View Full Version : ASUS A7N8X-E deluxe - barton XP 3000+ impossibile overclock?
tirannosauro77
07-05-2006, 09:50
salve a tutti, possiedo la suddetta scheda madre con montato il procio in questione un Sempron 3000+ con core barton. E' da tempo che cerco un modo per portare il bus a 200 (di default lavora a 166x12) ed abbassare il moltiplicatore, ma dopo tutte le prove che ho fatto non vi è verso di toccare il moltiplicatore, inoltre dalle ricerche su internet è emerso che il chip nForce2 che equipaggia la mia scheda madre non riconosce la modifica dei ponticelli per far riconoscere la cpu mobile e sbloccare il molti. Quello che vi chiedo è questo....la notizia è vera? non esiste modo per bipassare tale inconveniente? Nemmeno con i bios moddati? Per ora lo tengo settato obbligatoriamente a 190x12 senza toccare il vCore ma vorrei diminuire il molti per salire con il bus per aumentare la banda passante, qualcuno conosce un modo??
Grazie a tutti
durden74
07-05-2006, 10:24
l'nforce2 ottimo chipset ma bloccatissimo.
cosmos84
07-05-2006, 13:36
ciao
come puoi notare anche io ho il tuo stesso chip e quasi stessa MB.
non so se non riconoscono le cpu modificate per sbloccare il molt. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare, se puoi, una cpu Athlon xp+ Mobile che hanno il molt sbloccato di fabbrica così la tua mb lo riconosce tranqulillamente.
L'altro consiglio che ti do è quello di moddare il bios per aumentare la velocità di fsb sopportata; con la mia mb sono riuscito a impostarlo fino a 240MHz!!!
tirannosauro77
07-05-2006, 15:46
ciao
come puoi notare anche io ho il tuo stesso chip e quasi stessa MB.
non so se non riconoscono le cpu modificate per sbloccare il molt. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare, se puoi, una cpu Athlon xp+ Mobile che hanno il molt sbloccato di fabbrica così la tua mb lo riconosce tranqulillamente.
L'altro consiglio che ti do è quello di moddare il bios per aumentare la velocità di fsb sopportata; con la mia mb sono riuscito a impostarlo fino a 240MHz!!!
il fatto è che gli xp mobile NUOVI non si trovano più, usata non mi fido anche perchè è strarisaputo che tali CPU vengono spinte al limite dell'impossibile e non vorrei acquistare un procio che ha toccato i 2700 Mhz o più rischiando dopo pochi mesi di trovarmi con un portachiavi :eek: purtroppo lo dovevo acquistare prima ma è andata così :muro: ora mi chiedevo se era stato trovato il modo di sbloccare anche i barton non mobile
tirannosauro77
07-05-2006, 15:49
altra cosa, ho letto in giro di sfuggita che l' nforce 2 digerisce male 1gbx2 di ram, io per ora ho montato 2 banchi della twinmos e non ho riscontrato problemi che mi dite in merito??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.