PDA

View Full Version : Il safari è finito male...

IpseDixit
07-05-2006, 11:47
....e il rinoceronte fa fuori lo stilista. (http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/stilista-ucciso/stilista-ucciso/stilista-ucciso.html)

Aku
07-05-2006, 11:54
Se da quanto ho capito era andato li per uccidere gli animali ...... beh non posso non esserere felice per il "povero" rinoceronte che è anche in pericolo d'estinzione.

ErbaLibera
07-05-2006, 12:01
Se da quanto ho capito era andato li per uccidere gli animali ...... beh non posso non esserere felice per il "povero" rinoceronte che è anche in pericolo d'estinzione.

Quoto se fosse un incidente mi dispiace ma se era andato li per uccidere una specie in estinzione oltre a stirarlo spero abbia fatto anche retro.

shambler1
07-05-2006, 16:28
Vedo che siamo tutti d'accordo..agli animali non si spara.
Che schifezza i safari.

p.NiGhTmArE
07-05-2006, 16:39
veramente non ho letto da nessuna parte che fosse a caccia di rinoceronti...

IpseDixit
07-05-2006, 17:17

Sui giornali locali parlano di elefanti, ne avrebbero abbattuto uno e non si sono accorti che altri 2 erano diretti verso di loro, all'ultimo ne hanno abbattuto uno ma il secondo ha abbattuto un cacciatore.

Dj Ruck
07-05-2006, 17:20
si frega...

Aku
07-05-2006, 17:29

io lo sentito sul TG5, parlavano espressamente di caccia al rino...

Marlex
07-05-2006, 17:35
....e il rinoceronte fa fuori lo stilista. (http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/stilista-ucciso/stilista-ucciso/stilista-ucciso.html)

:O

rinoceronte 1 - cacciatore 0

...palla al centro...

il problema è che la partita è sleale... :(

Swisström
07-05-2006, 17:59
siiiiii evviva è morto un cacciatore!!!

Cacciatori bastardi, morite tutti. Dovrebbero deportarli in un campo di concentramento, i cacciatori!!

... seguo solo il trend del thread

Aku
07-05-2006, 18:05

Cacciatori bastardi, morite tutti. Dovrebbero deportarli in un campo di concentramento, i cacciatori!!

Certo che dispiaccia se muore una persona ma se tale persona va a caccia di animali che non gli hanno fatto nulla e che per lo più rischiano l' estizione; permettimi di essere solidale con l'animale. C'è da dire che il medico non gli aveva ordinato di andare a cacciare animali in Africa. Poi se io amo una cosa non cerco di distruggerla o rovinarne l'ecosistema. Tutto rigorasamente IMHO ;)

-kurgan-
07-05-2006, 18:28
sicuri che non fosse un safari fotografico? ne vengono organizzati tanti in africa ;)

*andr3a*
07-05-2006, 18:40
Ma, ovvio che mi dispiace che sia morta una persona, anche se non era aveva certo belle intenzioni. Però sinceramente augurare, o comunque, essere contenti della morte di una persona non è il massimo della civiltà... cioè lo posso capire se tale persona ha ucciso un essere umano, un bambino, ecc...

Poi sinceramente, andando un po OT, conta qualcosa che sia una specie in estinzione? Cioè se sono in estinzione hanno più diritto di vivere di una specie non in estinzione? Se fossero in estinzione le zanzare a nessuno importerebbe... poi, voglio dire, pure i dinosauri e migliaia di altre specie si sono estinte, la natura fa il suo corso. Certo con questo non voglio minimamente giustificare l'uccisione di animali, ma per esempio nessuno di noi si fa il minimo problema per le milioni di mucche o pecore uccise ogni anno per mangiare! Perchè la morte di un rinoceronte dovrebbe farmi impressione? Solo perchè ce ne sono pochi?
E' come dire: i cinesi sono tanti, uccidetene quanti ne volete, gli indiani d'amerca sono pochi, salvaguardateli! :)

shambler1
07-05-2006, 19:00
Si, gli esemplari di specie in pericolo di estinzione valgono di più di quelli non in pericolo di estinzione.
Se al mondo sono rimasti mille rinoceronti, un singolo rinoceronte è pìiù importante di una vacca.

