PDA

View Full Version : Berlusconi:se D'Alema al quirinale gli elettori della dx non pagheranno le tasse.

Pagine : [1] 2

lognomo33
07-05-2006, 12:43
Ma l'avete sentito?Oddio..

8310
07-05-2006, 12:45

Fonte?Sinceramente mi sfugge il senso dell'affermazione....non è che manca qualche passaggio? :confused:

svarionman
07-05-2006, 12:47
...beh, allora niente di nuovo.. :D

lognomo33
07-05-2006, 12:47
Fonte?Sinceramente mi sfugge il senso dell'affermazione....non è che manca qualche passaggio? :confused:
Studio aperto 5 minuti fa..no,il senso è che se la sinistra avrà tutte le cariche istituzionali gli elettori di cdx potranno effettuare qualsiasi forma di protesta ,pure non pagare le tasse.queste le parole riportate dalla giornalista di italia uno.

lognomo33
07-05-2006, 12:48
...beh, allora niente di nuovo.. :D
beh,oddio..questo è delegittimare lo stato.qua ci sarebbero gli estremi,se la cosa fosse stata detta davvero cosi,per un'indagine della procura.

8310
07-05-2006, 12:50
Studio aperto 5 minuti fa..no,il senso è che se la sinistra avrà tutte le cariche istituzionali gli elettori di cdx potranno effettuare qualsiasi forma di protesta ,pure non pagare le tasse.queste le parole riportate dalla giornalista di italia uno.

Ah ora è più chiaro...una forma di protesta....peccato che a Silvio faccia comodo un D'Alema Presidente :asd:

lognomo33
07-05-2006, 12:52
Ah ora è più chiaro...una forma di protesta....peccato che a Silvio faccia comodo un D'Alema Presidente :asd:
stessa cosa che penso io..cmq bel modo di protestare delegittimare lo stato. :rolleyes: :rolleyes:

ErbaLibera
07-05-2006, 12:56
Dov'è il problema?non paghi?vai dentro semplice e rapido.

GianoM
07-05-2006, 12:57
Ma non resterà mica impunita un'affermazione del genere?
Comunque è questa:
"Ai signori della sinistra dico fate attenzione. C'e' una regola assoluta che si chiama 'no taxation without rappresentation'. Questo vale anche per noi, non pagheremo piu' le tasse se non saremo rappresentati in qualche modo. Non possono pensare di occupare tutto, di occupare anche la piu' grande carica istituzionale dello Stato''. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo a Milano ad una manifestazione per Letizia Moratti.

Quale regola assoluta? Di che parla?

ripsk
07-05-2006, 13:03
Se prima era alla frutta, poi è arrivato al caffe ... questo cos'è, il rutto finale? :D

A me comunque puzza di colpo di stato ... provate a immaginare cosa succederebbe se il 50% degli italiani smettesse davvero di pagare le tasse :muro:

8310
07-05-2006, 13:03
Ma non resterà mica impunita un'affermazione del genere?
Comunque è questa:
"Ai signori della sinistra dico fate attenzione. C'e' una regola assoluta che si chiama 'no taxation without rappresentation'. Questo vale anche per noi, non pagheremo piu' le tasse se non saremo rappresentati in qualche modo. Non possono pensare di occupare tutto, di occupare anche la piu' grande carica istituzionale dello Stato''. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo a Milano ad una manifestazione per Letizia Moratti.

Beh, quoto.

GianoM
07-05-2006, 13:04
Beh, quoto.
Quoto? Cioè io in questi 5 anni non avrei dovuto pagare le tasse? Ma????

ripsk
07-05-2006, 13:08
Beh, quoto.

Si ma se ti ammali te ne vai in svizzera a farti curare, a tue spese ...
E questo vale per tutti gli altri servizi pubblici ;)

8310
07-05-2006, 13:11
Il quoting si riferiva al fatto che la sinistra non può pensare di monopolizzare tutte le cariche istituzionali...

PS: visto come stiamo messi in Italia, in caso di necessità, mi sa che è meglio farsi curare in Svizzera :(

Duncan
07-05-2006, 13:17
Ma è veramete assurdo, l'ho sentito pure io...
Oltretutto ha detto chiaramente che non vuole un uomo di sinistra ma uno col cuore nel centro-destra... ma dico... se fossero stati loro la maggioranza col cappero che avrebbero proposto qualcuno col cuore nella sinistra...

dantes76
07-05-2006, 13:20
come sempre un inno all'illegalita'..condono Docet...

ripsk
07-05-2006, 13:24
Il quoting si riferiva al fatto che la sinistra non può pensare di monopolizzare tutte le cariche istituzionali...

PS: visto come stiamo messi in Italia, in caso di necessità, mi sa che è meglio farsi curare in Svizzera :(
Ok in questo caso posso capire (anche se non condivido) il quote :)
Comunque c'è modo e modo per affrontare le questioni prettamente politiche, è impensabile che qualcuno minacci di aizzare la folla a violare la legge per puro interesse politico :doh:

Xilema
07-05-2006, 13:30
E quando mai le ha pagate Berlusconi :sbonk:

ripsk
07-05-2006, 13:38
E quando mai le ha pagate Berlusconi :sbonk:
:rotfl:
Comunque non è vero dai, ad esempio le tasse per la successione del suo impero ai figli le ha pagate tutte :stordita:

lognomo33
07-05-2006, 13:44
Io spero solo che qualche procura della repubblica indaghi su queste affermazioni che tendono a delegittimare tutte le istituzioni e in particolar modo lo stato in se e per se.
Se la cosa venisse per disgrazia applicata,ci troveremmo a parlare di "colpo di stato" nel senso più pieno del termine.

lognomo33
07-05-2006, 13:48
''Non ci sentiamo rappresentati se non siamo nelle istituzioni. Non accetteremo di pagare le tasse. Faremo anche noi gli scioperi che hanno fatto loro. Faremo anche noi lo sciopero fiscale e faremo l'ostruzione in Parlamento''

Ma quando mai il csx ha fatto "lo sciopero fiscale"?Ma si diverte a dire balle su balle? :muro: :muro:

00Luca
07-05-2006, 13:50
Ma sì sono le solite uscite Berlusconiane per far parlare del caso....

Prodi si è eletto a super-democratico aprendo ad un confronto con la CDL sull'elezione.

La sintesi dell'incontro è stata "L'Unione vota D'Alema, Unione con D'Alema, il nostro candidato è D'Alema, chi preferite tra D'Alema, D'Alema e D'Alema?"

Di fronte alla buffonata "del confronto con la CDL" è uscito con una sparata.

Così ora mezza Italia si renderà conto che domani inizieranno le votazioni per il prossimo Presidente della Repubblica e che essendo finito il Grande Fratello con la vittoria di Augusto è forse il caso di prenderne parte con interesse.

Buon appetito

Luca

lognomo33
07-05-2006, 13:51
Così ora mezza Italia si renderà conto che domani inizieranno le votazioni per il prossimo Presidente della Repubblica e che essendo finito il Grande Fratello con la vittoria di Augusto è forse il caso di prenderne parte con interesse.

Buon appetito

Luca

ma lol!!! :sofico: :sofico:

NeSs1dorma
07-05-2006, 13:53
La delegittimazione delle istituzioni la sta facendo chi pensa, con il 50,001% dei voti, di poter prendere tutte le poltrone.
Se questo accadrà per il Presidente delle Repubblica, carica che dovrebbe rappresentare l'unità nazionale, sarà il colpo finale alle istituzioni.
Non lo riconosceremo mai, e sarà guerra su tutti i fronti.
Se accade mi auguro che la CDL esca dall'aula al momento della proclamazione, al discorso di insediamento, e non mandi nessuno alle sue prime consultazioni.
Dispregio totale.
Guerra su tutti i fronti, l'avrete voluta voi.
Ma speriamo ancora che non accada.

etzocri
07-05-2006, 13:54
La sintesi dell'incontro è stata "L'Unione vota D'Alema, Unione con D'Alema, il nostro candidato è D'Alema, chi preferite tra D'Alema, D'Alema e D'Alema?"

ha rifiutato anche altri nomi:

12:00 Berlusconi: "Diciamo no anche a Napolitano e Amato"

Da Silvio Berlusconi arriva un no a ogni candidato al Quirinale che abbia "il cuore a sinistra": quindi no a D'Alema, Amato e Napolitano. "Sono nomi che hanno il cuore a sinistra - ha detto, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti - e noi vogliamo qualcuno che abbia il cuore nel centrodestra"

00Luca
07-05-2006, 13:55
ha rifiutato anche altri nomi:

12:00 Berlusconi: "Diciamo no anche a Napolitano e Amato"

Da Silvio Berlusconi arriva un no a ogni candidato al Quirinale che abbia "il cuore a sinistra": quindi no a D'Alema, Amato e Napolitano. "Sono nomi che hanno il cuore a sinistra - ha detto, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti - e noi vogliamo qualcuno che abbia il cuore nel centrodestra"

Nomi che NON sono stati comunque proposti.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/05_Maggio/06/reazioni_polo.shtml

Casini: «Il centrosinistra venga allo scoperto, avanzi una sua rosa di candidati e il centrodestra sarà pronto a fare la sua parte» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Il Polo non ci sta ad essere accusato di indisponibilità al dialogo sul nodo del Quirinale. «Non si può dire, come ha fatto Prodi, che la Cdl non ha manifestato disponibilità sui nomi proposti. Ciò per la semplice ragione che al momento l'Unione ha presentato una sola candidatura. Sulla quale non è possibile per la Cdl convergere». Così Gianfranco Fini replica, in una dichiarazione, all'ufficio stampa del leader dell'Unione in merito al confronto sull'elezione del presidente della Repubblica. Nella prima giornata di contatti tra gli ambasciatori di Unione e Cdl, Ricardo Levi e Gianni Letta, i leader del centrodestra il leader di An con Berlusconi e Casini dicono dunque "no" al presidente dei Ds, Massimo D’Alema, al Quirinale, unico nome messo dal centrosinistra sul tavolo delle trattative, ma non chiudono la partita. Anzi, ripassano la palla alla maggioranza chiedendo che se dialogo deve esserci questo non può avvenire sulla base di un solo nome. «Ormai è il momento per tutti di venire allo scoperto e di assumersi le proprie responsabilità. Se il centrosinistra non vuole rinnegare il metodo Ciampi, avanzi una sua rosa di candidati e il centrodestra sarà pronto a fare la sua parte» ha affermato il leader dell'Udc Casini.
07 maggio 2006

recoil
07-05-2006, 13:55
ricordo una sparata simile da parte di Bossi qualche anno fa
di scioperi fiscali proposti da esponenti attuali del centrosinistra non ne ricordo invece. è in pieno stile Berlusca, potevamo aspettarci qualcosa di simile

dovrebbe invece spiegarmi come farà a fare scioperi (non fiscali, quelli dei lavoratori) se i sindacati come lui stesso dice sempre stanno a sinistra. l'unica cosa che gli rimane da fare è l'opposizione in parlamento.
comunque penso anche io che se proprio avremo D'Alema l'elezione avverrà dopo diversi scrutini, in modo da farlo passare come un presidente di parte.

00Luca
07-05-2006, 13:57
Se accade mi auguro che la CDL esca dall'aula al momento della proclamazione, al discorso di insediamento, e non mandi nessuno alle sue prime consultazioni.
E' quello che ho pensato anche io ieri sera. Si vota scheda bianca (ossia il nome mai proposto) e si esce dall'aula. Con mezza aula di sinistra che applaude e l'altra metà assente.

lognomo33
07-05-2006, 13:58

e voi nei 5 anni che avete governato cosa avete voluto?
Cmq felicissimo di fare la "guerra"con persone come te.

lognomo33
07-05-2006, 13:59
E' quello che ho pensato anche io ieri sera. Si vota scheda bianca (ossia il nome mai proposto) e si esce dall'aula. Con mezza aula di sinistra che applaude e l'altra metà assente.
se non si partecipa alle votazioni poi si sta zitti.per 7 anni.

00Luca
07-05-2006, 14:03
Non ti preoccupare...se capita è solo da sfruttare a livello di comunicazione.

Far conoscere cioè agli italiani la presa per i fondelli del metodo Ciampi, dell'incontro con la CDL, di D'Alema MARTIRE che rinuncia alla presidenza del Senato (grazie al cavolo...per essere eletto ad ogni costo alla presidenza della repubblica....che MARTIRE!!! Che persona GENEROSA!).

E lo vedremo già con le amministrative cosa ne pensa la gente di D'Alema presidente della Repubblica con l'Unione che non ha presentato nemmeno un nome alternativo e vota a maggioranza.....se va così la CDL deve solo SFRUTTARE questa vergogna in attesa delle prossime elezioni.

bluelake
07-05-2006, 14:04
La delegittimazione delle istituzioni la sta facendo chi pensa, con il 50,001% dei voti, di poter prendere tutte le poltrone.
Se questo accadrà per il Presidente delle Repubblica, carica che dovrebbe rappresentare l'unità nazionale, sarà il colpo finale alle istituzioni.
Dispregio totale.
perché scusa, secondo te un Massimo D'Alema e un Gianni Letta sono sullo stesso piano come esperienza politica? ma via...

