PDA

View Full Version : la maledizione della L aka autoinstallazione delle periferiche in winXP


Titus_silverblood
07-05-2006, 21:51
Aiuto! Ho un portatile con la lettera L della tastiera integrata impazzita! Ora uso una tastiera esterna USB, ma la L impazzita continua ad apparire ldurante la digitazione a causa dell'integrata rottal! Ho provato a disinstallare la tastiera del portatile dalla gestione hardware, ma quando riavvio per rendere attive le modifiche, XP la ritrova e reinstalla automaticamente!!! Come posso disattivare questa irritante funzione? Grazie!

Crush
07-05-2006, 22:22
aiutatelo, è un uomo disperato :mc:

e soprattutto non si può più chattare con llllllllllllllllllui :D :D

fastech
08-05-2006, 11:24
E' un prb hardware e non software. Forse il gommino sotto la "L"si e' spostato.
Non puoi istallare la tastiera e continuare a utilizzare quella esterna?

Crush
08-05-2006, 12:14
da quel che so ha già installato quella esterna, ma non può usarla perchè quella vecchia, non disabilitandosi, manda continuamente in output "L"

Titus_silverblood
08-05-2006, 13:28
Il buon crush ha esposto il problema correttamente. Io uso già una Usb esterna, ma quella interna continua a mandare L in output. Riesco a disintallare i driver, ma windows la ritrova e reinstalla automaticamente al riavvio (riavvio necessario per disinstallare completamente i driver! tragica ironia!). Il gommino l'ho controllato, ma non pare essere dovuto a lui il problema.

La mia domanda è: esiste un modo per impedire a windows di ritrovare e reinstallare automaticamente la tastiera interna ad ogni riavvio?

fastech
08-05-2006, 15:38
Esiste un programma che permette di associare ad ogni tasto uno specifico carattere, non ricordo come si chiama!! E' un'operazione macchinosa, però se lo trovi potresti o disabilitare la lettera "L" o associargli comunque un carattere che non rompa le scatole (es. F12).

Per la tua specifica richiesta non saprei proprio...

Ps. sicuro che non e' un virus?