La cosa importante è preservare le specie e una porzione ragionevole di habitat.
Non sarà filosoficamente eccelso come criterio discriminante ma è il migliore.

nestle
07-05-2006, 19:00
era andato lì alla ricerca dell'avventura e ad uccidere animali.

una lotta tra lui e il rinnoceronte, ha vinto il rinnoceronte, peggio per lui. se ti piace il rischio ("rischio" molto relativo) devi essere pronto alle possibili conseguenze...

dispiacerà alla famiglia ma non credo che a qualcuno freghi niente che un miliardario è morto mentre cercava di portare a casa un trofeo da appendersi in salone... :rolleyes:

non sono contro la caccia, se vai a caccia e mangi quello che hai cacciato non vedo cosa ci sia di male, ma andare ad uccidere una specie protetta per divertimento è da sciocchi...

Lorekon
07-05-2006, 19:01
SE stava sparando (SE stava sparando) direi che il safari è finito nel migliore dei modi.

Lorekon
07-05-2006, 19:02
(...)
ma per esempio nessuno di noi si fa il minimo problema per le milioni di mucche o pecore uccise ogni anno per mangiare!

qualcuno, si ;)

wolf64
07-05-2006, 19:23
Da quanto ho letto io la caccia era a degli elefanti, e non a dei rinoceronti, lui ha ucciso il maschio come da contratto, poi sono sbucate due femmine infuriate e hanno caricato tutto il gruppo di cacciatori, l'"hunter" ne ha abbattuta una, quella che stava andando verso di lui, Tarabini non è riuscito a sparare in quanto sembra sia inciampato, è stato preso con la proboscide dall'altra femmina, poi infilzato con una zanna e sbattuto contro un cespuglio, non è morto subito ma poco dopo.

Ora, io per primo sono sempre per condannare la caccia di animali in via di estinzione, a partire dalle balene a molti mammiferi terrestri, comprendendo molti volatili o altro, però faccio presente a coloro in questo thread che hanno inziato a masturbarsi per la morte di questa persona, che molte riserve usano la caccia controllata proprio per raccogliere fondi che reimpiegano per aumentare il numero degli stessi animali, si parla di cifre di molte decine di migliaia di euro che un cacciatore deve pagare per l'abbattimento di un animale che viene scelto dal personale addetto della stessa riserva, spesso si tratta di esemplari magari molto grossi e maestosi, ma vecchi e in un'età per la quale hanno praticamente finito il loro ciclo riproduttivo (magari non perchè non gli tira più ma perchè non sono più in grado di competere con gli altri maschi), perciò prima di esultare la prossima volta informatevi meglio!

Per quanto mi riguarda, mi spiace per la persona morta, ma ci sono attività dove sai che il rischio che corri è quello, io quando arrampico so che gioco una partita con la morte tra me e me stesso, se fai questo genere di caccia la partita con la morte la giochi non solo con te stesso ma con un altro animale, tu hai in mano una carabina o una doppietta con pochissimi colpi per il grosso calibro, dall'altra parte c'è l'animale che se viene mancato o solo ferito è un'infinità di volte più forte di te, ognuno fa il suo gioco, posso solo dire che Tarabini non era uno di quegli idioti che sparano a questi animali da una jeep o da un rifugio sicuro, ma affrontando l'animale uno di fronte all'altro, posso non condividere le sue scelte ma lo rispetto per questo motivo!

ErbaLibera
07-05-2006, 19:30
Ora, io per primo sono sempre per condannare la caccia di animali in via di estinzione, a partire dalle balene a molti mammiferi terrestri, comprendendo molti volatili o altro, però faccio presente a coloro in questo thread che hanno inziato a masturbarsi per la morte di questa persona, che molte riserve usano la caccia controllata proprio per raccogliere fondi che reimpiegano per aumentare il numero degli stessi animali, si parla di cifre di molte decine di migliaia di euro che un cacciatore deve pagare per l'abbattimento di un animale che viene scelto dal personale addetto della stessa riserva, spesso si tratta di esemplari magari molto grossi e maestosi, ma vecchi e in un'età per la quale hanno praticamente finito il loro ciclo riproduttivo (magari non perchè non gli tira più ma perchè non sono più in grado di competere con gli altri maschi), perciò prima di esultare la prossima volta informatevi meglio!

