PDA

View Full Version : Nikon CoolPix P2 WiFi

TorpedoBlu
07-05-2006, 12:39
NIKON Coolpix P2
http://aka.fotovista.com/dev/7/7/11120677/g_11120677.jpg
http://www.pixmania.com/it/it/155612/art/nikon/coolpix-p2.html#

mi stuzzica l'idea del wifi (avendo una rete wifi a casa) e poi sembra abb. buona (è una nikon)

Come mai non ne parla nessuno? mi sembra una fotocamera completa e con nuove tecnologie...ma fanno cagare ste Nikon? non le ha comprate nessuno?

TorpedoBlu
08-05-2006, 10:04
niente non interessa a nessuno questa macchinetta?

chargundam
08-05-2006, 10:56
a mio avviso è un'ottima macchinetta con un corpo solido. io dovevo scegliere tra la P2 e la L1, alla fine sono andato sulla L1 più che altro per lo zoom 5x contro il 3,5 della P2, ma forse tornando indietro prenderei la P2.

TorpedoBlu
10-05-2006, 11:42
ok, altre opinioni? secondo te perchè nessuno ne parla?

chargundam
10-05-2006, 11:49
non ho idea, qui parlano spesso e volentieri delle solite ixus, o casio. e poi prima di avere una risposta biasogna fare la preghierina altrimenti le tue domande rimangono li dove sono e nessuno se le fila...
a mio avviso la P2 è unìottima macchina e se non avessi preso la L1 prenderei ad occhi chiusi la P2

TorpedoBlu
11-05-2006, 12:35
grazie per la risposta.. non capisco perchè nikon non viene presa in esame...è questo il mio presentimento.... mi sembra un'ottima macchina...ma se non fosse così?

ranocchioxx
11-05-2006, 13:36
vai tranquillo che la puoi prendere che è un'ottima macchinetta! se il tuo badget è sulle 270 c'è quella e la canon a610!
differenze principali:
canon un pelo più veloce e batterie stilo, ha il mirino ottico!
nikon caricatore e batterie al litio schermo più grande, macchina più compatta!
qualità della foto secondo me equivalente!
ciao!

TorpedoBlu
11-05-2006, 14:58
vai tranquillo che la puoi prendere che è un'ottima macchinetta! se il tuo badget è sulle 270 c'è quella e la canon a610!
differenze principali:
canon un pelo più veloce e batterie stilo, ha il mirino ottico!
nikon caricatore e batterie al litio schermo più grande, macchina più compatta!
qualità della foto secondo me equivalente!
ciao!

gia vero il mirino ottico non è da sottovalutare... quando si fanno foto con poca luca l'inquadratura è assai difficoltosa

Redux
11-05-2006, 15:03
gia vero il mirino ottico non è da sottovalutare... quando si fanno foto con poca luca l'inquadratura è assai difficoltosa

o troppa luce? :confused:

TorpedoBlu
12-05-2006, 08:53
o troppa luce? :confused:

a si? anche con troppa luce? beh cmq sia il wifi non è che sia una cosa così tanto importante, l'importante è capire se questa nikon vale una cano oppure no

EarendilSI
13-05-2006, 15:43
Io ho la P3 e lo schermo è bello luminoso in tutte le situazioni di luce...per adesso devo trovare ancora una situazione in cui mi servirebbe il mirino ottico... :cool:
In firma trovi il link per il post della P3... ;)

TorpedoBlu
15-05-2006, 09:22
gia, ma vedo che praticamente sono in pochissimi ad aver scelto queste fotocamere..

EarendilSI
15-05-2006, 14:27
gia, ma vedo che praticamente sono in pochissimi ad aver scelto queste fotocamere..

Se prendi come metro di misura questo forum lo credo...qui il 90% ti consiglierà sempre e comunque Canon...

Merluz
16-05-2006, 19:24
Anche io sono indeciso tra la p2 e la l1.

Meglio la l1 con 5x zoom ottico, batterie stilo, 6 megapixel o la p2 con il wifi ma con con 5 megapixel , 3,5x zoom ottico e batteria propria ??

Il wifi non è che mi interessi molto, forse la p2 ha qualche impostazione manuale in più rispetto alla l1.
Piuttosto mi interessa di più lo zoom 5x ed anche le batterie stilo
Forse la l1 pecca un pò nelle dimensioni

Cosa mi dite ??

Grazie dei consigli ciao :) :)

ranocchioxx
17-05-2006, 23:53
Anche io sono indeciso tra la p2 e la l1.

Meglio la l1 con 5x zoom ottico, batterie stilo, 6 megapixel o la p2 con il wifi ma con con 5 megapixel , 3,5x zoom ottico e batteria propria ??

Il wifi non è che mi interessi molto, forse la p2 ha qualche impostazione manuale in più rispetto alla l1.
Piuttosto mi interessa di più lo zoom 5x ed anche le batterie stilo
Forse la l1 pecca un pò nelle dimensioni

Cosa mi dite ??

Grazie dei consigli ciao :) :)

io ti consiglio la serie P di nikon perchè sono superiori alla serie L che sono più economiche. fidati che ci sono mille e una piccole differenze ma che sono importanti! ciao!

TorpedoBlu
18-05-2006, 07:06
ma qualcuno che ci dica che nikon non sono ciofeche e che canon non è anni luce avanti?

fabry75
19-05-2006, 21:32
Ciao raga, da oggi sono un super fortunato (come voi) possessore di una nikon p4. Avrei una chiarimento da chiedervi...

Se metto la "rotellina" su P oltre alle varie funzioni del tasto menu (iso, bilanciamento del bianco etc.) ho letto ke posso cliccando il tasto di destra entro in una specie di "menu secondario" dove posso regolare i tempi d'esposizione mediante il tasto su e giu, invece cliccando ancora il tasto di destra, si evidenzia di "giallo" la scritta dei tempi dell'apertura del diaframma. La mia domanda e' questa sul libretto c'e' scritto ke posso modificare quest'ultimi valori ma come? Visto ke a me rimane evidenziato di giallo e non mi variano? (esempio da 1/45 a 1/100 come faccio?)

TorpedoBlu
20-05-2006, 13:46
veramente nella discussione io chiedo info sulla Nikon P2, e mi pare che di possessori Nikon non ce ne sia traccia..

fabry75
21-05-2006, 14:59
veramente nella discussione io chiedo info sulla Nikon P2, e mi pare che di possessori Nikon non ce ne sia traccia..

Non c'e' ne traccia xke' i possessori delle nikon non stanno d'avanti al pc a "chattare" ma fuori a fotografare :p

Merluz
21-05-2006, 19:03
Non c'e' ne traccia xke' i possessori delle nikon non stanno d'avanti al pc a "chattare" ma fuori a fotografare :p

:D :D :D

TorpedoBlu
21-05-2006, 23:04
dite? nel senso che i possessori delle canon invece si sparano le seghe davanti al pc?

TorpedoBlu
01-06-2006, 18:15
causa problemi non ho ancora acquistato.... diavo o la scelta tra canon ixus 60 e nikon p2 è davvero tragica..... che fare? una terza che vince su queste 2? una panasonic??