Ciaba
07-05-2006, 14:05
...mi meraviglio sempre più come un personaggio del genere possa èssere votato dalla gente...l'italiani sono proprio cambiati. Ormai va avanti a colpi di scena, e se la prima panzana che spara nn fa presa sui poveri inebetiti ecco che subito ne spara una più grossa, senza fine........a quando lo spot "FIGA PER TUTTI!!"??
Lo stato ha un problema di debito grave, come in passato Prodi cercherà di porvi rimedio(ricordo che era riuscito a farlo diminuire...e se vi sembra poco), recuperando giustamente una parte di quello che viene evaso, e il piccolo napoleone spodestato se ne èsce con frasi del genere?? E lui sarebbe quello che vuole il bene dell'italia??...Se sta cercando lo scontro credo che abbia sbagliato periodo storico(probabilmente è rimasto indietro di qualche decennio), e antagonisti.

bluelake
07-05-2006, 14:06
Da Silvio Berlusconi arriva un no a ogni candidato al Quirinale che abbia "il cuore a sinistra"
tiri fuori qualche nome autorevole con il cuore a destra, se lo trova... secondo SB anche Ciampi aveva simpatie sinistrorse, lo ha detto un po' di volte...

Ciaba
07-05-2006, 14:06
perché scusa, secondo te un Massimo D'Alema e un Gianni Letta sono sullo stesso piano come esperienza politica? ma via...

...si però Lètta ha una stiratura delle zampe di gallina agli occhi che fa invidia alla Loren,...vuoi mettere?? :O

bluelake
07-05-2006, 14:12
ricordo una sparata simile da parte di Bossi qualche anno fa
se non sbaglio ce ne fu anche una che riguardava il canone Rai, ma non ci scommetterei
di scioperi fiscali proposti da esponenti attuali del centrosinistra non ne ricordo invece. è in pieno stile Berlusca, potevamo aspettarci qualcosa di simile
beh, non fu lui stesso a dire non troppi mesi fa che l'evasione fiscale può essere giusta in determinate condizioni?

recoil
07-05-2006, 14:14
beh, non fu lui stesso a dire non troppi mesi fa che l'evasione fiscale può essere giusta in determinate condizioni?

l'ha detto sicuramente, però mi pare che sono passati diversi anni. forse prima che andasse al governo, quando stava facendo campagna elettorale e parlava di ridurre le tasse
diceva che l'evasione era giustificabile per via della pressione troppo alta

GianoM
07-05-2006, 14:17
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/02_Febbraio/17/berlusconi2.shtml

Marlex
07-05-2006, 14:34
"Ai signori della sinistra dico fate attenzione. C'e' una regola assoluta che si chiama 'no taxation without rappresentation'...

:asd:

"REGOLA ASSOLUTA" ??? :rotfl:

non sa neppura di COSA sta parlando :asd:

come dicevo :

Berlusconi: ogni TRE parole, dice DUE balle !!! :asd: :rolleyes: :doh:

WhiteBase
07-05-2006, 14:35
...mi meraviglio sempre più come un personaggio del genere possa èssere votato dalla gente...l'italiani sono proprio cambiati. Ormai va avanti a colpi di scena, e se la prima panzana che spara nn fa presa sui poveri inebetiti ecco che subito ne spara una più grossa, senza fine........a quando lo spot "FIGA PER TUTTI!!"??

Beh, se vai indietro di parecchi anni abbiamo avuto il Partito dell'Amore con eletta alla Camera l'on. Cicciolina (probabilmente l'unico parlamentare ad aver mai mantenuto la parola data agli elettori :oink: )

CYRANO
07-05-2006, 14:38

non sa neppura di COSA sta parlando :asd:

come dicevo :

Berlusconi: ogni TRE parole, dice DUE balle !!! :asd: :rolleyes: :doh:

mah ha avuto retaggi scolastici inerenti alla guerra d'indipendenza americana..dove i coloni si lamentavano del fatto che pagavano le tasse e non avevano rappresentanza nel parlamento inglese... ma non c'entra un cavolo con la situazione italiana :D

Ciaozzz

bluelake
07-05-2006, 14:41

si vede che nella sua testa, quella è una regola assoluta...

roverello
07-05-2006, 14:49
si vede che nella sua testa, quella è una regola assoluta...

E' per fare un po' di cagnara, ma in realtà molti dei suoi estimatori già non le pagano, o comunque ne evadono un bel po'.
Quindi non mi preoccuperei dal punto di vista pratico, e andrei dritto eleggendo un candidato di csx al Colle. Tanto Letta è impresentabile.
Poi credo che su questa strada resterà solo anche rispetto ai suoi alleati.
Comunque b. sta diventando un problema serio per la stabilità istituzionale del paese.

Jo3
07-05-2006, 15:07
Nessuna novita' quindi per il nuovo governo, in fondo hanno preso esempio da Caruso, che assalta i supermercati prelevando gratuitamente per una giusta causa.

d@vid
07-05-2006, 15:21
Ci sarebbe da kiedersi CHI ha spinto la gente a votare così radicalmente a sx...

SaMu
07-05-2006, 15:34
Quoto? Cioè io in questi 5 anni non avrei dovuto pagare le tasse? Ma????

In questi 5 anni c'era Ciampi alla presidenza della repubblica in rappresentanza di tutti gli italiani.

Vi siete riempiti la bocca per 5 anni con la storia della dittatura della maggioranza.

Cosa avreste detto se il centrodestra avesse vinto le elezioni per 20.000 voti e avesse eletto Berlusconi presidente della repubblica?

Vai con le risposte, sono curioso.

lognomo33
07-05-2006, 15:49
In questi 5 anni c'era Ciampi alla presidenza della repubblica in rappresentanza di tutti gli italiani.

Vi siete riempiti la bocca per 5 anni con la storia della dittatura della maggioranza.

Cosa avreste detto se il centrodestra avesse vinto le elezioni per 20.000 voti e avesse eletto Berlusconi presidente della repubblica?

Veramente la dx alle ultime elezioni ha preso meno voti del csx e ha avuto i presidenti della camera e del senato..e se ci fosse stata l'elezione del pdr vai tranquillo che non avrebbero neanche aperto un confronto(esempio la devolution,riforma istituzionale approvata a maggioranza,nonostante nella costituzione sia fatto esplicito riferimento che le riforme istituzionali debbano essere approvate possibilimente con larghe intese).
Solo Ciampi e Cossiga sono stati eletti a larga maggiornaza con i due terzi,i restanti TUTTI a maggioranza assoluta..e ripeto TUTTI.e nessuno ha mai paventato crisi democratiche.. :rolleyes: :rolleyes:

Ewigen
07-05-2006, 15:50
in fondo hanno preso esempio da Caruso, che assalta i supermercati prelevando gratuitamente per una giusta causa.

SaMu
07-05-2006, 16:02
Veramente la dx alle ultime elezioni ha preso meno voti del csx

Ma che cosa stai dicendo, sei impazzito? Nel 2001? Scherzi? :lol:

e ha avuto i presidenti della camera e del senato..

E infatti quella è una prassi e nessuna ha detto nulla.

e se ci fosse stata l'elezione del pdr vai tranquillo che non avrebbero neanche aperto un confronto

E appunto la domanda è semplice ed è questa: cosa avreste detto se il centrodestra avesse eletto Berlusconi presidente della repubblica?

Se vuoi rispondere ad altre domande fai pure, quella intanto resta lì.

attix
07-05-2006, 16:22

Sarebbe successo SICURAMENTE....credimi....e se qualcuno avesse provato a dire qualcosa avrebbe ricominciato la solita tiritera da vittima che parla di illiberali,antidemocratici,ecc.ecc.!!!!

Sinceramente l'unica cosa che ho visto in B. e che non riesco a capire ancora come possa non essere chiara a tutti è il tentativo di destabilizzare e delegittimare tutto ciò che non gli va a genio(magistratura,opposizione e adesso anche capo dello stato)e di creare lo scontro(l'ultimo proprio con questa faccenda delle tasse)anche tra gli stessi elettori!!
E' giusto che il capo dello stato sia eletto con largo consenso,ma se ciò non è possibile viene eletto a maggioranza...questa è la democrazia,che piaccia o no!!!

Se B. avesse avuto la pdr (Dio benedica i 24000 elettori in + :p :D )non mi sarebbe assolutamente piaciuto,ma non piacere non vuol dire rendere leciti atti di pura delinquenza come l'istigazione allo sciopero fiscale o la delegittimazione e il non riconoscimento di una figura istituzionale...esiste un nome che caratterizza la messa in atto di tali proposte(spero che non si arrivi a tanto...cmq...)si chiama COLPO DI STATO!!!

Onisem
07-05-2006, 16:24

Avrei brontolato dalla mattina alla sera, ma non certo mi sarei sognato iniziative sovversive ed illegali di questo stampo. Ed anche se l'avessi fatto non sarebbe stato ugualmente grave, non essendo io leader dell'opposizione e catalizzatore (ahimè) di milioni di voti. E poi ci si richiama al rispetto delle regole e delle istituzioni, con quale faccia non si sa. Quello che invece si sa è la particolare visione, diciamo molto elastica, che Berlusconi ha della necessità/opportunità di pagare le tasse.

von Clausewitz
07-05-2006, 16:29
Ma che cosa stai dicendo, sei impazzito? Nel 2001? Scherzi? :lol:

probabilmente voleva dire che nel 2001 vinse, ma cmq prese meno voti rispetto all'unione nel 2006
cmq conteggiando le regioni a statuto speciale e il voto all'estero il margine dell'unione non è di 24.774, ma di oltre 150.000, alla Camera, che permettendo di votare anche ai 18-25 rappresenta in modo più completo l'elettorato

prassi insomma mica tanto, ogni tanto ne davano una all'opposizione
questo sino al 1994, quando berlusconi con una maggioanza politica del 43% degli italiani e senza una maggioranza al Senato (altro che un paio di voti di scarto) pretese di far eleggere un suo uomo anche lì
come ci riuscì?
semplice, comprando, nel senso letterale del termine, una mezza dozzina di senatori.....

E appunto la domanda è semplice ed è questa: cosa avreste detto se il centrodestra avesse eletto Berlusconi presidente della repubblica?

dubito che uno che ha dato del "coglione" a chi non lo votava, e qundi a metà degli italiani, potesse ritenere plausibile rappresentare anche loro
ma questa credo è una cosa che si rende conto anche berlusconi stesso, per cui probabilmente si sarebbe limitato a catapultare qualcun altro su quel colle, forse Letta, franchi tiratori permettendo, beninteso

Onisem
07-05-2006, 16:30

E poi vorrei precisare che nel caso il problema sarebbe stato la candidatura di Berlusconi in quanto tale, non di un uomo del Cdx con determinati requisiti. Detto questo non ho mai nascosto che avrei preferito al colle ad esempio un Monti, piuttosto che un D'Alema, ma l'ennesima uscita dell'ex PdC chiarisce ancora una volta la natura sua e del suo partito.

SaMu
07-05-2006, 16:32
Sarebbe successo SICURAMENTE....credimi....e se qualcuno avesse provato a dire qualcosa avrebbe ricominciato la solita tiritera da vittima che parla di illiberali,antidemocratici,ecc.ecc.!!!!

A me non interessa quale sarebbe stata la tiritera in risposta alle vostre reazioni, io ho chiesto "cosa avreste detto voi?", m sembra una domanda semplice.

SaMu
07-05-2006, 16:37
Avrei brontolato dalla mattina alla sera

Specifica meglio per favore, cosa intendi per "brontolato"?

Avresti detto "è inopportuno", "che birboni" oppure "colpo di stato", "dittatura della maggioranza"?

O peggio ancora "ritiriamoci sulle montagne per la lotta armata" come mi pare si sia espresso Giorgio Bocca sulle pagine della Repubblica qualche mese fa (riguardo appunto alla possibilità che fosse eletto Berlusconi pdr), senza che nessuno dei fini intellettuali e democratici del forum mi pare si sia imbizzarrito?

E poi vorrei precisare che nel caso il problema sarebbe stato la candidatura di Berlusconi in quanto tale, non di un uomo del Cdx con determinati requisiti. Detto questo non ho mai nascosto che avrei preferito al colle ad esempio un Monti, piuttosto che un D'Alema, ma l'ennesima uscita dell'ex PdC chiarisce ancora una volta la natura sua e del suo partito.

Se vale il metodo del voto a maggioranza allora vale per chiunque in quanto metodo, avessero anche deciso di eleggere legittimamente PdR lo spazzino della villa di Macherio.

Detto questo, cosa avresti detto se dopo aver vinto le elezioni come le ha vinte l'Unione avessero eletto Fini presidente della repubblica?

O meglio ancora, cosa avresti detto se il mandato fosse scaduto 1 mese fa e avessero eletto 1 mese fa Fini presidente della repubblica?

coldd
07-05-2006, 16:39
se vuole la guerra civile a me va bene :O

generals
07-05-2006, 16:43
Se prima era alla frutta, poi è arrivato al caffe ... questo cos'è, il rutto finale? :D

A me comunque puzza di colpo di stato ... provate a immaginare cosa succederebbe se il 50% degli italiani smettesse davvero di pagare le tasse :muro:

beh più che altro proviamo ad immaginare se il 50% degli elettori le pagasse le tasse :D

Franx1508
più che altro CONTINUERANNO A NON PAGARE LE TASSE....

Onisem
Specifica meglio per favore, cosa intendi per "brontolato"?

Avresti detto "è inopportuno", "che birboni" oppure "colpo di stato", "dittatura della maggioranza"?

