View Full Version : help pasta termica
Volevo sapere a grandi linee come mettevate la pasta e quanta ce ne mettevate nei processori athlon 64 che sono coperti da una lamina di metallo!
Io ero rimasto ai vecchi soket A con solo il chip centrale!
thanks
sempre uno strato sottile e uniforme...
disposto su tutto l'heatspreader.... ;)
mErLoZZo
07-05-2006, 23:03
ne metti il doppio o un po' più del doppio diqanta ne mettevi prima, aseconda di quanto è spessa quella che usi, e la spandisempr bene e non in eccesso, mi raccomando.
Grazie mille!
Ma come spessore(cioe'come altezza) quantodovrebbe essere?
In poche parole il dissipatore aderisce perfettamente al procio una volta montato o ci rimane dello spezio tra i due?
Per spalmarla cosa usate?
ps:come pasta ho l'arctic cooling 5 :D :sofico:
darkbasic
08-05-2006, 17:42
io per spalmarla uso le carte dei pokemon :sofico: :ciapet:
Ma c'è un modo per sapere se, una volta montato il dissi, la pasta è ben distribuita?
Nel caso non sia stata messa perfettamente non dovrebbe succedere niente vero? forse la temp dovrebbe essere un po alta tutto quà o no?
Capellone
09-05-2006, 16:13
fai una prova: metti pasta, monti il dissi poi lo smonti subito (senza metter in funzione il pc) e vedi se la cpu ha lasciato una impronta con la sua forma precisa fino a toccare uniformemente il metallo del dissipatore scacciando sui bordi la pasta in eccesso.
mErLoZZo
09-05-2006, 21:14
guarda la base del tuo dissi, se puoi con una lente. le vedi quelle righettine minime? che se passi l'unghia grattano in maniera lievissima?la pasta serve per colmare lo spazio tra quelle righine... uno strato di pasta da mezzo millimetro, stop.
mettine poca, spalma tirandola, non devi esercitare una pressione di 40 tonnellate ;) ma lasciala parecchio bassa, diciamo spessa come la copertina di un dylan dog :)
cmq fai la prova che ha detto capellone, devi vedere bene la macchia della cpu (che è quasi esente da pasta) e tutta la pasta di troppo (quasi tutta;) )sui bordi, a delineare quel quadratino....
se il dissipatore rimane attaccato ruotalo, non tirare verso l'alto con forza, ASSOLUTAMENTE!
Fraggerman
11-05-2006, 12:00
esatto ne devi mettere poca... un velo sottile sottile... giusto per colmare le microimprefezioni del dissy e e della cpu!
ne metta una punta in mezzo alla cpu e con una scheda telefonica, o una palettina la stendi in modo uniforne... non importa se non è stesa benissimo... poi tanto si sistema da solo con la pressione del dissy!
se non è messa bene cmq l'unico difetto è che la temp è magari + alta di 1/2 gradi... ma non è nemmeno detto!
ciao ciao
Gannjunior
11-05-2006, 12:11
io per spalmarla uso le carte dei pokemon :sofico: :ciapet:
ciao ciccio! ;)
darkbasic
11-05-2006, 12:56
ciao gann ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.