View Full Version : Ho.. lavato la macchina! :)
Ieri notte ho "lavato la macchina" in una pozza d'acqua :D peccato che l'avevo sottovalutata... e non era come le precedenti profonde solo una trentina di cm... ma abbastanza di più :D diciamo che... l'ho lavata anche per dentro :D :D e siccome non ero ancora contento ho anche "lavato" il motore.... per DENTRO :stordita: :doh: filtro che si poteva strizzare.. un litro buono d'acqua nella scatola del filtro... 1 altro litro tra tubi e turbina.... cilindri belli pieni.. e... ovviamnete motore diesel :muro:
Ero convinto di aver sbiellato..... già rassegnato... invece... smontati gli iniettori... fatto girare... spurgato per bene.... richiuso il tutto, trainato per un 3-400 metri con la marcia inserita ed è partita... nuvolone assurdo di vapore.... qualche rumorino sospetto... una bella sgasata... e funzionante :ciapet: :ciapet:
simone1980
07-05-2006, 20:55
figurati se c'era il common rail o i pde.................
ah i buoni vecchi diesel
lucketto
07-05-2006, 20:56
I... e non era come le precedenti profonde solo una trentina di cm... ma abbastanza di più
profonde "solo una trentina di cm" !?!??!?
solo!?!??
e questa da quant'era? mezzo metro? hai voglia...con 30 cm avrei già avuto l'acqua alle caviglie...
umm..... sì sarà stata un mezzo metro abbondante... 50-55 cm così ad occhio....
Dumah Brazorf
07-05-2006, 21:26
Scusa ma dove vivi???? :eek:
Hai guadato un fiume?? :D
umm..... sì sarà stata un mezzo metro abbondante... 50-55 cm così ad occhio....
Beh, se eri in fuoristrada abbastanza nella norma..
85kimeruccio
08-05-2006, 01:06
li ci voleva l'hummer :)
Beh, se eri in fuoristrada abbastanza nella norma..
Beh sì... mezzo metro lo passi senza TROPPI problemi se è in piano.. tipo dentro ad un greto....il problema era che questa era una pozza lungo la strada... qundi arrivavi orizzontale, scendevi e poi risalivi... quando son sceso la macchina probabilmente si è impuntata verso il basso....e ha bevuto :stordita: :mc: :ubriachi: :hic:
RiccardoS
08-05-2006, 10:07
...trainato per un 3-400 metri con la marcia inserita ed è partita... nuvolone assurdo di vapore.... qualche rumorino sospetto... una bella sgasata... e funzionante :ciapet: :ciapet:
te c'hai un carro armato, non una macchina! :sofico:
Therock2709
08-05-2006, 11:55
Scusa ma dove vivi???? :eek:
Hai guadato un fiume?? :D
C'è scritto sotto il suo nome...Mestre...
PHCV dillo che stavi andando a Venezia a giocare al gondoliere! :D
nono.. ero verso pordenone ad una caccia al tesoro in notturna :sofico:
ZigoZago
08-05-2006, 14:07
nono.. ero verso pordenone ad una caccia al tesoro in notturna :sofico:
figata! :ave:
peccato essere arrivato terzultimo :sofico:
son riuscito a trovare solamente tre punti.. su dieci.... ma purtroppo metà del tempo a disposizione l'ho impiegato per svuotare e far ripartire la jeep :sofico: :sofico: vabbè, peccato! mi rifarò la prossima volta :sofico: :sofico:
peccato essere arrivato terzultimo :sofico:
son riuscito a trovare solamente tre punti.. su dieci.... ma purtroppo metà del tempo a disposizione l'ho impiegato per svuotare e far ripartire la jeep :sofico: :sofico: vabbè, peccato! mi rifarò la prossima volta :sofico: :sofico:
mitttttico :sofico:
p.NiGhTmArE
08-05-2006, 15:43
e lo snorkel? :doh:
e lo snorkel? :doh:
già.. non lo usi?!
i vecchi diesel.. che belli.. ora sto perfezionando un trabicolo che mi possa far bruciare liquido giallastro diverso dal gasolio
no niente snorkel.... :sofico: faccio tutto.. in apnea :D scherzi a parte.... ho tutto in garage.... tubi curve.... da almeno 4-5 mesi solo che non ho mai il tempo per forare e montare... anche perchè solitamente non vado in acqua fonda... perchè oltre all'aspirazione cominciano a nascere decine e decine di altri problemi... stavolta è stato un errore di valutazione.. capita... fortunatamente parrebbe essere tutto a posto :D
ninja750
08-05-2006, 19:29
tzè pivello :O
con il 206 assettato rasoterra durante l'alluvione del 2001 ho fatto circa 800mt con l'acqua alta almeno 30/35cm :eek:
Quando è passato un autobus dall'altra parte della strada ha generato un'onda che mi è arrivata al finestrino :eek: :eek: :eek:
Non si è mai nemmeno spenta, ho solo notato la "stranezza" della temp dell'olio motore calare a temperature freeze :stordita:
p.NiGhTmArE
08-05-2006, 19:44
tzè non avete visto certi guadi in islanda con l'acqua a metà parabrezza della land :D
(in foto perché si parla di una qundicina di anni fa e avevo circa 2 anni :O )
(non guidavo io :O )
chandler8_2
08-05-2006, 20:16
Per restare in tema:
http://img53.imageshack.us/img53/6573/1010114img1hw.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=1010114img1hw.jpg)
http://img53.imageshack.us/img53/1427/fango9fa.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=fango9fa.jpg)
Ps: mi spiegate questo che ha combinato?
http://img53.imageshack.us/img53/1777/incredibile6lg.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=incredibile6lg.jpg)
Ma infatti come ho già detto è stato solo un "errore di valutazione".. sul piano quella profondità l'avrei superata senza problemi! il problema quasi sicuramente è nato dal fatto che impuntandomi di muso scendendo nella buca l'onda mi è salita sopra...
Swisström
08-05-2006, 20:19
L'ultimo mi sembra un mezzo da crawl in twist...
schifezze... meglio i fuoristrada normali.
l'ultimo fa davvero schifo..
ho un filmato di una land88 di un conoscente - un tipo che frequenta il mio stesso forum di land rover - che era nell'acqua fino praticamente al tetto, ovviamente con lo snorkel.. esce fuori senza problemi..
quelle si che son vere fuoristrada, praticamente senza impianto elettrico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.