Linux36
07-05-2006, 18:15
Ho recentemente acquistato un ipod nano, però al momento dell'ordine ho tentennato sull'acquisto di una dock. Parto per le mie considerazioni dicendo che per qualunque gadget che ho finora comprato mi sono sempre dotato della rispettiva dock per collegamento/ricarica (vedi ad esempio cellulare, palmare ecc.) perché non mi piacciono gli apparecchi adagiati così per terra o sulla scrivania. Quando sono stato in procinto di prendere quella per il nano però mi sono detto "cavolo però il jack della cuffia è accanto al connettore di collegamento e ricarica quindi devo staccare le cuffie tutte le volte (con conseguenza usura dei contatti)" e basandomi su questa considerazione ho aspettato. Quando è arrivato il mio nano però al primo collegamento mi sono accorto che il cavo usb di connessione ha 2 gancetti e per sbloccarli (stringerli) è necessario premere i 2 bottoncini ai lati del connettore e... per premerli bene occorre togliere il connettore della cuffia!
A questo punto meglio la comodità del dock da scrivania...
Quale dei 2 dock mi consigliate? Quello universale a parte il collegamento a infrarossi in cosa differisce da quello esclusivo per nano? Si parla della possibilità di collegare un alimentatore al primo, ma viene usata la stessa porta di connessione al pc e quindi per collegarlo a quest'utimo occorre staccare l'alimentatore? La connessione video chiaramente per ora non mi interessa, ma l'uscita audio è analoga per entrambi ?
Grazie per i suggerimenti
Andrea
A questo punto meglio la comodità del dock da scrivania...
Quale dei 2 dock mi consigliate? Quello universale a parte il collegamento a infrarossi in cosa differisce da quello esclusivo per nano? Si parla della possibilità di collegare un alimentatore al primo, ma viene usata la stessa porta di connessione al pc e quindi per collegarlo a quest'utimo occorre staccare l'alimentatore? La connessione video chiaramente per ora non mi interessa, ma l'uscita audio è analoga per entrambi ?
Grazie per i suggerimenti
Andrea