipo "ah ma perche' non si fanno i cazzi loro?" oppure " ma loro hanno quest'altro problema" ovviamente il nostro problema non va risolto gli altri ne hanno di piu' gravi quindi ci conforta sapere che non siamo messi poi tanto male... il bello che il problema resta! e gli italiani si dimenticano... o meglio semplicemente non pensano...

aLLaNoN81
09-05-2006, 19:56
a parte ma non e' questo il problema, prima il divieto era a volontario, quindi esistevano posti dove potevi fumare e non, asseconda della gestione e dagli obiettivi del proprietario del locale era una situazione equa, uno fuma dove non ci sta il divieto e non fuma dove sta il divieto, semplice no? partendo dal presupposto che il locale e' mio, io scelgo il target di clientela che voglio gay o no, fumatori o meno, ecc...
Proprio non capisco il bisogno dei non fumatori ad andare in un pub dove le regole non le ha scritte ne il fumatore ne il non fumatore, semplicemente il proprietario...
Ah beh, prima della legge sai che accadeva? si entrava, ci si sedeva, si ordinava, la roba arrivava e poi magari lo stronzo di turno del tavolo di fianco accendeva la sigaretta ed a quel punto che fai paghi e lasci lì quello che hai appena ordinato? no, come non si poteva dire all'altro cliente di andare più lontano visto che non era vietato fumare e poi perchè sicuramente non era l'unico che a fumare. Ma mi spieghi perchè ti rode tanto che un fumatore della uscire all'aria aperta per fumare?

in genere se una cosa non ci piace non la compriamo, se io vado in un ristorante dove hanno del pane un po bruciato sotto (cancerogeno) non mi sembra giusto che IO debba imporre al ristorante di cambiare tipo di pane peche' fa male sia a me che agli altri, semplicemente in quel ristorante a chi piace quel tipo di pane non ci vai stop.
Sbagliato, il pane bruciato come hai tu detto oltre ad essere cancerogeno è anche ovviamente di scarsa qualità e quindi il cliente ha tutto il diritto di farselo cambiare e se il gestore non glielo cambia con del pane fatto come si deve, il cliente ha il sacrosanto diritto di chiamare la finanza che escirà a farà un'ispezione e questo non lo dico io, ma la federconsumatori. Questo non vale ovviamente solo per il pane ma per tutti i cibi, per i prezzi sensibilmente alti rispetto alla media (o non esposti), per la scarsa igiene e così via. Un ristoratore vende del cibo e ci sono delle precise norme che deve rispettare, se non lo fa rischia di mettere a rischio la salute altrui, semplicemente evitare un certo posto non è la soluzione.

Non riesco a capire perche' io debba imporre le mie regole in locali altrui e poi mi vengono a parlare di rispetto!
Non ci sono locali per non fumatori? bene aprine uno no? non hai i soldi? fondi un associazione e apri il locale dove sta il problema? se e' cosi insopportabile per tutti sti non fumatori, poi se non iniziano ad andare nei locali i proprietari combieranno il target, ma ahime sono i soliti capricci all'italiana dove nessuno ha voglia di muovere il culo ma bla bla bla bla...non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu! il divieto a discrezione non era giusto no... ovviamente, essendo liberi... liberi di scegliere quello che gli altri ci impongono di scegliere, e questa la chiamano liberta' e civilta'...
Mi spieghi perchè uno che frequenta locali e che non fuma debba per forza aprire un proprio locale e trasformare un passatempo (andare per locali) in un lavoro (gestirne uno)?

perche' ovviamente i fumatori sbagliano sono loro i colpevoli, quindi si ha anche diritto di giudicare lo stile di vita di una persona volendo imporgli il proprio, perche' loro non hanno diritti, non hanno dignita' e no, loro sbagliano quindi vanno puniti, anche se non fumano dove ci sta in divieto, li si deve azzerare, devono smettere altrimenti i loro diritti verranno buttati sempre nel cesso...
La legge e' una zozzata come tante altre. vuoi mettere il divieto ovunque? finanzia l'80% dell'impianto di aspirazione!
Puniti? Sbagliano? oh, mica stiamo parlando di assassini, i fumatori vengono puniti se fumano dove non possono. Non venire a fare la piccola fiammiferaia, noi vi abbiamo tollerato per decenni, abbi la decenza di capire almeno questo e di comprendere che la libertà di chi fuma non viene lesa poi così tanto se è invitato ad uscire per 5 minuti quando ha voglia di fumare.
Quanto agli impianti di aspirazione sto cazzo che deve pagarli lo stato, gestori di locali si sono arricchiti mostruosamente (soprattutto con la faccenda euro), lo stato non deve proprio cacciare un centesimo, anche perchè se dovesse farlo ci sarebbero sicuramente frotte di disonesti che tenterebbero di mangiarci sopra.

Poi ci lamentiamo perche' in italia le cose vanno sempre meglio... ho visto il servizio sconvolgente delle iene sul lavoro a contratto... una vergogna per l'italia e gli italiani...
Lascia stare questo che non c'entra nulla ed è frutto di chi tu puoi immaginare (e che fortunatamente è andato fuori dai coglioni). Questa cosa sta molto a cuore anche a me, anche perchè la dovrò subire a breve e sarà probabilmente uno dei motivi per i quali me ne andrò dall'Italia se la situazione lavorativa non cambierà.

molti parlano del rispetto e della liberta' ovviamente la loro mica quella degli altri... ovviamente non hanno mai visto o capito cosa significa rispetto e liberta' per TUTTI.
Se la popolazione non sa cosa sia il rispetto e la civiltà è giusto che lo stato intervenga, quando si fa una legge c'è sempre una parte lesa ed una tutelata, magari con gli anni le cose cambieranno e miglioreranno ma per ora, è giusto tutelare la salute dei cittadini.

matteo1986
09-05-2006, 20:01
volevo sapere una cosa da tutti i voi perche nn riesco a spiegarmi perche la maggior parte dei miei amici e gente che conosco (ho 17 anni) beve e fuma(nn solo sigarette) e quando io gli ho chiesto se si credevano furbi loro sono solo stati capace di dirmi che poi da grande me ne sarei pentito di nn avere fatto quello che facevano loro :muro:
oppure qualcuno mi ha detto che tanto quando volevano smettevano di fumare e di bere anche se so benissimo che quando si inizia e difficilissimo smettere :help:

voglio sapere da voi che avete la mia eta oppure avete passato la mia eta e quindi potete dirmi cio che avete passato e cio che ne pensate di cio che avete o nn avete fatto da giovani

io naturalmente nn bevo e nn fumo e voi vi sentite furbi a farlo?

:help: :help: :help:

fatemi sapere grazie

Lasciali perdere, poi semmai saranno loro in futuro a pentirsi delle loro decisioni, non certo tu ;)

coldd
09-05-2006, 20:06
Ma ti pare un segno di rispetto mettersi a fumare durante una lezione?

intendevo spazi appositi al chiuso per fumare

Nevermind
10-05-2006, 08:14

A scuola da me fumavano sempre fuori alla mattina, mentre aspettavano il bus, mentre aspettavano di entarre in istituto (prima di un certo orario stavi fuori anche se era inverno), a ricreazione, all'uscita da scuola, ecc.. quindi non vedo problemi alcuni. Anzi il problema è che probabilmente nonostante la legge in uni e alla superiori il 90% continua a fumare dove vuole (specialmente nei bagni).

Nevermind
10-05-2006, 08:16
Ah cmq a scuola mia era già vietato fumare anche prima ma ovviamente la gente se ne fotteva professori inclusi.

Pugaciov
10-05-2006, 08:43
Io ho vent'anni, mai fumato marjuana, ho fumato qualche sigaretta così per gioco, ma da diociottenne, e quando in molti iniziavano a 13-14 anni, li guardavo perplesso.
Mio nonno (paterno) è morto di tumore alla gola, il Babbo ha avuto un ictus nel 2002, ovviamente la causa non è stata solo il fumo, che però ha fatto la sua buona parte.

Purtroppo esagero con l'alcol. Intendiamoci: nel senso che sono parecchio alticcio o ubriaco 2-3 volte al mese. Bere fino a vomitare fortunatamente non capita quasi più. Questo nell'ultimo anno, perché purtroppo i 2 precedenti sono stati veramente distruttivi.

marco1474
10-05-2006, 09:11
i locali erano pieni anche prima, semplicemente al posto di darvi da fare per cambiare le cose avete preferito scassare i maroni a tutti quelli a cui la situazione andava bene

Beh, ora la palla è in mano a te: facci vedere come cambi le cose senza rompere i maroni a noi. :)

Iluccia
10-05-2006, 10:36
nonostante la legge in uni e alla superiori il 90% continua a fumare dove vuole (specialmente nei bagni).

è esatto, soprattutto d'inverno la gente apre le grandi porte di vetro per accedere alla palazzina della mia facoltà e si mette dentro con le sigarette fuori, incuranti del fumo che, col vento, ritorna dentro. E se glielo fai notare (anche perchè è inverno, fa già freddo, tu poi apri pure le porte e fai entrare freddo e fumo) ti dicono pure "fatti i cazzi tuoi"... auguri eh :rolleyes:

Nevermind
10-05-2006, 10:52
è esatto, soprattutto d'inverno la gente apre le grandi porte di vetro per accedere alla palazzina della mia facoltà e si mette dentro con le sigarette fuori, incuranti del fumo che, col vento, ritorna dentro. E se glielo fai notare (anche perchè è inverno, fa già freddo, tu poi apri pure le porte e fai entrare freddo e fumo) ti dicono pure "fatti i cazzi tuoi"... auguri eh :rolleyes:

Mi pare giusto non puoi mica pretendere di ledere la sua libertà, tra l'altro i fumatori sono tutti famosi per essere persone civili e disponibili siamo noi gli stronzi che rompono le palle perchè vogliamo respirare aria e non fumo.

Loro hanno la libertà di fumare e tu di prendere freddo e fumo mi sembra corretto no? Se non ti va bene mica nessuno ti obbliga a frequentare la scuola potevi benisismo fermarti a 13anni ed andare a lavorare no? Anzi potresti fondare una tua università per non fumatori ancora meglio no?

coldd
10-05-2006, 11:23
ma xche dovete girarl sempre?

a scuola e uni tutti sono costretti ad uscire per poter fumare con tutte le conseguenze
non vedo xche i fumatori non possano aver diritto ad una stanza ventilata dove poter fumare senza prendere freddo

e dato che non si sta parlando di un paio di persone penso che la cosa sia tutt'altro che una stupidaggine

poi non so com'è la situazione da voi, ma qui le porte sono quasi sempre chiuse, e se sono aperte sono sul corridoio dove la gente passa solamente

coldd
10-05-2006, 11:25
Beh, ora la palla è in mano a te: facci vedere come cambi le cose senza rompere i maroni a noi. :)

se fosse possibile farei un locale per soli fumatori, ma dato che siete riusciti ad impedire anche questo...

Nevermind
10-05-2006, 11:49
...
non vedo xche i fumatori non possano aver diritto ad una stanza ventilata dove poter fumare senza prendere freddo
...

Perchè la scuola pubblica già non ha soldi per comperare i generei di prima necessità dubito che abbia soldi per ricreare spazi ad-hoc. Inoltre con la amrea di alunni che ci sono nelle facoltà non potrebbe essere uno spazietto ma una bella stanza e già non vi è spazio per seguire le lezioni con corsi in cui ti ritrovi a sederti sui gradini....a mio modesto parere con tutti i problemi della scuola italiana il posto per i fumatori è decisamente agli ultimi posti.

Inoltre continuo a non capire dove stia il problema di uscire all'aperto per fumare , ripeto in inverno ne vedo n persone che la fumano tranquillamente mentre aspettano l'autobus o passeggiano per i cazzi loro e nelle altre stagioni il problema non si pone....a meno che non vorresti fumare durante le elzioni....in tal caso capisci che la richiesta è assurda quanto farlo al cinema.

aLLaNoN81
10-05-2006, 11:56
Anzi potresti fondare una tua università per non fumatori ancora meglio no?
:asd: :asd: :asd: :asd:

aLLaNoN81
10-05-2006, 12:00
ma xche dovete girarl sempre?

a scuola e uni tutti sono costretti ad uscire per poter fumare con tutte le conseguenze

e dato che non si sta parlando di un paio di persone penso che la cosa sia tutt'altro che una stupidaggine

poi non so com'è la situazione da voi, ma qui le porte sono quasi sempre chiuse, e se sono aperte sono sul corridoio dove la gente passa solamente
Estremizziamola, se un tuo vicino accende la macchina davanti a casa tua quando hai le finestre aperte e ci resta per 10-15 minuti appestando l'aria e riempiendoti casa di gas di scarico tu ti ci incazzi? i fumatori fanno la stessa identica cosa.
Non è possibile contenervi tutti in spazi appositi, siete TROPPI, quindi è giusto che stiate fuori quando avete i 5 minuti di crisi d'astinenza

Iluccia
10-05-2006, 12:20
se fosse possibile farei un locale per soli fumatori, ma dato che siete riusciti ad impedire anche questo...

oh, ma ho capito quello che dici, ma permetti che se voglio fare qualcosa che agli altri non piace la faccio in n posto dove non posso recare fastidio? Quando era lecito fumare dentro ai locali (quindi anche dentro alla nostra palazzina di facoltà ad eccezione delle aule di lezione), in tre anni ci saranno state forse solo TRE persone che mi hanno chiesto se mi dispiaceva se fumavano accanto a me. Se ne sono sempre sbattuti tutti (almeno quelli di queste parti), e così com'0è buiona educazione chiedere se ci si può sedere, se si possono aprire o chiudere porte e finestre dove c'è altra gente, si dovrebbe pure chiedere il permesso per fumare, e di queti tempi, di poter lasciare la porta aperta e fumare "a metà"...

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 12:59
con la differenza che la mia lo era volutamente,la tua invece era una cazzata bella e buona ;)
non pensi che condurre una vita senza eccessi possa ridurre i rischi di contrarre certe malattie e/o andare incontro a morti improvvise?
anke attraversare la strada, guidare la macchina, ecc.. ecc... aumenta i rischi di morte violenta....
dovremmo stare tutti sotto una campana di vetro?
imho la cosa migliore è non esagerare, ma onestamente tra una vita + lunga di 3 anni senza potersi bere in allegria una birretta con gli amici e una vita + corta ma come la sto vivendo ora preferisco indubbiamente la seconda.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 13:06
le canne me le faccio perchè le ho provate, mi è piaciuto l'effetto che dava,
non mi fa stare male, quando sto con i miei amici e fumiamo c'è un relax assurdo, e non dà dipendenza...
e su questa cavolata assurda possiamo pure chiudere :asd:
ti posso portare l'esempio di un mio amico ke se non fuma per due giorni se ne va in crisi completa :asd:

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 13:14
Provocazione.

E se il pneumologo, cardiologo,nefrologo, gastroenterologo nn curasse piu i fumatori e bevitori?

Se il rianimatore nn soccorresse piu gli impasticcati....

Se si lasciassero morire chi abusa secondo voi tutto questo vivi e lascia vivere sarebbe ancora cosi di moda?! :rolleyes:
se i medici non soccorressero + quelli investiti da una macchina?
o quelli a cui è caduta in testa una trave da un cantiere mentre passavano da quele parti?
ribadisco.
Con questi estremismi si arriva solo alla soluzione della campana di vetro.
Affanculo la campana, la trave, la macchina, le sigarette e l'alcool.
Sono consapevole e pesando quelli ke sono SECONDO ME benefici e danni faccio la mia scelta.
IMHO 100 volte meglio vivere la vita senza farsi troppe seghe mentali sul "non faccio questo ke potrei morire fra 101 anni", "non faccio quest'altro ke mi potrebbero investire attraversando al strada" ecc.. ecc..

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 13:19
a me non è mai capitato in vita di sentirmi dire da qualcuno una cosa del genere. fino a 18 anni non ho mai fumato nemmeno mezza sigaretta e non bevevo praticamente alcolici se non una piccola in pizzeria. nessuno dei mie amici o conoscenti o parenti mi ha mai discriminato o escluso o ancora peggio invogliato a provare. credo dipenda dal genere di persone che si frequentano.
quote :O
e io ho iniziato a fumare a 23 anni :asd:
sempre e cmq per una mia scelta CONSAPEVOLE.
Quando vorrò smetterò senza alcun problema.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 13:41
Guarda da quello che ho compreso io ha detto che: l'idea di aspirare fumo lo trova ridicolo inoltre le esigarette fanno male e questo lo si sa quindi non ha bisogno di provare per sapere che non è una cosa adatta a lui.

A me pare un ragionamento lecito, anch'io sono per provare prima di criticare ma conc erti pressupposti secondo me non c'è necessità di provare per capire che una cosa non fa per noi.
e basta però con tutto questo parlare!
vado a fumarmi una sigaretta :asd:

nickyride
10-05-2006, 13:46
Bhè io di anni ne ho 30 e ti posso dire quello che ho passato e che ho visto conoscendo diverse persone. Nel bere e nel drogarsi ci sono moltissime sfacettature intermedie, non c'è quello che beve e si droga e quello che non lo fa mai, o meglio ci sono, ma ci sono anche una marea di categorie intermedie. Personalmente quelli che ho conosciuto che nell'età adolescenziale non pensavano ad altro che a bere e fumare, che lo facevano spesso, quasi sempre, la maggior parte non ha fatto una bella fine (c'è chi si è dato all'alcoolismo e chi alle droghe pesanti). Ho però anche conosciuto persone che nella loro vita non hanno mai toccato un sorso di birra, non hanno mai toccato una sigaretta e molte di queste persone da adulte sono diventate ipertimide e vivono un po' fuori dal mondo. Con ciò non voglio dire che sia giusto drogarsi o bere, dico solo che la vita è una sola e che alla fin dei conti merita provare sempre nuove esperienze, cercando di non farsi mai coinvolgere troppo in modo tale che una esperienza si trasformi nella sola esperienza.

marco1474
10-05-2006, 13:52
anke attraversare la strada, guidare la macchina, ecc.. ecc... aumenta i rischi di morte violenta....
dovremmo stare tutti sotto una campana di vetro?
imho la cosa migliore è non esagerare, ma onestamente tra una vita + lunga di 3 anni senza potersi bere in allegria una birretta con gli amici e una vita + corta ma come la sto vivendo ora preferisco indubbiamente la seconda.

Ripeto qualcosa che probabilmente ti è sfuggito nei post precedenti.....anche se uno dovrebbe arrivarci da solo per quanto è banale la cosa:

Non è che se fumi stai bene fino ad un certo punto (3 anni in meno di quando devi morire da come dici tu) e poi muori di schianto. La vita, da un certo punto in poi, la vivi di merda minimo con bronchiti e problemi vari alle vie respiratorie. Gli ultimi anni magari con qualche tumore o enfisemi polmonari. Senza ovviamente contare il fiato corto. Non ti illudere di accorciarti solo la vita di qualche anno. ;)

coldd
10-05-2006, 13:55
e su questa cavolata assurda possiamo pure chiudere :asd:
ti posso portare l'esempio di un mio amico ke se non fuma per due giorni se ne va in crisi completa :asd:

forse era meglio chidere prima del tuo post, è dimostrato che la cannabis non porta alla dipendenza

coldd
10-05-2006, 13:59
Perchè la scuola pubblica già non ha soldi per comperare i generei di prima necessità dubito che abbia soldi per ricreare spazi ad-hoc. Inoltre con la amrea di alunni che ci sono nelle facoltà non potrebbe essere uno spazietto ma una bella stanza e già non vi è spazio per seguire le lezioni con corsi in cui ti ritrovi a sederti sui gradini....a mio modesto parere con tutti i problemi della scuola italiana il posto per i fumatori è decisamente agli ultimi posti.

Inoltre continuo a non capire dove stia il problema di uscire all'aperto per fumare , ripeto in inverno ne vedo n persone che la fumano tranquillamente mentre aspettano l'autobus o passeggiano per i cazzi loro e nelle altre stagioni il problema non si pone....a meno che non vorresti fumare durante le elzioni....in tal caso capisci che la richiesta è assurda quanto farlo al cinema.
mi aspettavo una risposta del genere
resta cmq il fatto che in ogni caso per fumarsi una sigaretta bisogna uscire
d'inverno passare dal caldo al freddo e d'estate dal freddo al caldo sicuramente non fa bene
dici che è una cosa normale e che si puo sopportare, ma potrei dire lo stesso per il fumo passivo

come la mettiamo? difendiamo solo i diritti di alcune persone?

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:00
Fatti di eroina allora, visto che finchè non la provi non puoi sapere che si prova.
è esattamente la stessa cosa fumare una sigaretta è farsi eroina.....:rolleyes:
mi pare che qua vi siete dati alla pazza gioia con esempi che non c'entrano assolutamente nulla col problema da ambo le parti....

coldd
10-05-2006, 14:02
Non è possibile contenervi tutti in spazi appositi, siete TROPPI, quindi è giusto che stiate fuori quando avete i 5 minuti di crisi d'astinenza
ma che ragionamento è?
è giusto stare al freddo e rischiare di ammalarsi?
se la tua risposta è si, per coerenza dovrebbe essere giusto anche subire il fumo passivo e rischiare di ammalarsi

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:04
Farsi del male con il fumo è una certezza. Buttarsi con il paracadute è azzardato (anche se tecnicamente è molto difficile farsi male perche c'è un grado di sicurezza molto alto) ma non c'è certezza, oltre che buttarsi con il paracadute non è nocivo per gli altri.......certo se gli cadi sopra...... :)
non è assolutamente vero.
Ci sono persone che fumano come turche e campano cent'anni.
Quindi non vi è alcuna CERTEZZA.
vi è solo un'ALTA PROBABILITA' che imho è una cosa ben diversa.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:09
Stai forse dicendo che patrique de gagliardon (o km si scrive) non sapeva fare sport estremo? :rolleyes:
Alla fine sia ke tu faccia, sprot estremo, ke se tu ti fumi una sigaretta, ke solamente ad uscire per strada abbassi la tua aspettativa di vita.
Ma questa è un'ASPETTATIVA.
Non è assolutamente certo ke buttandoti col paracadute, o fumandoti una sigaretta o uscendo una volta per strada morirai prima.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:10
Ho conferma di quello che dici per le persone che mi sono vicino e hanno smesso...ma non penso sia per tutti così.

Un'altro motivo della bontà di questa legge è quella di aver aiutato chi aveva provato a smettere e non c'era mai riuscita: smettere di fumare e avere intorno gente che contiua a farlo non aiutava.
Se uno provasse a non essere + dipendente di una sostanza tossica e cominciasse a provare a fare a meno seriamente di essa invece di inveire contro questa legge, probabilmente ne gioverebbe lui in prima persona e poi chi gli sta intorno di conseguenza, oltre a risparmiare una barca di soldi.

PS le sigarette le ho provate e mi hanno fatto schifo. L'erba era leggermente migliore, ma sempre di schifo si parla.
bullshit.
Io riesco a smettere tranquillamente sia ke ci siano fumatori intorno a me che nel caso contrario.
Poi magari per altri sarà diverso, ma a me non cambia nulla.

marco1474
10-05-2006, 14:10

Ma di che parli di preciso scusami? A me sembri tu quello confuso che arriva e parte in quarta. sii + preciso: a cosa ti riferisci?

E poi ti prego: rileggiti tutto perche stai riaffrontando cose gia dette e discusse. Se qualcuno vuole ricominciare con te faccia pure. Io ti seguo se dici cose nuove. :)

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:14

mamma mia però..
a leggere certi commenti..
kakkio...
ho lasciato UNA SETTIMANA la macchina ferma a torino...
l'ho ritrovata COMPLETAMENTE NERA....
e voi vi state a preoccupare dei danni di una sigaretta?
ripeto.. se uno dovesse pensare a TUTTO quello che gli fa male dovrebbe stare sotto una campana di vetro.

marco1474
10-05-2006, 14:21
Edit

Nevermind
10-05-2006, 14:21
d'inverno passare dal caldo al freddo e d'estate dal freddo al caldo sicuramente non fa bene
dici che è una cosa normale e che si puo sopportare, ma potrei dire lo stesso per il fumo passivo

Ripeto come non muori alla mattina quando ti alzi presto e fuori si gela e passi dal lettone caldo a -10 gradi (qui da me) non vedo come tu possa ammalarti se esci per fumare una cicca. In tal caso penso che sia meglio che vai a farti curare perchè non stai bene e hai qualche problema (o forse fumi troppo sul serio).

I diritti si difendono della parte lesa chiaro? mi sembra + che logico io a non fumare non faccio male a nessuno, chi fuma invece fa danno e crea fastidio.

E cmq capirai che con questi ragionamenti si continua all'infinito, per dire io potrei dire che i limiti di velocità ledono la mia libertà di correre veloce, oppure che l'obbligo di portare il casco lede la mia libertà di avere una bella pettinatura, ecc...

Ripeto nessuno vi costringe a fumare questa cosa che sembra banale forse per molti non lo è ancora.

coldd
10-05-2006, 14:28
Ripeto come non muori alla mattina quando ti alzi presto e fuori si gela e passi dal lettone caldo a -10 gradi (qui da me) non vedo come tu possa ammalarti se esci per fumare una cicca. In tal caso penso che sia meglio che vai a farti curare perchè non stai bene e hai qualche problema (o forse fumi troppo sul serio).

I diritti si difendono della parte lesa chiaro? mi sembra + che logico io a non fumare non faccio male a nessuno, chi fuma invece fa danno e crea fastidio.

E cmq capirai che con questi ragionamenti si continua all'infinito, per dire io potrei dire che i limiti di velocità ledono la mia libertà di correre veloce, oppure che l'obbligo di portare il casco lede la mia libertà di avere una bella pettinatura, ecc...

Ripeto nessuno vi costringe a fumare questa cosa che sembra banale forse per molti non lo è ancora.
io non fumo ;)

se consideriamo tutto lo smog che c'è nelle grandi città, allora anche il fumo delle sigarette potrebbe non essere considerato
e adesso cmq non esageriamo con il fumo passivo, per anni tutti lo hanno sopportato e non mi pare ci siano state stragi, quindi l'esempio di ammalarsi per aver preso freddo mi pare sensato

marco1474
10-05-2006, 14:32
Caro ^TiGeRShArK^, per farti capire che le tue argomentazioni sono trite e ritrite e non stanno in piedi neanche con i bastoni, ti scrivo esattamente quello che hai scritto tu in queste 2 pagine...........SOLO CHE IO L'AVEVO SCRITTO 8 PAGINE FA PER DIRE A ZEROSTRESS (che non ci voleva credere) CHE C'ERA GENTE CHE RAGIONAVA COSI'.

mamma mia però..
kakkio...
l'ho ritrovata COMPLETAMENTE NERA....e voi vi state a preoccupare dei danni di una sigaretta?ripeto.. se uno dovesse pensare a TUTTO quello che gli fa male dovrebbe stare sotto una campana di vetro.

bullshit.
Io riesco a smettere tranquillamente sia ke ci siano fumatori intorno a me che nel caso contrario.Poi magari per altri sarà diverso, ma a me non cambia nulla.

Se uno li fa notare si hanno varie reazioni, tra cui quella di negare la dipendenza, negare il fatto che faccia male o confrontarla con cose altrettanto nocive (cosa ridicola), non curarsi del problema, ecc ecc.

negare che il fumo fa male? che persone frequenti che ormai sono da anni che sta scritto a caratteri cubitali sui pacchetti!

E' solo una delle cose che ho scritto e ce ne sono altre altrettanto gravi molto + diffuse (come quello di non ammettere la dipendenza).....e ti stupiresti se avessi letto quante persone pensano che il fatto che il fumo faccia male sia una montatura per chi sa che cosa. C'è anche chi pensa che il male che provoca l'aids in realtà è data dai farmaci dati per limitarne i danni.....non stupirti se c'è chi dice che il fumo in realtà non fa male perche ha un nonno di 80 anni che ancora fuma.

ZEROOOOOOOoooooooooo :O

:doh:

:asd:

Nevermind
10-05-2006, 14:41
io non fumo ;)

se consideriamo tutto lo smog che c'è nelle grandi città, allora anche il fumo delle sigarette potrebbe non essere considerato
e adesso cmq non esageriamo con il fumo passivo, per anni tutti lo hanno sopportato e non mi pare ci siano state stragi, quindi l'esempio di ammalarsi per aver preso freddo mi pare sensato

E beh a parte sopportare non è che potevamo fare altro, io come ripeto + di una volta ho dovuto andarmene dal locale perchè non si respirava più e qui sono serio non sto mica scherzando. Oppure mangiare con il fumo respirato addosso bella merda.
Io di sicuro non mi sono ammalato per via del fumo passivo ma sicuramente mi ha dato fastidio e un minimo di male me l'ha fatto; per quanto riguarda le grandi città io le odio con tutto il cuore io sono felicissimo di abitare in un paesino e di stare spesso in piena campagna, quando arrivo in città grosse mi sembra che mi manchi l'aria.

Per dire io non vivrei mai a milano piuttosto in esilio in tibet.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:46
Ripeto qualcosa che probabilmente ti è sfuggito nei post precedenti.....anche se uno dovrebbe arrivarci da solo per quanto è banale la cosa:

Non è che se fumi stai bene fino ad un certo punto (3 anni in meno di quando devi morire da come dici tu) e poi muori di schianto. La vita, da un certo punto in poi, la vivi di merda minimo con bronchiti e problemi vari alle vie respiratorie. Gli ultimi anni magari con qualche tumore o enfisemi polmonari. Senza ovviamente contare il fiato corto. Non ti illudere di accorciarti solo la vita di qualche anno. ;)
quindi?
attraversando la strada potrei finire mutilato o paralizzato..
e questo non tra 30 o 40 anni ma proprio nel momento in cui esco per strada...
dovrei smettere di attraversare la strada anke?
come ho già detto io soppeso pregi e difetti e decido di conseguenza.
E non fare i salutisti estremisti che OGNI cosa ha suoi lati postivi e negativi..
perfino l'ossigeno che respiriamo..
dovremmo anke smettere di respirare x caso?
Probabilmente risolveremo il problema dell'ossidazione cellulare, ma dubito che sia una buona idea :asd:

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:49
forse era meglio chidere prima del tuo post, è dimostrato che la cannabis non porta alla dipendenza
si vabbè..
spiegalo al mio amico allora che non è dipendente :asd:
come ogni cosa la dipendenza varia da persona a persona.
Ma negarla assolutamente è una balla, dato che su alcune persone C'E' è si vede .
Che sia fisica o psicologica non mi interessa.
Non ho detto una cavolata perchè questa dipendenza c'è ed è dimostrabile.
(se volete faccio un video al mio amico qdo torno a reggio :asd: )

marco1474
10-05-2006, 14:50
quindi?
E non fare i salutisti estremisti che OGNI cosa ha suoi lati postivi e negativi..
Probabilmente risolveremo il problema dell'ossidazione cellulare, ma dubito che sia una buona idea :asd:

Continui a paragonare una tossicodipendenza a delle altre cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Lo fai per vedere la tua dipendenza meno nociva? :stordita:

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:52
Caro ^TiGeRShArK^, per farti capire che le tue argomentazioni sono trite e ritrite e non stanno in piedi neanche con i bastoni, ti scrivo esattamente quello che hai scritto tu in queste 2 pagine...........SOLO CHE IO L'AVEVO SCRITTO 8 PAGINE FA PER DIRE A ZEROSTRESS (che non ci voleva credere) CHE C'ERA GENTE CHE RAGIONAVA COSI'.
ecco bravo..
prova a DIMOSTRARMI che le cose che ho detto non sono vere per favore :asd:
Se ci riesci ti candido per il nobel :asd:
Deridere delle cose che non riesci a provare che sono sbagliate non serve affatto a provare la verità di quello che dici tu.
Anzi tutt'altro.
Spesso è vero il contrario ;)

Nevermind
10-05-2006, 14:52
quindi?

Ma chi ti ha detto nulla sei liberissimo di fumare anzi più fumi e più sono contento così dai soldi allo stato italiano, il problema è uno solo se fumi non devi dar fastidio agli altri come in qualsiasi altra cosa che fai durante il giorno e tutta la tua vita, chiaro?

IO ascolto musica e mi piace ma non lo faccio certo alle 2 del pomeriggio a palla perchè do fastidio ai vicini, ecco con le cicche è uguale.

marco1474
10-05-2006, 14:55
ecco bravo..
Deridere delle cose che non riesci a provare che sono sbagliate non serve affatto a provare la verità di quello che dici tu.
Anzi tutt'altro.

Ripeto che non mi diverte. Quinidi: HAI RAGIONE. Se poi ZEROSTRESS ha voglia di chiarirti le idee visto che, pur essendo contrario alle mie idee, ritiene assurdo chi dice le cose che affermi tu. ;)

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 14:55
Continui a paragonare una tossicodipendenza a delle altre cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Lo fai per vedere la tua dipendenza meno nociva? :stordita:
No.
Solo per farvi capire che se uno dovrebbe stare a guardare le INNUMEREVOLI cose che fanno male, iniziando dall'attraversare la strada e finendo nell'ossigeno che respiriamo, non camperebbe +.
Per questo ognuno di noi che abbia una testa con cui pensare si fa una tabella pregi/difetti di ogni cosa che fa e decide CONSAPEVOLMENTE se fare o no quello che ha in mente.
E tra parentesi la mia dipendenza è tutta da dimostrare dato che smetto periodicamente per 10 giorni/due settimane di fumare senza alcun problema di sorta, e ora fumo tranquillamente per ragioni che non vengo certo a spiegare a te o a qualcun altro.

Nevermind
10-05-2006, 14:56
ecco bravo..
Anzi tutt'altro.

Ti ha detto semplicemente che quando uno non ha argomentazioni da portare a sostenimento della propria tesi comincia a fare paragoni, è una difesa tipica dell'uomo.

Il tipico esempio è il ragazzino che prende un brutto voto a scuola e si giustifica dicendo "ma solo 2 sono stati sufficienti".

marco1474
10-05-2006, 14:58
Ma chi ti ha detto nulla sei liberissimo di fumare anzi più fumi e più sono contento così dai soldi allo stato italiano, il problema è uno solo se fumi non devi dar fastidio agli altri come in qualsiasi altra cosa che fai durante il giorno e tutta la tua vita, chiaro?

IO ascolto musica e mi piace ma non lo faccio certo alle 2 del pomeriggio a palla perchè do fastidio ai vicini, ecco con le cicche è uguale.

Ogni volta che qualcuno arriva e spara le sue, tu ti metti a cercare di fargli capire come vanno le cose? Io ci rinuncio. :D

Nevermind
10-05-2006, 14:59
No.
Solo per farvi capire che se uno dovrebbe stare a guardare le INNUMEREVOLI cose che fanno male, iniziando dall'attraversare la strada e finendo nell'ossigeno che respiriamo, non camperebbe +.
Per questo ognuno di noi che abbia una testa con cui pensare si fa una tabella pregi/difetti di ogni cosa che fa e decide CONSAPEVOLMENTE se fare o no quello che ha in mente.

Ripadisco la tua è uan scelta consapevole e la cosa a me non crea problemi, finchè non mi importuni fumandomi addosso. Quindi ora con questa legge puoi fumare tutto quello che vuoi e io non avrò nulla da ridere. Meglio di così? Ci evitiamo entrambi fastidi.

marco1474
10-05-2006, 15:00
No.
E tra parentesi la mia dipendenza è tutta da dimostrare dato che smetto periodicamente per 10 giorni/due settimane di fumare senza alcun problema di sorta, e ora fumo tranquillamente per ragioni che non vengo certo a spiegare a te o a qualcun altro.

Mi dispiace ma non aggiungi nulla di nuovo a chi ha una dipendenza da sostanza tossica UGUALE AGLI ALTRI. ;)

Cmq, come si dice da varie pagine, fai come vuoi ma non danneggiare chi ti sta vicino. ;)

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 15:00
Ti ha detto semplicemente che quando uno non ha argomentazioni da portare a sostenimento della propria tesi comincia a fare paragoni, è una difesa tipica dell'uomo.

