View Full Version : 6800ultra o 7800 GS ?
nicola001
07-05-2006, 12:00
ragazzi ho una 6800 liscia moddata perfettamente a 16pipeline e 6 vertex units@380/880mhz , mi chiedevo se mi conviene prendere una 6800 ultra per godere di 256mb di vram o passare invece alla 7800gs(sempre con 256mb).Il mio dubbio è che vorrei rimanere sull'agp , ma se le prestazioni tra una 6800liscia(moddata come la mia) e una 6800 ultra non sono poi così differenti a questo punto mi tengo la mia validissima 6800 e la cambierò quando passerò a pci-e..
Ho trovato una 6800ultra@ 270 euro , mentre una 7800gs a 300..
Foglia Morta
07-05-2006, 12:02
imho ti conviene cambiare scheda quando passerai a pci-e
è troppa la spesa!! nn ti conviene
la tua vga è ancora buona
Kharonte85
07-05-2006, 12:10
è troppa la spesa!! nn ti conviene
la tua vga è ancora buona
Concordo... :D
kenjcj2000
07-05-2006, 13:17
pci
elninus85
07-05-2006, 13:27
quoto gli altri. Tienila ;)
byez
Quoto anche io.
Ci sarebbe la Gainward Bliss 512 che monta il chip della 7800GT (20 pipe) che è sensibilmente più potente ma costa un botto di soldi e ihmo non ne vale la pena ;)
APcom A.T.C.
08-05-2006, 03:08
Con i soldi che spenderesti per una AGP nuova ti compri scheda madre PCI-E e scheda video superiore.
nicola001
08-05-2006, 09:21
in pratica avete tutti fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io,ma volevo conferma di altri pareri..Certo che con questo pci-e ci hanno davvero messo alle strette...La mia scheda madre è davvero ottima , così come lo è la cpu e il fatto di dover cambiare la mobo per cambiare la scheda madre è davvero una botta strategicamente commerciale che potevano risparmiarsi..Dico questo perchè secondo me quando si deve prendere una vga nuova bisogna
sempre cercare di prendere una molto recente, e di conseguenza abbastanza costotsa(almeno 300 euro) , ma il pensare di prendere anche una mobo (che più che mai deve essere ottima) contemporaneamente alla vga senza poter prendere una prima e poi l'altra per ammortizzare la spesa è davvero pesante..si rischia di spendere di colpo più di 500 euro... :eek:
appleroof
08-05-2006, 11:59
in pratica avete tutti fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io,ma volevo conferma di altri pareri..Certo che con questo pci-e ci hanno davvero messo alle strette...La mia scheda madre è davvero ottima , così come lo è la cpu e il fatto di dover cambiare la mobo per cambiare la scheda madre è davvero una botta strategicamente commerciale che potevano risparmiarsi..Dico questo perchè secondo me quando si deve prendere una vga nuova bisogna
sempre cercare di prendere una molto recente, e di conseguenza abbastanza costotsa(almeno 300 euro) , ma il pensare di prendere anche una mobo (che più che mai deve essere ottima) contemporaneamente alla vga senza poter prendere una prima e poi l'altra per ammortizzare la spesa è davvero pesante..si rischia di spendere di colpo più di 500 euro... :eek:
scusa ma guardando la tua firma secondo me potresti rimanere così per almeno un annetto....è vero che se uno aspetta le ultime novità non compra mai nulla in ambito informatico, però la tua configurazione non mi pare proprio al limite, anzi....
nicola001
08-05-2006, 12:32
scusa ma guardando la tua firma secondo me potresti rimanere così per almeno un annetto....è vero che se uno aspetta le ultime novità non compra mai nulla in ambito informatico, però la tua configurazione non mi pare proprio al limite, anzi....
ma si...infatti..me la sono sudata non poco.. :D :D Tuttavia sai com'è...con l'avvento di questi mostri di vga ti viene sempre il pallino di provare qualcosa di molto più potente,anche se posso tranquillamente affermare che tutti gli ultimi titoli mi girano davvero benone con tutti i dettagli al max, l'unico che mi da un pò di problemi è solo OBLIVION..ma credo che dia problemi a tutti o quasi.. :)
ps: al 3D mark05 faccio 4800 punti e passa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.