PDA

View Full Version : scaricare un intero sito senza problemi

Doremi
07-05-2006, 22:38
Stavo cercando un programma semplicissimo da installare e da usare senza tante opzioni e se possibile in italiano che mi permetta di scaricare un intero sito web. Cercavo un programma che mi permetta di scaricare proprio tutto senza esclusione di nulla!!!

Ciao e grazie

Hero
07-05-2006, 23:09
WinHTTrack

Doremi
07-05-2006, 23:51
dove posso trovare questo programma in italiano? :D

SozaBoy
08-05-2006, 14:57
è illegale.
devi chiedere i diritti.
ciao.

Leron
08-05-2006, 15:03
Stavo cercando un programma semplicissimo da installare e da usare senza tante opzioni e se possibile in italiano che mi permetta di scaricare un intero sito web. Cercavo un programma che mi permetta di scaricare proprio tutto senza esclusione di nulla!!!

Ciao e grazie
se il sito è dinamico tutto quello che sta lato server non lo puoi scaricare

Vale76
09-05-2006, 01:36
vabbè ma non è corretto!
scaricare un intero sito vuol dire togliergli banda!

VegetaSSJ5
09-05-2006, 10:28
c'è qualche programma per scaricare anche gli script lato server?

Leron
09-05-2006, 10:31
c'è qualche programma per scaricare anche gli script lato server?
no, non è fisicamente possibile per fortuna: il server ti fa vedere solo l'output delle pagine dinamiche

e se esistesse sarebbe una vera tragedia informatica che manderebbe a breve al collasso di mezza internet con la distruzione di praticamente tutti i siti dinamici, dato che quasi sempre nelle pagine dinamiche ci stanno i dati per il collegamento al database

l'unica cosa che potresti fare è "bucare" il server e scaricarli via FTP :asd:

Doremi
09-05-2006, 10:35
io dovevo solo scaricare il sito di un mio amico... voglio scaricare propio tutto!!! ma non sono capace ad usare il programma... l'ho gia scaricato ma non lo so configurare... potreste farmi un esempio?

ciao e grazie

VegetaSSJ5
09-05-2006, 10:51
no, non è fisicamente possibile per fortuna: il server ti fa vedere solo l'output delle pagine dinamiche

e se esistesse sarebbe una vera tragedia informatica che manderebbe a breve al collasso di mezza internet con la distruzione di praticamente tutti i siti dinamici, dato che quasi sempre nelle pagine dinamiche ci stanno i dati per il collegamento al database

l'unica cosa che potresti fare è "bucare" il server e scaricarli via FTP :asd:
è quello che ho sempre sostenuto... ma c'è un mio aico che insisteva che esiste un programma per scaricare direttamente i files php, io gli ho detto che non gli credevo, ma lui insisteva dicendo che l'aveva usato di persona... :rolleyes:

Doremi
09-05-2006, 11:09
che mi dite di wget?
é meglio wget o quello che mi avete consigliato?

ciao

SozaBoy
09-05-2006, 13:07
è meglio non farlo.

se è veramente del tuo amico fatteli dare direttamente da lui.

l'utilità poi non la capisco. se ti serve il codice, ciò che stai facendp è inutile

ciao!

Doremi
09-05-2006, 14:00
Ho un'altra domanda ma rispondete molto dettagliatamente. Prendiamo un sito interessante come ad esempio www.nasa.gov e supponiamo che io voglia conoscere la dimensione di tutto il sito, non scaricarlo ma soltanto conoscerne la dimensione.
Possiedo wgen e WinHTTrack, serve altro?

Ciao e grazie