Bassmo
07-05-2006, 18:02
Ciao a tutti
Ho una domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta...sxo che
qualcuno sappia rispondermi!
Ho notato che praticamente tutti i dvd video sono da 6,5 gb...perchè non li fanno da 8,5 dato che ormai sul secondo strato ci sono già?
Li fanno tutti compressi in modo da stare sui 6,5 complessivi compresi i contenuti extra :cry:
Poi nelle scene buie vedi tutti gli artefatti della compressione :mad:
Perchè non sfruttano quei due giga in piu che sono a disposizione?Potrebbero comprimere un po di meno no?
pensavo fosse una questione di bitrate e invece non è nemmeno quello, perchè:
1) comunque sono ampiamente al di sotto delle specifiche massime
2)se sul dvd c'è solo il film, lo fanno da 6,5 gb ma se ci sono altri contenuti speciali lo comprimano di piu in modo che tutto complessivamente resti 6,5...quindi non è una questione di bitrate.
Allora perchè? :muro:
Ho una domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta...sxo che
qualcuno sappia rispondermi!
Ho notato che praticamente tutti i dvd video sono da 6,5 gb...perchè non li fanno da 8,5 dato che ormai sul secondo strato ci sono già?
Li fanno tutti compressi in modo da stare sui 6,5 complessivi compresi i contenuti extra :cry:
Poi nelle scene buie vedi tutti gli artefatti della compressione :mad:
Perchè non sfruttano quei due giga in piu che sono a disposizione?Potrebbero comprimere un po di meno no?
pensavo fosse una questione di bitrate e invece non è nemmeno quello, perchè:
1) comunque sono ampiamente al di sotto delle specifiche massime
2)se sul dvd c'è solo il film, lo fanno da 6,5 gb ma se ci sono altri contenuti speciali lo comprimano di piu in modo che tutto complessivamente resti 6,5...quindi non è una questione di bitrate.
Allora perchè? :muro: