PDA

View Full Version : Per grafica 3D meglio PC o MAC (info acquisto)

tirannosauro77
07-05-2006, 08:30
Ciao a tutti, scrivo su questo forum perchè ho necessità di aggiornare il mio personal computer con uno nuovo. Prima dell' acquisto vorrei dei preziosi consigli su che tipo di hardware orientarmi. Premetto che ho sempre lavorato con macchine x86 e quasi prevalentemente piattaforme AMD. La nuova macchina mi servirebbe principalmente per la realizzazzione di rendering 3D e in maniera minore per il disegno CAD (archicad, autocad ecc.). Mi domandavo se fosse meglio orientarsi su tecnologia MAC oppure restare in ambito PC visto che il lavoro di 3D richiede pura potenza di calcolo. Se dovessi orientarmi verso Mac che tipo di prodotti mi consigliate? Se invece è meglio restare su piattaforme PC (meglio intel o AMD come rapporto prezzo\prestazioni?) che requisiti deve avere la macchina per rendere il mio lavoro produttivo? (nel senso che non debba aspettare ore prima che il rendering sia terminato). Inoltre visto che in ambito PC la scheda video ha molta importanza su quali modelli devo rivolgere la mia attenzione? ATI oppure nVidia, inoltre ho sentito parlare delle nVidia quadro....

per il momento è tutto ringrazio anticipatamente tutti per i preziosi consigli

Zimmemme
07-05-2006, 11:31
Dato che oramai il Mac è Intel il problema non sussiste.

Vai su un PC, Amd Athlon 64 ed Nvidia.

Ciao.

WilliamS
09-05-2006, 00:47
Athlon X2 o Opteron Dual Core
VGA nVidia Quadro

Per quanto riguarda i Mac dovresti orientarti su una PowerMac G5 (sui quali trovi le Quadro)

Cmq se non ci dici un budget orientativo come facciamo a consigliarti? ;)