O peggio ancora "ritiriamoci sulle montagne per la lotta armata" come mi pare si sia espresso Giorgio Bocca sulle pagine della Repubblica qualche mese fa (riguardo appunto alla possibilità che fosse eletto Berlusconi pdr), senza che nessuno dei fini intellettuali e democratici del forum mi pare si sia imbizzarrito?
Non credo mi sarei ritirato sulle colline a fare il subcomandante. Probabilmente avrei detto che uno che sistematicamente smonta e delegittima ogni istituzione democratica ed ogni suo rito, con il suo senso dello Stato e la sua dialettica politica, non può essere custode e garante di un funzionamento sereno e democratico della Repubblica. Sarà opinabile dal tuo punto di vista, ma mi pare decisamente cosa diversa rispetto ai deliri ormai quotidiani del nostro.

generals
07-05-2006, 16:44
12:39 Berlusconi: "Non pagheremo le tasse se non rappresentati"

"Non pagheremo le tasse se non saremo rappresentati". Lo ha detto Silvio Berlusconi riferendosi ancora alla candidatura di Massimo D'Alema al Qurinale. "Non ci sentiamo rappresentati se non siamo nelle istituzioni - ha aggiunto il premier uscente - Non accetteremo di pagare le tasse. Faremo anche noi gli scioperi che hanno fatto loro. Faremo anche noi lo sciopero fiscale e faremo l'ostruzione in Parlamento".

Se non è eversione questa :read:
e' un altro capo d'imputazione che si aggiunge sul caro Silvietto, tanto Previti ti aspetta prima o poi gli farai compagnia :asd:

Onisem
07-05-2006, 16:47
Se vale il metodo del voto a maggioranza allora vale per chiunque in quanto metodo, avessero anche deciso di eleggere legittimamente PdR lo spazzino della villa di Macherio.

Detto questo, cosa avresti detto se dopo aver vinto le elezioni come le ha vinte l'Unione avessero eletto Fini presidente della repubblica?

O meglio ancora, cosa avresti detto se il mandato fosse scaduto 1 mese fa e avessero eletto 1 mese fa Fini presidente della repubblica?
Ma proprio Fini? :D Candidato di riserva non c'è?

Franx1508
07-05-2006, 16:49

"Non pagheremo le tasse se non saremo rappresentati". Lo ha detto Silvio Berlusconi riferendosi ancora alla candidatura di Massimo D'Alema al Qurinale. "Non ci sentiamo rappresentati se non siamo nelle istituzioni - ha aggiunto il premier uscente - Non accetteremo di pagare le tasse. Faremo anche noi gli scioperi che hanno fatto loro. Faremo anche noi lo sciopero fiscale e faremo l'ostruzione in Parlamento".

e' un altro capo d'imputazione che si aggiunge sul caro Silvietto, tanto Previti ti aspetta prima o poi gli farai compagnia :asd:
diciamo che tutti i coglioni del csx si stanno rompendo..con stè sparate...

Onisem
07-05-2006, 16:49

Ma io non capisco: i parlamentari li hanno? In parlemento non li fanno entrare? Non sono rappresentanti quelli? O gli spetta di diritto un ministero o altro per qualche esoterica e schizoide ragione?

sashasnow
07-05-2006, 16:52
Sai la novità....
A tutti gli interessati, consiglio di fare un giretto su Wikipedia cercando il Berluska...
La seconda società che ha costituito (con la liquidazione del babbo, un sottoposto di Calvi che riciclava i danè della mafia) aveva come soci due fiduciari in Svizzera.. Aveva solo 27 anni ed eravamo negli anni 60 (PIENO BOOM ECONOMICO e Oscar per la Lira)....
Ma con che faccia parla Questo Nano?
io non lo so....
sta trattando la resa.. Previti è solo un avviso.. se quel vecchiaccio parla, cade Sansone con tutti i Filistei..
Accetto scommesse: Martedi esce Previti e Mercoledì D'Alema Presidente...
che schifo di paese.. meno male che me ne andrò

marco.r
07-05-2006, 16:55
diceva che l'evasione era giustificabile per via della pressione troppo alta
No, diceva che i cittadini si sentono giustificati ad evadere per via della pressione troppo alta.
La differenza sembra sottile, ma non è affatto banale.

generals
07-05-2006, 16:55
Ma io non capisco: i parlamentari li hanno? In parlemento non li fanno entrare? Non sono rappresentanti quelli? O gli spetta di diritto un ministero o altro per qualche esoterica e schizoide ragione?

«EMERGENZA DEMOCRATICA» - «La proposta di un politico di un partito della sinistra è una proposta semplicemente indecente e al limite dell'emergenza democratica» attacca Berlusconi. «Non credano i signori della sinistra che, se occupano tutte le istituzioni lasciando fuori la nostra parte politica, noi possiamo accettare cose del genere. I nomi di cui si parla hanno il cuore a sinistra, mentre noi vogliamo un nome che abbia un cuore nel centrodestra.

Hai capito perchè dice no a tutti i nomi del csx ? Vuole un Pdr di centro destra :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ripsk
07-05-2006, 16:57
A me non interessa quale sarebbe stata la tiritera in risposta alle vostre reazioni, io ho chiesto "cosa avreste detto voi?", m sembra una domanda semplice.
A parte i consueti < :ncomment: :muro: :eek: :help: > non me la sarei presa per il fatto che la coalizione che ha ottenuto la maggioranza avesse eletto un proprio presidente, ha la maggioranza e la costituzione gli da questa possibilità.
Questo discorso ovviamente esula dal fatto che quell'uomo in politica non ci sarebbe dovuto manco entrare, visto il passato alquanto "dubbio" e gli svariati conflitti di interesse ;)

Comunque a parte ciò, letteralmente avrei detto:
[POLITICALLY SCORRECT]
"Dai su consoliamoci, non vivrà mica in eterno :D"
[/POLITICALLY SCORRECT]

marco.r
07-05-2006, 16:57
[QUOTE=recoil]
dovrebbe invece spiegarmi come farà a fare scioperi (non fiscali, quelli dei lavoratori) se i sindacati come lui stesso dice sempre stanno a sinistra.
[quote]
Al di là che (anche?) questa volta Berlusconi ha detto una fesseria secondo me, non è che gli unici che lavorano siano i lavoratori dipendenti. Ci sono artigiani, commercianti etc.

marco.r
07-05-2006, 17:05

No, la prassi era un presidente comunista e uno democristiano.
Ai tempi della prima repubblica voleva dire uno alla maggioranza e uno all'opposizione, per Prodi invece vuol dire uno (ex) alla maggioranza e l'altro (ex) pure :D

ripsk
07-05-2006, 17:07
beh più che altro proviamo ad immaginare se il 50% degli elettori le pagasse le tasse :D
:doh: :D ;)

Riformulo la frase:
provate a immaginare cosa succederebbe se il 50% degli italiani smettesse davvero di pagare le tasse ... che non evade gia :stordita:

etzocri
07-05-2006, 17:48
15:27 Maroni: "Sì a sciopero fiscale e ostruzionismo"

Roberto Maroni dice sì allo sciopero fiscale e all'ostruzionismo. "Sono misure necessarie che porteremo avanti per tornare al voto. Noi, oggi, siamo opposizione nelle istituzioni e maggioranza nel paese. Puntiamo a ritornare ad essere maggioranza nelle istituzioni e maggioranza nel Paese". Il ministro del Welfare uscente appoggia così l'iniziativa del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi lanciata dal palco del Palafiera di Milano.

in pratica vogliono ribaltare il risultato del voto :eek:

Ufobobo
07-05-2006, 17:49

.

recoil
07-05-2006, 17:51
Al di là che (anche?) questa volta Berlusconi ha detto una fesseria secondo me, non è che gli unici che lavorano siano i lavoratori dipendenti. Ci sono artigiani, commercianti etc.

dillo a chi sostiene che il primo maggio è la festa dei lavoratori DIPENDENTI

SaMu direi che Berlusconi PdR sarebbe stato qualcosa di osceno. dopotutto metà degli italiani ce l'ha in odio e questo lo sa pure lui.
certo se il mandato fosse scaduto qualche mese prima a quest'ora avremmo un uomo di centrodestra al colle...

sander4
07-05-2006, 17:54

Roberto Maroni dice sì allo sciopero fiscale e all'ostruzionismo. "Sono misure necessarie che porteremo avanti per tornare al voto. Noi, oggi, siamo opposizione nelle istituzioni e maggioranza nel paese. Puntiamo a ritornare ad essere maggioranza nelle istituzioni e maggioranza nel Paese". Il ministro del Welfare uscente appoggia così l'iniziativa del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi lanciata dal palco del Palafiera di Milano.

dicesi "colpo di stato"

questi sono seriamente pericolosi :read: :muro:

-kurgan-
07-05-2006, 18:08

molti in italia già le evadono le tasse.. l'onestà è considerata da fessi.

ripsk
07-05-2006, 18:15
dicesi "colpo di stato"

questi sono seriamente pericolosi :read: :muro:

Immagino che Licio Gelli sarà orgoglioso del suo discepolo :muro:

attix
07-05-2006, 18:17
OK...chiariamo...se B. fosse stato eletto pdr avrei contestato la persona per la sua dubbia moralità inadatta,a mio modo di vedere,alla figura del capo dello stato e soprattutto per il suo PACHIDERMICO CONFLITTO DI INTERESSI,ma non mi sarei MAI,MAI E POI MAI sognato di attaccare la legittimità che avrebbe avuto la maggioranza politica (che nella tua nefasta ipotesi sarebbe di cdx :p :D ),in mancanza di un accordo tra le 2 parti,di eleggere un proprio candidato.

In proposito cito l'Art.83 u.c. della Costituzione Italiana.
"L'elezione del Presidente della Repubblica ha luogo per scrutinio segreto a maggioranza di 2/3 dell'assemblea Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta"

Il fatto che invece il pdc (ancora in carica tra l'altro... :doh: )parli da eversivo di sciopero fiscale qualora si elegga un presidente della repubblica il cui cuore non batta per il cdx(destabilizzando così la figura di un eventuale capo dello stato eletto a maggioranza dal csx)mi sembra sia argomento da codice penale.

-kurgan-
07-05-2006, 18:20
Il fatto che invece il pdc (ancora in carica tra l'altro... :doh: )parli da eversivo di sciopero fiscale qualora si elegga un presidente della repubblica il cui cuore non batta per il cdx(destabilizzando così la figura di un eventuale capo dello stato eletto a maggioranza dal csx)mi sembra sia argomento da codice penale.

lo sarà (spero) per chi evaderà le tasse seguendo il suo consiglio.. sempre se non verrà fatto il solito tristissimo italico condono.

attix
07-05-2006, 18:26

già...è il segno lampante di quanto sia liberale(per usare una parola tanto cara a Mr. B.)e rispettosa del voto la coalizione di cdx.

SaMu
07-05-2006, 18:26
OK...chiariamo...se B. fosse stato eletto pdr avrei contestato la persona per la sua dubbia moralità inadatta,a mio modo di vedere,alla figura del capo dello stato e soprattutto per il suo PACHIDERMICO CONFLITTO DI INTERESSI,ma non mi sarei MAI,MAI E POI MAI sognato di attaccare la legittimità che avrebbe avuto la maggioranza politica (che nella tua nefasta ipotesi sarebbe di cdx :p :D ),in mancanza di un accordo tra le 2 parti,di eleggere un proprio candidato.

Quindi non avresti parlato di regime, di maggioranza piglia tutto, di dittatura della maggioranza e così via?

Sei sicuro?

La accendiamo?

Wesker
07-05-2006, 18:32
MA se il governo di csx dovesse cadere nei primi 8 mesi (come danno per scontato in molti) a quel punto si avrebbe un parlamnto di cdx e un pdr di cdx.

Non sarebbe più dittatura in quel caso?

attix
07-05-2006, 18:32
lo sarà (spero) per chi evaderà le tasse seguendo il suo consiglio.. sempre se non verrà fatto il solito tristissimo italico condono.
lo spero...ma anche le stesse parole del pdc a mio parere dovrebbero avere rilevanza penale!!!

attix
07-05-2006, 18:36
Quindi non avresti parlato di regime, di maggioranza piglia tutto, di dittatura della maggioranza e così via?

Sei sicuro?

La accendiamo?
Accendiamola!!!

è la risposta esattaaaaaaaaa!!!!!!!!! :D :sofico: :p

MA se il governo di csx dovesse cadere nei primi 8 mesi (come danno per scontato in molti) a quel punto si avrebbe un parlamnto di cdx e un pdr di cdx.

Non sarebbe più dittatura in quel caso?
No...perchè tanto lui è liberale!!! :muro: :D

Marilson
07-05-2006, 18:55
da Silvio Berlusconi arriva un no a ogni candidato al Quirinale che abbia "il cuore a sinistra": quindi no a D'Alema, Amato e Napolitano. "Sono nomi che hanno il cuore a sinistra - ha detto, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti - e noi vogliamo qualcuno che abbia il cuore nel centrodestra"

e io no, per cui D'Alema presidente
quei fessi del csx nel 96 alla domanda di un giornalista che gli chiedeva perchè non avessero proposto una legge sul conflitto di interessi rispose "non vogliamo infierire". Spero che l'idiota si sia reso conto di quello che questa azione ha voluto significare negli anni successivi. Ora è necessario che rimangano fermi su questa volontà che allo stato attuale c'è ed è comune all'Unione. Dunque che ci rompessero meno a dx .. D'Alema presidente

Lucio Virzì
07-05-2006, 18:56

Sentito.
E visto che, dopo che avranno dato fondo a questa minaccia, NON SARA' CAMBIATO NULLA, avremo trovato il 99% dei grandi evasori del paese.

