View Full Version : connessione lenta ed instabile dopo circa 10-15 minuti (alice 640)
salve a tutti!
ho un abbonamento flat da 640 con alice, ma ho dei grossi, grossissimi problemi...
In pratica, appena accendo il router e mi connetto, per i primi 10 minuti tutto ok, vado alla grande, ma dopo poco la connessione diventa lenta ed instabile...
Che intendo per lenta? che, se ad esempio devo entrare nel sito delle poste per controllare la mia postepay, non ci riesco! in https è praticamente impossibile navigare...
Che intendo per instabile? che se mi metto a scaricare da server una qualsiasi cosa, anche grande un solo mega, dopo poco lo scaricamente si interrompe... e se ricomincia e, dopo infinite peripezie, arriva alla fine, il file è naturalmente corrotto (addirittura non sono riuscito a scaricare un'immagine da 40 k....). Ed il problema non si risolve neanche con un download accelerator.
Naturalmente la situazione che vi ho mostrato è con emule spento. Alla fin fine se lo tengo accesso nei primi dieci minuti emule scarica a circa 50k ed io viaggio velocissimo, se poi lo accendo in situazioni estreme non cambia nulla perchè massima downloada a 0,1 k e uppa a 0,5....
Una volta (sulle mille che ho telefonato alla telecom) sono riuscito a parlare con un tecnico, che mi ha detto che il problema era probabilmente nella rumorosità e quindi era un problema di tutta la mia zona...
Che cavolo faccio? io uso molto internet anche per motivi di studio (ad esempio agli esami posso iscrivermi solo via internet) ed il tutto sta diventando, oltre che un grosso fastidio, anche un grosso problema....
Devo per forza disdire e mettere fastweb (credo sia l'unica, non credo che tiscali, libero o tele2 vadano meglio...)? Oppure posso migliorare la situazione in qualche modo?
Jonny1600
07-05-2006, 17:05
salve a tutti!
ho un abbonamento flat da 640 con alice, ma ho dei grossi, grossissimi problemi...
In pratica, appena accendo il router e mi connetto, per i primi 10 minuti tutto ok, vado alla grande, ma dopo poco la connessione diventa lenta ed instabile...
Che intendo per lenta? che, se ad esempio devo entrare nel sito delle poste per controllare la mia postepay, non ci riesco! in https è praticamente impossibile navigare...
Che intendo per instabile? che se mi metto a scaricare da server una qualsiasi cosa, anche grande un solo mega, dopo poco lo scaricamente si interrompe... e se ricomincia e, dopo infinite peripezie, arriva alla fine, il file è naturalmente corrotto (addirittura non sono riuscito a scaricare un'immagine da 40 k....). Ed il problema non si risolve neanche con un download accelerator.
Naturalmente la situazione che vi ho mostrato è con emule spento. Alla fin fine se lo tengo accesso nei primi dieci minuti emule scarica a circa 50k ed io viaggio velocissimo, se poi lo accendo in situazioni estreme non cambia nulla perchè massima downloada a 0,1 k e uppa a 0,5....
Una volta (sulle mille che ho telefonato alla telecom) sono riuscito a parlare con un tecnico, che mi ha detto che il problema era probabilmente nella rumorosità e quindi era un problema di tutta la mia zona...
Che cavolo faccio? io uso molto internet anche per motivi di studio (ad esempio agli esami posso iscrivermi solo via internet) ed il tutto sta diventando, oltre che un grosso fastidio, anche un grosso problema....
Devo per forza disdire e mettere fastweb (credo sia l'unica, non credo che tiscali, libero o tele2 vadano meglio...)? Oppure posso migliorare la situazione in qualche modo?
Se non ti sta impiedi una 640 figurati se con tiscali o altri gestori risolvi qualcosa,ma quanto sei distante dalla centrale??
non ne ho idea. ho provato a seguire il link nella faq, ma mi dice qualcosa del tipo indirizzo non trovato...
Jonny1600
07-05-2006, 17:24
non ne ho idea. ho provato a seguire il link nella faq, ma mi dice qualcosa del tipo indirizzo non trovato...
