View Full Version : Passo al VoIP, ma come?
gottardi_davide
07-05-2006, 22:53
http://www.parla.it/corsaire/html/it/home.htm propone un'offerta davvero interessante.
a meno di 8euro al mese posso chiamare tutti per tutto il tempo che voglio in tutta italia.
Serve solo una linea adsl sempre attiva e il router lo forniscono gratuitamento loro.
Io ho già una rete a casa, con router associato e non voglio essere costretto a rivoluzionare tutto.
Posso collegare 2 router insieme?
Al router fornito da parla.it devo collegare 2 telefoni.. ma uno fa telefonate con parla.it e uno rimane per la linea tradizionale?
Vorrei abbandonare telecom, ma ho un abbonamento adsl con tin.it, cosa devo fare per mantenere l'adsl? si può fare? cosa mi consigliate?
Telecom costa troppo!
Vorrei qualcosa di pratico per la casa, in modo che tutti, anche i meno informatizzati riuscissero a fare telefonate senza dover accendere un pc.
Grazie.
Robert Valerio
10-05-2006, 20:02
actually, is an adapter and not a real router. You can connect this adapter to your existing router or to your ADSL modem.
You only need one traditional telephone and a microphone\headphone\speaker for your PC.
With this setup, you should be able to utilize the traditional telephone and the VoIP telephone service through your computer.
gottardi_davide
10-05-2006, 20:45
actually, is an adapter and not a real router. You can connect this adapter to your existing router or to your ADSL modem.
You only need one traditional telephone and a microphone\headphone\speaker for your PC.
With this setup, you should be able to utilize the traditional telephone and the VoIP telephone service through your computer.
scusa se parlo in italiano ma per evitare oscenità è meglio così.
quindi l'accessorio in dotazione non è un router ma un adattatore da collagare ad un router esistente?
Robert Valerio
10-05-2006, 21:04
familiar with the actual setups implemented in Europe, but the VoIP device supplied by your VoIP service, should be compatible to be connected to your ADSL modem or to your existing router.
However, the more devices you have, the more the configuration complexity will be.
caviccun
12-05-2006, 00:38
scusa se parlo in italiano ma per evitare oscenità è meglio così.
quindi l'accessorio in dotazione non è un router ma un adattatore da collagare ad un router esistente?
Quella cifra vale anche se chiami i cellulari?
gottardi_davide
12-05-2006, 13:06
Quella cifra vale anche se chiami i cellulari?
no, per i cellulari sono circa 15 cent al minuto verso ogni operatore.
no, per i cellulari sono circa 15 cent al minuto verso ogni operatore.
che cmq è poco direi, ed è senza scatto alla risposta! io sono molto interessato.L'unico dubbio è la qualità audio delle chiamate.Sul sito assicurano che la qualità della voce non subirà alcuna alterazione.Qualcuno utilizza già questo servizio?
Davide che dici, cambiamo il titolo della discussione dedicandola a PARLA.it così magari qualcuno che già ce l'ha ci da informazioni??
gottardi_davide
17-05-2006, 12:43
che cmq è poco direi, ed è senza scatto alla risposta! io sono molto interessato.L'unico dubbio è la qualità audio delle chiamate.Sul sito assicurano che la qualità della voce non subirà alcuna alterazione.Qualcuno utilizza già questo servizio?
Davide che dici, cambiamo il titolo della discussione dedicandola a PARLA.it così magari qualcuno che già ce l'ha ci da informazioni??
ok, fatto.
La qualità è ottima solo se hai una banda decente, e se nel frattempo non stai scaricando o navigando.
ok, fatto.
La qualità è ottima solo se hai una banda decente, e se nel frattempo non stai scaricando o navigando.
lo stai già usando?ho una 2mega può andar bene credo..se si scarica invece che succede?
ho letto però che il router che danno è a noleggio ma non ho trovato a quanto ammonta mensilmente..
gottardi_davide
17-05-2006, 22:44
lo stai già usando?ho una 2mega può andar bene credo..se si scarica invece che succede?
ho letto però che il router che danno è a noleggio ma non ho trovato a quanto ammonta mensilmente..
il router penso sia comopreso nel prezzo.
2 Mb vanno bene, ma se occupi la banda con i download potrebbe succedere che la "telefonata" perda di qualità.. che la voce saltelli.. che non si senta prorpio nulla!
Comunque basta settare il QoS (quality of service) nel tuo router
il router penso sia comopreso nel prezzo.
2 Mb vanno bene, ma se occupi la banda con i download potrebbe succedere che la "telefonata" perda di qualità.. che la voce saltelli.. che non si senta prorpio nulla!
Comunque basta settare il QoS (quality of service) nel tuo router
da chi hai ricevuto queste informazioni? lo stai già usando?
BobbyBlitz
22-05-2006, 21:29
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io a questo interssantissimo thread! :D
gottardi_davide
23-05-2006, 18:46
da chi hai ricevuto queste informazioni? lo stai già usando?
Le informazioni le ho ricercate qua e la in internet.
Comunque ho testato tutto con skype.
Il servizio di Skype è ottimo se e solo se si ha una banda decente libera, dedicata!
Per avere il servizio Parla.it sulla tua linea ADSL non vi è alcun costo di attivazione.
Il v-Box Parla.it, router ADSL necessario per usufruire del servizio, viene fornito a noleggio a 4€ (Iva incl.) al mese. E' previsto un contributo una tantum per le spese di spedizione assicurata del v-Box tramite corriere espresso pari a 20€ (Iva incl.).
Nessun impegno di durata contrattuale con Parla.it: è previsto un costo di disattivazione di 72€ (Iva incl.), decrescente di 6€ (Iva incl.) per ogni mese di durata del contratto, che si azzera in 12 mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.