LuVi

attix
07-05-2006, 18:58
Sentito.
E visto che, dopo che avranno dato fondo a questa minaccia, NON SARA' CAMBIATO NULLA, avremo trovato il 99% dei grandi evasori del paese.

LuVi

Lucio Virzì
07-05-2006, 19:02
Dispregio totale.

Si chiamano "elezioni", e le avete perse.
A casa, tutti, da tutte le poltrone.
Per me, il parlamento, Berlusconi, se lo può vedere pure dalla TV, non mi cambia nulla.

Bye bye, la guerra l'avete già persa, in partenza :D

LuVi

Lucio Virzì
07-05-2006, 19:04
più che altro CONTINUERANNO A NON PAGARE LE TASSE....

LOL! :D Mi hai preceduto :asd:

LuVi

d@vid
07-05-2006, 19:21
suvvia, non prendiamoci in giro...
non pagatele le tasse, ma andate a dirlo davanti alla GdF xò :D

joesun
07-05-2006, 19:25

:incazzed:

ormai in italia la politica non esiste più.

questo losco figuro, rovina degli ultimi bagliori della democrazia e della libertà in italia, si permette di dire cose del genere e ancora nessuno è andato a prenderlo a casa per buttarlo in galera!

E' UNA VERGOGNA!!!

se fossimo in un paese civile lo avrebbero già fatto sparire dalla circolazione e gli avrebbero tolto tutto questo potere mediatico di cui è dotato. invece no, questo sta ancora a ricoprire di vergogna il nostro paese e noi a parte l'indignazione dei primi momenti poi alle elezioni lo andiamo a rivotare e pure in massa!!!

in un momento in cui ciò di cui il paese ha bisogno e sotterrare tutte le ascie di guerra e darsi da fare per provare a salvare la baracca questo dice che farà lo sciopero fiscale?! guardate, sarei anche per concedergli l'infermità mentale!!

l'alone inverecondo che questo essere ammanigliato con i peggiori consessi criminali lascerà nella nostra storia durerà per molti anni purtroppo.

e questi della sinistra al 100% non faranno la legge sul conflitto di interessi di cui il paese ha bisogno per ritrovare credibilità, più che internazionale, di fronte ai suoi cittadini. e saremo sempre con questa stigmata sanguinante che non potra mai farci prendere una via culturale equilibrata e realmente pluralista.

siamo al limite. tra poco tutto ciò esploderà e noi potremo solo stare a raccogliere i frammenti delle nostre speranze..con il rimpianto di averlo potuto fermare quando ancora si poteva e di non averlo fatto, impegnati nel trepidante attesa dell'esito del Grande Fratello.

me ne vado una settimana in vacanza a barcellona, a respirare un pò d'aria buona. e magari mi si calma anche la nausea. :Puke:

[JaMM]
07-05-2006, 19:25
e noi che abbiamo tenuto per cinque anni al governo un uomo come questo che non esita a delegittimare lo stato e le sue istituzioni... povera Italia :( visto come evolve la situazione, meglio così che si sia fatta epurazione dei personaggi di cdx alle alte cariche istituzionali... un folle del genere non potrebbe neanche essere garante di se stesso momento per momento... vi ricordo soltanto che prima ha sbeffeggiato mezza nazione, e poi ha cercato di mettercisi d'accordo. Un personaggio ridicolo.

alphacygni
07-05-2006, 19:27
al di la' di tutte le considerazioni che preferisco non fare tanto saranno state gia' dette tutte, volevo solo dire che tra l'altro e' proprio figo questo modo di scioperare: a casa mia chi sciopera viene danneggiato direttamente a livello economico, qui invece scioperare diventa una ulteriore scusa per continuare a evadere il fisco... una sorta di furto di massa ma lol

nothinghr
07-05-2006, 19:39
Perchè ora le pagano? :confused:

alphacygni
07-05-2006, 19:44
Perchè ora le pagano? :confused:

infatti ho detto "continuare" :D

00Luca
07-05-2006, 19:46
Come scritto ad inizio topic e prima di tutti i seguenti commenti da bar su chi paga le tasse, sui colpi di stato e altre baggianate.... quella di Berlusconi era ovviamente una provocazione o "sparata" per alzare la polemica e far diventare l'elezione di una persona sostenuta da una sola parte politica, unica candidatura, "caso nazionale". Nulla di più.

Ora stanno infatti discutendo.

Da Repubblica.it

Supervertice tra Ulivo e Cdl a Palazzo Chigi.
La controproposta del Polo: «Marini, Amato o Monti». No secco a D'Alema

Prodi con Ricardo Levi (Ap)
ROMA - Stretta finale della trattativa tra i poli alla vigilia del primo scrutinio per il Quirinale. La giornata di domenica è segnata dal «supervertice» andato in scena a Palazzo Chigi (da una parte Fini, Casini e Letta, dall'altra Fassino, Rutelli e Levi). Quarantacinque minuti per fare il punto sul confronto e atteso dal centrodestra per capire se l'Unione insiste sulla sola candidatura di Massimo D'Alema al Colle o è disponibile a discutere su altri nomi. A quanto si è appreso, la Cdl intenderebbe verificare l'atteggiamento del centrosinistra su Franco Marini, Giuliano Amato e Mario Monti.

NO DELLA CDL A D'ALEMA - I leader della Cdl sono invece già tutti d'accordo nel dire no alla candidatura di D'Alema. Al Palalido di Milano per la manifestazione elettorale per Letizia Moratti, hanno ribadito di non essere disponibili a votare il presidente dei Ds, ma tra loro ci sono stati dei distinguo sulle possibili soluzioni alternative. No non solo a D'Alema ma anche a Napolitano e a Amato, ha scandito Berlusconi: «Sono nomi che hanno il cuore a sinistra e noi vogliamo qualcuno che abbia il cuore nel centrodestra». Casini e soprattutto Fini, pur ribadendo il no fermo a D'Alema, sono sembrati più disponibili ad aprire a un altro uomo del centrosinistra. «La possibilità, se loro vogliono, - ha detto il leader di An - di eleggere un presidente con largo consenso esiste».
IL VOTO DEL QUIRINALE - Le votazioni per eleggere il successore di Carlo Azeglio Ciampi iniziano lunedì a Camere congiunte a Montecitorio. La prima votazione si terrà alle 16, una eventuale seconda votazione nella mattina di martedì 9 maggio e una terza lo stesso giorno. Se ci fosse bisogno di un quarto scrutinio questo si terrebbe mercoledì. Il Capo dello Stato è eletto dal Parlamento in seduta comune a scrutinio segreto a maggioranza di due terzi dell'assemblea per i primi tre scrutini. Dal quarto è sufficiente la maggioranza assoluta.
07 maggio 2006

ripsk
07-05-2006, 20:00
CUT

Almeno ora propongono Mario Monti (persona che tral'altro stimo molto) al posto dell'improponibile Letta :D

rip82
07-05-2006, 20:12
Una volta tanto sono concorde con zio Silvio: D'Alema e' improponibile, ma non perche' esponente dei DS, ma perche' condannato (e purtroppo prescritto) per tangenti. Di quelli che gli andrebbero quasi bene mi piace Amato, anche se ritengo che Napolitano o Rame siano un po' meglio.

prio
07-05-2006, 20:14
Ma con che faccia parla Questo Nano?

Eddai, ancora?!?! :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6
Ammonito.

edit. 2a ammonizione, 3 gg.

Lucio Virzì
07-05-2006, 20:23
Oltretutto, pare, per sbaglio, """"dimenticarsi"""" di chi, con le trattenute all'origine, si attacca beatamente alla ceppa :asd: :rolleyes:

Che schifo, che squallore, che bassezza, che scarso senso dello stato, della civiltà, della democrazia, che campione dell'inettitudine e dell'inciviltà.
E voi, VOI, 24 % del paese, che gli avete dato il vostro voto, direttamente, continuate allegramente ad evadere le tasse, ora ve lo ha ordinato il vostro vate...

LuVi

Jon Irenicus
07-05-2006, 20:33
Domandina: ma perchè secondo voi il Berlusca spara sempre ca..volate (e qui non lo difendo) e quando fa commenti ironici (tipo non pagare le tasse e non credere che gli italiani siano come li aveva definti 3 giorni prima l'Unità) allora tutti lo prendono sul serio come se fosse stato lo Spirito Santo? :)
Poi, a voi sembrerà incredibile e probabilmente sarò preso per alieno, io conosco un sacco di gente di cdx che paga le tasse... :asd:

NeSs1dorma
07-05-2006, 20:39
Si chiamano "elezioni", e le avete perse.

Caro signore, il vero nome è "brogli".
Ma, stia tranquillo, la vostra "vittoria" durerà molto poco.
Se noi si decide ostruzione totale, andate a mollo.
E infatti i suoi capi, molto saggiamente, trattano.

Perché il Senato sarà ingovernabile (Panorama)
2/5/2006

Tra malattie, missioni, ritardi, impegni di governo, il numero legale (143 voti) non ci sarà mai. Lo sostiene il capo dei senatori di An Domenico Nania
Il problema della governabilità al Senato? Basterà qualche settimana per accorgersi che con due, o anche dieci, voti di maggioranza a Palazzo Madama non si può fare approvare alcuna legge. Ne sono convinti i senatori di centrodestra, che evocano una tecnicità regolamentare che assomiglia a un’arma atomica contro l’Unione.
«Nella scorsa legislatura» spiega il presidente dei senatori di An, Domenico Nania, «pur godendo di un margine di vantaggio di una quarantina di senatori, spesso siamo stati bloccati dalla verifica preventiva del numero legale. Vedrete cosa succederà quando la verifica cominceremo a chiederla noi». Il regolamento del Senato consente di richiedere prima di ogni voto l’accertamento del numero legale, cioè la presenza in aula della metà più uno dei senatori. Se manca, i lavori vengono interrotti in attesa che si arrivi alla soglia di 158.
La tecnica è la seguente: una volta fatta la richiesta, tutti i senatori dell’opposizione (tranne 15, che è il numero minimo senza il quale la pretesa non può essere avanzata) escono dall’aula o non pigiano il bottone elettronico che ne segnale la presenza. A quel punto o la maggioranza ha in aula almeno 143 voti o i lavori si sospendono.
«Tra malattie, missioni, ritardi, impegni di governo, il numero legale non ci sarà mai» prevede Nania. Nella scorsa legislatura la verifica del numero legale fu richiesta circa 8 mila volte e la seduta (nonostante i 40 senatori di vantaggio) fu sospesa circa 1.100 volte.

NeSs1dorma
07-05-2006, 20:43
E voi, VOI, 24 % del paese, che gli avete dato il vostro voto, direttamente, continuate allegramente ad evadere le tasse, ora ve lo ha ordinato il vostro vate...

segnalato, per gravissime offese.
Le rendo noto che faccio parte, orgogliosamente, di quel 24% e pago regolarmente le tasse. Tutte.

bluelake
07-05-2006, 20:49
vai dai carabinieri e porta le prove tangibili di questi brogli, denuncia i nomi di chi li ha operati, se sei tanto certo che ci siano stati. La legge e il buonsenso vorrebbero che quando si accusa qualcuno in pubblico di cose tanto gravi lo si fa perché si hanno prove dirette e concrete...

halduemilauno
07-05-2006, 20:49
No, la prassi era un presidente comunista e uno democristiano.
Ai tempi della prima repubblica voleva dire uno alla maggioranza e uno all'opposizione, per Prodi invece vuol dire uno (ex) alla maggioranza e l'altro (ex) pure :D

il primo a infrangere questa consuetudine è stato proprio il berlusca. nel 94 con il 44,5% dei voti(e 4 senatori in meno) si prese camera e senato.
;)

Lucio Virzì
07-05-2006, 20:50
Prima di tutto: fonte dei tuoi copia e incolla? Un sito di ****partito**** a caso? :asd:

No caro, si chiamano CIVILI E DEMOCRATICHE ELEZIONI.
Capisco che le parole "civili" e, soprattutto "democratiche" possano suonarti un pochino "ostiche", ma è la realtà.

Nessuna trattativa; si arriverà mercoledì, in quarto scrutinio, con il presidente proposto dal centrosinistra.
La Camera è andata, il Senato anche, il governo sta arrivando, il resto è fuffa :)

Baci e abbracci :)

LuVi

prio
07-05-2006, 20:51
Perché il Senato sarà ingovernabile
2/5/2006

Indicare sempre la fonte, please ;)

bluelake
07-05-2006, 20:57
la Cdl intenderebbe verificare l'atteggiamento del centrosinistra su Franco Marini, Giuliano Amato e Mario Monti.
ha scandito Berlusconi: «Sono nomi che hanno il cuore a sinistra e noi vogliamo qualcuno che abbia il cuore nel centrodestra».
mi son perso un passaggio... ma quei tre non sono tutti e tre nomi legati al centrosinistra (anche Mario Monti, non fu "silurato" da commissario UE per far posto al centrodestrista Frattini?) o di punto in bianco Marini e Amato sono diventati amiconi di FI e AN? :mbe:

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:01
Indicare sempre la fonte, please ;)
fatto, mi era scappato il taglio

attix
07-05-2006, 21:01
Domandina: ma perchè secondo voi il Berlusca spara sempre ca..volate (e qui non lo difendo) e quando fa commenti ironici (tipo non pagare le tasse e on credere che metà degli italiani non siano come li aveva definti 3 giorni prima l'Unità) allora tutti lo prendono sul serio come fosse stato lo Spirito Santo? :)
Poi, a voi sembrerà incredibile e probabilmente sarò preso per alieno, io conosco un sacco di gente di cdx che paga le tasse... :asd:
Istigare la gente a non pagare le tasse per te è solo un commento ironico??
Le parole hanno un peso e le parole di un personaggio nella sua posizione hanno un peso ancora + grande.
Seppure fosse come dici tu,dovrebbe ben sapere che i c.d. "commenti ironici" hanno delle ripercussioni sulle persone,rischiano di aizzare gli animi e di creare delle forti tensioni tra la popolazione italiana,cosa che tra l'altro sembra essere molto gradita al Silvio nazionale.

Come scritto ad inizio topic e prima di tutti i seguenti commenti da bar su chi paga le tasse, sui colpi di stato e altre baggianate.... quella di Berlusconi era ovviamente una provocazione o "sparata" per alzare la polemica e far diventare l'elezione di una persona sostenuta da una sola parte politica, unica candidatura, "caso nazionale". Nulla di più.

Ora stanno infatti discutendo.

...CUT...

Vale quanto sopra...prima di fare queste sparate (dato per scontato che siano fatte in buona fede...ma ci credo poco)dovrebbe contare fino a mille...si parla di concertazione tra le due parti per trovare un candidato comune e lui aizza la polemica??
Inoltre non vedo come un "caso nazionale" il fatto che la MAGGIORANZA POLITICA (non UNA PARTE POLITICA...permettimi ;) )indichi un candidato alla pdr da votare in MANCANZA DI ACCORDI con l'opposizione.

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:04
vai dai carabinieri e porta le prove tangibili di questi brogli, denuncia i nomi di chi li ha operati, se sei tanto certo che ci siano stati. La legge e il buonsenso vorrebbero che quando si accusa qualcuno in pubblico di cose tanto gravi lo si fa perché si hanno prove dirette e concrete...
Basterebbe riaprire LE SCHEDE e non solo ricontare i VERBALI.
Ma non c'è ne sarà bisogno, questa bolla cadrà da sola. Con fragore

bluelake
07-05-2006, 21:07
come nei regimi dittatoriali africani? far ricontare le schede dagli osservatori ONU? eppure, non dovrei essere io a ricordarti chi ha organizzato le recenti elezioni, e a chi era affidato il compito di sorvegliare sul loro corretto svolgimento... se c'è questo bisogno, significa che il governo di centrodestra presieduto da Silvio Berlusconi non è stato in grado di garantire la democraticità e il corretto svolgimento delle elezioni... trai te le conclusioni, no?

Jon Irenicus
07-05-2006, 21:10
Istigare la gente a non pagare le tasse per te è solo un commento ironico??
Le parole hanno un peso e le parole di un personaggio nella sua posizione hanno un peso ancora + grande.
Seppure fosse come dici tu,dovrebbe ben sapere che i c.d. "commenti ironici" hanno delle ripercussioni sulle persone,rischiano di aizzare gli animi e di creare delle forti tensioni tra la popolazione italiana,cosa che tra l'altro sembra essere molto gradita al Silvio nazionale.

Mah, mi sorgeva il dubbio che stavolta non dicesse sul serio... Poi ti concedo tranquillamente che queste uscite se le dovrebbe evitare (son proprio da coglione :asd: ).
Certo però che mi lascia ancora più perplesso sentire che qualcuno trova una equivalenza quasi di carattere matematico tra il votare FI (per la cronaca, non ho votato FI) o cdx (per la cronaca, ho votato cdx) e il non pagare le tasse (magari si era ironici pure qui e non me ne son accorto)... Teoria che sembrerebbe anche aver molto seguito.
Ma non andiamo OT! ;)

marco.r
07-05-2006, 21:11
segnalato, per gravissime offese.
Le rendo noto che faccio parte, orgogliosamente, di quel 24% e pago regolarmente le tasse. Tutte.
Le pago pure io ma cosa vuoi, dare del coglione a metà italiano non si può, ma dell'evasore all'altra metà si' :O

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:12
come nei regimi dittatoriali africani? far ricontare le schede dagli osservatori ONU? eppure, non dovrei essere io a ricordarti chi ha organizzato le recenti elezioni, e a chi era affidato il compito di sorvegliare sul loro corretto svolgimento... se c'è questo bisogno, significa che il governo di centrodestra presieduto da Silvio Berlusconi non è stato in grado di garantire la democraticità e il corretto svolgimento delle elezioni... trai te le conclusioni, no?
certo, le conclusioni sono che contro un apparato locale mafioso rosso cosi potente nessuno puo' andare e nessuno puo fare nulla. O sei con loro o sei contro di loro

majin mixxi
07-05-2006, 21:13

in effetti sono convinto che la sx abbia vinto con un margine molto piu' alto,fosse per me le riconterei anche domani

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:13
Le pago pure io ma cosa vuoi, dare del coglione a metà italiano non si può, ma dell'evasore all'altra metà si' :O
è cosi. E in questo 3d gli insulti contro la meta degli italiani si sprecano.

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:15
in effetti sono convinto che la sx abbia vinto con un margine molto piu' alto,fosse per me le riconterei anche domani
perfettamente d'accordo. contiamo.
ma dovrebbe esserci un decreto del Governo, controfirmato dal Presidente della Repubblica :rotfl:
e ora che avremo un arbitro di partes... Moggi, videochiama :D

bluelake
07-05-2006, 21:16
certo, le conclusioni sono che contro un apparato locale mafioso rosso cosi potente nessuno puo' andare e nessuno puo fare nulla. O sei con loro o sei contro di loro
ah ah ah ah, te dici di votare per il partito il cui fondatore era iscritto alla loggia massonica deviata P2, i cui esponenti sono stati condannati per vari reati legati a imbrogli truffe e corruzioni (o vien fuori che Previti è di Rifondazione?), e vieni a parlare di "apparato locale mafioso rosso"? :rotfl: O allora come mai nel 2001 ha vinto proprio Forza Italia? C'era un apparato locale mafioso azzurro? O quello che hai detto è "una grande, gigantesca, strepitosa cazzata"* ma non vuoi ammetterlo per non passare da bischero?

*=(C)Trio Medusa

bluelake
07-05-2006, 21:17
è cosi. E in questo 3d gli insulti contro la meta degli italiani si sprecano.
vogliamo contare il tuo dare di mafioso e imbroglioni agli italiani di centrosinistra? o chiudiamo un occhio e ti salviamo il posteriore?

Jon Irenicus
07-05-2006, 21:23
vogliamo contare il tuo dare di mafioso e imbroglioni agli italiani di centrosinistra? o chiudiamo un occhio e ti salviamo il posteriore?
Lungi da me difendere un'accusa tanto evidente e non mi associo... Però qui si riferiva genericamente ad un (poco) fantomatico apparato locale mafioso rosso... Rispetto un'accusa diretta contro tutti gli elettori del cdx... E anche volendo non saremo certo 1-1 imho...

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:25
Quindi, dal momento che io non ho insultato degli utenti ma semmai dei politici, devo arguire che è possibile insultare gli utenti? ovvio, purchè siano di una certa parte.

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:27
ah ah ah ah, te dici di votare per il partito il cui fondatore era iscritto alla loggia massonica deviata P2, i cui esponenti sono stati condannati per vari reati legati a imbrogli truffe e corruzioni (o vien fuori che Previti è di Rifondazione?), e vieni a parlare di
se voto quel partito è perchè non credo a nessuna di queste cose.
E, se vuole saperlo, ne sono piuttosto fiero.

Lucio Virzì
07-05-2006, 21:29

Chiudili tutti e tre, va.... che qui siamo di fronte al teatrino dell'inconcepibile. :doh:

Jon Irenicus
07-05-2006, 21:32
Chiudili tutti e tre, va.... che qui siamo di fronte al teatrino dell'inconcepibile. :doh:
Uno per NeSs1dorma, un per Lucio Virzì e l'altro per la par condicio! :asd:

Lucio Virzì
Berlusconi ha citato anche la Bibbia per spiegare che fino ad ora la Cdl ha avuto pazienza ma che se l'Unione eleggerà il suo candidato a maggioranza, l'opposizione sarà durissima: "Alla sinistra ricordo cosa dice la Bibbia: Dio ci salvi dall'ira dell'uomo paziente. Noi saremo irati se questo dovesse accadere".

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-2/sciopero-fiscale/sciopero-fiscale.html

LOL!!! :asd:

http://www.acclaimposters.com/_gallery/large/10114305.jpg

"Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti, e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Lucio Virzì
Uno per NeSs1dorma, un per Lucio Virzì e l'altro per la par condicio! :asd:

Guarda, per me basta un battito di ciglia, c'è ben poco di che sparare sulla croce rossa qui, non mi spreco neppure ;)

LuVi

rip82
07-05-2006, 21:33
Solo restando sulla corruzione, i documenti forniti dalle banche svizzere che attestano i vari bonifici tra i condannati sono falsi? Chiaro, la Svizzera e' il covo segreto dei vertici comunisti, un paese che per tradizione e' rosso e antiberlusconiano!!!
Se sei cosi' convinto della falsita' di tali documenti prova a leggerli, non sono difficili da reperire, -se vuoi ti consiglio una pubblicazione in pvt- io l'ho fatto e sono rimasto scosso a pensare che certa gente mi ha governato per 5 lunghi anni.

NeSs1dorma
07-05-2006, 21:37
Se sei cosi' convinto della falsita' di tali documenti prova a leggerli, non sono difficili da reperire, -se vuoi ti consiglio una pubblicazione in pvt- io l'ho fatto e sono rimasto scosso a pensare che certa gente mi ha governato per 5 lunghi anni.
Una cosa non diventa vera solo perchè la si puo leggere su internet o chissadove.
La propaganda comunista fa miracoli, lo sappiamo bene, e davvero non mi interessa leggere alcunche di questi pamplet propagandisti.
La campagna elettorale è finita. E il 50% degli italiani non ci ha creduto.

attix
07-05-2006, 21:42

...CUT...

Ah...già....i brogli....me li ero dimenticati...le 40000(o quante ne erano...non ricordo) schede annullate a FI :asd:
Altro tentativo da parte di B. di spaccare l'opinione pubblica e di delegittimare la vittoria del csx inculcando l'idea di qualcosa di poco chiaro sotto.
Poi permettimi di dirti che nei seggi elettorali sono previste delle figure di garanzia chiamate "rappresentanti di lista" che sorvegliano il corretto svolgimento delle operazioni di voto e IN PARTICOLARE dello scrutinio,hanno la possibilità di controllare e firmare i verbali e tutto il materiale del seggio in + hanno anche la facoltà di contestare i voti che non ritengono assegnati in modo corretto.
Il presidente che sgarra o imbroglia va in GALERA,dunque,se ci sono,fuori i nomi di chi ha imbrogliato...

Jon Irenicus
07-05-2006, 21:45
Guarda, per me basta un battito di ciglia, c'è ben poco di che sparare sulla croce rossa qui, non mi spreco neppure ;)

LuVi
Ah, ok! Diamine, esisterà uno che ha votato cdx che non evade e uno che ha votato csx che non è un mafioso (dico solo le ipotesi più gettonate di questi ultimi post)...
Vabbè, io stacco.. Notte! :)

attix
07-05-2006, 21:53
Berlusconi ha citato anche la Bibbia per spiegare che fino ad ora la Cdl ha avuto pazienza ma che se l'Unione eleggerà il suo candidato a maggioranza, l'opposizione sarà durissima: "Alla sinistra ricordo cosa dice la Bibbia: Dio ci salvi dall'ira dell'uomo paziente. Noi saremo irati se questo dovesse accadere".

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-2/sciopero-fiscale/sciopero-fiscale.html

LOL!!! :asd:

http://www.acclaimposters.com/_gallery/large/10114305.jpg

"Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti, e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

recoil
07-05-2006, 21:56
Ah, ok! Diamine, esisterà uno che vota cdx che non evade e uno che ha votato csx che non è un mafioso (dico solo le ipotesi più gettonate di questi ultimi post)...
Vabbè, io stacco.. Notte! :)

come cazzo faccio ad evadere se trattengono alla fonte? :)
sono un povero coglione che paga le tasse, che posso farci? :cry:
Silvio, aiutami tu, voglio scioperare anche io... :rolleyes:

Jon Irenicus
07-05-2006, 22:05
come cazzo faccio ad evadere se trattengono alla fonte? :)
sono un povero coglione che paga le tasse, che posso farci? :cry:
Silvio, aiutami tu, voglio scioperare anche io... :rolleyes:
Non so, non sono pratico dell'evasione... Non erano mica ipotesi mie quelle lì! ;)
Stavolta 'notte sul serio! :)

joesun
07-05-2006, 22:12

sei solo un provocatore stampato a sua immagine..senza speranza..ed evita di parlare di apparati mafiosi, che dalle tue parti se ne fa manbassa..

ma tutto sto coraggio dove lo trovate?! :eek:

joesun
07-05-2006, 22:14

non credi?! ma è mai possibile che dal vostro lato c'è sempre sta tendenza di accollarsi tutto ciò che ti passano PER FEDE???

