PDA

View Full Version : problema combo masterizzatore/lettore dvd

fucuteush
07-05-2006, 21:04
salve a tutti,
ho un mega problema con il mio portatile un packard bell Easy Note r8721, fino ad oggi tutto regolare, davvero funzionava benissimo,poi stasera lo accendo enon mi riconosce più il combo masterizzarore dvd e lettore dvd, nelle proprietà mi dice, "il driver è stato correttamente caricato, ma non si è trovata la periferica"
cosa significa????
vi ringrazio per l'aiuto in anticipo!!

fucuteush
07-05-2006, 21:32
ho capito e risolto il problema,grazie al forum di supporto di PB, il rpoblema era dato da una recente installazione di itune che ha modificato la chiave di rgistro di riferimento al combo mast-lett e quindi nn andava, ho risolto così:

1) Creare un punto di ripristino del sistema (start, programmi, accessori, utilita' di sistema, ripristino configurazione di sistema)
1) chiudere qualsiasi softwares in esecuzione (antivirus, softwares che controllano il registro di windows, ecc.);
2) disinstallare l'unita' ottica (start, impostazioni, pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, unita' DVD/CD-ROM,
aprire il menu dell'unita' ottica, selezionare la periferica, tasto destro del mouse, disinstalla)
3) aprire il notepad e copiare il seguente testo:
REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
"UpperFilters"=-
"LowerFilters"=-

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdr4_2K]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdralw2k]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdudf]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UdfReadr]

4) Salvare il file con un nome a piacere con estensione .reg e chiudere il notepad (esempio: file.reg)
5) fare doppio click su file.reg e dare conferma per apportare le modifiche al registro
5) riavviare
6) l'unita' ottica adesso e' correttamente installata in Windows.

un grazie a tutti coloro che si impegnano nei confronti dei meno pratici!!!