PDA

View Full Version : Ogni giorno mi sveglio...

mabel
07-05-2006, 09:38
...alle 07.30 per la mia giornata di lavoro.
Il sabato e la domenica che potrei dormire (e dormire mi piace parecchio), mi sveglio alle 07.30 senza sveglia.
Ormai ho l'orologio biologico settato su quella stramaledetta ora. Qualcun'altro ha questo problema?
Io ho notato che varia a seconda dei periodi, ma non so se incida di più la stagione o la condizione emotiva/psicologica interna.
Aiutatemi..ero abituato ad alzarmi alle 11.00 nel week end.
(non me ne vogliano quelli che il sabato e la domenica si devono alzare per andare al lavoro :friend: )

Ciauz

badedas
07-05-2006, 10:34
Ma alzati e vieni qui con noi che è molto meglio che dormire, no?

C'è solo un problema: dormono tutti!

tecnologico
07-05-2006, 10:34
io...ma al contrario di te sono contento che sia così...mi secca ad alzarmi tardi...

Irenina
07-05-2006, 10:57
Anche io mi sveglio presto, mai più tardi delle otto, tra studiare e mandare avanti casa...

danny2005
07-05-2006, 11:00
Non sei il solo...
Sarà la bella stagione, ma ho iniziato a svegliarmi presto anche io; e non è che vada a letto presto: almeno all'una... :D
Cmq è normale dato che hai l'orologio biologico "settato" a quell'ora; incidono anche fattori emotivi tipo stress, emozioni etc.

Fabiorayden
07-05-2006, 11:03
Il sabato e la domenica che potrei dormire (e dormire mi piace parecchio), mi sveglio alle 07.30 senza sveglia.
Ormai ho l'orologio biologico settato su quella stramaledetta ora. Qualcun'altro ha questo problema?
Io ho notato che varia a seconda dei periodi, ma non so se incida di più la stagione o la condizione emotiva/psicologica interna.
(non me ne vogliano quelli che il sabato e la domenica si devono alzare per andare al lavoro :friend: )

Ciauz

Non credo sia un problema, ma dopo che ti svegli non riesci a riaddormentarti?
Anch'io il sabato e la domenica mi sveglio alla stessa ora che mi sveglio in settimana, però poi dopo un po' mi riaddormento e dormo 1-2 ore in più.

mabel
07-05-2006, 11:46
Non credo sia un problema, ma dopo che ti svegli non riesci a riaddormentarti?
Anch'io il sabato e la domenica mi sveglio alla stessa ora che mi sveglio in settimana, però poi dopo un po' mi riaddormento e dormo 1-2 ore in più.

Questo riuscivo a farlo anche io....anche perchè è una goduria svegliarsi, capire che non ci si deve alzare per andare al lavoro e girarsi dall'altra parte a ronfare. Da qualche tempo a questa parte invece mi sveglio e cominciano un sacco di pensieri a turbarmi; credo sia evidente si tratti di una condizione temporanea (spero); in pratica mi massacro di preoccupazioni, angosce, ansie che non mi lasciano tranquillo per riaddormentarmi serenamente.

mmm...si, credo sia questo. Azz, ho trovato il motivo!! :fagiano:

Grazie, siete mitici :D

sapatai
07-05-2006, 11:48
Questo riuscivo a farlo anche io....anche perchè è una goduria svegliarsi, capire che non ci si deve alzare per andare al lavoro e girarsi dall'altra parte a ronfare. Da qualche tempo a questa parte invece mi sveglio e cominciano un sacco di pensieri a turbarmi; credo sia evidente si tratti di una condizione temporanea (spero); in pratica mi massacro di preoccupazioni, angosce, ansie che non mi lasciano tranquillo per riaddormentarmi serenamente.

mmm...si, credo sia questo. Azz, ho trovato il motivo!! :fagiano:

Grazie, siete mitici :D
prego, figurati. :O :)

satanaxe
07-05-2006, 11:52

Ciauz

e nn dici grazie?
se ti sballottassi tra orari di sveglia differenti staresti peggio sia il lunedi che il sabato e la domenica. Fidati è la scelta migliore. Al max sabato e domenica se hai dormito poco la notte recuperi il pomeriggio.

LeEzSwEeTfAiRy
07-05-2006, 11:54
Io alle 6.45-6.30 per andare a scuola e nel week end, a meno che non faccio tardissimo, a quell'ora, massimo le 7, sono in piedi. A volte mi capita di alzarmi anche alle 5.50, quindi ritieniti fortunato. :D Le 7.30 sono un orario di tutto rispetto :D

bananarama
07-05-2006, 13:40
dipende che fai, e' ovvio che se non fai niente ti svegli sempre alla stessa ora! vie' a balla' co me poi vojo vede se te svegli! :asd:

Special
07-05-2006, 13:42
succede anche a me, però rimango a letto e nel giro di mezz'ora mi riaddormento, e domro altre 3-4 ore... :D

Fil9998
07-05-2006, 13:43
Ogni giorno mi sveglio...

tranquillo, è un problema che si risolve da solo col tempo. :D

lnessuno
07-05-2006, 15:12
io invece mi sveglio presto tutta la settimana (oddio, alle otto quasi :D), poi il weekend non ce la faccio ad alzarmi prima delle 10.30... con il mal di testa perchè ho dormito troppo :( :muro: :stordita: :fagiano: :D :cry:

rdefalco
07-05-2006, 15:16
tranquillo, è un problema che si risolve da solo col tempo. :D
Stavo per scrivere...
... anche io, è grave?

lnessuno
07-05-2006, 15:18
Stavo per scrivere...
... anche io, è grave?

dipende:

ma l'aranciata, l'avevi pagata? :mbe: :D

enrico_vera
07-05-2006, 15:20

una soluzione potrebbe essere quella di andare a letto dopo le 07:30 il venerdì e sabato sera... ;)

rdefalco
07-05-2006, 15:23
dipende:
ma l'aranciata, l'avevi pagata? :mbe: :D
:rotfl: l'ho capita dopo 20 secondi (è un po' :old: dopotutto)...

Daemonarch
07-05-2006, 15:23
Beh, ritieniti fortunato che ti svegli alle 7:30, io per andare a lavoro mi alzo tutti i cazzo di giorni dal lunedì al venerdì alle 5 del mattino :muro:

E dopo 5 anni così ormai riesco ad andare a dormire in alcune occasioni alle 2 a volte e ad alzarmi alle 5...ormai il ritmo vitale è bello che andato!

bananarama
07-05-2006, 15:51
oh, comunque leggendo il titolo del 3d la prima cosa che m'e' venuta in mente e' che c'avevi un leone e na gazzella che te correvano appresso! :asd:

lnessuno
07-05-2006, 17:11
oh, comunque leggendo il titolo del 3d la prima cosa che m'e' venuta in mente e' che c'avevi un leone e na gazzella che te correvano appresso! :asd:

n Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un armadillo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima.

by Aldo Giovanni e Giacomo
:D