Il tipico esempio è il ragazzino che prende un brutto voto a scuola e si giustifica dicendo "ma solo 2 sono stati sufficienti".
Scusa..
che altri esempi dovrei portare a sostegno della mia tesi che è, per chi ancora non l'avesse capito: "OGNI, e sottolineo OGNI, cosa su questa terra comporta dei benefici e dei danni."
Questi benefici e questi danni dipendono praticamente SEMPRE dalla quantità.
Del VELENO di digitale potrebbe salvarti la vita in caso di attacco cardiaco.
Prova a prenderne una quantità leggermente maggiore e vedi che succede.
Alla fine, come appena detto, ognuno di noi DOVREBBE prendere atto di questi danni e di questi benefici e fare la sua scelta consapevolmente.
Per me ha fatto + danni ai miei polmoni lo smog di un anno di torino che due anni di fumo.
Per qualcun altro no.
Però che ENTRAMBE le cose siano dannose è INNEGABILE.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 15:03
Ripadisco la tua è uan scelta consapevole e la cosa a me non crea problemi, finchè non mi importuni fumandomi addosso. Quindi ora con questa legge puoi fumare tutto quello che vuoi e io non avrò nulla da ridere. Meglio di così? Ci evitiamo entrambi fastidi.
:mbe:
ma ora per favore mi quotate DOVE ho parlato della legge.
Io l'unica cosa che trovo sbagliata della legge è ke rende de facto impossibile ai gestori aprire sale fumatori viste le specifiche ASSURDE richieste per gli impianti di condizionamento.
Per il resto la trovo una buona legge...
ah... e tra parentesi ogni volta che fumo anche all'aperto mi vedete torcere il collo in maniera assurda per cercare quanto possibile di buttare il fumo verso l'alto o dove non possa dare fastidio a chi mi sta vicino.
La mia polemica era in risposta a chi faceva intendere che chi fuma deve essere per forza un'idiota, e io ho ARGOMENTATO il perchè non la penso ks.
O almeno io ritengo di non essere un'idiota avendo fatto la mia scelta consapevolmente, anke se ci sono anke quelli ke lo fanno tnt x sentirsi integrati in un gruppo o per quant'altro.
Tutto qui.
Spero sia kiaro ora.

Nevermind
10-05-2006, 15:05
Ogni volta che qualcuno arriva e spara le sue, tu ti metti a cercare di fargli capire come vanno le cose? Io ci rinuncio. :D

E' che molti sembrano feriti nell'orgoglio quando dici che ti da fastidio il fumo, coem se gli offendessi la madre. Forse perchè inconsciamente pensano che vuoi convincerli a smettere. Io non mi sono mai posto tali intenti e in sincerità se uno vuole rovinarsi fumandosi l'impossibile a me poco importa; a meno che non sia un mio caro amico e in quel caso glielo ho detto che si stava distruggendo a fumare come era arrivato e alal fine se ne è reso conto lui stesso ed ha smesso.

Degli altri in sincerità me ne frego tanto più che se cerchi di aiutare la gente spesso questa ha pure da ridire.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 15:06
Mi dispiace ma non aggiungi nulla di nuovo a chi ha una dipendenza da sostanza tossica UGUALE AGLI ALTRI. ;)

Cmq, come si dice da varie pagine, fai come vuoi ma non danneggiare chi ti sta vicino. ;)
vabbè...
dici quello ke vuoi..
onestamente mi sono rotto di parlare con chi non capisce e si ritiene superiore a me credendomi un idiota solo xkè fumo.
Non c'è peggior sordo di ki non vuol sentire.
Resta pure nelle tue beate convinzioni....
ma dico solo una cosa..
magari fossero tutti i dioti km me! :O

Nevermind
10-05-2006, 15:08
Scusa..
che altri esempi dovrei portare a sostegno della mia tesi che è, per chi ancora non l'avesse capito: "OGNI, e sottolineo OGNI, cosa su questa terra comporta dei benefici e dei danni."
Alla fine, come appena detto, ognuno di noi DOVREBBE prendere atto di questi danni e di questi benefici e fare la sua scelta consapevolmente.
Per me ha fatto + danni ai miei polmoni lo smog di un anno di torino che due anni di fumo.
Per qualcun altro no.

Ok hai ragione ma il mio punto di vista è diverso visto che molte cose sono dannose ma innevitabili non vedo perchè farmi delmale aggiuntivo.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 15:08
E' che molti sembrano feriti nell'orgoglio quando dici che ti da fastidio il fumo, coem se gli offendessi la madre. Forse perchè inconsciamente pensano che vuoi convincerli a smettere. Io non mi sono mai posto tali intenti e in sincerità se uno vuole rovinarsi fumandosi l'impossibile a me poco importa; a meno che non sia un mio caro amico e in quel caso glielo ho detto che si stava distruggendo a fumare come era arrivato e alal fine se ne è reso conto lui stesso ed ha smesso.

Degli altri in sincerità me ne frego tanto più che se cerchi di aiutare la gente spesso questa ha pure da ridire.
no.
sbaglaiato.
Da un fastidio TREMENDO sentirsi trattati come idioti che non sanno quello che fanno da persone che non capiscono quello che gli spieghi dopo decine di post.

marco1474
10-05-2006, 15:09
vabbè...
dici quello ke vuoi..
onestamente mi sono rotto di parlare con chi non capisce e si ritiene superiore a me credendomi un idiota solo xkè fumo.
Non c'è peggior sordo di ki non vuol sentire.
Resta pure nelle tue beate convinzioni....
ma dico solo una cosa..
magari fossero tutti i dioti km me! :O

Non ci crederai ma avevo scritto anche questo ma non mi va di andarlo a cercare. :asd:

"magari fossero tutti i dioti km me!"............come scrivi tu in firma........

Nevermind
10-05-2006, 15:14
no.
sbaglaiato.
Da un fastidio TREMENDO sentirsi trattati come idioti che non sanno quello che fanno da persone che non capiscono quello che gli spieghi dopo decine di post.

Ma io mica ho mai dato del certino a nessuno semplicemente fuma ma non darmi fastidio, ci vedi qualcosa di tremendo in quelllo che dico? A me non pare proprio che poi io possa pensare che fumare sia stupido beh quello è un mio pensiero e tale rimane ma mica vengo a dirti "Sei un piral perchè fumi."

E' una tua scelta ribadisco per l'ennesima volta e tale rimane finchè non importuni gli altri.

Se poi ti da fastidio che quando fumi mi sposto e tu interpreti questo come "sono un appestato" cavoli tuoi io quando uno puzza mi sposto e siccome chi fuma sa da affumicato e genera una cortina di fumo fastidioso se non è vietato fumare in quel posto me ne vado io, viceverse chiedo di spegnere la cicca.

marco1474
10-05-2006, 15:16

Hai pienamente ragione. Ma aggiungo che proprio quelle persone che fumando facevano sti discorsi, una volta smesso ammetono tutto il resto. E di gente che ha smesso a me cara ce n'è tanta fortunatamente.....ma prima è impossibile da capire.

Nevermind
10-05-2006, 15:19
Hai pienamente ragione. Ma aggiungo che proprio quelle persone che fumando facevano sti discorsi, una volta smesso ammetono tutto il resto. E di gente che ha smesso a me cara ce n'è tanta fortunatamente.....ma prima è impossibile da capire.

Si beh è comprensibile è come quando sei assieme ad una ragazza che ti cornifica a destra e a manca, la gente te lo dice ma tu non ci credi...quando ami qualcuno/qualcossa non sei obietttivo nei giudizi è impossibile è nella nostra natura fare così.

marco1474
10-05-2006, 15:22
Si beh è comprensibile è come quando sei assieme ad una ragazza che ti cornifica a destra e a manca, la gente te lo dice ma tu non ci credi...quando ami qualcuno/qualcossa non sei obietttivo nei giudizi è impossibile è nella nostra natura fare così.

Esatto. Dal di fuori e magari con un po di distaco, le cose sono spesso + chiare. Anche il tempo però aiuta a capire.
Nel caso specifico del fumo, anche una bella polmonite di qualche mese aiuta a farsela sotto e capire che probabilmente non è così importante continuare ad intossicarsi se pur consapevolmente.