Però non è questo il caso

tu hai in mano una carabina o una doppietta con pochissimi colpi per il grosso calibro, dall'altra parte c'è l'animale che se viene mancato o solo ferito è un'infinità di volte più forte di te, ognuno fa il suo gioco, posso solo dire che Tarabini non era uno di quegli idioti che sparano a questi animali da una jeep o da un rifugio sicuro, ma affrontando l'animale uno di fronte all'altro, posso non condividere le sue scelte ma lo rispetto per questo motivo!

Eggià uno è armato l'altro no ma si deve elogiare "perchè non gli ha sparato da dentro un bunker" :rolleyes:
Vacci a mani nude li si che ti rispetto se ci lasci la pelle.

nothinghr
07-05-2006, 19:38

Hai sintetizzato molto bene il mio pensiero, bravo!

wolf64
07-05-2006, 19:38
Però non è questo il caso

A si, lo sai tu?

Eggià uno è armato l'altro no ma si deve elogiare "perchè non gli ha sparato da dentro un bunker" :rolleyes:
Vacci a mani nude li si che ti rispetto se ci lasci la pelle.

Nessuno vuole elogiarlo, ma il tuo ragionamento di andare contro un elefante a mani nude non ha il minimo senso, un uomo a mani nude non riuscirebbe ad uccidere nemmeno una pecora per mangiare per l'assenza di armi naturali, se escludiamo i denti, ma non hanno una forza sufficiente ad uccidere nemmeno questo animale, io ho detto che non sono fondamentalmente daccordo con questo tipo di caccia, però c'è modo e modo di farla!
A seguire il tuo ragionamento per essere leali sino in fondo nei confronti degli animali, chi lavora nei macelli dovrebbe uccidere le bestie a mani nude, tira fuori altri argomenti Erba con un un po più di logica su cui si può discutere, ma non queste cazzate! ;) :rolleyes:

ErbaLibera
07-05-2006, 19:45
A si, lo sai tu?

Avrei potuto scrivertelo io però ho pensato non avresti replicato su questo in quanto se nessuno ha detto niente significa che non c'è niente anche perchè penso sarebbe stata la prima cosa per giustificare il fatto che fosse a caccia

Nessuno vuole elogiarlo, ma il tuo ragionamento di andare contro un elefante a mani nude non ha il minimo senso, un uomo a mani nude non riuscirebbe ad uccidere nemmeno una pecora per mangiare per l'assenza di armi naturali, se escludiamo i denti, ma non hanno una forza sufficiente ad uccidere nemmeno questo animale, io ho detto che non sono fondamentalmente daccordo con questo tipo di caccia, però c'è modo e modo di farla!
A seguire il tuo ragionamento per essere leali sino in fondo nei confronti degli animali, chi lavora nei macelli dovrebbe uccidere le bestie a mani nude, tira fuori altri argomenti Erba con un un po più di logica su cui si può discutere, ma non queste cazzate! ;) :rolleyes:

Non potresti ucciderlo a mani nude?e allora non ci vai!!!!a me han sempre insegnato che se uno è piu grosso e piu forte e vai ad infastidirlo poi non vieni a piangere se te le ha consegnate;e comunque come armi hai l'intelligenza ti sembra poco?facendo poi un discorso da superuomini puoi spezzare il collo non per forza mordere e basta ma son discorsi campati in aria.
Eggià proprio la stessa cosa andare ad uccidere per divertimento e uccidere per mangiare,tirali fuori tu argomenti seri e non cazzate ;) :rolleyes:

Swisström
07-05-2006, 19:54
Io sostituirei molto volentieri la caccia agli animali (protetti e non) con la caccia agli amnimalisti :)

Tanto quelli (purtroppo) non si estinguono mai.

Fradetti
07-05-2006, 19:56
Dico la mia:

C'è cacciatore e cacciatore.... preferisco uno che ogni tanto va col suo fucile a fagiani in un bosco che un non cacciatore che si compra un Hummer o un cayenne per la città inquinando, il vero cacciatore ha rispetto completo e totale della natura che lo circonda.

