PDA

View Full Version : DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ERROR

Dekap
07-05-2006, 11:45
Salve ragazzi, da un po di tempo mi da sto maledetto errore. Ho letto una guida e c'è scritto che sono le ram a fare questo, nn so + dove sbattere la testa. Ho provato seguendo quella guida a mettere "nessun file di paging" ma l'errore si ripresenta. Ora vorrei capire cosa posso fare x risolverlo.
Grazie

leoben
07-05-2006, 11:49
Abbassa la frequenza delle ram e i relativi timings.
Se il problema rimane, c'è qualcosa che non va nella ram. Prova a togliere un modulo alla volta finche non trovi quello guasto e sostituiscilo!

;)

Dekap
07-05-2006, 11:59
nn so proprio dove mettere le mani per abbassare la frequenza i i timings. Ma cmq è tutto a default

MIKIXT
07-05-2006, 12:01
prova a controllare con memtest86+...

potrebbero essere difettose...

Dekap
07-05-2006, 12:18
lo faccio con S&M è la stessa cosa??? oppure anke con prime95 posso farlo

MIKIXT
07-05-2006, 12:21
no non vanno bene quei programmi lì...

il test delle ram di S&M è molto sballato...prime95 controlla più la cpu...

Dekap
07-05-2006, 12:23
e da dove prendo memtest??? l'ho scaricato dal sito ed è in .iso :mbe:

MIKIXT
07-05-2006, 12:27
scarica la versione per floppy...

oppure masterizza su cd la iso come avviabile...

leoben
07-05-2006, 12:29
Se usi un software come quelli indicati, vedi se la ram ha dei problemi (e mi sembra che di dubbi ce ne siano pochi). Ma nient'altro!

Quindi se non sai come regolare frequenze e timings, se non sai come smontare un banco per poi provare con gli altri, il problema non lo risolvi comunque...

Fai prima a portare il tuo pc in un centro assistenza e farlo controllare a loro! :rolleyes:

MIKIXT
07-05-2006, 12:32
Quindi se non sai come regolare frequenze e timings, se non sai come smontare un banco per poi provare con gli altri, il problema non lo risolvi comunque...

Fai prima a portare il tuo pc in un centro assistenza e farlo controllare a loro! :rolleyes:

se non è capace di cambiarli vuol dire che sono a default,no!?!? :rolleyes:

certo vai all'assistenza che si tengono il pc 1 settimana...

ZUZZUZ
07-05-2006, 12:32
com'è gold mem? per la memoria? quale dei 2 è più accurato?

Dekap
07-05-2006, 12:33
visto ke sto fatto mi sta succedendo da quando so usciti i nuovi catalyst (sono usciti da poco giusto???) li ho disinstallati e ora sto con i driver di windows

ironia
07-05-2006, 13:02
alimentatore
ram
o appunto driver

ciaoo

leoben
07-05-2006, 13:23
se non è capace di cambiarli vuol dire che sono a default,no!?!? :rolleyes:

certo vai all'assistenza che si tengono il pc 1 settimana...

Oppure li ha modificati smanettando qua e là senza sapere cosa stava cambiando... :rolleyes:

In assistenza, se hai il tuo negozio di fiducia dove ti servi abitualmente, ti possono dare un occhio anche in un paio di giorni... E risolvi il problema. Se vai alla cieca, ritorni sempre al punto di partenza.

X MIKIXT: l'idea dei driver che hai aggiornato potrebbe essere quella giusta. Se non risolvi, prova anche a fare una nuova installazione del s.o., magari si è danneggiato qualche file. ;)