PDA

View Full Version : rete domestica fissa o wireless ?

giad
07-05-2006, 15:01
Finalmente è arrivata l'adsl nella mia zona, avrei pagato per averla. :ciapet:
Mi hanno offerto 2 mesi gratuiti ed anche (a me sembra strano) il modem gratis, difatti avevo detto all'operatrice che non lo volevo ma lei ha insistito dicendo che era gratuito (continua a sembrarmi strana la cosa). P :rolleyes: Per il momento credo che sia alice640 se la zona poi sarà servita da 4mega o da 20mega quasi sicuramente farò un upgrade.
In famiglia siamo 3 navigatori e con la 56k ci alterniamo, per il momento stò ancora aspettando il modem adsl della telecom. :sbav:
Ho già letto grosso modo i thread in rilievo per creare una rete domestica, volevo mettere in rete 3 pc, il dubbio è se crearla fissa o wireless.
Per la fissa ho già 2 pc in rete quindi dovrei aggiungere il terzo pc e credo che mi basterebbe solo un'altra scheda di rete da aggiungere allo slot pci del primo pc e 20 metri di cavo visto che il terzo si trova in un'altra stanza, aggiungo che non è un problema passare i cavi e che i pc stanno fissi nella loro postazione.
Per creare la rete Wireless invece dovrei comprare il tutto.
Al fine di avere la connessione migliore per i tre pc cosa mi consigliate di fare una rete fissa o wireless?
Le classiche schede 10/100 quelle che costano 7 euro vanno bene per il collegamento adsl eventualmente anche a 4 o 20 mega o servono schede di rete/i superiori?
grazie saluti

Stev-O
07-05-2006, 15:07
vanno + che bene

giad
07-05-2006, 15:50
vanno + che bene

intanto grazie per la risposta, intendi dire le schede di rete fisse?

Stev-O
07-05-2006, 20:22
si' si' alla grande

giad
09-05-2006, 11:16
Finalmente è arrivata l'adsl nella mia zona, ....
Al fine di avere la connessione migliore per i tre pc cosa mi consigliate di fare una rete fissa o wireless?
grazie saluti

mi autoquoto perchè mi è venuto un dubbio.
con la rete wireless mi connetterei indipendentemente da qualsiasi pc a differenza della rete fissa dove invece gli altri pc si connetterebbero solo attraverso il modem a sua volta collegato a un tale pc.
mi sa che ho scoperto l'acqua calda ma non ci avevo pensato prima, cmq confermatemelo.
grazie saluti

Stev-O
09-05-2006, 13:26
attenzione: per fare quello che dici tu con i pc contemporaneamente ci vuole un router