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 15:22
certo...
Quale delle parole SCELTA CONSAPEVOLE ti sfugge?
ah vero...
ma dimenticavo ke ki fuma è idiota e non può capire...
solo voi siete gli eletti che capiscono tutti..
restate pure con le vostre convinzioni.
Alla fine chi ha + o meno testa si vede nella vita vera, non certo su un forum.
Vi auguro quanto meno di averlo dimostrato dove conta veramente e non solo in una discussiona trita e ritrita dove vi vantate di essere superiori ai "poveri fumatori".

marco1474
10-05-2006, 15:29
certo...
ah vero...
Vi auguro quanto meno di averlo dimostrato dove conta veramente e non solo in una discussiona trita e ritrita dove vi vantate di essere superiori ai "poveri fumatori".

Che palle, e rilegiti il thread invece di continuare a tirare cose fuori trite e ritrite.
Nessuno ti dice COGLIONE se fumi o ti fai le canne, basta che non danneggi con la tua dipendenza anche me. Ma è stato scritto 13 pagine fa.

PAGINA 6:
Per me uno può fare quello che vuole.......
Basta che non mi fumi vicino o che non mi crei problemi dopo aver bevuto. Per chi lo fa, zero rispetto e via di calci nel culo. ;)

Basta, io chiudo. ;)

Ciauz

Nevermind
10-05-2006, 15:37
certo...
ah vero...

Continui a non capire il discorso fatto, io non mi sento superiore a nessuno semplicemente una volta che sei dentro al giro delle sigarette uscirne è difficile inanzitutto perchè la gente non pensa di essere dipendete ne che il fumo possa incidere in modo pericoloso sulla sua vita; è come per chi abusa di alcol hai mai sentito uno di questi dire che bevono troppo e dovrebbero smettere? no loro dicono che è una loro scelta e non sono dipendeti dalla sostanza.

Ripeto tutti quelli che conosco che hanno rischiato la pelle per il fumo (fumatori abituali non una ogni tanto sia chiaro) dopo essersi presi un bello spauracchio hanno smesso e ora si mangiano le mani pensando al passato.

marco1474
10-05-2006, 15:40
Continui a non capire il discorso fatto, io non mi sento superiore a nessuno semplicemente una volta che sei dentro al giro delle sigarette uscirne è difficile inanzitutto perchè la gente non pensa di essere dipendete ne che il fumo possa incidere in modo pericoloso sulla sua vita; è come per chi abusa di alcol hai mai sentito uno di questi dire che bevono troppo e dovrebbero smettere? no loro dicono che è una loro scelta e non sono dipendeti dalla sostanza.

Ripeto tutti quelli che conosco che hanno rischiato la pelle per il fumo (fumatori abituali non una ogni tanto sia chiaro) dopo essersi presi un bello spauracchio hanno smesso e ora si mangiano le mani pensando al passato.

Quando arriva ALL a darci il cambio? :D

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:38
Quando arriva ALL a darci il cambio? :D
Passa il testimone :asd:

aLLaNoN81
Quando vorrò smetterò senza alcun problema.
Se ne riparla quando tenterai di smettere :asd:

aLLaNoN81
Ho però anche conosciuto persone che nella loro vita non hanno mai toccato un sorso di birra, non hanno mai toccato una sigaretta e molte di queste persone da adulte sono diventate ipertimide e vivono un po' fuori dal mondo.
Ma che c'entra questo col bere e con il fumare? conosco tonnellate di persone che non fumano eppure sono estroverse all'ennesima potenza. I timidi lo sono a prescindere, poi ci sono quelli che si rifiutano di provare e quelli che (stupidamente) per sentirsi appartenenti ad un gruppo (magari composto da brutta gente) si mettono a fare quello che fanno gli altri soltanto per non sentirsi esclusi.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:39

Semplicemente a queste cose non ci arrivano perchè col tempo imparano a convivere con il fiato corto, le bronchiti, la tosse ed anzi, imparano a scherzarci sopra fino a quando non si beccano un bello spavento come è successo a mio padre. Quando una cosa entra a far parte dell'ambito della normalità è poi ovvio sentire i fumatori esprimersi in questi termini perchè non si ricordarno più come era la loro vita prima di iniziare con il fumo.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:40
Ah beh, tu ti lamenti di uno sbalzo di temperatura che tu CONSAPEVOLMENTE scegli di fare per farti del male CONSAPEVOLMENTE aspirando del fumo? qua si scade nell'ipocrisia.

NO cazzo, non è MINIMAMENTE paragonabile visto che noi non fumatori non possiamo scegliere se aspirare o meno il fumo passivo, se ci capitiamo in mezzo lo respiriamo PER FORZA, grazie a VOI. E non tirare in ballo la storia degli spazi per non fumatori dal momento che prima della riforma si faceva prima a fare vita di clausura che a trovare un locale che non ammettesse fumatori.

VOI siete di fronte ad una scelta: vuoi fumare? ok, esci e poi rientri; NOI invece non potevamo scegliere, o fumo passivo oppure ancora fumo passivo. E che cazzo, è ora di smettere di lamentarsi di un po' di freddo per poter soddisfare un vizio che vi fa male a PRESCINDERE da tutto.
Inizia poi a pensare se ti ammali per il freddo oppure perchè in realtà i tuoi bronchi sono DEVASTATI e quindi il freddo attecchisce maggiormente.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:41
è esattamente la stessa cosa fumare una sigaretta è farsi eroina.....:rolleyes:
mi pare che qua vi siete dati alla pazza gioia con esempi che non c'entrano assolutamente nulla col problema da ambo le parti....
Alt, non quotare a caso, quel mio intervento era riferito a quello di un utente che affermava che nella vita andava provato tutto altrimenti non è possibile capire cosa ci si sta perdendo, al che io l'ho invitato a farsi di eroina per sapere che effetti provoca visto che a quanto pare per lui 50 anni di pubblicazioni scientifiche non hanno alcuna utilità. Quel mio post non c'entrava un bel nulla col fumo.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:41
ma che ragionamento è?
è giusto stare al freddo e rischiare di ammalarsi?
se la tua risposta è si, per coerenza dovrebbe essere giusto anche subire il fumo passivo e rischiare di ammalarsi
NO, NON è LA STESSA COSA. Tu fumatore puoi scegliere se uscire o no, invece un non fumatore non può scegliere, si becca il fumo passivo e basta.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:42
Eccola la solita scusa. Visita un qualsiasi reparto di pneumologia e fatti un'idea del perchè la gente è lì ricoverata.
Tu parli di alta probabilità ma di qualità della vita non ne vuoi proprio sentir parlare? se tu sei contento di vivere con i polmoni pieni di catrame (perchè è questo che si aspira con il fumo) contento tu, ma non pretendere di costringere anche gli altri a farlo.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:43
Stai forse dicendo che patrique de gagliardon (o km si scrive) non sapeva fare sport estremo? :rolleyes:
E chi ha detto questo? a lui s'è rotta l'attrezzatura, non ha commesso alcun errore, la sua è stata una fatalità.

