View Full Version : Slackware settare refresh monitor
Come faccio a mettere il monitor a 85Hz?
Prima di installare i driver nvidia andava a 60, dopo averli installati il massimo č 70, ma il mio monitor CRT a 1024x768 supporta anche 85Hz (in kde il massimo dalle opzioni č 70)... modificando il file xorg.conf posso portarlo a 85? e come?
(in slackware 10.2)
Grazie ;)
jacopastorius
07-05-2006, 15:09
Prima di installare i driver nvidia andava a 60, dopo averli installati il massimo č 70, ma il mio monitor CRT a 1024x768 supporta anche 85Hz (in kde il massimo dalle opzioni č 70)... modificando il file xorg.conf posso portarlo a 85? e come?
(in slackware 10.2)
Grazie ;)
devi sapere i valori di sincronia orizzontale e refresh verticale del tuo monitor e metterli nella sezione "monitor" del tuo xorg.conf.
Prova a fare una ricerca su google del tipo: hsync vertrefresh modello_monitor
KaaioUpgrade
07-05-2006, 15:14
(in slackware 10.2)
Grazie ;)
Cerca in xorg.conf Section "Monitor" e inserisci i valori di HorizSync e VertRefresh adatti al tuo monitor.
Di solito i vari DE (KDE,Gnome,XFCE) hanno menu di scelta di risoluzione e frequenza, se all'avvio non hai la combinazione desiderata modificala da li.
Al posto di far modificare xorg.conf ai driver nvidia la prossima volta edita a mano.
Si solito basta modificare, nella Section "Device" la voce Driver in "nvidia".
Se non vuoi vedere il logo nvidia all'avvio di X aggiungi appena sotto
Option "NoLogo" "True"
VegetaSSJ5
07-05-2006, 17:14
prova ad inserire una modeline. perņ devi avere a disposizione i dati tecnici del monitor.
http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.pl
ehehe esatto sono i dati tecnici che mi preoccupano... e cmq da kde nn posso modificarlo (il max č 70). ok proverņ a fare una ricerca
VegetaSSJ5
07-05-2006, 20:05
ehehe esatto sono i dati tecnici che mi preoccupano...
guarda se ho trovato quelli del mio vecchio monitor di merd@ penso che anche tu troverai qualcosa... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.