NeSs1dorma
07-05-2006, 22:25
sei solo un provocatore stampato a sua immagine..senza speranza..ed evita di parlare di apparati mafiosi, che dalle tue parti se ne fa manbassa..

ma tutto sto coraggio dove lo trovate?! :eek:
provocatore è un offesa, dunque ti segnalo.
Io sono solo a mia immagine, e sei pregato di rispettare le idee altrui, cosa che dalla vostra parte non va molto di moda.
Coraggio? il coraggio sta nella fierezza delle proprie idee, e nel sostenerle anche davanti ai vostri insulti.

joesun
07-05-2006, 22:39
Io sono solo a mia immagine, e sei pregato di rispettare le idee altrui, cosa che dalla vostra parte non va molto di moda.
Coraggio? il coraggio sta nella fierezza delle proprie idee, e nel sostenerle anche davanti ai vostri insulti.

dimentichi che è fondamentale nell'affermare le proprie idee ARGOMENTARE. e se dal tuo lato gli argomenti sono sempre rappresentati dalle solite storie sul libro nero del comunismo, stalin e mao, mi spieghi nel 2006 che senso ha?
voi andate appresso alla negazione della democrazia e della politica nel senso più nobile del termine, e pur di difendere quello che nel vostro immaginario ha rappresentato al momento della sua discesa in campo vi rifiutate di vedere che cosa è.
e su questo, argomenti ce ne sono cataste e cataste.
ma poi di quali idee parli? del farsi propaganda elettorale sulle proprie reti televisive costantemente per conquistare il potere e aggiustarsi i guai giudiziari? o per favorire le aziende del fratello o il club di calcio che possiede? di favorire l'evasione con i condoni o le mafie con, ad esempio, la legge sulle droghe?
per favore. portate argomenti che prevedano il beneficio della nazione e non quello di pochi e poi si può parlare.

joesun
07-05-2006, 22:45
e aggiungo che se a destra ci fossero dei politici veri sarei il primo a cercare di trovare punti di contatto..il problema è che la destra italiana è berlusconi, che è la persona, a destra, meno di destra che si possa immaginare. ed è incapace ad instaurare una cosa che si chiama dialogo, perchè ha sempre la spudorata tendenza di ergersi al di sopra delle parti. e così volano gli insulti..e ricordati amico caro, chi ha iniziato ad insultare..chi, avendo paura di perdere le elezioni nonostante le potenti clientele di voto, ha praticato "l'avvelenamento dei pozzi"..

NeSs1dorma
07-05-2006, 22:47
dimentichi che è fondamentale nell'affermare le proprie idee ARGOMENTARE
Argomentare? quindi, se non si argomenta come vuoi tu (immagino come :asd: ) si puo' essere insultati impunemente?

00Luca
07-05-2006, 22:50
L'Unione candida Napolitano.

Grazie a Silvio che ha alzato il polverone! O no?
http://www.repubblica.it/2006/05/dirette/sezioni/politica/quirinaleuno/quirinale7mag/index.html

joesun
07-05-2006, 22:51
Argomentare? quindi, se non si argomenta come vuoi tu (immagino come :asd: ) si puo' essere insultati impunemente?

allora per favore fammi l'elenco delle idee di cui vai fiero e che ti fanno essere d'accordo con lui e argomenta il perchè queste idee possono essere un vantaggio per la nazione intera.

io ti posso dire che ci sono almeno 5 anni di argomentazioni con il marchio della repubblica italiana che dimostrano scientificamente che il suo modo di fare serve soltanto a preservare il potere e l'impunità di pochi di fronte al disagio di molti.

e di questo la rete gronda...

Lucio Virzì
07-05-2006, 22:54

http://www.repubblica.it/2006/05/dirette/sezioni/politica/quirinaleuno/quirinale7mag/index.html

O NO, visto che ne abbiamo parlato tutti già da tempo.

LuVi

NeSs1dorma
07-05-2006, 22:56

Napolitano è un uomo di sinistra che personalmente apprezzo da sempre. Sarebbe un Presidente superpartes, è una persona seria.

NeSs1dorma
07-05-2006, 22:57
e di questo la rete gronda...
ahahahah :rotfl: :rotfl: ancora l'infallibilità della Rete, ma LOL :D
ma come si puo' discutere su queste basi?
Intanto ritira il tuo insulto, poi vediamo

joesun
07-05-2006, 23:04

niente, confermi (ma non solo tu, tutti quelli che gli vanno appresso) tutti le valutazioni che in questi anni ho fatto.

cerca di guardare le basi da cui parti tu prima di giudicare quelle degli altri. e se tu ti sei sentito insultato, ci sono milioni di persone che ogni giorno si sentono insultate dall'ITALIA CHE AVETE IN MENTE.

poi ti ripeto, esponi i capisaldi dell'ideologia berlusconiana, mostra ciò che ti convince e che ti sembra vantaggioso per tutta la nazione. anzichè stare ancora a trastullarti sui "brogli" (è che in questo paese la gente si beve tutto... :muro: )

attix
07-05-2006, 23:09

Propendo per l'"O no!"anche io!!! :D :D

joesun
07-05-2006, 23:12

chiaramente "o no"!

Doraneko
07-05-2006, 23:13
Intanto ritira il tuo insulto, poi vediamo

Ogni tanto ho l'impressione che la gente abbia sviluppato una sorta di "memoria selettiva"...La versione neurale delle cosiddette "orecchie da mercante"... :O

Di prove riguardanti ciò che Berlusconi ha fatto di discutibile,ce ne sono a camionate.Tuttavia la loro esistenza è totalmente inutile finchè si discute con persone che delegittimano e screditano apriori tutto ciò che parla in modo negativo di Berlusconi.
Comunque è una cosa che parte dall'alto,visto che anche Berlusconi etichetta come "manipolato" e "non rispecchiante la realtà" qualsiasi fatto,anche concretissimo,che sia anche solo un po' scomodo alla causa di elevare la sua persona davanti all'opinione pubblica.

A sto punto sarebbe da non usare neanche il forum...

NeSs1dorma
07-05-2006, 23:14
ci sono milioni di persone che ogni giorno si sentono insultate dall'ITALIA CHE AVETE IN MENTE.

E tu sai che ci sono altrettante persone che la pensano come me? e non ti viene il dubbio che non siano tutte idiote o mafiose o evasori? non ti sorge il dubbio che non sia tutto semplicistico come credi e che il Bene non stia tutto da una parte e il Male nemmeno?
Quindi, la prossima volta "provocatore" lo dici a tuo fratello, e vai diritto in ignore list, perchè con i bambini maleducati non discuto, ciao ciao

recoil
07-05-2006, 23:15
comunque oggi hanno fatto vedere al tg una parte del comizio e Silvio sembrava veramente il dittatore del ventennio quando tuonava contro la sinistra minacciando lo sciopero delle tasse
PAURA :D

joesun
07-05-2006, 23:34
E tu sai che ci sono altrettante persone che la pensano come me? e non ti viene il dubbio che non siano tutte idiote o mafiose o evasori? non ti sorge il dubbio che non sia tutto semplicistico come credi e che il Bene non stia tutto da una parte e il Male nemmeno?
Quindi, la prossima volta "provocatore" lo dici a tuo fratello, e vai diritto in ignore list, perchè con i bambini maleducati non discuto, ciao ciao

se ti consideri una persona intellettualmente indipendente non mi sembra opportuno che tu ti metta allo stesso livello di quelli che hanno votato berlusconi e la sua cricca per favori di vario genere, o perchè semplicemente travolti dal suo populismo sfrenato. poi la scelta è tua.
ricorda: le clientele di voto..

e poi...bambini maleducati? neanche tu ti sei trattenuto nei giudizi nei miei confronti, ma al contrario io ti ho chiesto di parlare di cose concrete e tu te ne sei scappato..confermi, confermi, confermi..e non è che non discuti con me...non discuti proprio, a giudicare dagli argomenti non pervenuti.

joesun
07-05-2006, 23:38
dimenticavo: ciao ciao :O

NeSs1dorma
07-05-2006, 23:45
sembra opportuno che tu ti metta allo stesso livello di quelli che hanno votato berlusconi e la sua cricca per favori di vario genere, o perchè semplicemente travolti dal suo populismo sfrenato.

ma LOL :D il 50% degli italiani voleva dei favori? e dove l'hai letto, sull'internet? :asd:

io ti ho chiesto di parlare di cose concrete e tu te ne sei scappato.

Cose concrete? tipo "la rete gronda di prove"? :rotfl: :rotfl:
Vuoi una cosa concreta?
Questo è stato il primo Governo che ha fatto qualcosa per le famiglie monoreddito come la mia.
Sono un dipendente con moglie e figlie a carico e grazie a questo Governo ho goduto di una riduzione delle tasse reale e misurabile.
Dalla tua parte e da tutti gli altri governi prima, solo parole parole parole e mai niente.
Ora puoi andare a nanna, e impara ad avere rispetto per gli altri.

00Luca
07-05-2006, 23:49
chiaramente "o no"!

Beh chiaro senza motivazione non serve "o no" del branco.

Questa mattina D'Alema era Presidente della Repubblica.

In tarda mattina Berlusconi alza il tiro sollevando il polverone

In serata D'Alema non è + candidato unico.

O no era una domanda retorica, ovviamente

joesun
07-05-2006, 23:52
ma LOL :D il 50% degli italiani voleva dei favori? e dove l'hai letto, sull'internet? :asd:

Vuoi una cosa concreta?
Questo è stato il primo Governo che ha fatto qualcosa per le famiglie monoreddito come la mia.
Sono un dipendente con moglie e figlie a carico e grazie a questo Governo ho goduto di una riduzione delle tasse reale e misurabile.
Dalla tua parte e da tutti gli altri governi prima, solo parole parole parole e mai niente.
Ora puoi andare a nanna, e impara ad avere rispetto per gli altri.

ma tu in sicilia ci sei stato mai, caro utente dell'internet? :rolleyes:

la riduzione di tasse misurabile in caffè quotidiani? sei serio? cioè 6,5 miliardi di euro che potevano servire per l'innovazione, per la ricerca, per incentivare le imprese ad assumere a tempo indeterminato sono stati buttati a pioggia su tutti (in particolare su chi ne aveva in partenza di più) e tu me la chiami una riduzione delle tasse reale e misurabile? m'aspettavo che ti uscissi la patente a punti o la legge anti-fumo, o il classico dei classici cioè l'abolizione della leva militare (abolita tralaltro da d'alema)ma non la "riduzione delle tasse".

gloi argomenti non è che non sono pervenuti, mancano proprio. guarda, dormici sopra e domani datti una bella lettura all'internet! :doh:

NeSs1dorma
07-05-2006, 23:52
Beh chiaro senza motivazione non serve "o no" del branco.

Questa mattina D'Alema era Presidente della Repubblica.

In tarda mattina Berlusconi alza il tiro sollevando il polverone

In serata D'Alema non è + candidato unico.

O no era una domanda retorica, ovviamente
ma dai, la carriera politica del Presidente Berlusconi è finita :asd: :asd:

NeSs1dorma
07-05-2006, 23:53
ma tu in sicilia ci sei stato mai, caro utente dell'internet? :rolleyes:

la riduzione di tasse misurabile in caffè quotidiani? sei serio? cioè 6,5 miliardi di euro che potevano servire per l'innov:
caffe quotidiani? a questo punto sei? ohmioddio io ti parlo di molto di più. Sai che mi strafotte dell'innovazione?

joesun
07-05-2006, 23:54

i siti di camera, senato, consiglio dei ministri, ministeri vari e della stessa presidenza non ti sembrano abbastanza concreti? :rotfl:

NeSs1dorma
07-05-2006, 23:56
si vede che non hai da far quadrare bilanci a fine mese, probabilmente sarai il solito figlio di papà che fa il rivoluzionario da operetta :asd:
notte

joesun
07-05-2006, 23:59
caffe quotidiani? a questo punto sei? ohmioddio io ti parlo di circa 1200 euro netti all'anno. sai che mi strafotte dell'innovazione?

alla fine hai tirato giù la maschera..tra poco con 1200 euro non ci comprerai più nemmeno una radiolina a causa di quelli che la pensano come te tirando acqua al proprio mulino e non pensando a cosa realmente sarebbe utile affinchè tutti stessimo bene..ti rispondi da solo guarda..adesso posso andare a dormire soddisfatto.. :D

joesun
08-05-2006, 00:01
si vede che non hai da far quadrare bilanci a fine mese, probabilmente sarai il solito figlio di papà che fa il rivoluzionario da operetta :asd:
notte

parla per te, evita di introdurti in certi terreni perchè potresti fare errori di valutazione molto gravi sul piano personale. e non mi sembra il caso.

e comunque così confermi l'impalpabilità delle argomentazioni che non hai addotto

NeSs1dorma
08-05-2006, 00:02
alla fine hai tirato giù la maschera..tra poco con 1200 euro non ci comprerai più nemmeno una radiolina a causa di quelli che la pensano come te tirando acqua al proprio mulino e non pensando a cosa realmente sarebbe utile affinchè tutti stessimo bene..ti rispondi da solo guarda..adesso posso andare a dormire soddisfatto.. :D
dai da mangiare a tuoi eventuali figli con innovazione e ricerca su, poi vediamo :asd: :asd:
per la cronaca sono ben piu di 1200.ciauciau

NeSs1dorma
08-05-2006, 00:06
e comunque così confermi l'impalpabilità delle argomentazioni che non hai addotto
oh che tristezza, mio dio mi suicido :asd: :asd:
Te sei di quelli che fino all'8 aprile credevano che tutto andasse male e ora credono al nuovo Bengodi :D e nemmeno si accorgono di chi ha manovrato tutto questo... aveva ragione Silvio :D

joesun
08-05-2006, 00:11
dai da mangiare a tuoi eventuali figli con innovazione e ricerca su, poi vediamo :asd: :asd:

:eekk:

il mio obiettivo sarebbe quello, e se tu avessi chiari i meccanismi fondamentali di uno stato e della sua economia, a maggior ragione adesso che ci si deve rapportare a un mondo globalizzato, saresti d'accordo con innovazione e ricerca che danno risultati duraturi piuttosto che con la mossa elettorale della "riduzione delle tasse".
sai almeno la differenza tra riforme strutturali e una-tantum?
e sai la differenza tra imposte dirette e indirette?

cmq tempo scaduto. argomenti inconsistenti e poi vatti a cercare dove cavolo ti pare le cose di cui ti chiedevo la differenza.

joesun
08-05-2006, 00:14
Te sei di quelli che fino all'8 aprile credevano che tutto andasse male e ora credono al nuovo Bengodi :D e nemmeno si accorgono di chi ha manovrato tutto questo... aveva ragione Silvio :D

ma che bengodi..cercati i miei post precedenti e leggi cosa dico..tra l'8 aprile e il 10 aprile differenze non ne vedo..le cercherò alla fine di questi 5 anni di legislatura, se ci saranno.

continua a dare ragione a silvio, che fai la cosa giusta :rotfl:

ClauDeus
08-05-2006, 00:15

Scusami, tu sei uno di quelli che credono che Il Silvio sia il povero paladino della libertà che combatte contro i comunisti cattivi e mangiabambini, allora.
Dicci, orsù, chi è la mente che ha manovrato noi poveri omini?
Deve essere stato veramente bravo se il paladino ha 5 televisioni su 6 a disposizione :eek:

ClauDeus
08-05-2006, 00:17
Con il fatto che hai dato del "coglione" a Joesun con una battuta velata, vero? :O

Fallen Angel
08-05-2006, 01:28
caffe quotidiani? a questo punto sei? ohmioddio io ti parlo di molto di più. Sai che mi strafotte dell'innovazione?

