PDA

View Full Version : che differenza c'è tra uno schermo LCD e un Plasma?

alfredo77
07-05-2006, 06:12
Scusate la mia ignoranza ma putroppo avrei bisogno di qualche delucidazione essendo nelle mie intenzioni di acquistare unmonitor a schermo piatto.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
;)

sacd
07-05-2006, 09:32
Ti serve un 32 pollici o piu` grande?

alfredo77
07-05-2006, 11:32
Ti serve un 32 pollici o piu` grande?
nessuno dei due un 19 pollici ma volevo capire la differenza tra i duie tipi

*_7he_End_*
07-05-2006, 16:58
Anch'io sono interessato al confronto LCD/PLASMA sia in merito ai monitor (al plasma se ne vedono pochi, non so nemmeno se esistano :D ) sia (soprattutto) per quanto riguarda i grandi schermi 42". Guardando le TV nei negozi, ho sempre ammirato l'alta definizione, ma il rumore prodotto dagli LCD di grandi dimensioni li rende inguardabili da distanze ridotte...si tratta solo di saper scegliere un buon modello? E allora a quali schermi conviene puntare? Con un budget "ridotto" e con un budget più consistente, buttarsi su un PLASMA o su un LCD, e quali marche meglio rappresentano queste 2 tecnologie? Ho trovato sempre discussioni molto specifiche, ma un bel discorso generico che elenchi pregi e difetti delle tecnologie a confronto non l'ho trovato, per cui sarebbe interessante se qualcuno che ne sa sull'argomento, faccia lo sforzo di condividere la sua sapienza con noi! :D grazie a tutti ciao

sacd
07-05-2006, 17:38
Anch'io sono interessato al confronto LCD/PLASMA sia in merito ai monitor (al plasma se ne vedono pochi, non so nemmeno se esistano :D ) sia (soprattutto) per quanto riguarda i grandi schermi 42". Guardando le TV nei negozi, ho sempre ammirato l'alta definizione, ma il rumore prodotto dagli LCD di grandi dimensioni li rende inguardabili da distanze ridotte...si tratta solo di saper scegliere un buon modello? E allora a quali schermi conviene puntare? Con un budget "ridotto" e con un budget più consistente, buttarsi su un PLASMA o su un LCD, e quali marche meglio rappresentano queste 2 tecnologie? Ho trovato sempre discussioni molto specifiche, ma un bel discorso generico che elenchi pregi e difetti delle tecnologie a confronto non l'ho trovato, per cui sarebbe interessante se qualcuno che ne sa sull'argomento, faccia lo sforzo di condividere la sua sapienza con noi! :D grazie a tutti ciao

Su come funzionano le notizie credo che si trovino in rete e magari anche qi sul forum.
Per quanto riguarda l'altra domanda, i plasma si trovano solo che magari nn si riconoscono dagli lcd a occhio nn esperto.
Considera poi che sono confinati per motivi di costo e commerciali nella fascia sopra i 32 pollici, e lì infatti che ai produttori conviene un plasma rispetto ad un lcd.
I pregi di un plasma sono che soffrono meno degli angoli di visione, uniformità dell'immagin e, nn hanno una lampada che illumina il pannello, hanno un tempo di risposta inferiore e una resa del nero migliore.
Dietti, poco adatti ad uso pc, stampaggio dell'immagine se nn ci fai attenzione, consumo e calore emesso poco conveniente sotto i 37 pollici.
La storia della durata del pannello era vera forse una volta, oggi fra la lampada di un lcd e il pannello di un plasma nn saprei quale delle due rischia di farti buttare tutto dalla finestra :D

*_7he_End_*
07-05-2006, 20:33
Quindi uno schermo di grandi dimensioni, ad esempio 42" è preferibile al plasma piuttosto che LCD!
E come se la cavano i plasma come colori, luminosità, contrasto e definizione dell'immagine? Ed i prezzi? Qualche marca è palesemente superiore alle altre senza costare un occhio della testa?
Grazie della risposta! :D

sacd
07-05-2006, 21:15
NN è questione di marca, ogniuna ha diverse linee di prodotti più o meno economici.
Se uno al momento attuale vuole un bun 42 pollici con rapporto q/p direi panasonic 42pv60 se uno vuole il massimo direi pioneer 436xde

top.gun84
09-05-2006, 18:53
leggi quì per capire le differenze sostanziali tra monitor lcd e monitor al plasma...e poi scegliere quello che si adatta di più alle tue esigenze.... :p :p

:oink: http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309 :oink: