PDA

View Full Version : sostituzione piatti di un HD

caviccun
07-05-2006, 12:37
Loggetto di discussione con un mio amico , era:

" Dato un HD guasto nella meccanica o nel circuito elettronico , se , avendo un HD nuovo e identico a quello guasto , ed avendo una cella , del tipo vasca dei pesci , resa asettica (non mi dilungo sulla tecnica a cui abbiamo pensato , per renderla tale) con dentro i due HD , quello nuovo e quello guasto , se tolgo i piatti da quello guasto e li sostituisco a quello nuovo , a quali problematiche va incontro , una simile operazione? .
Non mi riferisco a problematiche manuali , quelle diamole per scontate che siano fatte bene. Intendo problematiche di funzionamento dell'HD".

Ringrazio del suo parere , a chi ha effettato simili sostituzioni , o ne conosce gli insuccessi , conoscendo la parte meccanica ed elettronica degli HD.

Kewell
07-05-2006, 16:49
Spostato in periferiche di memorizzazione.

neo571
07-05-2006, 17:17
e tu pensi che in una vasca riesci a fare ambiente asettico?!? :cry:

io spero tu stia scherzando!!!! :D

hai mai visto dove assemblano gli HD?

Son 100 volte + sterilizzate delle sale operatorie!Fai te!

Kimera
07-05-2006, 17:39
Nn so...
Io credo ke se l'amico in questione riesca a sostituire la meccanica dell'hard rotto con quello nuovo ( magari no in una vaschetta per pesci ke è abbastanza piccola per operare, ma nel suo sottoscala ) diventerà di sicuro l'uomo più ricco del mondo avendo richieste da parte tutti i maggiori produttori di periferiche di memorizzazione.

CRL
07-05-2006, 18:34
Riporto un mio intervento di qualche tempo fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11639667&postcount=329

- CRL -

pinko_pallino
07-05-2006, 21:37
Credo che hai bisogno dei dati che sono sul vecchio, se è così credo ti convenga sostituire la scheda elettronica esterna prima di smontarlo. Rischi di non recuperare i dati e di perdere anche il nuovo.
In ogni caso se non è guasta l'elettronioca ma i settori sono danneggiati non risolveresti il problema.

caviccun
08-05-2006, 10:13
Spostato in periferiche di memorizzazione.

Sapevo che non andava bene in quella sezione , ma ho preferito fare a voi. Grazie.

ezio
08-05-2006, 10:34
sostituire i piatti in quel tipo di ambiente è improponibile...

Aiace
08-05-2006, 12:15
Ma perchè smontare i piatti di un HD funzionante per tentare di metterli in uno non funzionante.
Cosa si ottiene? Due HD non funzionanti! :D

caviccun
08-05-2006, 19:41
Ma perchè smontare i piatti di un HD funzionante per tentare di metterli in uno non funzionante.
Cosa si ottiene? Due HD non funzionanti! :D

Infatti io non ho detto quello. Rileggi bene quello che ho scritto.

MM
08-05-2006, 22:53
Ringrazio del suo parere , a chi ha effettato simili sostituzioni , o ne conosce gli insuccessi , conoscendo la parte meccanica ed elettronica degli HD.

Hai più probabilità di riuscire in un trapianto di cuore ;)

Aiace
08-05-2006, 23:21
Infatti io non ho detto quello. Rileggi bene quello che ho scritto.

Mah. Io leggo che vuoi sbudellare un HD nuovo per fare un trapianto.
Il che vuol dire scassarlo, a meno che non ti chiami Barnard di secondo nome. ;)

:D