Scusa ma questa affermazione oscurantista potevi risparmiartela... non so se ti rendi conto di quanto poco possa ancora reggere la nostra economia senza riportare innovazione e ricerca a livelli perlomeno dignitosi...
Butta un occhio al cosiddetto "Miracolo Irlandese" e a quel che il loro governo è riuscito a fare e la percentuale di crescita del Pil che hanno avuto grazie ad un'oculata politica di ricerca e sviluppo...

Lucio Virzì
08-05-2006, 06:56
i siti di camera, senato, consiglio dei ministri, ministeri vari e della stessa presidenza non ti sembrano abbastanza concreti? :rotfl:

Eh no... quelli sono SITI dellA internet :asd: :rotfl:

LuVi

Lucio Virzì
08-05-2006, 06:57
Sai che mi strafotte dell'innovazione?

Ed ecco a voi la SUMMA del pensiero berlusconiano :)

LuVi

bluelake
08-05-2006, 09:19
Napolitano è un uomo di sinistra
e allora che diavolo ha stracciato i maroni SB per giorni dicendo che voleva un uomo di centrodestra al quirinale se poi gli va bene Napolitano che è tutto tranne che di centrodestra? Poteva almeno avere le palle e dire "mi sta sul culo D'Alema"...

00Luca
08-05-2006, 09:22
e allora che diavolo ha stracciato i maroni SB per giorni dicendo che voleva un uomo di centrodestra al quirinale se poi gli va bene Napolitano che è tutto tranne che di centrodestra? Poteva almeno avere le palle e dire "mi sta sul culo D'Alema"...

Che Napolitano 3 mesi fa non era a fare dei duelli televisivi con Fini in vista delle elezioni....

E' di sinistra ma non è una persona in primo piano nell'attuale sistema partitico

bluelake
08-05-2006, 09:36
Che Napolitano 3 mesi fa non era a fare dei duelli televisivi con Fini in vista delle elezioni....

E' di sinistra ma non è una persona in primo piano nell'attuale sistema partitico
ma SB non ha detto "non vogliamo una persona in primo piano nell'attuale sistema partitico", ha detto "non vogliamo una persona il cui cuore batte a sinistra", c'è una gran bella contraddizione in termini, che in Toscana attribuirebbe l'appellativo di "parolaio" a chi la pronunci... che poi a te o ad altri elettori del centrodestra Napolitano sia una persona che ispira fiducia, che lo riteniate adatto a ricoprire un ruolo così importante, eccetera eccetera logicamente non mi dispiace, ma è un altro discorso ;)

alex10
08-05-2006, 09:41
Diciamocela tutta SB vuole mettere chi piace a lui e basta ... non vuole contraddittorio e se non fanno come dice lui chiama la mamma .... un atteggiamento da asilo .... gli hanno rotto il giocattolo e non si rassegna .... :cry: :cry:

mauriz83
08-05-2006, 09:44
la riduzione di tasse misurabile in caffè quotidiani? sei serio? cioè 6,5 miliardi di euro che potevano servire per l'innovazione, per la ricerca, per incentivare le imprese ad assumere a tempo indeterminato sono stati buttati a pioggia su tutti (in particolare su chi ne aveva in partenza di più)
Guarda parlando di ricerca la destra soprattutto (ma un po di colpe ce l'ha anche la sinistra)è l'unica che non riesce a dare il giusto merito a figure professionali come ricercatori.Un operaio stipendiato nemmeno laureato nella nostra Italia guadagna quanto un ricercatore che si è fatto il mazzo per prendersi un titolo di studio.
In america un ricercatore viene guardato con rispetto e guadagna 5-7000 dollari mensili e viene coccolato come un vip(fonte personale),finchè in Italia continuerà a non capire una mazza su come investire soldi non arriverà mai da nessuna parte,anzi verrà annessa da qualche paese più forte,ne sono convinto.
Per questo io e la mia ragazza dopo le lauree probabilmente ce ne andremo in america(lei ha molte probabilità di trovare un posto come ricercatrice li e io adatterò a trovare lavoro li),io fino ad ora ho visto un italia trattata come una piccola azienda dove c'è il capo che comanda e si crogiola nei suoi privilegi e tutti gli altri che lavorano come muli senza chiedere.Con il governo Berlusconi ,dopo i tagli alla ricerca e innovazione e dopo aver dato il posto fisso a 3000 preti invece di 3000 figure professionali che dovrebbero "formare" il popolo,istruirlo,guidarlo,permettergli di avere dei meriti nella vita ,questa mia impressione di voler un popolo bue si è assolutamente rafforzata,la destra non vuole innovazione,non vuole crescere,nella sinistra la volontà c'è,magari mancano i fondi a monte ma con qualche sacrificio di tutti ce la faremo ,a cominciare dai ricchi che DEVONO pagare le tasse in proporzione alla reddito o rendita,l'Italia non è l'America dove i ricchi pagano meno tasse ma quei soldi li investono comunque in ricerca,in Italia il ricco SE NE SBATTE degli altri,ora ditemi che non è vero.

E tu sai che ci sono altrettante persone che la pensano come me?
Guarda l'unico invasato per Berlusconi come te che conosco ha 60 anni ed è proprietario di quasi 100 immobili (praticamente tutti ereditati)+ vari terreni e soldi in borsa,non lavora da 30 anni.Unica motivazione per il voto berlusconi:vuole pagare meno tasse,degli altri non gliene frega un cazzo.Quindi nessun ideale pseudo liberista(perchè tanto Berlusconi NON E' un liberista,ma un Berlusconista)
Questa a casa mia si chiama egoismo,ora con prodi questo individuo dovrà pagare più tasse,come è giusto che sia,ma di certo non si potrà dire che con Prodi non potrà fare la bella vita che fa da 30 anni a questa parte.
L'altra invasata di berlusconi come te è una mia amica che ha una piccola azienda che si vanta di evadere le tasse e si vanta di avere uno zio usuraio che si è "fatto da solo" :rolleyes: e ora vive nell'agio totale.
Trai le tue conclusioni.

Sai che mi strafotte dell'innovazione?

E io che perdo tempo a risponderti. :rolleyes:

prio
08-05-2006, 09:48
sei solo un provocatore stampato a sua immagine..

Evitare o meno attacchi personali non e' una libera scelta.
Vedete di adeguarvi.

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 09:49
Dispregio totale.
ecco...
tipica democrazia di destra....
e poi sono quelli del csx ke istigano alla violenza.. :rolleyes:
state già organizzando la marcia su Roma tanto x sapere???:rolleyes:

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 09:51
Non ti preoccupare...se capita è solo da sfruttare a livello di comunicazione.

Far conoscere cioè agli italiani la presa per i fondelli del metodo Ciampi, dell'incontro con la CDL, di D'Alema MARTIRE che rinuncia alla presidenza del Senato (grazie al cavolo...per essere eletto ad ogni costo alla presidenza della repubblica....che MARTIRE!!! Che persona GENEROSA!).

E lo vedremo già con le amministrative cosa ne pensa la gente di D'Alema presidente della Repubblica con l'Unione che non ha presentato nemmeno un nome alternativo e vota a maggioranza.....se va così la CDL deve solo SFRUTTARE questa vergogna in attesa delle prossime elezioni.
ne aveva di VERGOGNE ben + gravi da sfruttare l'unione...
eppure ancora quasi metà degli italiani crede ke berlusconi sia "il salvatore dell'italia..":rolleyes:

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 09:55
Nessuna novita' quindi per il nuovo governo, in fondo hanno preso esempio da Caruso, che assalta i supermercati prelevando gratuitamente per una giusta causa.
:rolleyes:
e non aggiungo altro dato ke preferirei evitare il ban....:muro:

Franx1508
08-05-2006, 10:04
come votante di csx dico cambiano i tempi ma l'essere umano non cambia mai...
le sue conoscenze intese come sviluppo tecnico scientifico culturale saranno sempre in differita rispetto al singolo ominide contemporaneo. :rolleyes:

rip82
08-05-2006, 10:11
Una cosa non diventa vera solo perchè la si puo leggere su internet o chissadove.
La propaganda comunista fa miracoli, lo sappiamo bene, e davvero non mi interessa leggere alcunche di questi pamplet propagandisti.
Il pamplet propagandistico come lo chiami tu e' un libro con raccolte le deposizioni dei tuoi beniamini ai loro processi e le dichiarazioni e i documenti bancari portati dall'accusa, il tutto corredato dai riferimenti bibliografici, nel caso uno volesse consultare tale materiale presso la cancelleria della questura milanese. Se sei cosi' sicuro che siano balle come mai non vuoi saperne? Preferisci una socratica ignoranza, cosi' da non avere il cruccio di avere votato dei delinquenti?

bjt2
08-05-2006, 10:59
Vorrei fare un po' di chiarezza sui ricercatori.

Lo stipendio base netto va dai 1400 euro per il terzo livello, fino ai 2000 euro circa, per i primi ricercatori. Poi c'è l'indennità di 100 euro al mese (netti) se si è ingegneri iscritti all'albo (e forse qualche altra categoria... non lo so) e 25 o 100 euro al mese (sempre netti) se si è a contatto con radiazioni ionizzanti ed in tal caso spettano 15 giorni di "ferie obbligatorie e consecutive", pagate: il rischio radiologico. Ticket per il pranzo, viaggi di lavoro per missione pagati con rimborso dei biglietti aerei, Htel, taxi e diaria (per esempio per Svizzera e Danimarca è di 100 euro al giorno, oltre lo stipendio, l'Hotel, gli aerei ed il taxi). Non è ai livelli Americani, ma neanche come lo stipendio di un metalmeccanico (780 euro al mese, mi pare...)

Poi i fondi della ricerca: attualmente tutti gli stipendi dei ricercatori (e degli assegnisti di ricerca come me), devono essere messi a carico di un progetto. E' chiaro che se i fondi statali sono pochi, devono essere quelli privati ad entrare. E qui c'è la "corsa" ad accaparrarsi i fondi privati: i centri che sviluppano le ricerche più interessanti, riceveranno l'interesse di ditte private, mentre quelli pubblici, che sono per così dire a pioggia (in realtà non so qual è il criterio di distribuzione, ma non credo che sia per "merito"... ;) ) sono dati a tutti. Il vantaggio di questo sistema è che i centri di ricerca che non fanno niente di utile, ricevono meno fondi. Lo svantaggio (almeno nel campo medico dove lavoro io) è che si "targetizza" la ricerca su qualcosa che porta fondi dalle case farmaceutiche. Recentemente l'istituto per cui lavoro ha siglato un contratto con una nota casa farmaceutica per esaminare l'efficacia di un farmaco contro la sclerosi multipla. E' inutile dire che noi non riceviamo un euro da quelle trasmissioni tipo Telethon e quelle vendite di robe varie nelle piazze. Ci sarà sicuramente qualche centro che li riceverà, ma noi fino ad adesso (almeno per i progetti che ho seguito io, per cui ho fatto software di analisi di risonanze magnetiche al fine di rilevare differenze tra prima e dopo il trattamento) siamo andati avanti a finanziamenti di case farmaceutiche. Anche il computer da cui sto scrivendo e su cui lavoro è una donazione di una casa farmaceutica... Invece il mio assegno di ricerca è su un finanziamento del FIRB, che mi pare sia un fondo regionale o qualcosa del genere...

