PDA

View Full Version : Clown

elwood_77
07-05-2006, 18:43
Clown sui trampoli in high key
http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Portrait024.htm

Canon eos 300D Sigma 28-70 f/2.8

Come sempre graditi commenti e consigli!
Ciao

85kimeruccio
08-05-2006, 01:10
mi sa che è tutto troppo bruciato per essere buona... imho

neontuner
08-05-2006, 04:33
secondo me e suggestiva... imho2

angelodn
08-05-2006, 07:01
mi sa che è tutto troppo bruciato per essere buona... imho

non credo sia bruciata per errore, ma penso sia l'effetto complementare a quello che usa normamente elwood:
non tutto nero ma tutto bianco!

:p

Fibo
08-05-2006, 15:10
Questo è un tipo di foto che a se lascia un po' il tempo che trova.
Cioè, ben studiata, ben composta, interessante la scelta di questa specie di sovraesposizione, ma è una foto che poteva avere un senso qualora facesse parte di una serie.
Così proposta fuori da un contesto questa esposizione eccessiva che lascia risalto ai soli colori campionati del cappello piuttosto che del naso o del sorriso risulta priva di senso.

Potrebbe essere interessante vedere da te che ne hai capacità un lavoro per esempio su come il giallo ed il rosso siano colori dominanti in fotografia, esaltandone quantità e dominanza a seconda dei casi con queste tecniche del nero e del chiaro con cui ti trovi molto a tuo agio.

85kimeruccio
08-05-2006, 15:55
non credo sia bruciata per errore, ma penso sia l'effetto complementare a quello che usa normamente elwood:
non tutto nero ma tutto bianco!

:p

lo so che non è un errore.. ma è stata ricercata.. però dà fastidio :D

elwood_77
08-05-2006, 19:57
Questo è un tipo di foto che a se lascia un po' il tempo che trova.
Cioè, ben studiata, ben composta, interessante la scelta di questa specie di sovraesposizione, ma è una foto che poteva avere un senso qualora facesse parte di una serie.
Così proposta fuori da un contesto questa esposizione eccessiva che lascia risalto ai soli colori campionati del cappello piuttosto che del naso o del sorriso risulta priva di senso.

Potrebbe essere interessante vedere da te che ne hai capacità un lavoro per esempio su come il giallo ed il rosso siano colori dominanti in fotografia, esaltandone quantità e dominanza a seconda dei casi con queste tecniche del nero e del chiaro con cui ti trovi molto a tuo agio.

Sinceramente nn avevo pensato ad un lavoro vero e proprio sui colori dominanti, ho voluto e cercato questo scatto per fare una foto un po' originale su un soggetto molto fotografato...
Cmq potrei buttarmi su un portfolio sui colori...mi piace l'idea!

Ciao e grazie!