Alla fine sia ke tu faccia, sprot estremo, ke se tu ti fumi una sigaretta, ke solamente ad uscire per strada abbassi la tua aspettativa di vita.
Ma questa è un'ASPETTATIVA.
Non è assolutamente certo ke buttandoti col paracadute, o fumandoti una sigaretta o uscendo una volta per strada morirai prima.
C'è una piccolissima differenza: quando uno esce di casa ha sempre la stessa probabilità di crepare, fumando ad ogni sigaretta fumata le probabilità aumentano perchè aumenta la quantità di sostanze tossiche nei polmoni e nell'organismo.

aLLaNoN81
mamma mia però..
kakkio...
l'ho ritrovata COMPLETAMENTE NERA....
e voi vi state a preoccupare dei danni di una sigaretta?
ripeto.. se uno dovesse pensare a TUTTO quello che gli fa male dovrebbe stare sotto una campana di vetro.
Evvai, allora allo smog aggiungiamoci anche il fumo :asd:

aLLaNoN81
io non fumo ;)

Parla per te, tu lo hai sopportato, io invece ho litigato spesso a causa di fumatori che non ne volevano sapere di spostarsi o di fumare dove non davano fastidio a nessuno e molte altre volte me ne sono proprio andato dal posto in cui stavo.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:44
quindi?
Niente da fare, purtroppo voi ste cose non le capite, tranne nel momento in cui vi prendete un bel cagotto. Ho sentito parlare troppa gente come te, salvo poi cambiare radicalmente idea in occasione di un bello spavento (cosa che ovviamente non auguro a nessuno). Non si da mai importanza alla salute finchè non la si perde...

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:44
Troppo comoda smettere per 10 giorni o due settimane, ce ne sono a carrettate di persone che smettono in questa maniera per poi ricaderci (a parte il fatto che smettendo per così poco il fisico non fa in tempo a riparare i danni del fumo). Smette veramente solo chi non tocca una sigaretta MAI PIU', mio padre per esempio dopo quasi un mese di febbre a 39/40 e bronchite paurosa ha messo l'ultimo pacchetto di sigarette in un cassetto e non più toccato una sigaretta. Quel pacchetto è ancora dove l'ha riposto quasi 20 anni anni fa, ogni tanto apre il cassetto, lo guarda e ride :D

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:47
Ma no dai, è carino vedere le elucubrazioni mentali che certe categorie mettono in atto per giustificarsi ;)

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:48
Scusa..
Per qualcun altro no.
Anche il botulino è utile in chirurgia plastica ma se usato impropriamente ammazza. Questo è un altro esempio di sostanza che può essere utile se usata nella maniera corretta. Posso capire le canne che hanno anche proprietà terapeutiche ma le sigarette che utilità hanno? NESSUNA, FANNO SOLO MALE

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:48
ma ora per favore mi quotate DOVE ho parlato della legge.
Io l'unica cosa che trovo sbagliata della legge è ke rende de facto impossibile ai gestori aprire sale fumatori viste le specifiche ASSURDE richieste per gli impianti di condizionamento.
Le specifiche non sono poi tanto assurde, ma sono quelle che permettono un perfetto isolamento tra comparto fumatori e non fumatori. Che vogliamo fare i comparti fumatori simili a quelli che c'erano sui treni fino a qualche anno fa, non so se li hai presente ma facevano RIDERE, oltre al fatto che erano palesemente inutili.
E vai tranquillo per i costi perchè qualsiasi gestore di locale se li puoi permettere con tutti i soldi che la loro categoria ha rubato causa euro.

Per il resto la trovo una buona legge...
ah... e tra parentesi ogni volta che fumo anche all'aperto mi vedete torcere il collo in maniera assurda per cercare quanto possibile di buttare il fumo verso l'alto o dove non possa dare fastidio a chi mi sta vicino.
Allora tu sei un caso più unico che raro.

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:50
Dicesi fette di salame sugli occhi :D

aLLaNoN81
10-05-2006, 17:51
Infine aggiungo, sticazzi :D

coldd
10-05-2006, 18:02
Ah beh, tu ti lamenti di uno sbalzo di temperatura che tu CONSAPEVOLMENTE scegli di fare per farti del male CONSAPEVOLMENTE aspirando del fumo? qua si scade nell'ipocrisia.
non mi pare sia vietato fumare, quindi chiunque è libero di farlo

NO cazzo, non è MINIMAMENTE paragonabile visto che noi non fumatori non possiamo scegliere se aspirare o meno il fumo passivo, se ci capitiamo in mezzo lo respiriamo PER FORZA, grazie a VOI.E non tirare in ballo la storia degli spazi per non fumatori dal momento che prima della riforma si faceva prima a fare vita di clausura che a trovare un locale che non ammettesse fumatori.
gia detto coisa penso su sta cosa

VOI siete di fronte ad una scelta: vuoi fumare? ok, esci e poi rientri; NOI invece non potevamo scegliere, o fumo passivo oppure ancora fumo passivo.

ripeto, sempre liberi di cambiare posto

E che cazzo, è ora di smettere di lamentarsi di un po' di freddo per poter soddisfare un vizio che vi fa male a PRESCINDERE da tutto.
Inizia poi a pensare se ti ammali per il freddo oppure perchè in realtà i tuoi bronchi sono DEVASTATI e quindi il freddo attecchisce maggiormente.
ma lo vuoi capire che se fumare fa male sono solo cazzi di chi fuma! (oltre al fumo passivo, ma non sto parlando di questo)
sempre a sparare giudizi, anche se la cosa non ti compete

e poi uno non si ammal per il freddo, nooooooooo, si ammala per i bronchi
ma va la...

coldd
10-05-2006, 18:03
Parla per te, tu lo hai sopportato, io invece ho litigato spesso a causa di fumatori che non ne volevano sapere di spostarsi o di fumare dove non davano fastidio a nessuno e molte altre volte me ne sono proprio andato dal posto in cui stavo.

se tutti quelli a cui il fumo distrurbava avessero fatto cosi, i locali per non fumatori ci sarebbero stati

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 18:07
Se ne riparla quando tenterai di smettere :asd:
:muro:
ho già smesso senza alcun problema una decina di volte.
e ho voluto ricominciare proprio xkè non avevo alcun problema a smettere.

marco1474
10-05-2006, 18:10
Infine aggiungo, sticazzi :D

Letto tutto. Quoto questa (perche mi ci sento + vicino :asd: ) ma ovviamente anche il resto. :D

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 18:10
C'è una piccolissima differenza: quando uno esce di casa ha sempre la stessa probabilità di crepare, fumando ad ogni sigaretta fumata le probabilità aumentano perchè aumenta la quantità di sostanze tossiche nei polmoni e nell'organismo.
no.
NESSUNA differenza.
le probabilità che hai di morire per strada o fumando una sigaretta crescono in maniera direttamente proporzionale al tempo che passi in strada o al numero di sigarette che fumi.
Chi ha la probabilità maggiore di morire un incidente aereo?
uno che lo prende una volta sola, o uno che lo prende decine di volte al mese?

^TiGeRShArK^
10-05-2006, 18:12
Anche il botulino è utile in chirurgia plastica ma se usato impropriamente ammazza. Questo è un altro esempio di sostanza che può essere utile se usata nella maniera corretta. Posso capire le canne che hanno anche proprietà terapeutiche ma le sigarette che utilità hanno? NESSUNA, FANNO SOLO MALE
e secondo te se io non trovassi nessuna utilità nelle sigarette che fumerei a fare?
no spiegamelo tu, ke ormai mi state convincendo che voi ne sapete + d me... :doh:

alexbotte
10-05-2006, 18:17
non fumo pero' alcune voltem i alcolizzo e parecchio.......al sabato se non guido bevo parecchio....non sono mai ridotto a pezzi....questo' pero' è peggio...si possono fare tante cavolate e purtroppo molto spesso scappa qualche sberla......

brian89
08-06-2006, 14:58
:sofico: :sofico:

Bestia666
08-06-2006, 17:03
:sofico: :sofico:

che bisogno c'era di riuppare sto topic?