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 11:35

ma non li possono denunciare per eversione a questi?
Mi sa che vogliono davvero la guerra civile..
d'altronde basta guardare i post di certi utenti.. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 12:25
E infatti i suoi capi, molto saggiamente, trattano. [/I]
Perfetto.
Se si tratta di brogli, la colpa è del VOSTO ministero dell'interno.
Dunque chi è causa del proprio male pianga se stesso...
ah... ovviamente dimenticavo la porkata della vostra legge elettorale, che con mio sommo piacere vi si è ritorta contro.

D4rkAng3l
08-05-2006, 12:29
e vorrà dire che qualcuno finirà al gabbio o pagherà multe salate per aver seguito un consiglio decisamente stupido....anche la storia che se vincesse dalema sarebbe antidemocratico è assurdo...cioè se vincesse dalema vuol dire che sarebbe democaraticamente eletto...se non piace non verrà eletto...che c'è di antidemocratico...questo stà fuori come un vaso di geranei

tdi150cv
08-05-2006, 12:29
Si ma se ti ammali te ne vai in svizzera a farti curare, a tue spese ...
E questo vale per tutti gli altri servizi pubblici ;)

quoto pure io l'affermazione di Silvio e dipendesse da me seguirei il tuo consiglio di farmi curare all'estero ...
Alla fine con tutti i soldi di tasse che ho pagato in 12 anni di lavoro credo che mi verrebbe un trapianto totale di tutti gli organi !
Le strade sono un macello , in comune paghi perfino la carta di identita' , ... si insomma diciamo che pagare le tasse serve per mantere la gente che spreca , ruba e le pensioni di gente che almeno in parte non merita una mazza.

D4rkAng3l
08-05-2006, 12:34
Dispregio totale.

abbiamo forse trovato il primo che finirà al gabbio per evasione fiscale?
:D

Lucio Virzì
08-05-2006, 12:41
abbiamo forse trovato il primo che finirà al gabbio per evasione fiscale?
:D

No, dice che le paga tutte :D

LuVi

Lucio Virzì
08-05-2006, 12:44
... credo che mi verrebbe un trapianto totale di tutti gli organi ! .

Oddio... che assist... meglio che... edit.... :asd:

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 12:48
schede ke sono rimasta alla mercè di tutti per oltre un mese...:rolleyes:
complimenti...OTTIMA soluzione per poter COMMETTERE BROGLI.

tdi150cv
08-05-2006, 12:52
Oddio... che assist... meglio che... edit.... :asd:

tranquillo il cervello sarebbe l'unica cosa che non mi farei sostituire ... Avrei paura di diventare un coglione ! :cool: :D ;)

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 12:57
certo...
ora non credere neanche all'evidenza è una cosa di cui andare FIERI! :O
:rolleyes:

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 13:00
come la totalità della popolazione ai tempi di galileo non credeva che la terra si muovesse intorno al sole, ma il contrario nonostante tutte le dimostrazioni....
complimenti per l'apertura mentale......

parax
08-05-2006, 13:08
Berlusconi:se D'Alema al quirinale gli elettori della dx non pagheranno le tasse.

Ma perchè adesso le pagano? :stordita:

ulk
08-05-2006, 13:30

Ma il berlusca non era quello che diceva ai cassaintergrati e disoccupati di la vorare in nero?

Il problema in definitiva non è che esistano persone come lui, ma che ancora oggi ci sia gente che credano alle sue sparate.

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 14:20
anke hitler era fiero delle sue idee...
stai forse dicendo che anke lui ha fatto bene a sostenerle nonostante tutto facendo eccidio di ebrei, zingari e quant'altro e cercando di conquistare tutta l'europa? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 14:26
è proprio grazie a persone con idee come le tue ke in italia siamo nella merda fino al collo....
ke mi strafotte dell'innovazione!!!:muro:
ma sai ke me ne strafotte dell'opinione di persone ke la pensano ks????

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 14:29
Tipico ragionamento ke ci ha portato alla malore..
ki 'ssene frega del futuro??'
se tra 10 anni non avremo di ke mangiare ke me ne fotte??
L'importante è potersi comprare due caffè in + al giorno oggi.. poi del futuro non ce ne frega niente.. :muro:
Ribadisco ke sono sempre + contrario al suffraggio universale, e ke l'unica salvezza per l'italia sarebbe un dittatore "illuminato", situazione purtroppo in pratica di fatto irrealizzabile...:muro:

Jon Irenicus
08-05-2006, 14:33
come la totalità della popolazione ai tempi di galileo non credeva che la terra si muovesse intorno al sole, ma il contrario nonostante tutte le dimostrazioni....
come la maggior parte della popolazione che sta scrivendo in questo thread non crede che gli elettori di cdx paghino le tasse, ma il contrario nonostante non possano dimostrarlo....
:asd: :asd: :asd:
Ok, basta non scrivo più su sto thread, sta ridiventando la solita mischia!

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 14:37
Vorrei fare un po' di chiarezza sui ricercatori.

Lo stipendio base netto va dai 1400 euro per il terzo livello, fino ai 2000 euro circa, per i primi ricercatori. Poi c'è l'indennità di 100 euro al mese (netti) se si è ingegneri iscritti all'albo (e forse qualche altra categoria... non lo so) e 25 o 100 euro al mese (sempre netti) se si è a contatto con radiazioni ionizzanti ed in tal caso spettano 15 giorni di "ferie obbligatorie e consecutive", pagate: il rischio radiologico. Ticket per il pranzo, viaggi di lavoro per missione pagati con rimborso dei biglietti aerei, Htel, taxi e diaria (per esempio per Svizzera e Danimarca è di 100 euro al giorno, oltre lo stipendio, l'Hotel, gli aerei ed il taxi). Non è ai livelli Americani, ma neanche come lo stipendio di un metalmeccanico (780 euro al mese, mi pare...)

Poi i fondi della ricerca: attualmente tutti gli stipendi dei ricercatori (e degli assegnisti di ricerca come me), devono essere messi a carico di un progetto. E' chiaro che se i fondi statali sono pochi, devono essere quelli privati ad entrare. E qui c'è la "corsa" ad accaparrarsi i fondi privati: i centri che sviluppano le ricerche più interessanti, riceveranno l'interesse di ditte private, mentre quelli pubblici, che sono per così dire a pioggia (in realtà non so qual è il criterio di distribuzione, ma non credo che sia per "merito"... ;) ) sono dati a tutti. Il vantaggio di questo sistema è che i centri di ricerca che non fanno niente di utile, ricevono meno fondi. Lo svantaggio (almeno nel campo medico dove lavoro io) è che si "targetizza" la ricerca su qualcosa che porta fondi dalle case farmaceutiche. Recentemente l'istituto per cui lavoro ha siglato un contratto con una nota casa farmaceutica per esaminare l'efficacia di un farmaco contro la sclerosi multipla. E' inutile dire che noi non riceviamo un euro da quelle trasmissioni tipo Telethon e quelle vendite di robe varie nelle piazze. Ci sarà sicuramente qualche centro che li riceverà, ma noi fino ad adesso (almeno per i progetti che ho seguito io, per cui ho fatto software di analisi di risonanze magnetiche al fine di rilevare differenze tra prima e dopo il trattamento) siamo andati avanti a finanziamenti di case farmaceutiche. Anche il computer da cui sto scrivendo e su cui lavoro è una donazione di una casa farmaceutica... Invece il mio assegno di ricerca è su un finanziamento del FIRB, che mi pare sia un fondo regionale o qualcosa del genere...
....ma dove???
Non so se stai parlando dell'italia, ma TI ASSICURO ke la situazione della ricerrca NON è assolutamente come la dipingi.
Non ricordo onestamente con sicurezza lo stipendio netto di un ricercatore, ma se non erro è 1100 euro.
Inoltre viaggi pagati e cose varie sono semplicemente una balla.
I viaggi vengono pagati SE nel budget a disposizione del gruppo di ricerca c'è posto per quelle voci di spesa.
Altrimenti addio viaggi pagati.
Per non parlare poi del precariato introdotto giusto giusto da questo governo.

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 14:41
come la maggior parte della popolazione che sta scrivendo in questo thread non crede che gli elettori di cdx paghino le tasse, ma il contrario nonostante non possano dimostrarlo....
:asd: :asd: :asd:
Ok, basta non scrivo più su sto thread, sta ridiventando la solita mischia!
ecco bravo.
QUOTAMI dove ho detto una cosa del genere per favore :rolleyes:
vedo ke siete bravissimi a :mc: attribuendo ad altri ks mai dette.... :rolleyes:
resta il fatto della apertura mentale NULLA dimostrata da qualcuno.
è quella non è contestabile.
è un dato di fatto.

Jon Irenicus
08-05-2006, 14:42
ecco bravo.
QUOTAMI dove ho detto una cosa del genere per favore :rolleyes:
vedo ke siete bravissimi a :mc: attribuendo ad altri ks mai dette.... :rolleyes:
Ok, questa te la concedo. Mi scuso se ti ho quotato perchè davo l'imprssione di rivolgermi a te personalmente... Resta la critica per gli altri che generalizzano (che siano di destra o di sinistra). Frecciatina: chi sarebbero i bravissimi?
Ciao.

roverello
08-05-2006, 14:55
ma non li possono denunciare per eversione a questi?
Mi sa che vogliono davvero la guerra civile..
d'altronde basta guardare i post di certi utenti.. :rolleyes:

Lasciali sfogare. Non dimenticare che a fine mese ci sono le amministrative, e quindi la campagna elettorale dei perdenti non è finita.
Poi ci sarà il referendum, e quindi fino a fine giugno ci tocca.
Se non vogliono diventare evasori totali un po' devono pagare, e quindi meno di così non possono.
Il guaio è che la cosiddetta parte produttiva del paese è prevalentemente orientata al passato, e quindi non ha capacità di progettare il futuro, tasse o non tasse.
La guerra civile? Non credo, perchè gli si potrebbe rovinare la macchina o peggio la casa.

bjt2
08-05-2006, 15:58
....ma dove???
Non so se stai parlando dell'italia, ma TI ASSICURO ke la situazione della ricerrca NON è assolutamente come la dipingi.
Non ricordo onestamente con sicurezza lo stipendio netto di un ricercatore, ma se non erro è 1100 euro.
Inoltre viaggi pagati e cose varie sono semplicemente una balla.
I viaggi vengono pagati SE nel budget a disposizione del gruppo di ricerca c'è posto per quelle voci di spesa.
Altrimenti addio viaggi pagati.
Per non parlare poi del precariato introdotto giusto giusto da questo governo.

Senti, io lavoro per un istituto del CNR. Ho diritto, da contratto, a quello che ti ho detto, che è lo stesso trattamento degli impegati CNR di III livello (quelli che prendono 1400 euro). Sono andato a Copenhagen nel settembre del 2003 per 3 giorni e mi hanno dato 1100 euro: 400 di biglietto ed il resto per hotel, taxi e diaria. Sono andato a settembre del 2005 a Basilea e mi hanno dato 800 euro (stavolta ho pagato di meno l'aereo: Luftansa a Copenhagen ed EasyJet a Basilea: 90 euro contro 400 ;) ). Li ho dovuti anticipare io ma me li hanno restituiti entro una settimana... I miei colleghi mi hanno fatto vedere la busta paga... Insomma... Ti devo postare le fatture???

bjt2
08-05-2006, 16:02
Aggiungo che io, con un misero assegno di ricerca, prendo 1326 euro al mese NETTI, esentasse e COMPRESI CONTIRBUTI INPS... (Ti devo postare la fattura???). E' vero che se non ci sono i soldi non si è rimborsati... Ma se non ci sono i soldi non si fa il viaggio... Non è che ti costringono ad andare... Comunque a noi non sono mai mancati... Forse perchè siamo produttivi... Ah... E' un istituto ospitato in un policlinico a Napoli, che collabora con i medici di qui. Si fa molta ricerca, anche se molta è pagata da case farmaceutiche...

leoneazzurro
08-05-2006, 16:39
Senti, io lavoro per un istituto del CNR. Ho diritto, da contratto, a quello che ti ho detto, che è lo stesso trattamento degli impegati CNR di III livello (quelli che prendono 1400 euro). Sono andato a Copenhagen nel settembre del 2003 per 3 giorni e mi hanno dato 1100 euro: 400 di biglietto ed il resto per hotel, taxi e diaria. Sono andato a settembre del 2005 a Basilea e mi hanno dato 800 euro (stavolta ho pagato di meno l'aereo: Luftansa a Copenhagen ed EasyJet a Basilea: 90 euro contro 400 ;) ). Li ho dovuti anticipare io ma me li hanno restituiti entro una settimana... I miei colleghi mi hanno fatto vedere la busta paga... Insomma... Ti devo postare le fatture???

Probabilmente Tigershark parla della ricerca all'inerno delle università, non di quella privata o comunque finanziata con fondi privati. Mio fratello è ricercatore in una università, e oltre a farsi un "mazzo tanto" tutto il giorno comunque prende intorno ai 1050-1150 Euro (netti, i contributi sono a parte)... e in diverse occasioni ha dovuto anticipare i soldi per i viaggi quando andava a presentare i suoi articoli (e aspettare 6-7 mesi per il rimborso). la situazione comunque varia parecchio da un sito universitario ad un altro. Il CNR comunque tende ad avere molte "ibridazioni" (ci sono sia collaborazioni a livello universitario che sponsorizzate dalle imprese).

^TiGeRShArK^
08-05-2006, 16:55
appunto...
CNR..
mi pare lievemente diverso rispetto alla media dei ricercatori della varie univ italiane...
o meglio...
TUTTI i miei amici ricercatori non hanno certo il tuo trattamento.