View Full Version : Logo sito con photoshop
Ciao a tutti, uso photoshop da qualche mese e mi sto cimentando a fare il logo per il futuro sito della mia scuola. Seguendo qualche tutorial in giro per il web sono arrivato a questo:
http://img204.imageshack.us/img204/3433/fd0va.jpg (http://imageshack.us)
L'ho fatto in poco tempo quindi devo ancora lavorarci su, avete qualche consiglio da darmi? Vorrei una scritta un pò più professionale, che font potrei usare? E dove potrei posizionarla?
Insomma, qualche dritta da voi esperti (Anche riguardo allo sfondo) :)
grazie in anticipo
secondo me lo sfondo non è male, unica cosa da sistemare come dici anche tu è il testo, magari mettilo su una sola linea al posto di andare a capo, mentre per tutorial su effetti, prova a buttare un occhio su deviantart nella sezione tutorial :) qualche effetto sul testo lo trovi sicurament :D
secondo me lo sfondo non è male, unica cosa da sistemare come dici anche tu è il testo, magari mettilo su una sola linea al posto di andare a capo, mentre per tutorial su effetti, prova a buttare un occhio su deviantart nella sezione tutorial :) qualche effetto sul testo lo trovi sicurament :D
quoto bella l'img devi aggiustare il testo
Ilverogatsu
07-05-2006, 11:16
direi anche che siccome il nome del liceo è in teoria + importante dell'immagine, devi trovare un modo x renderlo più evidente (l'idea + semplice: più scuro il testo, più chiara l'immagine) bye
vi ringrazio, qualche consiglio per un bel font da usare?
la parte a sinistra dell' immagine io magari anzichè sfumarla la ritoccherei in modo da ottenere solo i tratti, come se fosse un disegno. il carattere magari potrebbe essere uno di quelli che ha le lettere e la rispettiva costruzione con i cerchi (mi vengono in mente gli esercizi che mi facevano fare ad architettura il primo anno :D )...comunque bella immagine ;)
simone.o
09-05-2006, 18:45
Ciao!
molto simpatica l'idea del compasso sfumato, dovresti però dare più risalto al testo e inoltre, dato che da titolo ti servirebbe il logo, come lo vorresti?
Io lascerei il blu della matita (colore che oltretutto va molto) così da sfruttarlo per la scritta.
Ti mando appena fatto un post con un esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.