Ovvio che quelli che fanno i safari con gli elicotteri o con le jeep o quelli che vanno superorganizzati in 30 con radio e roba del genere non praticano una ciaccia equa e son da condannare anche secondo me ;)

Nel caso in questione non piango la perdita ma nemmeno ne gioisco.... cazzo è una persona avrà avuto una famiglia che gli voleva bene, un pochino di umanità non vi è rimasta?

wolf64
07-05-2006, 20:04
Avrei potuto scrivertelo io però ho pensato non avresti replicato su questo in quanto se nessuno ha detto niente significa che non c'è niente anche perchè penso sarebbe stata la prima cosa per giustificare il fatto che fosse a caccia

eeeeeeeeehhhhhhhhh??????????? :confused:

Non potresti ucciderlo a mani nude?e allora non ci vai!!!!a me han sempre insegnato che se uno è piu grosso e piu forte e vai ad infastidirlo poi non vieni a piangere se te le ha consegnate;e comunque come armi hai l'intelligenza ti sembra poco?facendo poi un discorso da superuomini puoi spezzare il collo non per forza mordere e basta ma son discorsi campati in aria.
Eggià proprio la stessa cosa andare ad uccidere per divertimento e uccidere per mangiare,tirali fuori tu argomenti seri e non cazzate ;) :rolleyes:

"se uno è più grosso e più forte.." "non vieni a piangere se te le hanno consegnate" ("consegnate"???? ma consegnate che??? :confused: ), perchè non mi tiri fuori anche "cazzo me ne frega se è più grosso, la differenza è che quando cade fa più rumore!!!" :D, ma stai a paragonarmi un essere umano con un elefante???!!!
Guarda che anche gli uomini primitivi usavano lance o altri oggetti per cacciare animali più forti di loro, questo è usare l'intelligenza di cui parli, cercare di uccidere un animale grosso solo con le sole mani è pura stupidità!!!
Spezzare il collo??? Ma cosa vai dicendo, spezzare il collo ad un elefante con la sola forza fisica???? :confused:

....ma non è che ti sei visto troppe volte i film di Tarzan???!!! :rotfl:

E poi, per essere in linea con il pensiero della maggior parte del thread dovevo dire che andavo sulla tomba di questa persona a pisciare per il disprezzo?! Non ho mica capito.... :rolleyes:

Mi sembra di aver detto che non sono daccordo con questo tipo di caccia, perciò è implicito che anche a me la caccia come in questo caso che non ha una motivazione finalizzata al cibarsi o altro non mi trova daccordo, ho anche detto che però rispetto a tanti questa persona cacciava in modo più pericoloso, dando delle possibilità anche all'animale di ucciderlo e di salvarsi la vita, ma pensi che stare con un fucile a due colpi di fronte ad un elefante che ti carica sia come fare uno dei videogiochini con i quali probabilmente e per come parli li confondi con la realtà? Magari con una doppietta dove al massimo hai appunto due colpi, facciamo un distinguo tra le cose, anche se personalmente condanno questo tipo di caccia però questa cosa ci arrivo a capirla, tu evidentemente no!

Possibile che per gente come te se non si è estremisti nelle cose non si va bene? :boh:

Swisström
07-05-2006, 20:07

Allora dobbiamo uccidere tutti i ragni!!! I bastardi usano le ragnatele per cacciare... andrebbero sterminati!! DOvrebbero prenderli con le zampe, gli insetti.

Korn
07-05-2006, 20:12
era andato lì alla ricerca dell'avventura e ad uccidere animali.

una lotta tra lui e il rinnoceronte, ha vinto il rinnoceronte, peggio per lui. se ti piace il rischio ("rischio" molto relativo) devi essere pronto alle possibili conseguenze...

dispiacerà alla famiglia ma non credo che a qualcuno freghi niente che un miliardario è morto mentre cercava di portare a casa un trofeo da appendersi in salone... :rolleyes:

non sono contro la caccia, se vai a caccia e mangi quello che hai cacciato non vedo cosa ci sia di male, ma andare ad uccidere una specie protetta per divertimento è da sciocchi...
*

Korn
07-05-2006, 20:13
Io sostituirei molto volentieri la caccia agli animali (protetti e non) con la caccia agli amnimalisti :)

Tanto quelli (purtroppo) non si estinguono mai.
pensavo fosse intelligente, peccato

ErbaLibera
07-05-2006, 20:17
eeeeeeeeehhhhhhhhh??????????? :confused:

Hai capito benissimo cosa volevo dire,leggilo con calma.

