PDA

View Full Version : ..e adesso dove lo metto l'HD?

cthulu
07-05-2006, 12:28
..Dopo avere rivoluzionato il CASE, mi è avanzato un HD SATA maxtor 80gb che credevo mal funzionante, ma invece, penso che funzioni.....

Comunque il problema è:
Voglio riutilizzarlo, ma non so dove metterlo fisicamente...il posto sul case c'è (il case è il enermax black storm)però se aggiungo il cooler (doppia ventola,quello da mettere sotto) e lo posiziono sui bay da 5,25' il tutto diventa troppo spesso e le ventole non sfogano (meno di 1 cm).
Se metto il raffreddatore sul frontale (la mascherina con 2 ventole da 4),quest'ultimo dispositivo cozza con le staffe di trasformazione 3,5'-->5,25 dell'HD per metterlo sul bay da 5,25.

Soluzioni:

1) farlo diventare HD esterno? (ma non sono raffreddati vero?)
2) usare un rack interno da 5,25 con ventola (costosi....)
3) un HD cooler con ventola da 12'.....io ho già un HD cooler con ventola da 8' che raffredda due HD e occupa 2 slot da 5,25 della Extreme...in internet ho visto un siffatto oggetto che occupa 3 slot da 5,25' con ventola da 12....ma non lo trovo più e non so come si chiama tale oggetto...

Che mi consigliate?

pinko_pallino
08-05-2006, 00:59
Mettilo alla posizione 5,25", se vuoi anche raffreddarlo esistono delle ventole che si mettono al posto delle mascherine di chiusura.
Te la cavi con pochi euro.

NeoNum6
08-05-2006, 01:08
fallo diventare esterno....

CRL
08-05-2006, 01:12
Mettilo alla posizione 5,25", se vuoi anche raffreddarlo esistono delle ventole che si mettono al posto delle mascherine di chiusura.
Te la cavi con pochi euro.
Quoto, soluzione economica e pienamente funzionale, metterlo come esterno vuol dire spendere di più, avere problemi di raffreddamento, e principalemnte castrarlo più o meno alla metà delle sue potenzialità.

- CRL -