Riesci a postare i dati della tua linea (attenuazione margine di rumore ecc..)questi parametri li vedi nelle impostazioni del modem.
niente modem, ho il router. se mi dici quali voci devo cercare posto i dati
Jonny1600
07-05-2006, 17:40
niente modem, ho il router. se mi dici quali voci devo cercare posto i dati
Che router hai,cmq i dati della linea li trovi sotto la voce diagnostica oppure status,cmq cambia da router a router
è un router della conexant, ma al momento non so dirti il modello preciso :D
ti posto un pò di info che compaiono nel router
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: ALCATEL_NETWORK
Elaspsed Time: 0 days 5 hours 38 minutes 27 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 41.4 31.0 dB
Line Attenuation 15.6 12.0 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 800 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
Jonny1600
07-05-2006, 18:01
è un router della conexant, ma al momento non so dirti il modello preciso :D
ti posto un pò di info che compaiono nel router
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: ALCATEL_NETWORK
Elaspsed Time: 0 days 5 hours 38 minutes 27 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 41.4 31.0 dB
Line Attenuation 15.6 12.0 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 800 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
Perfetto,ti posso soltanto dire che hai una linea perfetta dovresti essere vicino alla centrale,cmq se riscontri questi problemi rompi le bal*e a :muro: Telecom e digli che riscontri problemi di velocita'
il problema è che mi sono rotto le palle di rompere le palle! non ne posso più...
ah dimenticavo, una volta ogni due mesi circa l'adsl mi salta per un paio di giorni per "lavori"...
quindi, in definitiva, che caspiterina (per non dire cazzo) faccio?
ps come capisci che sono vicino alla centrale?
Jonny1600
07-05-2006, 18:13
il problema è che mi sono rotto le palle di rompere le palle! non ne posso più...
ah dimenticavo, una volta ogni due mesi circa l'adsl mi salta per un paio di giorni per "lavori"...
quindi, in definitiva, che caspiterina (per non dire cazzo) faccio?
ps come capisci che sono vicino alla centrale?
Allora riesco a capire quanto sei distante dalla centrale in base all'attenuazione della tua linea,dovresti essere a meno di 1 km dalla centrale,cmq se sei coperto da Fastweb oppure Tiscali in ULL fallo al volo e ti posso assicurare che non avrai tutti questi problemi!!
what is tiscali in ull?
cmq da me fastweb viaggia sdu doppino, non su fibra...
Jonny1600
07-05-2006, 18:26
what is tiscali in ull?
cmq da me fastweb viaggia sdu doppino, non su fibra...
Vai sul sito tiscali e inserisci il tuo numero di telefono e guarda che ti dice,l'opzione 24 mega di tiscali.
Cmq anche dove sono io Fastweb viaggia su doppino soltanto dalla centrale a casa del cliente,cmq avrai una connessione stabile in tutto e per tutto.
spetta spetta... 24 mb? e quanto costa? a me serve sì una flat, ma la meno costosa possibile :D
la 640 mi basta e mi avanza, al massimo la due mega.
So che è un pò OT, ma mi potresti dire quali sono al momento le offerte che siano almeno minimamente stabili?
Jonny1600
07-05-2006, 18:36
spetta spetta... 24 mb? e quanto costa? a me serve sì una flat, ma la meno costosa possibile :D
la 640 mi basta e mi avanza, al massimo la due mega.
So che è un pò OT, ma mi potresti dire quali sono al momento le offerte che siano almeno minimamente stabili?
Come ti ripeto vai sul sito di Tiscali e vai nell'opzione anche 4 mega cosi' vediamo intanto se sei coperto in ULL oppure wholesale.
Cosi' ti posso consigliare tra Tiscali oppure altri operatori
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 640 che, a soli 29,95 € al mese, ti consente di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 18/05/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.
ok, non sono coperto. ma questa offerta da 29,95 euro al mese come è?
Jonny1600
07-05-2006, 18:42
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 640 che, a soli 29,95 € al mese, ti consente di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 18/05/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.
ok, non sono coperto. ma questa offerta da 29,95 euro al mese come è?
Niente,purtroppo non sei raggiunto dalla rete Tiscali il cio' ti consiglio di lasciare perdere perche avresti sempre una connessione in wholesale.
Ti posso consigliare Fastweb pero' costa una fucilata.
quindi praticamente dalle tue parole capisco che dovrei fare un abbonamento che non sia wholesale ma shared access vero? altre alternative non ce ne sono? forse ho letto di libero, ma ho anche letto che dietro a libero ci sono delle porcate allucinanti...
Jonny1600
07-05-2006, 18:54
quindi praticamente dalle tue parole capisco che dovrei fare un abbonamento che non sia wholesale ma shared access vero? altre alternative non ce ne sono? forse ho letto di libero, ma ho anche letto che dietro a libero ci sono delle porcate allucinanti...
