PDA

View Full Version : fastweb 4 mega..consigli x migliorare la connessione

AreaVon
07-05-2006, 16:32
Salve ragazzi, volevo kiedere a qualcuno di voi se mi può dare delle dritte per migliorare la connessione...ridurre il ping, aumentare velocità di download da browser e cose simili.
Premetto che ho installato cfosspeed, tcpoptimizer e befaster...ho anche modificato il file di registro delle connessioni tcp...ma non sono sicuro che le modifiche sono effettive o meno.

La domanda ora è questa: Come posso fare per vedere se realmente ho "illimitato" le connessioni tcp?Non c'è un modo per testarle?

2) ho visto in giro per alcuni forum che alcuni hanno un ping minore del mio nonostante abbiano una connessione + lenta, come mai?

Il mio ping su maya.ngi.it è 30ms in media...ma ho visto che alcuni con alice 2Mega "pingano" anche 8-9 ms......

Qualcuno sa dirmi qualcosa? GRAZZZZZZZZZIE :)

Jonny1600
07-05-2006, 16:54
Salve ragazzi, volevo kiedere a qualcuno di voi se mi può dare delle dritte per migliorare la connessione...ridurre il ping, aumentare velocità di download da browser e cose simili.
Premetto che ho installato cfosspeed, tcpoptimizer e befaster...ho anche modificato il file di registro delle connessioni tcp...ma non sono sicuro che le modifiche sono effettive o meno.

La domanda ora è questa: Come posso fare per vedere se realmente ho "illimitato" le connessioni tcp?Non c'è un modo per testarle?

2) ho visto in giro per alcuni forum che alcuni hanno un ping minore del mio nonostante abbiano una connessione + lenta, come mai?

Il mio ping su maya.ngi.it è 30ms in media...ma ho visto che alcuni con alice 2Mega "pingano" anche 8-9 ms......

Qualcuno sa dirmi qualcosa? GRAZZZZZZZZZIE :)
Benvenuto nel mondo Fastweb!!.
Hai gia' provato a scaricare una iso da debian,e guarda che velocita' raggiungi http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

AreaVon
07-05-2006, 17:21
grazie!:)

E' strano....parte con ottimi 800Kb e poi va sempre di più scendendo...fino ad arrivare a 380Kb. Però lo fa solo su link Debian...da altri non raggiunge questa velocità

Devil!
07-05-2006, 17:31

se eccedi il n° di connessioni tcp ti verrà segnalato dal visualizzatore Eventi (%SystemRoot%\system32\eventvwr.msc /s), alla voce "Sistema" un Avviso con Tcpip nelle cui proprietà c'è scritto :"È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP."

Jonny1600
07-05-2006, 17:32
grazie!:)

E' strano....parte con ottimi 800Kb e poi va sempre di più scendendo...fino ad arrivare a 380Kb. Però lo fa solo su link Debian...da altri non raggiunge questa velocità
Se scarichi a quella velocita' vuol dire che non e una 4 mega ma di meno,c'e' da dire che Fastweb per 72 ore ti testa il doppino,hai provato ad allacciare il Modem o hag che sia alla prima presa principale staccando tutto il resto dell'impianto per vedere se ottieni risultati migliori?

AreaVon
07-05-2006, 17:37
No ma ci sono solo io in rete ora...gli altri pc sono spenti, quindi dovrei sfruttarla a pieno!Cmq ho FW da + di 6 mesi...

PS:Se può essere rilevante dal mulo arrivo a scaricare a 450 :mc:

Edit: Se non sono 4 mega effettivi cosa posso fare per rimediare?

attackment
07-05-2006, 17:42
per il discorso ping non posso fare assolutamente nulla per aiutarti, è un fattore troppo "variabile"per il discorso velocita è probabile che hai una linea degradata, prova a controllare i filtri e l'impianto telefonico :)

450 è una 4 mbit :)

dimenticavo, fastweb non mette limiti a connessioni tcp, gli unici limiti che hai sono quelli di xp :)

AreaVon
07-05-2006, 17:45
grazie :)
Su link debian a quanto dovrei scaricare?

Jonny1600
07-05-2006, 17:48
Ma Fastweb cosa ti ha detto che hai una 2 una 4 o una 6 mega??

attackment
07-05-2006, 17:52

dipende se sei 2, 4, 6 non costanti, 6 costanti ovvero

2 = 240 circa
4 = circa 450
6 non costanti = 550 -650 a seconda del momento
6 costanti = 650 640 sempre

AreaVon
07-05-2006, 17:53
L'ultima volta mi disse 4, e dissero ke sarei passato automaticamente a 6 mega ma non ci ho creduto neanke una volta!!!!

attackment
07-05-2006, 17:53
L'ultima volta mi disse 4, e dissero ke sarei passato automaticamente a 6 mega ma non ci ho creduto neanke una volta!!!!

telefona al 192 193 è meglio :)

Jonny1600
07-05-2006, 17:57
Cmq 4 mega dovresti scaricare 450kb,purtroppo se sei a 4 mega vuol dire che quella e la velocita' massima che puo' raggiungere il tuo :muro: doppino,probabilmente sei troppo distante dalla centrale oppure il tuo doppino fa schi*o.