"se uno è più grosso e più forte.." "non vieni a piangere se te le hanno consegnate" ("consegnate"???? ma consegnate che??? :confused: ), perchè non mi tiri fuori anche "cazzo me ne frega se è più grosso, la differenza è che quando cade fa più rumore!!!" :D

Bravo un'altra verità

ma stai a paragonarmi un essere umano con un elefante???!!!
Guarda che anche gli uomini primitivi usavano lance o altri oggetti per cacciare animali più forti di loro, questo è usare l'intelligenza di cui parli, cercare di uccidere un animale grosso solo con le sole mani è pura stupidità!!!
Spezzare il collo??? Ma cosa vai dicendo, spezzare il collo ad un elefante con la sola forza fisica???? :confused:

No non sto paragonando un uomo ad un elefante questo è un viaggio mentale che hai percorso da solo visto che non mi sembra proprio di aver detto cio,anzi ho detto appunto che se è piu grosso e tu non ci puoi far niente è inutile stuzzicarlo se sai che ti puo far male.
Adesso non si parla piu di capre ma solo elefanti?mi sembrava ovvio che l'esempio del collo era sul tuo esempio del non riuscire ad uccidere nemmeno una capra coi soli denti.

E poi, per essere in linea con il pensiero della maggior parte del thread dovevo dire che andavo sulla tomba di questa persona a pisciare per il disprezzo?! Non ho mica capito.... :rolleyes:

Altri viaggi mentali che hai l'abbonamento atm?nessuno deve andrci a pisciare ma neanche elogiare perchè è andato a sparare(neanche poi)ad animali a rischio a tu per tu

Mi sembra di aver detto che non sono daccordo con questo tipo di caccia, perciò è implicito che anche a me la caccia come in questo caso che non ha una motivazione finalizzata al cibarsi o altro non mi trova daccordo, ho anche detto che però rispetto a tanti questa persona cacciava in modo più pericoloso, dando delle possibilità anche all'animale di ucciderlo e di salvarsi la vita, ma pensi che stare con un fucile a due colpi di fronte ad un elefante che ti carica sia come fare uno dei videogiochini con i quali probabilmente e per come parli li confondi con la realtà? Magari con una doppietta dove al massimo hai appunto due colpi, facciamo un distinguo tra le cose, anche se personalmente condanno questo tipo di caccia però questa cosa ci arrivo a capirla, tu evidentemente no!

Qua potrei scriverti io "eehhhhhhhhhh :confused: " ma provo a capirlo:tu comunque giustifichi un tipo di caccia in cui hai la possibilità di rimanere uno contro uno anche a rischio della vita,oltre a ritenere che sia un modo per morire piuttosto cretino apprendo che non ti interessa che sia comunque una battaglia impari in quanto tu hai un arma da fuoco,solo per il fatto di essere in campo aperto tu credi che i conti siano pari.....

Possibile che per gente come te se non si è estremisti nelle cose non si va bene? :boh:

Potrei pensare lo stesso ma non mi smebra un buon modo per nadare avanti.

ErbaLibera
07-05-2006, 20:20
Allora dobbiamo uccidere tutti i ragni!!! I bastardi usano le ragnatele per cacciare... andrebbero sterminati!! DOvrebbero prenderli con le zampe, gli insetti.

Ma davvero non ti rendi conto che se non ti ho risposto dopo avermi augurato di morire forse è perchè mi stai alquanto sui coglioni e che quello che scrivi è semplicemente ridicolo?

Swisström
07-05-2006, 20:27
Ma davvero non ti rendi conto che se non ti ho risposto dopo avermi augurato di morire forse è perchè mi stai alquanto sui coglioni e che quello che scrivi è semplicemente ridicolo?

MA chi stracazzo se ne frega delle tue risposte? leggi e sta zitto :)

e se proprio ti avanza tempo cerca di rimettere in moto il neurone, che ti si è grippato.

prio
07-05-2006, 20:30
Chiudo.
E faccio finta di non avere letto.