View Full Version : Consigli nuovo pc
ellyon17
07-05-2006, 15:50
Ciao a tutti,
innanzi tutto scusatemi se comincio subito con un off-topic, ma ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo pc da capo a piedi e non so quale può essere il forum più adatto....ho pensato a quello sui case (visot che cmq il pc ci sta dentro......).
Allora, io in sostanza devo abbandonare il mio attuale computer (Scheda madre ASUS A8V Deluxe, AMD64 300+, 1.8GHz, 512RAM, scheda video ATI radeon X1600 a 256MB ) di cui salvo solo il monitor (quindi nulla) e ripartire da zero. Ovviamente vorrei avere una macchina superiore a questa.... quello che vorrei chiedervi è se mi conviene scegliermi i pezzi uno per uno o comprarmi un pc già assemblato, e se si risparmia molto comprando tutto su internet o se posso prenderlo anche in un negozio....voi che dite?
Grazie mille, spero di non aver fatto troppi danni postando questo messaggio...in caso ditemi qual'era la sua posizione corretta.....
Grazie
*Stregatto*
07-05-2006, 15:55
Intato benvenuto :) a mio parere, preferisco spulciare vari shop alla ricerca dei componenti che mi interessano, troppo spesso un pc assemblato per quanto buono deficita in qualcosa (alimentatore in primis) quindi datti un budget e vedi cosa ci rientra, per cosa useresti il pc (quindi quanto spenderere per la vga in caso di giochi) e vedere un po' i componenti più adatti facendoti al caso consigliare nelle varie sessioni.
L'unico consiglio specifico che voglio darti è quello di prendere un processore dual core
ellyon17
07-05-2006, 16:37
Già, anch'io pensavo al dual core...passerò all'altro topic per chiedere maggiori consigli a rigurado...
Il fatto è che tra un po' parto per l'Olanda per 4 anni, e non so se aspettare a prenderlo su o prenderlo qui...il problema sarà la lingua...soprattutto per quanto riguarda e-bay!!
Avete dei siti internazionali da consigliarmi?
*Stregatto*
07-05-2006, 17:12
Non conosco i prezzi in olanda, certo se passi dalla germania e lo compri li risparmi notevolemente che acquistandolo in italia. Poi 4 anni sono tanti, metti la sfiga un componente si danneggia e lo vuoi spedire in rma in italia diventa fastidioso
Non conosco i prezzi in olanda, certo se passi dalla germania e lo compri li risparmi notevolemente che acquistandolo in italia. Poi 4 anni sono tanti, metti la sfiga un componente si danneggia e lo vuoi spedire in rma in italia diventa fastidioso
esatto... compra in olanda e porta a casa un po' di piantine :stordita:
ellyon17
07-05-2006, 17:21
Eh, la dritta sulla Germania è interessante....
Per quanto riguarda la garanzia hai ragione, non ci avevo pensato...
forse in effetti è meglio aspettare....
nei negozi o cose del genere non è un problema, perché parlano tutti inglese, solo che i siti locali in genere sono in olandese....e lì non ci si capisce proprio un cavolo!!!
Approfitto del fatto che mi trovo nel topic dei case per fare una domanda scema (ma a tema...)
Ho visto che sono in vendita molti case in alluminio, molto belli....ma i lettori dvd, masterizzatori &co esistono anche in alluminio? Oppure si deve metterci il box in plastica che bruttissimo da vedere?
ellyon17
07-05-2006, 17:22
esatto... compra in olanda e porta a casa un po' di piantine :stordita:
eheheh....non so se sono "dual core" ma non devono esser male cmq.... ;)
Approfitto del fatto che mi trovo nel topic dei case per fare una domanda scema (ma a tema...)
Ho visto che sono in vendita molti case in alluminio, molto belli....ma i lettori dvd, masterizzatori &co esistono anche in alluminio? Oppure si deve metterci il box in plastica che bruttissimo da vedere?
no sono solo in plastica, ma le mascherine in alluminio le vendono... se sono dello stesso colore però non stonano ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.