Essatamente,se vuoi una connessione stabile devi puntare su operatori che sono in shared access e non in wholesale.
Purtroppo come tutte le cose puo' essere che facendo libero ti trovi bene,per dire io ero abbonato ad Alice 4 mega e mi sono trovato molto bene,pero' dopo per altri motivi sono passato a Fastweb e c'e' da dire che e un altro mondo.
e fastweb costa tanto vero? mi telefonò un operatore per offrirmi una flat (mi sembra da 6 mb) che però costava 60 euro al mese... troppissimo... io vorrei arrivare a massimo 30 euro...
non ci sono flat fastweb che soddisfino queste condizioni?
Jonny1600
07-05-2006, 19:05
e fastweb costa tanto vero? mi telefonò un operatore per offrirmi una flat (mi sembra da 6 mb) che però costava 60 euro al mese... troppissimo... io vorrei arrivare a massimo 30 euro...
non ci sono flat fastweb che soddisfino queste condizioni?
Solo la linea internet illimitata costa :eek: 40,00€ mensili
azz azz azz... e a quanto dovrebbe viaggiare sta internet illimitata (teorico e, volendo, effettivo)? and ha servizi aggiuntivi?
Jonny1600
07-05-2006, 19:11
azz azz azz... e a quanto dovrebbe viaggiare sta internet illimitata (teorico e, volendo, effettivo)? and ha servizi aggiuntivi?
La linea viene testata a 6 mega in down e 1 mega in up,servizi aggiuntivi c'e' ne sono quanti ne vuoi,pero' vai su di :eek: prezzo
forse è meglio se mi passi il link dell'offerta, visto che ti sto utilizzando come scrivano che mi trascrive costi e dettagli :D
l'unica cosa potresti indicarmi i servizi davvero utili, controindicazioni o altre stronzate che possono essere utili...
ps grazie mille di tutte le info che mi stai dando :)
Jonny1600
07-05-2006, 19:20
forse è meglio se mi passi il link dell'offerta, visto che ti sto utilizzando come scrivano che mi trascrive costi e dettagli :D
l'unica cosa potresti indicarmi i servizi davvero utili, controindicazioni o altre stronzate che possono essere utili...
ps grazie mille di tutte le info che mi stai dando :)
Allora se interessa soltanto la linea internet fatti Fastweb Light,cmq ti riporto il link cosi' ci dai una occhiata.
www.fastweb.it
Ciao Ciao
domandina domandi: nell'offerta fasweb lite leggo che la versione flat costa 40 euro al mese e si hanno 20 ore di ip pubblico per farlo vedere fuori dalla rete, dopodichè costa 0,50 euro all'ora...
che significa? che per navigare in internet (non in rete fastweb) ho solo 20 ore gratis e poi il resto le pago mentre navigare nella rete fastweb non mi costa nulla?
scusate ma sono un pò gnucco per ste cose :fagiano:
Jonny1600
07-05-2006, 19:34
domandina domandi: nell'offerta fasweb lite leggo che la versione flat costa 40 euro al mese e si hanno 20 ore di ip pubblico per farlo vedere fuori dalla rete, dopodichè costa 0,50 euro all'ora...
che significa? che per navigare in internet (non in rete fastweb) ho solo 20 ore gratis e poi il resto le pago mentre navigare nella rete fastweb non mi costa nulla?
scusate ma sono un pò gnucco per ste cose :fagiano:
Fastweb light,permette la navigazione illimitata sia in rete interna o esterna,ti ricordo che Fastweb a un ip Privato quindi il tuo pc non e visibile da rete esterna a Fastweb,quella opzione che vedi serve per avere 20 ore di IP pubblico,cioe' il tuo pc e visibile anche dalla rete esterna.
cioè detto in parole povere l'ip pubblico è un ip fisso? in pratica per contattare il mio pc dall'esterno ecc ecc sempre con lo stesso ip?
cmq l'importante è che ci sia la navigazione completa in rete esterna
Jonny1600
07-05-2006, 19:50
cioè detto in parole povere l'ip pubblico è un ip fisso? in pratica per contattare il mio pc dall'esterno ecc ecc sempre con lo stesso ip?
cmq l'importante è che ci sia la navigazione completa in rete esterna
IP pubblico cambia a ogni connessione
IP Privato hai sempre lo stesso IP
La questione di ip bubblico o privato non ti cambia nulla per quanto riguarda la connessione,tu verrai impostato da fastweb con IP Privato e navighi sembre in maniera illimitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.