PDA

View Full Version : 54 Errori con Memtest86! AIUTO!

larspulc
07-05-2006, 22:45
Salve ragazzi,
mi affido a voi in quanto il mio problema sta diventando insopportabile.
Da un pò di tempo a questa parte durante l'uso del pc mi compare la schermata blu degli errori hardware di windows e il sistema si riavvia, altre volte invece si freeza il monitor e basta.
L'errore è il seguente: "MACHINE_CHECK_EXCEPTION"
Ora ho controllato sul sito microsoft e dice che potrebbe essere la ram
Ho eseguito memtest86 e mi ha rilevato 54 errori in soli 4 cicli!
Potrebbe essere questa la causa?
Posto una foto del log

http://img447.imageshack.us/img447/7100/cimg22240dt.th.jpg (http://img447.imageshack.us/my.php?image=cimg22240dt.jpg)

Dumah Brazorf
07-05-2006, 23:19
Semplicemente ram bacata, alla fine è meglio questa che ritrovarsi la mobo bacata o l'alimentatore morente.
Se hai + di 1 modulo provane uno alla volta per trovare quello rotto.
Ciao.

larspulc
07-05-2006, 23:32
Semplicemente ram bacata, alla fine è meglio questa che ritrovarsi la mobo bacata o l'alimentatore morente.
Se hai + di 1 modulo provane uno alla volta per trovare quello rotto.
Ciao.

Grazie Dumah ma tu credi che possa essere questa la causa...
Andando a leggere nel log sistema di windows ho anche trovato che su due hard disk mi da il messaggio "Rilevato blocco danneggiato sulla periferica\Device\Harddisk2\D"
Grazie ancora per la pazienza

APcom A.T.C.
08-05-2006, 03:18
Grazie Dumah ma tu credi che possa essere questa la causa...
Andando a leggere nel log sistema di windows ho anche trovato che su due hard disk mi da il messaggio "Rilevato blocco danneggiato sulla periferica\Device\Harddisk2\D"
Grazie ancora per la pazienza

Per la ram prova a cambiare il modulo con un'altro se puoi, rifai il test e vedi se lo passa.
Per l'HD fai un controllo del disco con HD tune per esempio per vedere se veramente hai settori danneggiati.

larspulc
08-05-2006, 16:27
Ho controllato gli hard disk...nessun errore...a questo punto credo sia proprio la ram...
Questo tipo di difetto rientra nella garanzia?

Drakogian
08-05-2006, 16:35
Dovrebbe rientrare sicuramente nella garanzia. Procedi al test per singoli banchi per trovare quello difettoso. Sei in overclock ? Se si metti tutto a default prima di lanciare memtest86.

larspulc
08-05-2006, 18:11
niente overclock :(

Proverò x singolo banco...